Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Charlie Oscar Delta 31-08-2010 23:06

lo yamaha yht-292 ha dei diffusori di merda e l'ampli è il V365, entry level senza codifiche hd e potenza misera.

io ho il V465 con casse jbl scs-200, niente di che ma molto meglio.

anche io avevo poco spazio ed ho tolto i piedini, 4 viti, semplicissimo. meglio mettere un po' di feltrini sotto perchè altrimenti graffia, soprattutto accanto al piedino sotto la manopola volume, dove c'è un altra vite filettata ancora più sporgente.

mediaworld vende il V665 con le jbl scs-178, fatte di legno, stesso sub del mio scs-200, a 469 euro, molto molto buono.

il V765 invece è più alto degli altri modelli quindi se hai proprio 15cm non ci va neanche senza piedini. il V465 non ha upscaling, 565 e 665 sì. io consiglio il kit di mediaworld.

potendo spendere di più, se prendi un ampli yamaha, NON prendere casse klipsch perchè esaltano le alte frequenze proprio come l'ampli, quindi avresti un vuoto nei bassi, col risultato di un suono troppo acuto, freddo.

invece ampli onkyo con casse klipsch va molto bene. c'è anche il kit klipsch hd-300 che costa meno e se non devi sonorizzare un grosso ambiente è ok.

con ampli yamaha vanno bene casse jbl o indiana line o canton o wharfedale.

io con yamaha mi trovo bene, ma è il primo ampli e la stanza è 15mq, uso più che altro home cinema ma anche un po' di musica.

se l'uso principale è musicale molto meglio un marantz o harman kardon avr255 che si trova a 400 euro e unisce un buon suono ad una grande potenza, ma sull'home cinema ha qualche magagna.

questi i consigli di un novizio dell'ambiente, non prenderli per oro colato ma non sono manco cazzate.

fingolfin77 01-09-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta (Messaggio 32965145)
lo yamaha yht-292 ha dei diffusori di merda e l'ampli è il V365, entry level senza codifiche hd e potenza misera.

io ho il V465 con casse jbl scs-200, niente di che ma molto meglio.

anche io avevo poco spazio ed ho tolto i piedini, 4 viti, semplicissimo. meglio mettere un po' di feltrini sotto perchè altrimenti graffia, soprattutto accanto al piedino sotto la manopola volume, dove c'è un altra vite filettata ancora più sporgente.

mediaworld vende il V665 con le jbl scs-178, fatte di legno, stesso sub del mio scs-200, a 469 euro, molto molto buono.

il V765 invece è più alto degli altri modelli quindi se hai proprio 15cm non ci va neanche senza piedini. il V465 non ha upscaling, 565 e 665 sì. io consiglio il kit di mediaworld.

potendo spendere di più, se prendi un ampli yamaha, NON prendere casse klipsch perchè esaltano le alte frequenze proprio come l'ampli, quindi avresti un vuoto nei bassi, col risultato di un suono troppo acuto, freddo.

invece ampli onkyo con casse klipsch va molto bene. c'è anche il kit klipsch hd-300 che costa meno e se non devi sonorizzare un grosso ambiente è ok.

con ampli yamaha vanno bene casse jbl o indiana line o canton o wharfedale.

io con yamaha mi trovo bene, ma è il primo ampli e la stanza è 15mq, uso più che altro home cinema ma anche un po' di musica.

se l'uso principale è musicale molto meglio un marantz o harman kardon avr255 che si trova a 400 euro e unisce un buon suono ad una grande potenza, ma sull'home cinema ha qualche magagna.

questi i consigli di un novizio dell'ambiente, non prenderli per oro colato ma non sono manco cazzate.

Ottimo, grazie. Hai sostanzialmente confermato quello che pensavo riguardo l'abbinamento onkyo-klipsch.

Barbaresco 01-09-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviato da fingolfin77 (Messaggio 32964823)
Salve ragazzi. Sto ristrutturando la mia futura casa e volevo attrezzare il mio soggiorno con un buon impianto 5.1 polivalente (musica + film).
Curiosando in rete ho visto questi componenti:

casse:
- kit 5.1 Klipsch HD 500

sintoamplificatore:
- Onkyo TX-SR608

Devo collegare un HTPC e forse anche una xbox. Gioco occasionalmente, guardo film 1 o 2 serate alla settimana e ascolto musica di tanto in tanto.
Vorrei farmi questo regalo anche perchè mi piace ascoltare musica in buona qualità e così anche vedere film e giocare. Di budget avrei max 900€ - 1000€ per tutto (5.1 + sintoampli).
Cosa ne dite di quello che ho adocchiato?
Avete alternative e/o consigli?
Grazie

