Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [Guida] BitDefender 2008/2009/2010 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782562)


frasaian 04-02-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 30739632)
Ciao a tutti.

Io arrivo da Kaspersky. Ottimo prodotto ma troppo 'ingombrante' e pesante tanto da obbligarmi a chiuderlo spesso e volentieri per poter lavorare e giocare senza problemi.

Sto ultimando la mia nuova macchina e ho deciso che il mio prossimo antivirus sarà Bit Defender 2010. :cool:

La domanda che ora vi rvolgo è la seguente: la versione 'Internet Security' protegge sia dai virus che dai malware e dagli spyware, giusto? La difesa dai malware e spyware non è prerogativa della versione 'Total Security' vero? (Dove posso trovare una guida del 2010 che illustri le differenza tra i prodotti? Nel sito di BD non è spiegata molto bene questa differenza)

Problemi con i giochi, pesantezza del software, etc.... sono aspetti tutto ok, vero? Per l'acquisto procedo senza problemi? :cool:

Grazie per gli eventuali interventi. :)

Ciao e benvenuto (o quasi :)) nel mondo BitDefender.

L'unica differenza tra la versione internet security e la total è che la total ha anche degli strumenti di utilità (come backup o ottimizzazione del sistema).

Puoi tranquillamente utilizzare BitDefender Internet Security e stare sereno :)

ecco il link al distributore italiano del prodotto, puoi acquistare anche con paypal credo, ciao!

http://www.shaft-italia.it/prodotti/...tdefender.html

Le caratteristiche forse sono spiegate meglio qui!

nice_cool 04-02-2010 14:51

Grazie! Sono arrivato con un fiume di domande! :D

... il link è esaustivo come desideravo, ottimo! Vada per la versione Internet Security.

Tu ti trovi bene? A me interessa che il software non assorba tutte le risorse del sistema e ti lasci lavorare, navigare e giocare senza patemi. Kaspersky da questo punto di vista (la versione 2008) è stata terribile. :cry:

frasaian 04-02-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 30744785)
Grazie! Sono arrivato con un fiume di domande! :D

... il link è esaustivo come desideravo, ottimo! Vada per la versione Internet Security.

Tu ti trovi bene? A me interessa che il software non assorba tutte le risorse del sistema e ti lasci lavorare, navigare e giocare senza patemi. Kaspersky da questo punto di vista (la versione 2008) è stata terribile. :cry:

Considera che come dicevo da qualche altra parte credo, lo utilizzo anche su un netbook con 1gb di ram e windows 7... ti consiglio di tenere le impostazioni su "tollerante" o comunque personalizzarle in base alle tue esigenze/risorse di sistema.

Considera che uso BitDefender da molte versioni ormai e non ho mai beccato virus o altro, credo inoltre che questa versione 2010 abbia ormai raggiunto una maturità davvero ottima (detto non solo da me, ovviamente :) )

Se hai domande chiedi pure o manda una mail al supporto di shaft che sono molto gentili!

nice_cool 04-02-2010 16:10

Ottimo. Mille grazie. Ti faccio sapere appena lo compro. ;)

klamius 07-02-2010 23:28

ATTIVAZIONE BITDEFENDER NON RIUSCITA
 
Ho cambiato pc e ho installato il bitdefender internet security 2010 sul nuovo pc. Il problema è che quando metto "Accedi (account creato precedentemente)" per attivarlo mi esce l'errore che la password inserita non corrisponde alla password memorizzata sul server.
Cosa devo fare? Ho già cambiato la password ma mi dà sempre lo stesso errore

fabiowilly 08-02-2010 08:43

Quote:

Originariamente inviato da klamius (Messaggio 30789251)
Ho cambiato pc e ho installato il bitdefender internet security 2010 sul nuovo pc. Il problema è che quando metto "Accedi (account creato precedentemente)" per attivarlo mi esce l'errore che la password inserita non corrisponde alla password memorizzata sul server.
Cosa devo fare? Ho già cambiato la password ma mi dà sempre lo stesso errore

Riesci a loggarti qui con il tuo user e la tua pass?

http://myaccount.bitdefender.com

klamius 08-02-2010 13:11

Quote:

Originariamente inviato da fabiowilly (Messaggio 30790573)
Riesci a loggarti qui con il tuo user e la tua pass?

http://myaccount.bitdefender.com

Sì, solo col programma non mi fa accedere

klamius 08-02-2010 16:26

ho riprovato di nuovo premendo invio anzichè cliccando e adesso funziona

volley_3 09-02-2010 08:20

sto provando l'antivirus bitdefender 2010 con seven e va benissimo... ma non vedo nessuna opzione antirootik... ho protezione contro di essi?

frasaian 09-02-2010 13:40

Quote:

Originariamente inviato da volley_3 (Messaggio 30804627)
sto provando l'antivirus bitdefender 2010 con seven e va benissimo... ma non vedo nessuna opzione antirootik... ho protezione contro di essi?


Si, ma forse non è selezionata di default. Devi spuntare nelle opzioni antivirus "scansione alla ricerca di riskware".

Comunque, con una scansione approfondita, trova i rootkit già di suo ;)

trovi questa info anche nella guida :)

volley_3 09-02-2010 13:46

non trovo riskware??? dove?

frasaian 09-02-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviato da volley_3 (Messaggio 30809778)
non trovo riskware??? dove?

