Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale ] Google Pixel 3A / Pixel 3A XL (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898055)


El Alquimista 21-12-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46544304)
così per curiosità.

Lol :D
non volevo scatenare chissà che :)
volevo agganciarmi alla situazione aggiornamenti,
ok questo è intrinseco al SO e non qualche miglioria pratica tipo fotocamera ecc..

e quindi sto webview chefa ? :rotfl:

"WebView objects allow you to display web content as part of your activity layout, but lack some of the features of fully-developed browsers. A WebView is useful when you need increased control over the UI and advanced configuration options that will allow you to embed web pages in a specially-designed environment for your app."

non ci ho capito molto :mc:
pensavo servisse per le "in-app" mail dinamiche

cmq, continuerò ad utilizzarlo senza patemi :D

Cla88s 22-12-2019 03:05

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46542838)
In pratica, staresti passando dalla sfi*a al :ciapet:
Grande comunque! :D


Non capire.. Prima webview non era installato?

Parrebbe così:D
Ma calma... 🤞

Webview era installato già orima con pie, era solo disattivato di default:)

Bokka 22-12-2019 08:02

E' possibile impostare una funzione con la quale quando arrivo a casa (o in un determinato luogo) il telefono attiva automaticamente il wifi e quando lascio questo luogo lo disattiva automaticamente?
Con il Samsung potevo farlo tramite una routine di Bixby, ma non ho trovato nulla di inerente sul Pixel.

Intendo qualcosa già integrato nel sistema operativo, senza dover utilizzare applicazioni di terze parti.

El Alquimista 22-12-2019 11:06

non so se è proprio la stessa cosa :


superlex 22-12-2019 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46545606)
E' possibile impostare una funzione con la quale quando arrivo a casa (o in un determinato luogo) il telefono attiva automaticamente il wifi e quando lascio questo luogo lo disattiva automaticamente?
Con il Samsung potevo farlo tramite una routine di Bixby, ma non ho trovato nulla di inerente sul Pixel.

Intendo qualcosa già integrato nel sistema operativo, senza dover utilizzare applicazioni di terze parti.

Quindi dovrebbe basarsi sulla posizione per capire quando attivarsi?
Non puoi lasciarla attiva e quando vede la rete si connette automaticamente?

El Alquimista 22-12-2019 12:38

Edit
attiva Wi-Fi automaticamente
con l'icona principale disattivata NoN si aggancia alla rete conosciuta e salvata.

praticamente non so a cosa serva :(

El Alquimista 22-12-2019 12:41

soddisfatto della autonomia con il mio utilizzo :



anche se secondo me nello schermo attivo considera anche le volte che si attiva a schermo spento e fa vedere ora e notifiche.

Bokka 22-12-2019 18:32

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46545833)
Quindi dovrebbe basarsi sulla posizione per capire quando attivarsi?
Non puoi lasciarla attiva e quando vede la rete si connette automaticamente?

Si, posso benissimo fare anche così ma lo facevo per risparmiare un pò di batteria quando non sto utilizzando una rete wifi.


Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46545914)
Edit
attiva Wi-Fi automaticamente
con l'icona principale disattivata NoN si aggancia alla rete conosciuta e salvata.

praticamente non so a cosa serva :(

Sinceramente non l'ho capito nemmeno io, visto che lasciando il wifi acceso si collega alla rete wifi automaticamente anche senza quell' opzione....



Vi chiedo un'altra cosa: da dove posso impostare di non bloccare il telefono (cioè di poterlo usare anche senza la richiesta dell' impronta allo sblocco) quando mi trovo a casa?

El Alquimista 22-12-2019 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46546284)
Vi chiedo un'altra cosa: da dove posso impostare di non bloccare il telefono (cioè di poterlo usare anche senza la richiesta dell' impronta allo sblocco) quando mi trovo a casa?

Sicurezza → Smart Lock

Bokka 22-12-2019 22:50

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46546303)
Sicurezza → Smart Lock

Perfetto, grazie mille!

Cla88s 26-12-2019 10:51

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46545918)
soddisfatto della autonomia con il mio utilizzo :



anche se secondo me nello schermo attivo considera anche le volte che si attiva a schermo spento e fa vedere ora e notifiche.