Se vuoi utilizzare l'impianto per l'ascolto musicale, mi spiace deluderti, ma quel sistemino Klipsch non ti darà alcuna soddisfazione a prescindere da quale sia il sintoampli che lo pilota.
Molto meglio in ambito HT, dove avrai una perdita delle gamma media in quanto il piccolo wooferino da 6,4 cm non è in grado di muovere aria adeguatamente, ma gli acuti saranno belli squillanti come di tradizione klipsch.
Se hai spazio, con 1000€ costruisci un discreto impianto HT, il Klipsch che hai citato non lo è, o meglio, è un paio di gradini sopra i compatti da supermercato, ma è della stessa categoria.

@lfist@ 01-09-2010 19:53

Aiuto nella scelta di un buon sistema Home Theater
 
Ciao ragazzi, avevo già postato altrove questa richiesta, ma mi è stato detto di postare qui dato che non avevo beccato la sezione più adatta. Ad ogni modo, vorrei qualche consiglio nella scelta di un home theater, i cui requisiti dovrebbero essere in linea di massima i seguenti:

1) 2.1 o al massimo 3.1 (non ho possibilità di nascondere i cavi per le casse posteriori);

2) potenza compresa tra i 300 ed i 500 watt;

3) unità di controllo degli altoparlanti (sintoamplificatore) che integri anche lettore dvd (o bluray), possibilmente compatibile con svariati formati video, tra cui il contenitore multimediale mkv, magari anche con ingresso usb;

4) prezzo uguale o inferiore ai 300 euro (mi è stato già fatto notare che il budget a disposizione non consente l'acquisto di un prodotto di grande qualità, ma purtroppo non posso spendere oltre, avendo destinato gran parte delle mie riserve al televisore, quindi chiedo consiglio per scegliere bene in questa fascia di prezzo).

Credo sia tutto, grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Charlie Oscar Delta 01-09-2010 20:40

se hai una presa elettrica nella zona dove andrebbero le casse posteriori puoi far passare i cavi delle casse nel "tubo" dove passano quelli elettrici. io ho fatto così, senza usare canaline di plastica o nasconderli nel battiscopa (che non ho, o meglio, è di marmo quindi inamovibile). in questo modo i cavi sono invisibili. devi solo sperare che il cavo che manda alimentazione alla presa che ti interessa si trovi vicino a dove piazzerai l'amplificatore.

non conosco amplificatori che integrino lettura di file audiovisivi, al limite leggono mp3, raramente sono integrati-cd e cmq non costano così poco.

se vai sull'usato e non ti sono assolutamente necessarie le codifiche audio hd (dts hd master audio e dolby true hd) puoi trovare un ampli decente con ingressi e uscita hdmi a meno di 200 euro. per le casse se sei fortunato su ebay o in mercatini dell'usato puoi provare a cercare i kit jbl scs-178 o scs-200 che nuovi costano sui 200 euro, quindi forse con 300 euro riesci a far tutto.

io qualche mese fa ho trovato uno yamaha v465 usato di pochi mesi a 200 euro (anche se nello stesso periodo si trovava nuovo a 280euro) e le jbl scs-200 a 100 euro sempre usate.

poi ho dovuto prendere la dock station yamaha per l'ipod, circa 50 euro, ma se prendi un ampli con porta usb puoi evitare (ad esempio il precedente yamaha V463). per gli mkv spero che il tuo nuovo televisore supporta gli mkv da porta usb, ormai lo fanno tutti. volendo potresti usare il televisore anche per riprodurre gli mp3, certo non è il massimo della comodità (ed è meglio che non sia un plasma perchè non gradiscono immagini statiche per troppo tempo) ma con un cavetto ottico mandi il suono all'ampli e in qualche modo hai risparmiato. meglio l'ampli con porta usb, ma sono davvero pochissimi. pioneer e qualche raro yamaha (il mio non ce l'ha ad esempio, ma il V463 sì).

probabilmente la tv non riuscirà a leggere tutti gli mkv esistenti, ma l'alternativa è collegare il pc alla tv oppure comprare un mediaplayer come il wdtv, circa 80 euro.

la potenza che tu dici tra 300 e 500 watt...non esiste a quei prezzi. o meglio, sono i dati dichiarati, se va bene un ampli da 300 euro eroga 20-30W per canale.


riassumendo, non per spingerti verso yamaha ma perchè li conosco un po' meglio, visto il budget il meglio che puoi fare è

Yamaha RX-V463
JBL SCS-178 / SCS-200

e la tv che legga files mkv.