Antivirus->Personalizza->clicca sul + dove c'è "esamina file visitati"

:)

cynar 09-02-2010 17:22

Ciao.Ho provato la trial (internet security) su una partizione dove ho windows 7 RC.Ho avuto dei problemi giocando ad alcuni giochi tipo COD WAW.In poche parole venivo continuamente buttato fuori dai servers per "packet loss".Inizialmente non ne capivo il motivo ma ho provato a disinstallare BitDefender e tutto e' tornato normale. Altri hanno avuto simili esperienze? Consigli,suggerimenti?

frasaian 10-02-2010 10:26

Quote:

Originariamente inviato da cynar (Messaggio 30813272)
Ciao.Ho provato la trial (internet security) su una partizione dove ho windows 7 RC.Ho avuto dei problemi giocando ad alcuni giochi tipo COD WAW.In poche parole venivo continuamente buttato fuori dai servers per "packet loss".Inizialmente non ne capivo il motivo ma ho provato a disinstallare BitDefender e tutto e' tornato normale. Altri hanno avuto simili esperienze? Consigli,suggerimenti?

Hai provato a mettere la modalità gioco?

vai per tentativi, ti consiglio inoltre di escludere dal controllo dell'applicazione interessata

cynar 10-02-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviato da frasaian (Messaggio 30820969)
Hai provato a mettere la modalità gioco?

vai per tentativi, ti consiglio inoltre di escludere dal controllo dell'applicazione interessata

Si.Avevo messo la modalita' gioco mentre per quanto riguarda il tuo secondo suggerimento non lo avevo provato.Provero' ad escludere dal controllo l'applicazione.Grazie frasaian.

nice_cool 11-02-2010 13:34

Fraisan non sono scomparso ma ho avuto un problema nell'assemblaggio della macchina. Questa sera procedo con l'acquisto. ;)

nice_cool 11-02-2010 19:51

Ma come si fà ad acquistarlo con il download online? :rolleyes: [edit risolto]


L'ho installato. Tutto ok.
Ma se io volessi disabilitare bit defender come faccio?

frasaian 12-02-2010 08:33

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 30844995)
Ma come si fà ad acquistarlo con il download online? :rolleyes: [edit risolto]


L'ho installato. Tutto ok.
Ma se io volessi disabilitare bit defender come faccio?

Apri l'interfaccia, imposta la modalità avanzata (che è la migliore a mio parere)e spunti la casellina relativa al modulo che ti interessa disabilitare

nice_cool 12-02-2010 08:47

Grazie. :)

Dunque non è possibile utilizzare il sistema classico per disabilitare il software? Ma si procede solo per moduli.

In modalità Game, se nella lista non è presente un gioco, posso eventualmente inserirlo?

Secondo me il digital delivery di Bit Defender è strutturato un po' confusamente. Ad esempio non sono previsti download dalla home page per sistemi a 64bit, ma ciò è possibile solo dopo avere installato la versione di prova e averne chiesto successivamente una copia in licenza (pagando ovviamente)
Soltanto via mail a licenza ottenuta si ottengono i link per i download delle versioni a 64bit e a 32bit.
Per cui ho dovuto disinstallare il software a 32bit, riavviare e installare quello per la versione a 64bit.

E' normale che rimanendo in modalità 'Game' BitDefender non esegue gli aggiornamenti?

Scusami per le numerose domande. :)

frasaian 12-02-2010 09:40

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 30848938)
Grazie. :)

Dunque non è possibile utilizzare il sistema classico per disabilitare il software? Ma si procede solo per moduli.

In modalità Game, se nella lista non è presente un gioco, posso eventualmente inserirlo?

Secondo me il digital delivery di Bit Defender è strutturato un po' confusamente. Ad esempio non sono previsti download dalla home page per sistemi a 64bit, ma ciò è possibile solo dopo avere installato la versione di prova e averne chiesto successivamente una copia in licenza (pagando ovviamente)
Soltanto via mail a licenza ottenuta si ottengono i link per i download delle versioni a 64bit e a 32bit.
Per cui ho dovuto disinstallare il software a 32bit, riavviare e installare quello per la versione a 64bit.

E' normale che rimanendo in modalità 'Game' BitDefender non esegue gli aggiornamenti?

Scusami per le numerose domande. :)

Se riavvi in modalità provvisoria si può disattivare anche non dall'interfaccia. Puoi disattivare il servizio e al successivo riavvio BitDefender è "inesistente" (SCONSIGLIATISSIMO).

Se attivi la modalità giochi, l'antivirus non si aggiorna per evitare di intaccare la banda disponibile (puoi però mettere solo il firewall in modalità giochi, in questo modo si aggiorna, ma dipende da cosa ci devi fare tu con il pc). Puoi anche inserire altri giochi, non presenti nella lista di default.

Riguardo alle versioni 64/32 dipende da dove lo scarichi... :) in alcuni siti c'è l'installer che seleziona la versioni corrette a seconda del sistema, in altri devi cercare bene o richiederlo, non ricordo.

Comunque, puoi testare gratis anche le versioni a 64 bit, se guardi nella prima o seconda pagina di questa guida trovi il link diretto.

CIAO! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.