Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Giustaf 16-10-2020 14:55

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 47040213)
14:01 ordine completato :asd:


anche a me l'email di conferma è arrivata alle 14:02, considerando che hanno aperto i cancelli alle 14:01 (e non alle 14:00) direi non male.

Consegna prevista anche a me per il 23. Secondo voi possono consegnarli anche prima oppure no?

Kostanz77 16-10-2020 15:07

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Duncan 16-10-2020 16:20

Alla fine preso, in arrivo dal 28 ottobre 12 Pro 256 Gb

IlBeppe 17-10-2020 04:28

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 47040274)
Esatto, me l'hanno passato in garanzia anche se scaduta!

Ma tu l'iphone l'avevi comprato presso Apple?

L’avevo preso con apple al telefono per sfruttare i 2 anni di garanzia pieni diretti apple. Probabilmente sono più rigidi sui termini di garanzia delle batterie

pakal77 17-10-2020 09:20

Conoscete qualche altra marca economica su amazzonia per carica wireless?


CHOETECH Caricatore Wireless

Questo costa 16,99

Mikele74ap 17-10-2020 09:56

Trovo assurda la scelta Apple di non includere il carica batteria... su un telefono il cui prezzo resta altissimo, e’ come acquistare una auto da 80.000 euro con ogni optional possibile dai fari ultra led, alle telecamere posteriori, sedili ergonomici in pelle etc etc poi però senza pneumatici...”e che vuoi che te non abbia mai avuto un’altra auto da cui prendere le gomme?”.... cioè senza caricabatterie il super custodi telefono non funziona ... non è un optional. Ma e’ legale vendere un prodotto senza un accessiorio fondamentale x farlo funzionare? Mah

megamitch 17-10-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 47041407)
Trovo assurda la scelta Apple di non includere il carica batteria... su un telefono il cui prezzo resta altissimo, e’ come acquistare una auto da 80.000 euro con ogni optional possibile dai fari ultra led, alle telecamere posteriori, sedili ergonomici in pelle etc etc poi però senza pneumatici...”e che vuoi che te non abbia mai avuto un’altra auto da cui prendere le gomme?”.... cioè senza caricabatterie il super custodi telefono non funziona ... non è un optional. Ma e’ legale vendere un prodotto senza un accessiorio fondamentale x farlo funzionare? Mah

Tanto li comprano lo stesso. Hanno tolto il caricabatterie anche dai modelli precedenti senza abbassare il prezzo tanto per dire.

pakal77 17-10-2020 10:32



Qualcuno che ha ordinato con ritiro in AS conferma status da foto e soldi ancora non scalati?

Ps: che mortorio quest anno sto thread..

NewEconomy 17-10-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47040067)
Da qualche anno e soprattutto le reflex e le ML di ultima generazione offrono un comparto video di tutto rispetto, anche nel segmento semi-pro/amatoriale... audio incluso. Sono più flessibili perché permettono di scegliere se filmare in formato compresso oppure in RAW.
E poi si torna sempre lì, come già scritto da altri, le lenti fanno la differenza. Quelle per smartphone spesso sono prone a difetti come flares e aberrazioni cromatiche, solo per il fatto che non hanno un paraluce che scherma i raggi incidenti da determinate angolazioni che ricadono fuori dall'angolo di ripresa.

Il perchè di tutta questa discussione? Per il fatto che Apple usa il suffisso " Pro " in maniera troppo leggera che può confondere benissimo le idee a chi non ha un minimo di conoscenza foto/video alle spalle. Basta andarsi a leggere la pagina di presentazione del Pro Max per rendersi conto del raggiro markettaro che fanno.
Video in Dolby Vision? Se non hai un display Dolby Vision non serve ad una ceppa, compresi gli eventuali software di editing.

Tutto qui e chiudo con questo OT con una correzione: in un mio precedente post ho scritto che gli iPhone XS supportano il Dolby Vision. Non per la ripresa dei video ma solamente per la visualizzazione sul display... chiedo scusa. :)

Si sanno già le dimensioni dei file con registrazione Dolby 4K e sopratutto con formato ProRAW?

twistdh 17-10-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47041454)
Tanto li comprano lo stesso. Hanno tolto il caricabatterie anche dai modelli precedenti senza abbassare il prezzo tanto per dire.

vorresti dirmi che se fosse costato 10 euro in meno (ma facciamo anche 20 se preferisci) nessuno si sarebbe lamentato dell'assenza del caricabatterie? sul serio? dai su...chi lo vuole se lo compra lo stesso e fa solo bene!

e come andare in concessionario e non comprare la macchina perchè non ti tolgono 200 euro...che differenza vuoi che faccia?

non è che io sia d'accordo su questo eh, avrei voluto caricabatterie e cuffie incluse (beh il caricabatterie alla fine lo userei pochissimo...le cuffie già di più)...però lamentarsi perchè non hanno tolto i 10 euro...secondo me hanno fatto più bella figura così che non togliere dalla cifra dell'iphone il prezzo (che costa a loro...non quello di vendita) del caricabatterie e delle cuffie

NewEconomy 17-10-2020 11:28

A proposito del caricabatterie...

Io utilizzerei quello da 18W (USB-C) che mi hanno fornito (beh tempi! :D ) con l’iPad Pro.

18W su un telefono comunque non sono pochi, secondo voi all’atto pratico, iPhone 12 risulterà avere una ricarica rapida?

AlexSwitch 17-10-2020 11:39

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041493)
Si sanno già le dimensioni dei file con registrazione Dolby 4K e sopratutto con formato ProRAW?