se ti avanza qualche euro metti benza all'Alfa :asd:

fingolfin77 01-09-2010 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 32968795)
Se vuoi utilizzare l'impianto per l'ascolto musicale, mi spiace deluderti, ma quel sistemino Klipsch non ti darà alcuna soddisfazione a prescindere da quale sia il sintoampli che lo pilota.
Molto meglio in ambito HT, dove avrai una perdita delle gamma media in quanto il piccolo wooferino da 6,4 cm non è in grado di muovere aria adeguatamente, ma gli acuti saranno belli squillanti come di tradizione klipsch.
Se hai spazio, con 1000€ costruisci un discreto impianto HT, il Klipsch che hai citato non lo è, o meglio, è un paio di gradini sopra i compatti da supermercato, ma è della stessa categoria.

però mi pare che con quel budget di meglio io non possa prendere...

@lfist@ 01-09-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta (Messaggio 32972599)
se hai una presa elettrica nella zona dove andrebbero le casse posteriori puoi far passare i cavi delle casse nel "tubo" dove passano quelli elettrici. io ho fatto così, senza usare canaline di plastica o nasconderli nel battiscopa (che non ho, o meglio, è di marmo quindi inamovibile). in questo modo i cavi sono invisibili. devi solo sperare che il cavo che manda alimentazione alla presa che ti interessa si trovi vicino a dove piazzerai l'amplificatore.

non conosco amplificatori che integrino lettura di file audiovisivi, al limite leggono mp3, raramente sono integrati-cd e cmq non costano così poco.

se vai sull'usato e non ti sono assolutamente necessarie le codifiche audio hd (dts hd master audio e dolby true hd) puoi trovare un ampli decente con ingressi e uscita hdmi a meno di 200 euro. per le casse se sei fortunato su ebay o in mercatini dell'usato puoi provare a cercare i kit jbl scs-178 o scs-200 che nuovi costano sui 200 euro, quindi forse con 300 euro riesci a far tutto.

io qualche mese fa ho trovato uno yamaha v465 usato di pochi mesi a 200 euro (anche se nello stesso periodo si trovava nuovo a 280euro) e le jbl scs-200 a 100 euro sempre usate.

poi ho dovuto prendere la dock station yamaha per l'ipod, circa 50 euro, ma se prendi un ampli con porta usb puoi evitare (ad esempio il precedente yamaha V463). per gli mkv spero che il tuo nuovo televisore supporta gli mkv da porta usb, ormai lo fanno tutti. volendo potresti usare il televisore anche per riprodurre gli mp3, certo non è il massimo della comodità (ed è meglio che non sia un plasma perchè non gradiscono immagini statiche per troppo tempo) ma con un cavetto ottico mandi il suono all'ampli e in qualche modo hai risparmiato. meglio l'ampli con porta usb, ma sono davvero pochissimi. pioneer e qualche raro yamaha (il mio non ce l'ha ad esempio, ma il V463 sì).

probabilmente la tv non riuscirà a leggere tutti gli mkv esistenti, ma l'alternativa è collegare il pc alla tv oppure comprare un mediaplayer come il wdtv, circa 80 euro.

la potenza che tu dici tra 300 e 500 watt...non esiste a quei prezzi. o meglio, sono i dati dichiarati, se va bene un ampli da 300 euro eroga 20-30W per canale.


riassumendo, non per spingerti verso yamaha ma perchè li conosco un po' meglio, visto il budget il meglio che puoi fare è

Yamaha RX-V463
JBL SCS-178 / SCS-200

e la tv che legga files mkv.

se ti avanza qualche euro metti benza all'Alfa :asd:


Ahahahaha :D grazie, ma purtroppo sono alfista solo di nome, cioè per amore del marchio del biscione, non possiedo ancora un'alfa... Per quanto riguarda la tua risposta l'ho trovata molto completa e ti ringrazio, però anche un pochino complicata dato che per me è un mondo completamente nuovo. Andiamo per ordine, per quel che son riuscito a fare mio. Allora, il 5.1 è quasi certamente da escludere, in quanto la disposizione della stanza ed il posizionamento del televisore e quindi delle casse consentirebbero di occultare il cavo al massimo del posteriore sinistro, mentre il posteriore destro resterebbe in "bella" mostra in mezzo al salotto, posso però certamente fare qualche tentativo simulando diversi tipi di disposizione e vedendo come va. Fatta questa premessa, ammettiamo che mi stia dirigendo verso un 2.1 per i motivi su esposti: ho visto alcuni modelli samsung, come l'HT C-5200 (tralasciamo per un attimo il prezzo superiore al mio budget)

