Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


John_Mat82 04-05-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviato da +Benito+ (Messaggio 31846898)
Baso il mio giudizio sul fatto che la 250 negli ultimi due anni ha avuto una qualità dei piloti non elevata, e Pasini non ha brillato se non in rare occasioni. Per questo, secondo me, è un pilota non velocissimo e molto, molto incostante. Ha anche un carattere indisponente e aggressivo, come se tutto gli fosse dovuto.

è incostante vero.. solo che non ha mai avuto "fortuna".. l'anno scorso non sapeva mai se avrebbe corso fino a poche ore prima che aprissero il box.. insomma come condizioni tecniche non era certo ben seguito imho, secondo me non ha potuto esprimere serenamente quello che è. Ora con la moto2 è tutto un calderone quindi è ulteriormente difficile giudicare

jumpermax 04-05-2010 21:29

anche per questa gara si conferma il giudizio che avevo già espresso su Stoner: se arriva in un circuito e ha da subito un passo nettamente superiore alla concorrenza ok... altrimenti se deve giocarsela col setting, la tattica di gara o la competizione ruota a ruota è evanescente.
Di tutt'altra pasta non dico Lorenzo, ma anche solo Pedrosa.

dario2 04-05-2010 23:03

ma oramai pedrosa penso la prenda con filosofia, con rossi manco ci prova più quando gli è realmente dietro, con lorenzo cerca ma alla fine pure le becca anche se quel pizzico di aggrissivtà che cacciò domenica fu un buon segno (ma immagino sia perchè spagnolo vs spagnolo in casa), con stoner nn mi pare di averli mai visti ingarellati psantemente...
stoner diciamo che se nn fa un bel pò di vittorie nei prox gp può anche dire addio al mondiale...

jumpermax 04-05-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviato da dario2 (Messaggio 31858609)
ma oramai pedrosa penso la prenda con filosofia, con rossi manco ci prova più quando gli è realmente dietro, con lorenzo cerca ma alla fine pure le becca anche se quel pizzico di aggrissivtà che cacciò domenica fu un buon segno (ma immagino sia perchè spagnolo vs spagnolo in casa), con stoner nn mi pare di averli mai visti ingarellati psantemente...
stoner diciamo che se nn fa un bel pò di vittorie nei prox gp può anche dire addio al mondiale...

per capire i rapporti di forza credo dovremo aspettare almeno il mugello.
Chiunque voglia candidarsi come terzo incomodo deve fare almeno un podio e una vittoria.

the_joe 05-05-2010 10:08

Quote:

Originariamente inviato da jumpermax (Messaggio 31857490)
anche per questa gara si conferma il giudizio che avevo già espresso su Stoner: se arriva in un circuito e ha da subito un passo nettamente superiore alla concorrenza ok... altrimenti se deve giocarsela col setting, la tattica di gara o la competizione ruota a ruota è evanescente.
Di tutt'altra pasta non dico Lorenzo, ma anche solo Pedrosa.

E se poi nonostante sia il più veloce fa l'errore di stendersi come nel primo GP....


Comunque concordo che sia ancora presto per cantare il de profundis per qualcuno, il campionato è agli inizi e tempo per recupare ce n'è ancora, però da ora in poi per Stoner c'è bisogno di fare dei risultati pesanti e soprattutto di arrivare davanti a quei 2 che sono già partiti in fuga......

dario2 05-05-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviato da jumpermax (Messaggio 31859210)
per capire i rapporti di forza credo dovremo aspettare almeno il mugello.
Chiunque voglia candidarsi come terzo incomodo deve fare almeno un podio e una vittoria.

la yamaha a livello di motore sembra esserci andata cauta, rossi non fa cappelle, lorenzo invece bisogna vedere di testa cm va, io pedrosa lo vedo già fuori, la moto nn è al top e lui nn è un vero fuoriclasse, dei 3 bisogna vedere entro luglio chi è il più serio a giocarsela con rossi...

Binigi 05-05-2010 21:46

al mugello per la yamaha la vedo nera...già al traguardo immagino la honda davanti con la ducati e rossi a far miracoli sul guidato...

dario2 06-05-2010 00:12

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31870764)
al mugello per la yamaha la vedo nera...già al traguardo immagino la honda davanti con la ducati e rossi a far miracoli sul guidato...

i gp si vincono con le velocità media, quella di punta è utile nei sorpassi in scia, ma meno di 10km/h (5-8km/h) di punta come tempo assoluto nn credo cambino granchè dato che un circuito perlopiù è formato da curve...

John_Mat82 06-05-2010 00:51

Quote:

Originariamente inviato da dario2 (Messaggio 31872740)
i gp si vincono con le velocità media, quella di punta è utile nei sorpassi in scia, ma meno di 10km/h (5-8km/h) di punta come tempo assoluto nn credo cambino granchè dato che un circuito perlopiù è formato da curve...