Per il 4K Dolby @60Fps si andrà sicuramente sopra i 400 MB per minuto di registrazione.
Il Pro RAW verrà rilasciato prossimamente essendo ancora in beta. Comunque faccio una stima, basandomi sulla dimensione dei RAW della mia reflex a 24 Mpx e di quelli del mio XS, intorno ai 10/12 MB per scatto.

twistdh 17-10-2020 11:40

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041552)
A proposito del caricabatterie...

Io utilizzerei quello da 18W (USB-C) che mi hanno fornito (beh tempi! :D ) con l’iPad Pro.

18W su un telefono comunque non sono pochi, secondo voi all’atto pratico, iPhone 12 risulterà avere una ricarica rapida?

il massimo indicato se non sbaglio è 20watt...ovviamente ricaricandolo a 18watt avrai una ricarica rapida: non la più rapida possibile ma poco ci manca

megamitch 17-10-2020 11:40

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47041495)
vorresti dirmi che se fosse costato 10 euro in meno (ma facciamo anche 20 se preferisci) nessuno si sarebbe lamentato dell'assenza del caricabatterie? sul serio? dai su...chi lo vuole se lo compra lo stesso e fa solo bene!



e come andare in concessionario e non comprare la macchina perchè non ti tolgono 200 euro...che differenza vuoi che faccia?



non è che io sia d'accordo su questo eh, avrei voluto caricabatterie e cuffie incluse (beh il caricabatterie alla fine lo userei pochissimo...le cuffie già di più)...però lamentarsi perchè non hanno tolto i 10 euro...secondo me hanno fatto più bella figura così che non togliere dalla cifra dell'iphone il prezzo (che costa a loro...non quello di vendita) del caricabatterie e delle cuffie

Ho solo detto che li comprano lo stesso.

Per quanto riguarda iphone SE se è vero, come confermato da alcuni utenti del forum, il prezzo resterà invariato anche eliminando accessori, mi chiedo come mai il risparmio di Apple debba essere scaricato sul cliente. Oppure se vogliamo dirla tutta non mi spiego l'incremento di prezzo.

Volgiamo dire che cuffie più caricabatterie originali sono 50 euro ? Sul modello base di SE è un aumento di prezzo di quasi il 10%.

Poi leggo gente che lo vuole comprare all'estero per risparmiare 100 euro, per cui per qualcuno la differenza c'è. Solo che se la differenza la mette lo stato italiano con tasse diverse sono maledetti, se lo fa Apple chi se ne frega.boh ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

NewEconomy 17-10-2020 11:44

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47041582)
il massimo indicato se non sbaglio è 20watt...ovviamente ricaricandolo a 18watt avrai una ricarica rapida: non la più rapida possibile ma poco ci manca

Ah ecco, non avevo trovato informazioni riguardo al wattaggio!

18W comunque è abbastanza buono, danneggia ugualmente la batteria sul lungo termine, però leggermente di meno...

Bisognerà vedere l’alimentatore dell’iPad da 18W che vita media avrà, in quanto carica praticamente sempre (non al max), fra PowerBank, telefono Android, iPad e altri accessori...

twistdh 17-10-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041585)
...
Bisognerà vedere l’alimentatore dell’iPad da 18W che vita media avrà, in quanto carica praticamente sempre (non al max), fra PowerBank, telefono Android, iPad e altri accessori...

sul sito dice che la ricarica veloce è con 20watt o superiore...deduco che il limite massimo sia 20watt, quindi anche se si usa alimentatore di un macbook pro lui ciuccerà comunque 20 watt.
chiaramente 18watt sono quasi 20 e sarà comunque una ricarica veloce.

gli alimentatori non hanno modo di rompersi (se fatti bene...e quelli apple sono fatti molto bene solitamente) a meno che non siano fallati o usciti male, quindi potrebbe essere eterno quell'alimentatore ;)

Mikele74ap 17-10-2020 11:54

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47041454)
Tanto li comprano lo stesso. Hanno tolto il caricabatterie anche dai modelli precedenti senza abbassare il prezzo tanto per dire.

Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo

megamitch 17-10-2020 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 47041609)
Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo

Ovviamente è legale altrimenti non lo farebbero

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

NewEconomy 17-10-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 47041609)
Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo

In Francia hanno lasciato caricatore e cuffie :D

Basta che ci sia una legge ad obbligarli, in Italia non c’è

Inoltre, questa inutile UE, non è nemmeno in grado di imporre ad Apple lo standard USB-C per tutti i suoi prodotti...

Ora, non ho mai usato Lightning io, ma dubito altamente che sia meglio di una USB-C PD da 100W e superiori

twistdh 17-10-2020 12:02

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041617)
...
Ora, non ho mai usato Lightning io, ma dubito altamente che sia meglio di una USB-C PD da 100W e superiori

come prestazioni è sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista...come feedback a me piace di più il lightning :D prima o poi però useranno solo tipo-c spero...così si può avere un solo cavo per tutto.

PS: in francia hanno tenuto le cuffie di sicuro...il caricabatterie non penso però, o ricordo male?

PPS: comunque ho sentito che si sta pensando di mettere una legge per cui non va più incluso caricabatterie (per le questioni ecologiste e blabla), quindi può essere che anche tutti gli altri smetteranno di fornirlo in confezione...non so però se sia stato solo un rumor infondato o qualcosa di reale. prendetelo come una sparata a caso nel dubbio :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.