Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [Sistemi Operativi Mobile] Thread Ufficiale - no Android o iOS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525190)


Dcromato 09-12-2012 06:49

FireFox non è compatibile ma ci sono già in giro delle beta....opera va che è un piacere invece.Gran telefono, mi sento un po' un pioniere.C'è tornata alla grande nel mobile Intel.

litocat 10-12-2012 14:23

SailfishOS finisce sul Sole 24 Ore.

Dcromato 10-12-2012 14:28

Quote:

Originariamente inviato da litocat (Messaggio 38687001)
SailfishOS finisce sul Sole 24 Ore.

alla faccia, pensate che qualche giorno fa ne ho accennato sulla pagina Facebook di 2024 su radio 24 e quasi mi mangiatano causa argomento poco interessante...addirittura a uno hanno cancellato il link di jolla.

killercode 11-12-2012 22:35

Questo thread si può usare anche per Ubuntu sul Nexus 7?
C'è da aspettare la 13.04 per avere qualcosa di stabile, ma potrebbe essere la volta buona che mi compro un tablet

Dcromato 11-12-2012 23:06

Interessante notizia di ieri.
STM esce da ST-Ericsson.
Interessante perchè?Perchè Jolla aveva stretto sinergie con St-ericsson e ora sarà interessante vedere gli sviluppi futuri.

zephyr83 11-12-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 38695909)
Interessante notizia di ieri.
STM esce da ST-Ericsson.
Interessante perchè?Perchè Jolla aveva stretto sinergie con St-ericsson e ora sarà interessante vedere gli sviluppi futuri.

E adesso?? mi sa che forse sarebbe meglio mollare subito la piattaofrma novathor e affidarsi di qualcosa di più "sicuro" e collaudato come il sco snapdragon (anche se quei dannati driver proprietari, soprattutto per la gpu, non sono un gran incentivo per un progetto come sailfish)

Dcromato 11-12-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 38695959)
E adesso?? mi sa che forse sarebbe meglio mollare subito la piattaofrma novathor e affidarsi di qualcosa di più "sicuro" e collaudato come il sco snapdragon (anche se quei dannati driver proprietari, soprattutto per la gpu, non sono un gran incentivo per un progetto come sailfish)

A dire il vero sembra che quelli di STM per un anno sosterranno ST-E per poi proseguire da soli.Comunque come piattaforma hw mi è sempre sembrata un po zoppa, diciamocela tutta.Ma che esperienza aveva poi Ericsson di soc arm?Secondo me in STM si sono resi conto che l'apporto era limitato e se ne sono andati.
Personalmente speravo qualche mese in un accordo con TI ma purtroppo quest'ultima ha deciso di lasciare il mondo mobile per fare altro.

Comunque per un anno secondo me sono tranquilli.

zephyr83 11-12-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 38695999)
A dire il vero sembra che quelli di STM per un anno sosterranno ST-E per poi proseguire da soli.Comunque come piattaforma hw mi è sempre sembrata un po zoppa, diciamocela tutta.Ma che esperienza aveva poi Ericsson di soc arm?Secondo me in STM si sono resi conto che l'apporto era limitato e se ne sono andati.
Personalmente speravo qualche mese in un accordo con TI ma purtroppo quest'ultima ha deciso di lasciare il mondo mobile per fare altro.

Comunque per un anno secondo me sono tranquilli.

Speravo anche io in TI ma il passaggio di nokia ai soc di qualcomm deve esser stata una bella botta :doh:
Però chissà, magari quelli di jolla potrebbero fare un pensierino a intel ora che sono finalmente "pronti" :sofico: Non sarebbe male un partner del genere (sperando sempre nella bontà di questi proci, ma io rimango scettico :D ).
Cmq STM la vedo più "buona" a produrre, realizzare i chip, ma la progettazione? se non era tanto "buona" Ericsson, figuriamoci STM da sola! :stordita:

Dcromato 11-12-2012 23:39

Intel sarebbe una grandissima scelta, il mio razri è davvero una sorpresa in tutto, potenza velocità, rendimento con dissipazione di calore limitato, consumi minori rispetto alla media, ma detto fra noi ho come il vago sospetto che Apple li vada a pigliare in esclusiva.

zephyr83 12-12-2012 01:54

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 38696071)
Intel sarebbe una grandissima scelta, il mio razri è davvero una sorpresa in tutto, potenza velocità, rendimento con dissipazione di calore limitato, consumi minori rispetto alla media, ma detto fra noi ho come il vago sospetto che Apple li vada a pigliare in esclusiva.

vedremo, c'è da dire che intel per ottenere questo risultato ha dovuto usare un processo produttivo migliore rispetto la concorrenza ed è una cpu mono core! Secondo me il risultato migliore l'ha ottenuto nell'ottimizzazione del codice android, avrà tirato fuori un loro super mega compilatore per le proprie cpu :sofico: alla fine anche quelli di linaro (anche se solo per il kernel) hanno ottenuto risultati mostruosamente migliori usando semplicemente una versione più aggiornata del compilatore.
S

darkbasic 12-12-2012 11:50

No avranno usato sicuramente gcc, linuxdna non è andato molto avanti in questi ultimi anni...

Herod2k 12-12-2012 12:20

Quote:

Originariamente inviato da killercode (Messaggio 38695757)
Questo thread si può usare anche per Ubuntu sul Nexus 7?
C'è da aspettare la 13.04 per avere qualcosa di stabile, ma potrebbe essere la volta buona che mi compro un tablet

No, no ubuntu in ogni sua salsa :D, ovviamente scherzo.

litocat 12-12-2012 13:53

Il primo dispositivo di Jolla verrà prodotto con NovaThor, ma uscirà prima dell'estate e non credo che Ericsson chiuderà baracca e burattini nel giro di qualche mese. Per il secondo dispositivo si vedrà... c'è ancora tempo per pensare sul da farsi.

Comunque Sony è sulla stessa barca di Jolla, quindi sarà interessante vedere come si comporta quest'ultima. Considerando che ha già una partnership con Ericsson per la produzione degli smartphone su cui usa NovaThor non è escluso che prenda il posto di STMicro. :rolleyes:

Dcromato 24-12-2012 22:45

Buon natale ragazzi, sono anche uscite le qt5!

killercode 24-12-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 38761582)
Buon natale ragazzi, sono anche uscite le qt5!

Auguri a tutti :cincin:

Notare che anche le Qt si stanno spostando verso QML(Javascript). Come dicevo, questo è il futuro :sisi:

zephyr83 24-12-2012 23:54

Buon natale a tutti :ubriachi:

Herod2k 25-12-2012 06:00

buon natale ragazzi :)

darkbasic 25-12-2012 13:04

Auguri :)

zephyr83 25-12-2012 16:31

Quote:

Originariamente inviato da killercode (Messaggio 38761603)
Notare che anche le Qt si stanno spostando verso QML(Javascript). Come dicevo, questo è il futuro :sisi:

Leggevo anche io questo ma se non sbaglio era la strada che aveva già tracciato nokia a discapito di widget e c++ che però non spariscono :stordita: mha vedremo di carne al fuoco ce n'è molta!!

litocat 28-12-2012 10:42

IDC, che prima dell'uscita di Windows Phone 8 aveva previsto il raggiungimento del 20% entro il 2016, dopo l'uscita del nuovo sistema operativo di Microsoft ha dimezzato le stime. Al di la delle percentuali in se (le proiezioni a 3 anni vanno prese con le pinze), il dimezzamento delle stime nel giro di pochi mesi fa pensare che Windows Phone 8 non stia avendo la trazione sperata nel mercato. :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.