Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Legolas84 11-01-2013 19:31

l'HIPS c'è eccome e non solo dalla 2013.... però non so se il KAV lo ha o se è solo per KIS.

Fai conto che un computer protetto con KIS è ultra corazzato e non gli serve altro.... bisognerebbe vedere che moduli ha in meno il KAV.

Comunque per farti un'idea dell'efficienza dell'HIPS:

http://www.matousec.com/projects/pro...64/results.php

marcos86 11-01-2013 20:06

Anch'io sapevo che l'hips c'era solo nella versione internet security, ma effettivamente andando sul sito tra le varie caratteristiche del kav http://www.kaspersky.com/it/anti-virus#Feature1 si legge di tale "system watcher" che parla di rilevamento del comportamento... quindi parrebbe che abbiano davvero aggiunto l'hips all'antivirus. Il che è un'ottima cosa tra l'altro.

Hitmanpro è comunque uno scanner on demand, e credo non abbia neanche una componente hips, quindi direi che se vuoi puoi tenerlo lo stesso

enigmista63 11-01-2013 23:15

:stordita: quoto , ma ala lista manca ONLINE Armor se si parla di hips.

el_pocho2008 17-01-2013 19:07

a me kis 2013 se uso torrent blocca la connessione, già postai questo problema e da tanto la settimana scorsa ho reinstallato kis 2013, ma nulla il problema persiste

oggi ho reinstallato kis 2012 e se disabilito il solo antivirus web, firefox è velocissimo
è cosi importante antivirus web o si può tenere disabilitato?
Grazie, poichè con questo abilitato ff18 non è fulmineo
ho anche disabilitato controllo sistema e antivirus posta e im siccome non uso posta e programmi di messagistica

Mau98 18-01-2013 00:25

Ciao a tutti, scusate, vorrei installare karsp (meglio solo antivirus o int. Sec?) su win 7, credo si debba ovviamente prima disinstallare microsoft sec essential.... Per farlo é sufficiente farlo da pannello controllo o si deve intervenire altrove? Inoltre, se prendo il solo antivirus e disinstallo essential, come faccio col firewall? Scusate l'ignoranza ......

sando 18-01-2013 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Mau98 (Messaggio 38877549)
Inoltre, se prendo il solo antivirus e disinstallo essential, come faccio col firewall?

Fai come facevi col Microsoft security essential... usi quella groviera di firewall di Windows :p
Il Microsoft security essential non ha un firewall integrato.

Prenditi il Kaspersky Internet Security almeno hai antivirus e firewall.

Quote:

Originariamente inviato da Mau98 (Messaggio 38877549)
Ciao a tutti, scusate, vorrei installare karsp (meglio solo antivirus o int. Sec?) su win 7, credo si debba ovviamente prima disinstallare microsoft sec essential.... Per farlo é sufficiente farlo da pannello controllo o si deve intervenire altrove?

Si, dal pannello di controllo

Mau98 19-01-2013 13:19

ok, quindi, nell'ordine:
- acquisto KIS 2013, disinstallo Essential, installo KIS
se "per caso" fossi infetto, KIS lo vede e si protegge o debbo prima fare una qualche scansione on line e rimuovere il virus?

ancora grazie, Maurizio

type 19-01-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Mau98 (Messaggio 38884947)
ok, quindi, nell'ordine:
- acquisto KIS 2013, disinstallo Essential, installo KIS
se "per caso" fossi infetto, KIS lo vede e si protegge o debbo prima fare una qualche scansione on line e rimuovere il virus?

ancora grazie, Maurizio

L'ordine è quello :)

In genere lo vede, comunque dopo averlo installato puoi fare la scansione e così stai tranquillo.

marcos86 19-01-2013 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Mau98 (Messaggio 38884947)
ok, quindi, nell'ordine:
- acquisto KIS 2013, disinstallo Essential, installo KIS
se "per caso" fossi infetto, KIS lo vede e si protegge o debbo prima fare una qualche scansione on line e rimuovere il virus?

ancora grazie, Maurizio

Fai così:
Scarica la versione di prova di kis
Disinstalla mse
Installa la versione di prova
Se ti piace ti compri la licenza e la inserisci direttamente dal programma, non serve reinstallare niente.

