Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Franz. 10-05-2008 21:16

Ragazzi una curiosità: che voi sappiate, vanno d'accordo KIS7 e Asquared AntiMalware? :confused:

Non è che tante volte tra loro non corre buon sangue? :mbe: Sto ricevendo degli strani messaggi da KIS (Difesa Proattiva --> Controllo Registro --> System Services) al riguardo del tentativo da parte del servizio di Asquared di modificare appunto la voce del registro. :rolleyes:
Avete qualche idea al riguardo?

cloutz 10-05-2008 22:20

se a-squared è in tempo reale si potrebbero pestare i piedi, altrimenti possono coesistere tranquillamente.
più che altro è inutile averli entrambi in tempo reale,lo eviterei perchè kis già integra una protezione contro gli spyware...si andrebbero a sovrapporre, causando inutili rallentamenti e possibili incompatibilità....
personalmente consiglio di usare programmi ondemand per lo spyware (come superantispyware free, ma anke a-squared va bene) usati almeno una volta a settimana...
:D

oineg 11-05-2008 05:34

Quote:

Originariamente inviato da Franz. (Messaggio 22394174)
Ragazzi una curiosità: che voi sappiate, vanno d'accordo KIS7 e Asquared AntiMalware? :confused:

Non è che tante volte tra loro non corre buon sangue? :mbe: Sto ricevendo degli strani messaggi da KIS (Difesa Proattiva --> Controllo Registro --> System Services) al riguardo del tentativo da parte del servizio di Asquared di modificare appunto la voce del registro. :rolleyes:
Avete qualche idea al riguardo?

se leggi in questa stessa pagina vedi che mi sono posto il tuo stesso problema (Kis 7 + a-asquared antimalware) Ha spiegato molto bene cloutz come stanno le cose e condivido. Ho risolto in modo radicale eliminando a-squared antimalware e facendo solo lo scan occasionalmente con a-squared free.

oineg 11-05-2008 08:52

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 22394701)
se a-squared è in tempo reale si potrebbero pestare i piedi, altrimenti possono coesistere tranquillamente.
più che altro è inutile averli entrambi in tempo reale,lo eviterei perchè kis già integra una protezione contro gli spyware...si andrebbero a sovrapporre, causando inutili rallentamenti e possibili incompatibilità....
personalmente consiglio di usare programmi ondemand per lo spyware (come superantispyware free, ma anke a-squared va bene) usati almeno una volta a settimana...
:D

Condivido. Addirittura io ho avuto dei blocchi micidiali. Qui non si tratta di regole da dare a Kis ma di "bisticci". A-squared antimalware effettua con il guard in tempo reale alcune azioni che sono di competenza di Kis. Questo è inutile e non lo consento più :nonsifa: Ho optato per a-squared free (solo scan una o più volte settimanali, spesso i due più brevi e almenouna volta settimanale lo scan totale) :D

cloutz 11-05-2008 09:46

quoto oineg...
poi sono dell'idea che lo spyware non sia un pericolo "primario" per il pc
per cui addirittura aggiungere un antispyware (anke se a-squared è più un antimalware generico) a un ottimo prodotto come Kaspersky Internet Security sia un pò come mettere un chihuahua a fare la guardia insieme a un dobermann :sofico:

però ovviamente magari sfugge qualcosa anke a kaspersky, per cui scansioni manuali sono sempre da considerarsi utili...:D

oineg 11-05-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 22396385)
quoto oineg...
poi sono dell'idea che lo spyware non sia un pericolo "primario" per il pc
per cui addirittura aggiungere un antispyware (anke se a-squared è più un antimalware generico) a un ottimo prodotto come Kaspersky Internet Security sia un pò come mettere un chihuahua a fare la guardia insieme a un dobermann :sofico:

però ovviamente magari sfugge qualcosa anke a kaspersky, per cui scansioni manuali sono sempre da considerarsi utili...:D

scansioni manuali utilissime, anche se a volte a-squared esagera con i falsi positivi facendo perdere molto tempo a verificare... :what:

cloutz 11-05-2008 10:10

Quote:

scansioni manuali utilissime, anche se a volte a-squared esagera con i falsi positivi facendo perdere molto tempo a verificare...
proprio per questo ho smesso di usarlo da un pò..tante volte trovava delle cose che definiva "trojan", ma l'80% delle volte eran falsi positivi...è da prendere molto con le pinze:D
adesso uso Superantispyware e SpybotS&D (senza teatimer) per scansioni manuali..usando Firefox con Adblock, NoScript e un pò di prudenza non trovano più nè spyware nè cookie da un paio di mesi:sofico:

oineg 11-05-2008 10:30

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 22396584)
proprio per questo ho smesso di usarlo da un pò..tante volte trovava delle cose che definiva "trojan", ma l'80% delle volte eran falsi positivi...è da prendere molto con le pinze:D
adesso uso Superantispyware e SpybotS&D (senza teatimer) per scansioni manuali..usando Firefox con Adblock, NoScript e un pò di prudenza non trovano più nè spyware nè cookie da un paio di mesi:sofico:

Superantispyware ce l'ho anche io ma devo dire che lo utilizzo pochissimo mentre Spybot l'ho eliminato (a volte mi chiedo se ho fatto bene)