http://www.samsung.com/it/consumer/t...=specification

che sono venduti con lettore bluray e che permettono anche la lettura di altri formati. Quel che non capisco è se è presente o meno il sintoamplificatore, questo dispositivo è proprio necessario per un home theater? Samsung lo vende così perchè lascia intendere implicitamente che vada acquistato un sintoamplificatore a parte? Il televisore ha la porta usb che permette di registrare quel che si sta vedendo su hard disk esterno o pen drive ed integra la funzione time shifting, un pò come se si avesse il decoder my sky che permette di mettere in pausa e riprendere quando si vuole la riproduzione dei contenuti, ma non è specificato tra le caratteristiche la capacità di leggere film di vario formato dalla pennetta.
Per quanto concerne l'usato cosa devo controllare per accertarmi che gli impianti siano tenuti in buone condizioni?
Detto questo ti ringrazio infinitamente per la grande disponibilità, gentilezza e preparazione dimostrate, spero vorrai aiutarmi ancora. Ciao!:)

@lfist@ 01-09-2010 21:06

Una cosa non ho ben capito... il sintoamplificatore da te consigliatomi (stavo appunto leggendo le caratteristiche sul sito yamaha) ha il collegamento hdmi compatibile con la risoluzione 1080p... ecco, non vorrei fare una figuraccia dicendo una boiata, ma un dispositivo audio cosa ha a che fare con un parametro che riguarda la grafica e quindi il comparto video? :what: cmq potrei anche collegarlo a più dispositivi? Ad esempio, oltre alle casse, al televisore e alla playstation 3? Vale a dire, quale dovrebbe essere lo schema dei collegamenti? Io pensavo televisore ----- HDMI ---> PS3 ---- HDMI ---> Sinto ---- HDMI ---> Casse, è corretto?

Infine le casse JBL che mi hai consigliato non nascono nativamente per l'home theater, ma sono diffusori che possono essere sfruttati in maniera versatile, giusto? Molto belle cmq, mi piacerebbe intendermi di queste cose come te.

Charlie Oscar Delta 01-09-2010 21:10

quello che hai linkato è un sistema "chiuso", cioè il lettore bluray ha una piccola, per non dire ridicola, sezione di amplificazione, il sub è passivo, e non puoi collegarci niente altro.
un amplificatore invece sul retro ha una marea di ingressi per collegare di tutto e di più.
devi decidere cosa vuoi, perchè si tratta proprio di cose diverse, anche se forse per quello che devi fare tu possono sembrare equivalenti.

se ti serve un lettore bluray forse un prodotto simile è la scelta giusta con quel budget.

che tv hai detto che hai/comprerai?

@lfist@ 01-09-2010 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta (Messaggio 32972832)
quello che hai linkato è un sistema "chiuso", cioè il lettore bluray ha una piccola, per non dire ridicola, sezione di amplificazione, il sub è passivo, e non puoi collegarci niente altro.
un amplificatore invece sul retro ha una marea di ingressi per collegare di tutto e di più.
devi decidere cosa vuoi, perchè si tratta proprio di cose diverse, anche se forse per quello che devi fare tu possono sembrare equivalenti.

se ti serve un lettore bluray forse un prodotto simile è la scelta giusta con quel budget.

che tv hai detto che hai/comprerai?

Scusami ho effettuato diverse modifiche alla risposta precedente. Quindi mi sconsigli un sistema tipo quello mostrato come esempio? So che dovrei documentarmi altrove in merito, ma in due parole potresti spiegarmi cosa si intende per sub woofer passivo e quali sono eventuali vantaggi/svantaggi rispetto alla versione (immagino si dica) attiva? Grazie mille! Diciamo che potrei usare come lettore multimediale la playstation 3, soltanto che ha la stupida limitazione della formattazione in fat 32 delle unità esterne e quindi i files non possono superare i 4 giga di grandezza, il che obbligherebbe a convertire spesso. Il televisore (che deve arrivare) è un Samsung TV LED 3D 55" serie 7000.

ilratman 01-09-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviato da @lfist@ (Messaggio 32972271)
Ciao ragazzi, avevo già postato altrove questa richiesta, ma mi è stato detto di postare qui dato che non avevo beccato la sezione più adatta. Ad ogni modo, vorrei qualche consiglio nella scelta di un home theater, i cui requisiti dovrebbero essere in linea di massima i seguenti:

1) 2.1 o al massimo 3.1 (non ho possibilità di nascondere i cavi per le casse posteriori);

2) potenza compresa tra i 300 ed i 500 watt;

3) unità di controllo degli altoparlanti (sintoamplificatore) che integri anche lettore dvd (o bluray), possibilmente compatibile con svariati formati video, tra cui il contenitore multimediale mkv, magari anche con ingresso usb;

4) prezzo uguale o inferiore ai 300 euro (mi è stato già fatto notare che il budget a disposizione non consente l'acquisto di un prodotto di grande qualità, ma purtroppo non posso spendere oltre, avendo destinato gran parte delle mie riserve al televisore, quindi chiedo consiglio per scegliere bene in questa fascia di prezzo).

