Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


Nico_inside 13-02-2009 18:34

Ciao!!! Allora, da ieri non riuscivo più a navigare in internet e mi chiedevo il perchè, dopo 1 giorno passato a telefonare l'assistenza di tele2 (senza concludere nulla) ho provato per puro caso a spegnere ZA e con mia grande sorpresa ho scoperto che riuscivo a navigare!!! Ora, mi sapete indicare delle regole per configurarlo in modo che non mi blocchi la connessione internet? Mi dispiacerebbe cambiare firewall visto che ci sono parecchio affezzionato...:cry:

bongo74 16-02-2009 17:45

scusate ho diversi pc in lan con win xp sp2.
questi pc devono solo navigare e basta, quindi
1) cosa posso mettere per chiudere tutti i buchi consentendo la sola navigazione
2) è vero che zone alarm non è +buono come un tempo?
3) usando Z.alarm bisogna disabilitare il firewall di Xp o ci stanno tutte e 2attivi?

_MaRcO_ 16-02-2009 18:02

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 26322244)
scusate ho diversi pc in lan con win xp sp2.
questi pc devono solo navigare e basta, quindi
1) cosa posso mettere per chiudere tutti i buchi consentendo la sola navigazione
2) è vero che zone alarm non è +buono come un tempo?
3) usando Z.alarm bisogna disabilitare il firewall di Xp o ci stanno tutte e 2attivi?

1) ti basta consentire ciò che ti interessa e bloccare ciò che non ti interessa:fagiano:
2) la versione free fa quasi pena, la Security Suite non è male anche se è decisamente troppo pesante
3) meglio se disattivi quello di XP

CiAo

bongo74 16-02-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 26322535)
2) la versione free fa quasi pena, la Security Suite non è male anche se è decisamente troppo pesante
CiAo

cosa consigli di free quindi?

_MaRcO_ 16-02-2009 19:56

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 26324170)
cosa consigli di free quindi?

Comodo se hai voglia di metterci un po' le mani, PCTools Firewall Plus se vuoi un buon prodotto semplice da configurare

CiAo

Zannawhite 17-02-2009 07:10

Quote:

Originariamente inviato da bongo74 (Messaggio 26322244)
.........3) usando Z.alarm bisogna disabilitare il firewall di Xp o ci stanno tutte e 2attivi?

Devi disabilitare il firewall di windows.

Per la configurazione se i 3 pc vanno in Internet non è un problema, passeranno tutti da un router giusto? Quindi di per se è già un firewall il router. Non impazzire e acconsenti solo il minimo necessario che possa accedere a Internet ;)

walter sampei 17-02-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Zannawhite (Messaggio 26329136)
Devi disabilitare il firewall di windows.

Per la configurazione se i 3 pc vanno in Internet non è un problema, passeranno tutti da un router giusto? Quindi di per se è già un firewall il router. Non impazzire e acconsenti solo il minimo necessario che possa accedere a Internet ;)

quoto, inoltre ricorda se vuoi mettere in rete i 3 pc di assegnare gli indirizzi locali a una zona attendibile ;)

over@z 22-02-2009 14:55

scusate io uso il modem-router alice gate2 plus wifi voip...ma secondo voi zone alrm free và installato o no??

sulla configurazione del modem ho visto che c'è una sezione firewall attiva

walter sampei 22-02-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviato da over@z (Messaggio 26403586)
scusate io uso il modem-router alice gate2 plus wifi voip...ma secondo voi zone alrm free và installato o no??

sulla configurazione del modem ho visto che c'è una sezione firewall attiva

IMHO, un firewall sw aiuta lo stesso...

_MaRcO_ 22-02-2009 16:47

un firewal software come già detto fa sempre bene, quello del modem controlla solamente le connessioni in entrata consentendo tutte quelle in uscita (ci sono virus che senza l'accesso ad internet non "fanno niente di male").
Installalo e vai tranquillo

CiAo

Il castigatore 23-02-2009 13:26

Ciao a tutti, non so perchè è da ieri sera che ZA mi da avvisi di protezione a raffica. in 5 minuti è arrivato a ben 500!!!

il testo è questo:

Quote:

Il firewall ha bloccato il traffico indirizzato da 87.10.52.80 (TCP Port 1333) a 192.168.254.50 (TCP Port 25121) [Flag TCP: S].
oppure

Quote:

Il firewall ha bloccato il traffico indirizzato da 192.198.164.161 (HTTP) a 192.168.254.50 (TCP Port 2396) [Flag TCP:A]
o ancora:

Quote:

Il firewall ha bloccato il traffico indirizzato da 84.223.196.121 (TCP Port 1430) a 192.168.254.50 (TCP Port 25121) [Flag TCP:APF]
che devo fare? a cosa può essere dovuto?

