Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [Sistemi Operativi Mobile] Thread Ufficiale - no Android o iOS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525190)


darkbasic 17-01-2013 09:39

Cavolo se è caro però...

killercode 17-01-2013 18:29

Se qualcuno è di roma, e ha voglia:
http://www.oneopensource.it/17/01/20...te-da-mozilla/

Poi ci racconta com'è

zephyr83 17-01-2013 19:13

ma per sto firefox os con cosa si programma? html5 giusto? ma l'sdk da cosa è composta? si potrà usare codice nativo? :stordita:

Dcromato 18-01-2013 21:17

Interessante articolo.
http://www.allboutn9.info/2012/12/no...-maemoorg.html

Strana cosa.

zephyr83 18-01-2013 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 38882733)
Interessante articolo.
http://www.allboutn9.info/2012/12/no...-maemoorg.html

Strana cosa.

si strana ma fa "piacere" leggere cose del genere! Penso che sia per volontà di qualcuno dentro nokia che ci tiene che vecchi progetti continuino a vivere in qualche maniera! Il sogno sarebbe leggere che concedono l'interfaccia harmattan a quelli di Jolla o che la rendono libera :sofico:

zephyr83 27-01-2013 09:33

http://www.engadget.com/2013/01/25/c...ins-interview/

In pratica non sono interessati a integrare le app android nel sistema e i primi modelli non avranno neanche un app store dedicato, preferiscono concentrarsi prima sulle funzione "base". In pratica tirano fuori un feature phone :sofico: Uguale uguale a quello che ha fatto apple con il primo phone, però li era jobs che inizialmente non credeva nelle app ma gli han fatto cambiare subito idea!
Se le premesse sono queste per me non vanno da nessuna parte! Si vede come sta andando windows phone nonostante l'enorme pubblicità e il sacrificio di nokia! senza app non si va da nessuna parte! Le app android sn un bel vantaggio per lanciare un os nuovo!!! :fagiano:

IngMetallo 27-01-2013 10:59

L'assenza dello store potrebbe sembrare un aspetto negativo ma a me piace questa cosa: io attualmente ho un nokia 5800 e l'unica applicazione che ho scaricato dallo store OVI in 2 anni e mezzo è whatsapp. Il telefono aveva tutte le applicazioni native molto funzionali e ben organizzate; non ho mai avuto la necessità di aggiungere/sostituire qualche applicazione.

Se gli Ubuntu-phone garantiranno un software di base adeguato non ci sarà bisogno di uno store. Anche perché sullo store android ci sono molte applicazioni, ma il 90% sono scritte con i piedi e ti riempiono di ads.

Herod2k 27-01-2013 13:00

Quote:

Originariamente inviato da IngMetallo (Messaggio 38927345)
... Il telefono aveva tutte le applicazioni native molto funzionali e ben organizzate; non ho mai avuto la necessità di aggiungere/sostituire qualche applicazione. ...

Non glielo dire a zephyr83 :)

killercode 27-01-2013 13:17

Quote:

Originariamente inviato da IngMetallo (Messaggio 38927345)
L'assenza dello store potrebbe sembrare un aspetto negativo ma a me piace questa cosa: io attualmente ho un nokia 5800 e l'unica applicazione che ho scaricato dallo store OVI in 2 anni e mezzo è whatsapp. Il telefono aveva tutte le applicazioni native molto funzionali e ben organizzate; non ho mai avuto la necessità di aggiungere/sostituire qualche applicazione.

Se gli Ubuntu-phone garantiranno un software di base adeguato non ci sarà bisogno di uno store. Anche perché sullo store android ci sono molte applicazioni, ma il 90% sono scritte con i piedi e ti riempiono di ads.

Scusa, ma tu avevi tutte le apps necessarie, io con il mio 5230 non ne avevo neanche la metà.

È soggettivo

P.S. Meglio; tutti abbiamo le apps necessarie se non c'è possibilità di averne altre

Donbabbeo 27-01-2013 13:23

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 38927021)
http://www.engadget.com/2013/01/25/c...ins-interview/

In pratica non sono interessati a integrare le app android nel sistema e i primi modelli non avranno neanche un app store dedicato, preferiscono concentrarsi prima sulle funzione "base". In pratica tirano fuori un feature phone :sofico: Uguale uguale a quello che ha fatto apple con il primo phone, però li era jobs che inizialmente non credeva nelle app ma gli han fatto cambiare subito idea!
Se le premesse sono queste per me non vanno da nessuna parte! Si vede come sta andando windows phone nonostante l'enorme pubblicità e il sacrificio di nokia! senza app non si va da nessuna parte! Le app android sn un bel vantaggio per lanciare un os nuovo!!! :fagiano:

Si è sempre saputo che fosse indirizzato alla fascia bassa del mercato. L'obiettivo è guadagnare trazione nella fascia bassa e pian piano entrare nella fascia hig-end.
Tra l'altro nello stesso paragrafo dice chiaramente che immediatamente dopo ai primi device base verrà rilasciato il modello flagship che sarà convergente (Ubuntu desktop quando collegato alla dock e Ubuntu application store).