Tutto vero, salvo che magari ti rende la vita + difficile.. ti sbatti come un suino per staccarlo nel misto e poi nel dritto te lo ritrovi di nuovo in mezzo alle scatole :D

jumpermax 07-05-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31870764)
al mugello per la yamaha la vedo nera...già al traguardo immagino la honda davanti con la ducati e rossi a far miracoli sul guidato...

Beh, vediamola così
Rossi ha vinto nel 2002,2003,2004,2005,2006,2007,2008 mentre lo scorso anno è arrivato terzo dietro Stoner e Lorenzo.
Io ho qualche dubbio che vincere qua sia una questione di motore e in ogni caso non mi pare ci sia un abisso tra Honda Ducati e Yamaha.
Imho il favorito resta di gran lunga Valentino al mugello, tallonato da vicino da lorenzo.
Da vedere cosa si inventeranno Pedrosa e Stoner

ftcc2 08-05-2010 12:38

La yamaha ha un'ottima percorrenza in curva, ma ha meno velocità di punta.

Le yamaha sono di un altro livello. I piloti sono entrambi di altissimo livello.
Le altre due sono un gradino più in basso.

John_Mat82 11-05-2010 12:26

Stoner in Honda!?!
 
Se Terruzzi non spara banfate..

http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo32014.shtml

Stoner ha già firmato per l'anno prossimo in Honda!

Scenari trucidi signori, Rossi può seriamente finire in Ducati.. Mi sa che quello che esce suonato da questi discorsi è Pedrosa, di certo se Rossi se ne va in Ducati sarà dura trovino posto anche per Dani.. Lorenzo non lo vorrà come compare in Yamaha e che gli resta? Suzuki post ritiro Capirossi?

tiger88 11-05-2010 12:30

lo vedo poco probabile....
Rossi vuole troppi soldi, come nel caso delle tasse fa l'italiano quando gli conviene...
si guarda bene dal rinunciare ad un ingaggio altissimo solo per una scuderia italiana, che non se lo può permettere..

tra le due è piu facile che la ducati abbia trovato i soldi....

Binigi 11-05-2010 12:51

il contratto se lo ripagano alla grande con il marketing

djgusmy85 11-05-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviato da John_Mat82 (Messaggio 31931048)
Se Terruzzi non spara banfate..

http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo32014.shtml

Stoner ha già firmato per l'anno prossimo in Honda!

Scenari trucidi signori, Rossi può seriamente finire in Ducati.. Mi sa che quello che esce suonato da questi discorsi è Pedrosa, di certo se Rossi se ne va in Ducati sarà dura trovino posto anche per Dani.. Lorenzo non lo vorrà come compare in Yamaha e che gli resta? Suzuki post ritiro Capirossi?

Che spettacolo :eek:
Pedrosa finirebbe inevitabilmente a fare il gregario da qualche parte, essendo i 3 top driver impegnati come prime guide nei 3 top team.
Bisogna poi vedere se Stoner fa la scelta giusta, non bisogna dimenticare che Ducati è l'unica moto con cui ha -seriamente- lottato per il campionato, da quando corre nel motomondiale. Il ritorno in Honda potrebbe consacrarlo definitivamente come potrebbe riclassificarlo come "pilota veloce ma inconsistente". Vedremo.

Tutto questo se quell'articolo è fondato, ovviamente.

Binigi 11-05-2010 13:10

la mia impressione è che dalla vacanza di tre gp nella stagione scorsa qualcosa si sia rotto tra Stoner e Ducati.In più loro hanno capito finalmente come rendere guidabile la moto anche da hayden e non è poco perchè l'americano fa della costanza il proprio punto forte.Ovviamente non sarà da mondiale ancora come quella volta con Rossi però inserirsi con Spies come 4 5 pilota lo puo' fare.

Bik 11-05-2010 13:16

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 31931088)
lo vedo poco probabile....
Rossi vuole troppi soldi, come nel caso delle tasse fa l'italiano quando gli conviene...
si guarda bene dal rinunciare ad un ingaggio altissimo solo per una scuderia italiana, che non se lo può permettere..

tra le due è piu facile che la ducati abbia trovato i soldi....

I soldi piaciono a tutti, ma adesso Valentino è l'unico della compagnia che ha residenza Italiana.
La Ducati non mette i soldi, li mette lo sponsor, visto che Alice voleva un pilota testimonial.....
A livello tecnico penso non ci siano problemi, a livello mediatico è una bomba, l'unica incognita è la pseudo-sposorizzazione della Philip Morris (Marlboro), vista l'avversione di Vale per sponsor tabaccaleri.

Binigi 11-05-2010 13:18

la fiat non puo' sponsorizzare secondo voi?

Highlandson 11-05-2010 13:34

Secondo me con Rossi sulla rossa di sponsor non hanno problemi a trovarne

Gianni1482 11-05-2010 13:36

Stoner :banned:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.