Azz... un battery phone
Io 5-6hh in 24h ma forse lo stressavo di piu..e visto il problema dello spegnimento evidentemente non era così affidabile il mio. Ma non mi lamentavo cmq.

El Alquimista 26-12-2019 11:24

non esageriamo
ho ottimizzato / disattivato un po' di robe che non utilizzo
si sta ancora assestando
e quello che indica come schermo attivo
mi sembra un po' ottimistico,
però rimango soddisfatto.

Mirouku 27-12-2019 10:37

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46549939)
non esageriamo
ho ottimizzato / disattivato un po' di robe che non utilizzo
si sta ancora assestando
e quello che indica come schermo attivo
mi sembra un po' ottimistico,
però rimango soddisfatto.

Cos'hai disattivato :) ?
Perchè io i 3 giorni li vedo con un binocolo ahahah

El Alquimista 27-12-2019 20:39

avevo postato di fretta la screenshot senza leggere bene ...
la voce " Durata approssimativa della carica completa "
intuisco che si riferisca alla ricarica precedente ovvero la "penultima"
poi ho l'impressione che la voce utilizzo dello schermo sia abbondante,
non posso attivare un timer ogni volta che accendo il display :)
il tempo visualizzato, mi sembra gonfiato ..

non ricordo cosa ho disattivato, ormai ad ogni installazione ottimizzo tutto
ah già, giusto ieri ho disattivato l' NFC , non lo uso, mi era sfuggito.

il telefono precedente era il Moto One
e con utilizzo basico tra messaggistica, molto browsing, qualche telefonata, wifi /4g sempre attivo, bluetooth qualche ora al giorno
arrivavo a quasi 3 giorni

ora con il Pixel3a circa un giorno e mezzo / due , stesso utilizzo
gli screen di stasera a chiarimento :


.

.

Cla88s 27-12-2019 21:06

Cmq le h di display non riguardano l'ambient, non lo calcola.
Io l'ho disattivato lui e anche il riconoscimento dei suoni che non ricordo come si chiama.. e arrivo a 1giorno e mezzo senza problemi, con 6/6.30h di dispaly

bagnino89 27-12-2019 21:11

Io ricarico ogni 2 giorni.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Cla88s 30-12-2019 18:38

Cmq arrivato stamane il 3a sostitutivo;; Nuovo ,sigillato
Era il 3a preso da mio cognato sul mercatino di telefoninho e che poi abbiamo scambiato.. beh in ogni caso gli avrei lasciato il mio visto che glie l'ho fatto prendere io e non lo lasciavo senza cell nelle feste...
Vabbè poco male, in pratica alla fine io mi ritrovo un 3a nuovo quando in principipio lo avevo pagato 270 usato.

Ps ancora devo aprirlo, per ora sto usando ancora il op6t:D

superlex 30-12-2019 19:28

Grande ahahaha
In pratica sei quello che ha pagato un 3a nuovo meno di tutti :asd:
Ma la garanzia ora ti riparte pure?

RandoM X 30-12-2019 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46554842)
Cmq arrivato stamane il 3a sostitutivo;; Nuovo ,sigillato
Era il 3a preso da mio cognato sul mercatino di telefoninho e che poi abbiamo scambiato.. beh in ogni caso gli avrei lasciato il mio visto che glie l'ho fatto prendere io e non lo lasciavo senza cell nelle feste...
Vabbè poco male, in pratica alla fine io mi ritrovo un 3a nuovo quando in principipio lo avevo pagato 270 usato.

Ps ancora devo aprirlo, per ora sto usando ancora il op6t:D

come detto altrove, fortunello! :D

Cla88s 30-12-2019 20:23

:D :D

Cmq vi diro..secondo me quello del mercatino sapeva del difetto.. mi aveva pure fatto il video mentre tagliava i sigilli :asd: c'e solo un piccolo particolare...i sigilli erano due pezzi simil scotch.. quelli originali sono diversi , così


Non posso avere la certezza che sapeva del difetto, ma sul fatto dei sigilli si..


super l'operatore mi ha detto che la garanzia riparte:)
Solo in caso di ricondizionato vale dal giorno di acquisto in origine:read:

superlex 30-12-2019 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46555002)
:D :D