Therinai 11-05-2008 10:46

ciao,
io non ho capito una cosa: ho la versione 7.0.0.125 di kav, ma non si aggiorna automaticamente alla 7.0.1.325? ancora non lo ha fatto, devo scaricarla io manualmente o è meglio che lascio tutto comè?

cloutz 11-05-2008 10:49

Quote:

ciao,
io non ho capito una cosa: ho la versione 7.0.0.125 di kav, ma non si aggiorna automaticamente alla 7.0.1.325? ancora non lo ha fatto, devo scaricarla io manualmente o è meglio che lascio tutto comè?
non si aggiorna automaticamente, devi scaricare la versione nuova(*.325) dal sito ufficiale, disinstalli la tua (mantenendo i dati di attivazione, dati iswift ecc) e installi la versione nuova.

Therinai 11-05-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 22397008)
non si aggiorna automaticamente, devi scaricare la versione nuova(*.325) dal sito ufficiale, disinstalli la tua (mantenendo i dati di attivazione, dati iswift ecc) e installi la versione nuova.

ok grazie, ora ho aggiornato, a dire il vero non ho disinstallato ma ho lasciato che l'aggiornamento facesse tutto da solo. Ho solo un problema: non riesco più a cambiare la skin, disabilito la difesa, esco da kis ma poi comunque non mi lascia modificare i file nella cartella skin. Che posso fare?

edit: fatto;)

edit2: cazzo mi sa che con l'ultima versione le skin non funzionano tanto bene... confermate? Ora che ho messo la skin la navigazione nei menu di kav va al rallentatore e ogni tanto le scritte impazziscono dandomi delle specie di artefatti :confused:

cloutz 11-05-2008 12:08

non ti saprei dire..non ho mai provato a cambiare skin a kis..l'importante è ke riconosca i virus poi per quanto mi riguarda può avere anche una skin di Win 95 che mi va bene:sofico:

pistolino 11-05-2008 12:28

Ho avuto modo di provare la TR di KIS 2009 (aka versione 8) e devo dire che è un prodotto davvero eccellente. I progressi rispetto alla versione 7 sono innumerevoli e di dimensioni notevoli: il risultato è un livello di protezione di gran lunga maggiore a fronte di un ridotto utilizzo di risorse.

Forse abbiamo finalmente un prodotto all-in-one che funga da antivirus, firewall, content filtering e HIPS. :cool:

Regards

cloutz 11-05-2008 12:42

Quote:

a fronte di un ridotto utilizzo di risorse.
davvero??:D
io avevo sentito che invece rallentava parecchio...(questo però all'inizio, di sicuro adesso avran risolto molta roba)...
ottimoooo allora..

Franz. 11-05-2008 19:29

Vi ringrazio ragazzi. ;)
Ho "retrocesso" l'asquared antimalware al semplice "scan on demand" disabilitando il modulo real time. Per quello lascio KIS.

E comunque, per completezza d'informazione, riporto che il problema era dovuto ad una errata regola di negazione nella Difesa Proattiva per il servizio di Asquared. Autorizzata quella che prima era una negazione, tutto è tornato a funzionare normalmente. ;) E comunque, ripeto, alla fine ho disabilitato il real time di Asquared.

done75 11-05-2008 20:51

Quote:

Originariamente inviato da pistolino (Messaggio 22398371)
Ho avuto modo di provare la TR di KIS 2009 (aka versione 8) e devo dire che è un prodotto davvero eccellente. I progressi rispetto alla versione 7 sono innumerevoli e di dimensioni notevoli: il risultato è un livello di protezione di gran lunga maggiore a fronte di un ridotto utilizzo di risorse.

Forse abbiamo finalmente un prodotto all-in-one che funga da antivirus, firewall, content filtering e HIPS. :cool:

Regards

a me prudono le mani dalla voglia di usarlo...:D

...ma penso che forse sia piu' saggio aspettare la versione definitiva...:cry:

cico66 11-05-2008 21:53

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 22405623)
a me prudono le mani dalla voglia di usarlo...:D

...ma penso che forse sia piu' saggio aspettare la versione definitiva...:cry:

quando uscirà la versione definitiva di KIS8 ?

oineg 11-05-2008 23:18

Meglio aspettare. Piuttosto si può sapere quando sarà ufficialmente disponibile?

tmviet 12-05-2008 09:27

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 22388658)
Era un'offerta a scadenza presente sul sito inglese. L'aveva suggerita qualcuno qua sul forum, trovi tutto qualche pagina indietro.

Io già avevo il kis in italiano che stava per scadere per cui ne ho approfittato e ho preso la nuova chiave in offerta! Ho pagato sullo store online con Paypal e qualche minuto dopo ho ricevuto l'email con la nuova chiave d'attivazione. L'ho installata normalmente nella versione ita, nient'altro...

EDIT: Pagato 32£ (circa 42€) per la chiave valida 2 anni

leoben puoi gentilmente suggerirmi una parola da inserire in cerca cosicchè da trovare l'offerta online inglese qui all'interno delle 99 pagine.
Grazie :cincin:

done75 12-05-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviato da cico66 (Messaggio 22406480)
quando uscirà la versione definitiva di KIS8 ?

quella inglese a giugno


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.