Credo sia tutto, grazie mille in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Lg HB354BS non vedo altra scelta.

@lfist@ 01-09-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 32972914)
Lg HB354BS non vedo altra scelta.

Grazie per la segnalazione, ho subito trovato una recensione che sto leggendo, lo metto nella lista per confrontare e poi scegliere tra le varie proposte al termine di un'attenta analisi. Grazie mille!:mano:

Charlie Oscar Delta 01-09-2010 21:30

cambia la potenza, un sub attivo ha un amplificatore interno.

non per farti i conti in tasca ma invece di un led da 2000 euro magari se prendevi un plasma 50" da 1000 euro (che imho è anche più piacevole da guardare) poi ti facevi una sezione audio decente no? :asd:

sì la ps3 è molto scomoda per gli mkv, ma immagino che la tv li legga senza problemi dato chè è un modello recentissimo.

tra l'altro la ps3 è un buon lettore bluray (tranne per la ventola che io detesto), quindi se hai intenzione di tenerla imho non ha senso comprare un altro lettore bluray con quelle cassettine, a meno che non vuoi metterla in un'altra stanza..o che ne so.

@lfist@ 01-09-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta (Messaggio 32973001)
cambia la potenza, un sub attivo ha un amplificatore interno.

non per farti i conti in tasca ma invece di un led da 2000 euro magari se prendevi un plasma 50" da 1000 euro (che imho è anche più piacevole da guardare) poi ti facevi una sezione audio decente no? :asd:

sì la ps3 è molto scomoda per gli mkv, ma immagino che la tv li legga senza problemi dato chè è un modello recentissimo.

tra l'altro la ps3 è un buon lettore bluray (tranne per la ventola che io detesto), quindi se hai intenzione di tenerla imho non ha senso comprare un altro lettore bluray con quelle cassettine, a meno che non vuoi metterla in un'altra stanza..o che ne so.

Eh quello dei televisori è un altro mondo che considero come una giungla... diciamo che la scelta del led è avvenuta per confronto diretto, ovvero, ho trovato più soddisfacente la qualità visiva del modello che ho poi effettivamente deciso di prendere rispetto a quella offerta da un televisore al plasma. Qui si tratta di un giudizio molto soggettivo. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla resa del samsung, ho avuto l'impressione che le immagini scorressero in maniera molto più fluida e realistica e ciò mi ha convinto a far pendere l'ago della bilancia verso il led piuttosto che verso il plasma. Attualmente cmq faccio ancora fatica a capire chi è meglio di chi, forse ci sono tantissimi pro e contro da prendere in esame in tutti i modelli considerati che c'è da impazzire. Secondo te cosa fa alzare tanto il prezzo in un led tv rispetto ad un plasma di uguali dimensioni? Grazie ancora. Credo che non prenderò un secondo lettore bluray, ma sfrutterò la ps3, resta allora da trovare un buon impianto audio.

Charlie Oscar Delta 01-09-2010 21:57

sicuramente il plasma costa meno da produrre, ma il prezzo praticamente doppio dipende dal marketing. il problema principale è con la normale televisione in bassa definizione. con la roba in hd un led si vede benissimo, con immagini ultranitide, anche più del plasma, ma in genere i puristi del cinema lo preferiscono, sia per i tempi di risposta, praticamente istantanei nei plasma, sia per il nero molto più nero, sia perchè rende l'immagine più soft rispetto ad un lcd.

un led è sempre un lcd, solo che invece delle lampade ad illuminarlo hanno un pannello di led luminosi bianchi. il miglioramento c'è stato sicuramente, ma non penso che giustifichi il prezzo.

tornando all'ampli una buona offerta adesso è lo yamaha V665 con le jbl scs-178 da mediaworld a 469 euro. altrimenti se vai sull'usato puoi risparmiare 150 euro, ma non avrai garanzia, molta meno potenza e niente codifiche hd. solo che il v665 non ha la porta usb.

considera che solo le casse costano circa 200 euro (ed è il minimo, quelle tipo il kit che avevi linkato o l'lg HB354BS fanno pena) quindi avere anche l'ampli con 300 totali è impossibile, almeno con prodotti nuovi.