Cmq vi diro..secondo me quello del mercatino sapeva del difetto.. mi aveva pure fatto il video mentre tagliava i sigilli :asd: c'e solo un piccolo particolare...i sigilli erano due pezzi simil scotch.. quelli originali sono diversi , così


Non posso avere la certezza che sapeva del difetto, ma sul fatto dei sigilli si..


super l'operatore mi ha detto che la garanzia riparte:)
Solo in caso di ricondizionato vale dal giorno di acquisto in origine:read:

Ancora meglio allora :D

El Alquimista 31-12-2019 00:44

Quote:

l'operatore mi ha detto che la garanzia riparte:)
Solo in caso di ricondizionato vale dal giorno di acquisto in origine:read:
chissà i criteri,
un mio amico ha ricevuto un ricondizionato

Bokka 05-01-2020 11:32

Stanotte verso l' una e mezza ho staccato il caricabatterie dal telefono e la batteria era al 100%. L'ho messo subito in modalità aereo e sono andato a dormire. Questa mattina alle otto e mezza era al 91%. E' normale un consumo del genere mentre è in modalità aereo secondo voi?

P.s. Pixel 3a

bagnino89 05-01-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46561417)
Stanotte verso l' una e mezza ho staccato il caricabatterie dal telefono e la batteria era al 100%. L'ho messo subito in modalità aereo e sono andato a dormire. Questa mattina alle otto e mezza era al 91%. E' normale un consumo del genere mentre è in modalità aereo secondo voi?



P.s. Pixel 3a

Assolutamente no... Probabilmente avevi qualche task in background.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Bokka 05-01-2020 16:18

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 46561519)
Assolutamente no... Probabilmente avevi qualche task in background.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Infatti mi pareva strano. Questa mattina l'ho rimesso un pò in carica fino al 100% (senza mai riavviarlo dopo stanotte) e oggi con un utilizzo abbastanza sporadico sono arrivato a quest'ora con l' 87% di batteria residua. Sembra quasi che ci sia un qualche task che si attiva la notte che consuma batteria, ma non saprei come fare per vederlo. E non credo di avere attivato delle impostazioni particolari per le ore notturne.

Cla88s 05-01-2020 18:24

Incollo un messaggio di Raw Main dal gruppo BQ di telegram...



L'approccio iniziale è bene/male ancora il medesimo in caso di drain anomalo.

Ossia verificare tramite Gsam Battery Monitor (scaricabile dal Play Store) implementando i permessi addizionali pm grant tramite ADB e/o controllare i log batterystats (ved. sezione Gather data with BatteryStats su https://developer.android.com/studio...tery-historian ).

Verificando p.es. le differenze tra mattino/sera, è possibile inquadrare meglio ove vi sia stato un consumo anomalo da parte di un servizio o un app in background, piuttosto che durante l'uso effettivo.
.

Bokka 06-01-2020 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46561971)
Incollo un messaggio di Raw Main dal gruppo BQ di telegram...



L'approccio iniziale è bene/male ancora il medesimo in caso di drain anomalo.

Ossia verificare tramite Gsam Battery Monitor (scaricabile dal Play Store) implementando i permessi addizionali pm grant tramite ADB e/o controllare i log batterystats (ved. sezione Gather data with BatteryStats su https://developer.android.com/studio...tery-historian ).

Verificando p.es. le differenze tra mattino/sera, è possibile inquadrare meglio ove vi sia stato un consumo anomalo da parte di un servizio o un app in background, piuttosto che durante l'uso effettivo.
.

Ok, grazie mille!

Bokka 07-01-2020 12:39

Avrei un'altra (spero l'ultima) domanda: perchè a volte non compaiono le notifiche nella schermata di blocco?
Per esempio questa mattina avevo impostato un promemoria per le 9.30 tramite google assistant, ma è comparso solo una volta sbloccato il telefono, questa cosa mi era già successa con anche altri telefoni (samsung)....
Inoltre capita che per i messaggi di whatsapp non compare l'icona sulla schermata di blocco e una volta sbloccato il telefono vedo che effettivamente è arrivato qualcosa perchè c'è il pallino sopra all' icona.

FORSE per i promemoria magari in quel momento non avevo la connessione funzionante, visto che il wifi a cui mi collego a volte impazzisce, ma per i messaggi whatsapp non saprei che cosa potrebbe essere......