(in corsivo ho messo le parti variabili, 192.168.254.50 è il mio IP fisso che ho impostato sul router, 25121 è la porta TCP di Emule, che ho sbloccato sul router)

over@z 24-02-2009 17:47

dp aver formattato il pc windows mi da questo problema...

sicuramente è colpa di zone

http://www.youtube.com/watch?v=QpB0psM6ylc

marlin 25-02-2009 07:54

Quote:

Originariamente inviato da over@z (Messaggio 26435937)
dp aver formattato il pc windows mi da questo problema...

sicuramente è colpa di zone

http://www.youtube.com/watch?v=QpB0psM6ylc

a me è successo al primo avvio con zone alarm.
diciamo che gli avvii successivi sono un pelino più veloci, ma restan cmq più lenti risp ad altro firewall (tipo quello che sto usando ora, sunbelt)

Anna e Daniele 06-03-2009 07:42

Non riesco ad installare ZoneAlarm Antivirus ...
 
Salve, abbiamo appena acquistato il sw ZoneAlarm Antivirus+Firewall in un
negozio COMET; quando proviamo ad installarlo la procedura si ferma al 18%
dell'installazione sul file "vsruledb.dll", sparisce la finestra di
installazione e tutto finisce così. Come possiamo fare ad installare il
sw appena acquistato???

mauro.c 06-04-2009 21:25

Messaggi ZA su utenti diversi
 
Saluti a tutti, vediamo se qualche anima pia sa darmi indicazioni per risolvere questo problema.

Utilizziamo in due un PC con XP home, mia moglie ed io, ciascuno con il suo utente. Di solito lasciamo entrambe le sessioni utente attive e ci limitiamo a commutare ciascuno sul suo

Quando sono collegato io, installo, modifico smanetto e rispondo ai messaggi del Program Control di Zone Alarm

Il problema è che quando si collega mia moglie con il suo utente, si ritrova tutti i messaggi di ZA ai quali io ho già risposto. :muro:

Qualcuno conosce la soluzione ?

Grazie in anticipo

walter sampei 07-04-2009 01:12

Quote:

Originariamente inviato da mauro.c (Messaggio 26994687)
Saluti a tutti, vediamo se qualche anima pia sa darmi indicazioni per risolvere questo problema.

Utilizziamo in due un PC con XP home, mia moglie ed io, ciascuno con il suo utente. Di solito lasciamo entrambe le sessioni utente attive e ci limitiamo a commutare ciascuno sul suo

Quando sono collegato io, installo, modifico smanetto e rispondo ai messaggi del Program Control di Zone Alarm

Il problema è che quando si collega mia moglie con il suo utente, si ritrova tutti i messaggi di ZA ai quali io ho già risposto. :muro:

Qualcuno conosce la soluzione ?

Grazie in anticipo

ogni utente ha le sue impostazioni, devi rispondere pure per lei ;)

mauro.c 07-04-2009 08:32

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 26997036)
ogni utente ha le sue impostazioni, devi rispondere pure per lei ;)

Azzz, speravo ZA fosse piu' furbo, nel senso che chiedesse a ciascun utente solo quando un SUO programma cerca di accedere a internet.....

Grazie comunque, Walter

mauro.c 07-04-2009 15:35

Quote:

Originariamente inviato da mauro.c (Messaggio 26997655)
Azzz, speravo ZA fosse piu' furbo, nel senso che chiedesse a ciascun utente solo quando un SUO programma cerca di accedere a internet.....

Grazie comunque, Walter

Dopo paziente ricerca, ho trovato una conferma nel forum ufficiale di ZA

http://forums.zonealarm.org/zonelabs...ssage.id=13431

Non solo ZA ammette il problema, ma addirittura afferma che "Fast-user switching and ZA don't like each other. Found out ZA does not shutdown properly if you use fast-user switching" :doh:

Riporto link e messaggio a beneficio di tutti coloro che hanno lo stesso problema.

walter sampei 07-04-2009 15:55

de nada :)

wilcapitano 09-04-2009 15:48

Ragazzi molto probabilmente sto tornando alle orgini cioè a ZA.

Quale versione mi conviene installare?Va in conflitto con AVG?

Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.