fossi davvero in ristrettezze economiche non insisterei, ma prendere robaccia di plastica con sub passivo quando hai un signor televisore mi pare davvero un delitto!

casomai con calma girati bene il forum cugino avmagazine.it leggiti un po' i forum "diffusori", "amplificatori", e "home theater club" e chiedi lì che ne sanno sicuramente di più.

ilratman 01-09-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviato da @lfist@ (Messaggio 32973058)
Eh quello dei televisori è un altro mondo che considero come una giungla... diciamo che la scelta del led è avvenuta per confronto diretto, ovvero, ho trovato più soddisfacente la qualità visiva del modello che ho poi effettivamente deciso di prendere rispetto a quella offerta da un televisore al plasma. Qui si tratta di un giudizio molto soggettivo. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla resa del samsung, ho avuto l'impressione che le immagini scorressero in maniera molto più fluida e realistica e ciò mi ha convinto a far pendere l'ago della bilancia verso il led piuttosto che verso il plasma. Attualmente cmq faccio ancora fatica a capire chi è meglio di chi, forse ci sono tantissimi pro e contro da prendere in esame in tutti i modelli considerati che c'è da impazzire. Secondo te cosa fa alzare tanto il prezzo in un led tv rispetto ad un plasma di uguali dimensioni? Grazie ancora. Credo che non prenderò un secondo lettore bluray, ma sfrutterò la ps3, resta allora da trovare un buon impianto audio.

mi dispiace dirtelo ma non hai fatto una chissà che scelta, i samsung edge led sono da evitare come la peste per via di tutti i problemi di illuminazione cge hanno e che aumentano all'aumentare della diagonale, poi l'autodiming non disattivabile fa il resto.

@lfist@ 01-09-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta (Messaggio 32973223)
sicuramente il plasma costa meno da produrre, ma il prezzo praticamente doppio dipende dal marketing. il problema principale è con la normale televisione in bassa definizione. con la roba in hd un led si vede benissimo, con immagini ultranitide, anche più del plasma, ma in genere i puristi del cinema lo preferiscono, sia per i tempi di risposta, praticamente istantanei nei plasma, sia per il nero molto più nero, sia perchè rende l'immagine più soft rispetto ad un lcd.

un led è sempre un lcd, solo che invece delle lampade ad illuminarlo hanno un pannello di led luminosi bianchi. il miglioramento c'è stato sicuramente, ma non penso che giustifichi il prezzo.

tornando all'ampli una buona offerta adesso è lo yamaha V665 con le jbl scs-178 da mediaworld a 469 euro. altrimenti se vai sull'usato puoi risparmiare 150 euro, ma non avrai garanzia, molta meno potenza e niente codifiche hd. solo che il v665 non ha la porta usb.

considera che solo le casse costano circa 200 euro (ed è il minimo, quelle tipo il kit che avevi linkato o l'lg HB354BS fanno pena) quindi avere anche l'ampli con 300 totali è impossibile, almeno con prodotti nuovi.

fossi davvero in ristrettezze economiche non insisterei, ma prendere robaccia di plastica con sub passivo quando hai un signor televisore mi pare davvero un delitto!

casomai con calma girati bene il forum cugino avmagazine.it leggiti un po' i forum "diffusori", "amplificatori", e "home theater club" e chiedi lì che ne sanno sicuramente di più.

Appunto non essendo un esperto mi sono basato sulle sensazioni che ho avuto confrontando i vari modelli, forse una modalità di scelta un pò empirica, ma in base al mio livello di conoscenza credo sia stata l'unica a mia disposizione. Per questo motivo credo che seguirò il tuo consiglio puntando verso un sistema audio di alta qualità, magari temporeggerò accumulando un altro pò di denaro e optando per il sistema da te consigliatomi. C'è cmq da dire che, avendo scelto il pagamento rateale per il televisore e non avendo ancora spedito la documentazione per ottenere il finanziamento, sarei ipoteticamente ancora in tempo per puntare su un altro modello di televisore (considerando anche il commento piuttosto negativo di ratman), anche se l'impatto visivo mi ha convinto molto: a tal proposito, considerando sempre una diagonale di 50"-55", quale sarebbe un buon modello di televisore? Grazie mille per tutti i preziosissimi consigli!

@lfist@ 01-09-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 32973485)
mi dispiace dirtelo ma non hai fatto una chissà che scelta, i samsung edge led sono da evitare come la peste per via di tutti i problemi di illuminazione cge hanno e che aumentano all'aumentare della diagonale, poi l'autodiming non disattivabile fa il resto.