Per il resto non può che farmi piacere questa intervista perché mette in chiaro i dubbi che erano rimasti.
Ora c'è la certezza che la Unity UI sarà unica, cioè integrerà all'interno tutto il necessario per la versione mobile e desktop e la certezza che la linea di sviluppo sarà unica, cioè versione mobile e desktop condividono lo stesso identico codice.
E che soprattutto sarà Canonical a curare gli aggiornamenti.

zephyr83 27-01-2013 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Herod2k (Messaggio 38927950)
Non glielo dire a zephyr83 :)

eh ma su symbian le app base erano fatte bene! ;) Però a sto punto andava bene anche un nokia S40 che tanto whatsapp c'è lo stesso :sofico:

zephyr83 27-01-2013 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 38928080)
Si è sempre saputo che fosse indirizzato alla fascia bassa del mercato. L'obiettivo è guadagnare trazione nella fascia bassa e pian piano entrare nella fascia hig-end.
Tra l'altro nello stesso paragrafo dice chiaramente che immediatamente dopo ai primi device base verrà rilasciato il modello flagship che sarà convergente (Ubuntu desktop quando collegato alla dock e Ubuntu application store).

Per il resto non può che farmi piacere questa intervista perché mette in chiaro i dubbi che erano rimasti.
Ora c'è la certezza che la Unity UI sarà unica, cioè integrerà all'interno tutto il necessario per la versione mobile e desktop e la certezza che la linea di sviluppo sarà unica, cioè versione mobile e desktop condividono lo stesso identico codice.
E che soprattutto sarà Canonical a curare gli aggiornamenti.

Per me così facendo non vanno da nessuna parte! Anzi per me tengono solo più lontani gli sviluppatori! Sti telefoni li devono vendere se no è tutto inutile!!! :stordita:

Donbabbeo 27-01-2013 14:45

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 38928305)
Per me così facendo non vanno da nessuna parte! Anzi per me tengono solo più lontani gli sviluppatori! Sti telefoni li devono vendere se no è tutto inutile!!! :stordita:

Non tutti hanno le stesse esigenze e non tutti puntano ad essere il leader del mercato.

Tra l'altro qualsiasi applicazione che supporta Unity su desktop supporterà unity mobile.

zephyr83 27-01-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 38928521)
Non tutti hanno le stesse esigenze e non tutti puntano ad essere il leader del mercato.

Tra l'altro qualsiasi applicazione che supporta Unity su desktop supporterà unity mobile.

Si ma senza successo il progetto muore e rimane li dov'è e di esempi ce ne sn stati anche troppi :fagiano:

IngMetallo 27-01-2013 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Herod2k (Messaggio 38927950)
Non glielo dire a zephyr83 :)

Ops :D
Per le mie esigenze Symbian era ottimo. Peccato che lo abbiano abbandonato.

Non credo che la scelta di Ubuntu possa rivelarsi fallimentare. Prima di dire questo dovremmo vedere quello che offre come funzionalità base :)

polteus 29-01-2013 14:38

[Goldman Sachs analyst] Bellini estimated that Microsoft had sold approximately 230,000 tablets, which means that the first tablet in the history of the Redmond-based technology giant is a complete failure.

killercode 29-01-2013 14:55

Il surface rt è troppo caro e con un ecosistema troppo povero per aver successo.
Quando uscirà il pro credo proprio che avrà un buon successo (anche se i convertibili sono mille volte meglio)

zephyr83 29-01-2013 15:13

e c'è chi crede che microsoft abbia venduto ben 1 milioni di surface rt :sofico:

zephyr83 30-01-2013 00:38

A quanto pare neanche HTC ha intenzione di aggiornare i vecchi terminali a windows phone 7.8 :D poveri fanboy che hanno starnazzato per due anni su sta storia degli aggiornamenti, peccato non avere una macchina del tempo :ciapet:

zephyr83 30-01-2013 11:00

Vertu, che ha come CEO l'ex di nokia Assni Vanjoki, produrrà terminali di lusso cn android! Ci avrei visto bene anche sailfishOS, avrebbe dato molto risalto a questo sistema operativo anche se dubito sia ancora pronto per telefoni del genere


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.