Inoltre sarebbe possibile diminuire il tempo di controllo per le nuove email?

gotheric 07-01-2020 13:03

Salve a tutti, una domanda da possibile acquirente.

Che voi sappiate ci sono differenze tra acquistare un pixel dal google store ufficiale o da un venditore terzo?

Lo chiedo perchè tra le guide ufficiali si legge:
Quote:

Se hai acquistato il tuo dispositivo sul Google Store, in genere ricevi gli aggiornamenti sul dispositivo stesso entro due settimane. Se hai acquistato il dispositivo altrove, potrebbe volerci più tempo per gli aggiornamenti.
(Da: https://support.google.com/pixelphone/answer/4457705 )

Uno dei motivi per cui scelgo il pixel è proprio la gestione aggiornamenti, se me la dovessi trovare "azzoppata" sarebbe un bel problema.

Cla88s 07-01-2020 17:20

Da quanto ne so io, cambia solo la garanzia nel senso che se hai problemi con un pixel acquistato da store ufficiale ,loro te ne inviano subito uno nuovo/ricondizionato prima, poi tu spedisci indietro quello difettoso. Preso su altri store devi spedire prima tu , poi si vedrà.

Ma anche qui, boh..il mio era preso da store ufficiale e l'ho spedito prima io a loro (anche se bisogna dire che era usato/ collegato ad altro account, quindi prima hanno dovuto fare una sorta di passaggio ). In ogni caso praticamente spediti quasi in contemporanea, arrivato a loro hanno fatto le loro verifiche e subito inviato il nuovo a me.

La questione aggiornamenti mai sentito prima,secondo me si tratta di qualche ora in piu. Di solito rilasciano il primo Lunedi del mese, in tarda sera

Cla88s 16-01-2020 07:51

Google Pixel 3a è lo smartphone più resistente e riparabile del 2019
https://multiplayer.it/notizie/googl...ing-altri.html

superlex 19-01-2020 23:58

Posizione NFC, nel caso servisse:
https://www.tuttoandroid.net/google/...a-4-xl-772115/

Cla88s 28-01-2020 04:23

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46583779)

Grazie:)
Ti dirò, ancora devo provarlo...

Intanto io non ricordo più come modificare i toggle nella tendina...all'improvviso mi son trovato con due pagine anziche 1 (sulla seconda ho solo un toggle, che oltretutto non uso mai).. se qualcuno puo illuminarmi.. :stordita:

El Alquimista 28-01-2020 05:07

se ho capito quello che intendi

tiri giù la tendina
matita in basso a sinistra
e sposti a piacimento.

Cla88s 28-01-2020 18:34

Si intendevo proprio quello!
Vero, vicino il num. build :doh:

Grazie:)

Bokka 06-02-2020 08:02

Ciao, vi chiedo una cosa: perchè spesso e volentieri sento le notifiche quando arrivano ma non visualizzo la relativa icona nella schermata di blocco?
Cioè le notifiche arrivano tranquillamente, ma non sempre compaiono nella schermata di blocco. C'è un'impostazione sbagliata da qualche parte? Ho provato a cercare, ma ho trovato qualcosa solo nella sezione "non disturbare", funzione che non ho comunque abilitato.

Inoltre è normale che quando tiro giù il menu a tendina vedo la scritta "notifiche silenziose" eppure non sono attivate?

El Alquimista 06-02-2020 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46610988)
Inoltre è normale che quando tiro giù il menu a tendina vedo la scritta "notifiche silenziose" eppure non sono attivate?

le notifiche silenziose non le ho ancora ben capite,
hanno cmq una sua impostazione "per ogni app" :muro:

Bokka 06-02-2020 21:29

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46611906)
le notifiche silenziose non le ho ancora ben capite,
hanno cmq una sua impostazione "per ogni app" :muro:

Allora non sono l'unica persona a non capire bene questa cosa....mi ricordo che sul samsung la cosa era molto più chiara :)

El Alquimista 06-02-2020 21:33

io credo sia modalità di Android 10

Cla88s 07-02-2020 02:12

Notifiche silenziose è normale, nel senso che puoi scegliere rapidamente di silenziare cliccandoci sopra
Per quanto riguarda le notifiche sulla schermata di sblocco, su impostazioni-privacy-schermata di blocco tu cosa hai impostato?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.