Come da precedente risposta, ti chiedo, in base alla tua esperienza, quale potrebbe essere un modello di televisore su cui puntare e se magari puoi spiegare in termini più semplici gli aspetti negativi del televisore da me precedentemente scelto, in quanto non essendo esperto del settore non ne conosco il significato e che impatto hanno sull'efficienza generale del televisore. Inoltre non riesco a capire se va evitato samsung del tutto (il che mi sembra strano dato che so che è tra i maggiori produttori mondiali di pannelli e che a quanto sembra è sempre un pò avanti agli altri nello sviluppo di nuovi modelli e nuove tecnologie) oppure soltanto la serie che ho preso in considerazione io. Che intendi per problemi di illuminazione? Da quanto visto dal vivo mi è sembrato molto soddisfacente, anche nella resa dei colori. E per autodiming non disattivabile? Ti ringrazio per le eventuali delucidazioni.

ilratman 01-09-2010 22:48

sempre con il per me inutile 3d oppure no?

con il 3d di sicuro lg 55lx9800 o il plasma panasonic

senza 3d ce ne sono molti, lg 55le8800 sharp 52le820 sony 55hx800 ma se vuoi il massimo il toshiba 55sv685 un mostro di tv praticamente senza difetti e verrà superato solo dai prossimi toshiba cell.

cmq qui siamo ot dovresti chiedre nel thread delle tv lcd.

@lfist@ 01-09-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 32973641)
sempre con il per me inutile 3d oppure no?

con il 3d di sicuro lg 55lx9800 o il plasma panasonic

senza 3d ce ne sono molti, lg 55le8800 sharp 52le820 sony 55hx800 ma se vuoi il massimo il toshiba 55sv685 un mostro di tv praticamente senza difetti e verrà superato solo dai prossimi toshiba cell.

Il 3d può essere sfruttato solo con gli occhialini, giusto? Ok, allora per il momento scegliamo un non 3d per risparmiare qualcosina. Meglio plasma o led? La fascia di prezzo non deve superare i 2500 euro però... L'LG 55lx9800 l'avevo visto anch'io ma costa un pò troppo. Leggevo in un forum un post dell'anno scorso in cui si elogia il sony x5500 che non ho mai visto nei negozi però... Questi modelli son tutti 200 Hz giusto? Ma il samsung che ho scelto io è davvero così pietoso? Eppure non sembrava da quanto visto... :(

@lfist@ 01-09-2010 23:08

Leggevo in giro su altri forum che anche la destinazione d'utilizzo è da tener presente nella scelta plasma piuttosto che led tv: ad esempio se si intende anche videogiocare (quindi il mio caso avendo la ps3) conviene di più un led tv che ha una migliore resa rispetto al plasma. Cmq resto dell'idea che son giudizi estremamente soggettivi, pur considerando tutte le caratteristiche tecniche e gli accorgimenti tecnologici di cui dispongono, dovrebbero essere le sensazioni che l'osservazione diretta di un televisore suscita a guidare nella scelta definitiva, altimenti non se ne esce più, è un continuo rincorrersi e superarsi di modello in modello. :rolleyes:

Mi scuso per il lungo off topic, dato che in questo thread si discute di casse e sistemi home theater.

ilratman 01-09-2010 23:14

Quote:

Originariamente inviato da @lfist@ (Messaggio 32973677)
Il 3d può essere sfruttato solo con gli occhialini, giusto? Ok, allora per il momento scegliamo un non 3d per risparmiare qualcosina. Meglio plasma o led? La fascia di prezzo non deve superare i 2500 euro però... L'LG 55lx9800 l'avevo visto anch'io ma costa un pò troppo. Leggevo in un forum un post dell'anno scorso in cui si elogia il sony x5500 che non ho mai visto nei negozi però... Questi modelli son tutti 200 Hz giusto? Ma il samsung che ho scelto io è davvero così pietoso? Eppure non sembrava da quanto visto... :(

come ho detto siamo ot cmq il max del max è il toshiba 55sv685, il sony che dici ormai è vecchio e sony non fa la versione 55 del mio hx700 che sarebbe appena sotto il toshiba se ci fosse.

@lfist@ 01-09-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 32973787)
come ho detto siamo ot cmq il max del max è il toshiba 55sv685, il sony che dici ormai è vecchio e sony non fa la versione 55 del mio hx700 che sarebbe appena sotto il toshiba se ci fosse.