Non ha senso comprare a scatola chiusa quando ti permettono prima di provare il software. La versione di prova è il programma completo, solo ha una licenza provvisoria che dura 30 giorni.
Se poi sul tuo pc non gira bene o ti crea problemi con altri programmi cosa fai, hai perso i soldi?

Mau98 20-01-2013 12:58

grazie ragazzi, tutto ok; ho preso e installato kis, sembra andare tutto bene .. alla prima apertura di IE mi ha chiesto di lanciare alcune applicazioni, tra cui tastiera virtuale, safe money ed altre due che ora non rammento, che faccio, le uso o rallentano la navigazione?

marcos86 20-01-2013 17:23

Se non ti servono non le usi.
Tastiera virtuale e safe money servono per le transazioni online, non ha senso usarle se devi navigare normalmente

el_pocho2008 23-01-2013 15:24

mi servirebbe il file di kis2012 dove posso trovarlo?

leoben 26-01-2013 18:44

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 38776464)
A me succede una cosa simile, ma all'arresto dei pc (un pc e un htpc che hanno in comune solo KIS2013, hardware completamente differente). All'avvio invece tutto ok.
Mi rimangono sul desktop per una ventina di secondi per poi passare alle pagine di chiusura e arresto del sistema... Questo da un paio di settimane circa...

Uppo il mio problema. Nessun altro è nelle mie condizioni?
Come posso risolvere il problema? :help:

EDIT: Dimenticavo... il problema è sicuramente il KIS perchè se disablito la protezione, il pc si arresta al volo!

Carlo90 30-01-2013 19:18

Ciao a tutti,
avrei una domanda sull'acquisto dell'aggiornamento, che ho fatto 26 gennaio dal sito Kaspersky.
La licenza scadeva oggi, quindi sono andato ad inserire il codice ricevuto ma ecco la sorpresa: attivato, ma scadrà il 26 gennaio 2014, non il 30.
Non è che ci sia una grande differenza, ma voi ne eravate a conoscenza? Oppure ho sbagliato qualcosa?
Ciao

lostinyou 01-02-2013 08:52

Beh penso sia logico risponderti che la licenza si è rinnovata nel momento dell'acquisto e non nel momento dell'inserimento nuovo per questo scadrà il 26 gennaio e non il 30

Tapatalk on GT-I9100

leoben 01-02-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviato da lostinyou (Messaggio 38956765)
Beh penso sia logico risponderti che la licenza si è rinnovata nel momento dell'acquisto e non nel momento dell'inserimento nuovo per questo scadrà il 26 gennaio e non il 30

Tapatalk on GT-I9100

Se si tratta di rinnovo e la inserisci quindi a seguito di una licenza che hai già installata, dovrebbe iniziare quando scade l'altra... A me è successo sempre così...

bunzello 01-02-2013 13:36

è stato superato il numero massimo di attivazioni consentite per il codice di attivazione inseito,la licenza scade il primo maggio cosa devo fare per attivarla?

Carlo90 01-02-2013 13:39

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 38958457)
Se si tratta di rinnovo e la inserisci quindi a seguito di una licenza che hai già installata, dovrebbe iniziare quando scade l'altra... A me è successo sempre così...

Anch'io pensavo accadesse così, però l'acquisto l'ho fatto online dal sito Kaspersky, può essere la causa?

bunzello 01-02-2013 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Carlo90 (Messaggio 38958564)
Anch'io pensavo accadesse così, però l'acquisto l'ho fatto online dal sito Kaspersky, può essere la causa?

la licenza mi scade il primo maggio ho già contattato l'assistenza clienti vediamo cosa mi risponderanno

leoben 01-02-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviato da bunzello (Messaggio 38958634)
la licenza mi scade il primo maggio ho già contattato l'assistenza clienti vediamo cosa mi risponderanno

EDIT:
C'era un discorso legato agli ultimi 15gg. prima della scadenza, ma non ricordo bene.
Forse se lo inserisci prima, si accoda alla vecchia licenza. E se invece sei prossimo, la sostituisce subito...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.