Ti ringrazio, vedrò un pò come muovermi nelle prossime settimane. Buona notte!

niubbissimo 02-09-2010 09:38

info 5.1
 
ciao a tutti!!!
sono nuovissimo, mi sto facendo uno studiolo piccolino in casa in cui ci saranno pc, ps3 tv e impianto audio... questo volevo chiedervi, ho un budget di 300 €, devo usarlo per gioco film e musica, la stanza è piccolina, ma pensavo comunque di buttarmi su un 5.1 (mi piace sentire il suono anche da dietro) cosa mi consigliate? sono assolutamente ignorante in materia quindi il vostro consiglio mi è fondamentale.
grazie

@lfist@ 02-09-2010 09:42

Ciao e benvenuto! Anch'io non sono esperto del settore ma mi è stato appena consigliato questo sistema: SONY HT DDWG800.

Barbaresco 02-09-2010 10:25

In aggiunta al SONY HT DDWG800, anche il kit JBL 176 + un ampli Kenwood entry level.
Il kit JBL costa 270€.

Quiksilver 06-09-2010 11:33

ciao a tutti

mi consigliate dei diffusori per 100-150 euro

da abbinare a una xonar dx e un amplificatore muse m30?

Stigmata 06-09-2010 11:34

quella scheda audio merita qualcosa di più, secondo me :D

Quiksilver 06-09-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 33011120)
quella scheda audio merita qualcosa di più, secondo me :D

tipo?

Stigmata 06-09-2010 12:04

Dipende da che cosa ascolti, dovresti provare con qualche ascolto.
Io ho delle IndianaLine e mi ci trovo benissimo, potresti prendere una coppia di Tesi260 che ne parlano un gran bene.

Quiksilver 06-09-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 33011435)
Dipende da che cosa ascolti, dovresti provare con qualche ascolto.
Io ho delle IndianaLine e mi ci trovo benissimo, potresti prendere una coppia di Tesi260 che ne parlano un gran bene.

io ho trovato queste sulla baia per 100 euro

indiana line 023‏

ma non riesco a trovare quanti db hanno

Stigmata 06-09-2010 13:28

IL023? Boh, mai sentite... mi sa che sono di qualche tempo fa.
In genere comunque IL dichiara sensibilità medio-alte.

Quiksilver 06-09-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 33012261)
IL023? Boh, mai sentite... mi sa che sono di qualche tempo fa.
In genere comunque IL dichiara sensibilità medio-alte.




Stigmata 06-09-2010 13:48

Non è che se ne ricavi molto, oltre al fatto che sono 3 vie e che dichiarano 100W su 8ohm :D

Potresti scrivere alla IL per chiedere info, sono sempre gentilissimi.

Quiksilver 06-09-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 33012500)
Non è che se ne ricavi molto, oltre al fatto che sono 3 vie e che dichiarano 100W su 8ohm :D

Potresti scrivere alla IL per chiedere info, sono sempre gentilissimi.

Ho scritto stamattina, aspetto una risposta.

Quiksilver 06-09-2010 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 33012500)
Non è che se ne ricavi molto, oltre al fatto che sono 3 vie e che dichiarano 100W su 8ohm :D

Potresti scrivere alla IL per chiedere info, sono sempre gentilissimi.

ecco la loro risposta:

Il modello 023 è stato prodotto una ventina di anni fa. E' un diffusore tre vie a sospensione pneumatica, con woofer da dieci pollici, medio da 5 pollici e tweeter a cupola da un pollice; il crossover incrocia a 1000 e 5000 hertz; l'impedenza nominale è 8 ohm, la potenza nominale 70 watt; la risposta in frequenza si estende da 45 a 21000 hertz; la sensibilità media è intorno ai 92 dB.

Si tratta di un valido prodotto (relativamente alla tecnologia di allora) ma, vista l'età, potrebbe richiedere qualche intervento, se non subito, tra breve: è bene tenere conto del relativo costo al momento dell'eventuale acquisto.

mi conviene prenderli?

Stigmata 06-09-2010 14:42

Per 100e lascerei stare, con così tanti anni saranno da riconare tra non molto (se non lo sono già adesso). Io punterei sul nuovo, sinceramente.

Quiksilver 06-09-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata (Messaggio 33013084)
Per 100e lascerei stare, con così tanti anni saranno da riconare tra non molto (se non lo sono già adesso). Io punterei sul nuovo, sinceramente.

eh infatti 100 euro sono troppi.

:muro:

un amico per 200 euro mi darebbe delle klipsch rb 51

Stigmata 06-09-2010 15:01

credo sia un acquisto migliore

marco1991 06-09-2010 15:20

se ci guardi film allora klipsch4ever (scusate la sbarbinataggine)

impatto e dinamica devastanti se l'ambiente è decente e anche l'ampli..

per ora prendi le rb-51 poi magari in futuro le sposti come surround e prendi una coppia di rf-82/62/52 e un centrale rs62/62/52
tutto dipende dal budget :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.