Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Legolas84 21-08-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 35775145)
:D Ciao vorrei anche sottolineare 2 cose:
la prima e' che va mantenuto di default per evitare molti avvisi,ma purtroppo molte funzioni sono nascoste e non visibili se non si installa una skin alternativa.
La seconda che al momento la suite piu' leggera sembra essere la internet security di norton 2011 e la 2012 ancora in fase beta,parlo solo di leggerezza.

Dopo ciò che è successo sul forum ufficiale kaspersky mi sorprende vederti postare su un thread che lo riguarda.

Mi sorprende meno il contenuto del post.

In ogni caso per ottenere il max della protezione con la versione 2012 non serve nessuna skin :)

arnyreny 21-08-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35775224)
Ti ho già risposto in modo esauriente prima... Poi se vuoi portare avanti una crociata contro kasper liberissimo di farlo :)

cerchiamo di essere obiettivi,di non colpevolizzare nessuno per favore
io ho solo espresso una mia opinione ed ho risposto a questa affermazione
Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35774782)
Detta così sembra che i Senior Software Developer alla Kaspersky Lab siano degli incompetenti. Suvvia :)

poi quando iniziate a parlare da fan club... mi pento di aver risposto

enigmista63 21-08-2011 23:43

Ciao nessuno vuole fare crociate contro nessuno,si tratta di scambio di opinioni e scambio di pareri su software provati e riprovati, su tutti i forum di ogni softwarehouse ci sono richieste di aiuto per infezioni che non vengono rilevate e neutralizzate basta fare un giro e vedrai che ci sono virus non rilevati da KASPERSKY,NORTON,COMODO,AVG, BITDEFENDER,e chi piu' ne ha ne metta, per questo preferisco la leggerezza,la funzionalita'(senza acquistare ulteriori software aggiuntivi) e la velocita' delle scansioni,poi per ultimo il prezzo che non guasta,in caso di virus in 20 minuti ripristino l'immagine del pc ed impiego meno tempo che non a scansionare ed a cercare di ripulire il pc.

enigmista63 21-08-2011 23:54

:D Forse mi sono spiegato male,quello che e' successo sul forum ufficiale di kaspersky,testimonia la mancanza di coerenza con quanto si dice,se kis non rileva un virus e ci puo' stare,almeno ammettiamolo non e' infallibile come non sono infallibili altri software,se un utente chiede il perche' non e' stato rilevato il virus basta solo dire che il software non lo ha rilevato,senza cambiare discorso ed ignorare la domanda formulata.
Io stesso avevo chiesto perche' il consumo eccessivo di ram e la cpu al 100%,
risposta: postare un gsi perche' qualche incompatibilita', il pc era stato appena formattato,dopo qualche giorno rilasciata la patch perche' con google su alcuni siti la cpu schizzava al 100%,bastava ammettere che il problema era kis e non il mio pc

Per quanto riguarda la skin,per operare su alcune funzioni devi installare una skin alternativa perche' con quella di default sono nascoste, vuoi l'esempio?
se vuoi cancellare i rapporti che riguardano le infezioni rilevate se non installi la skin alternativa non puoi azzerarle.

Postare su un thread che riguarda kis ne ho tutto il diritto dopo aver acquistato 6 licenze che scadranno a fine anno,ma se leggi bene troverai dei thread di kis dove ne parlo molto bene bisogna imparare ad accettare i pareri di tutti c'e' sempre da imparare

Legolas84 21-08-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35775249)
cerchiamo di essere obiettivi,di non colpevolizzare nessuno per favore
io ho solo espresso una mia opinione ed ho risposto a questa affermazione


poi quando iniziate a parlare da fan club... mi pento di aver risposto


Sorry ma il fan club non sono io che lo faccio. Quando c'è stato da criticare questo software sono sempre stato in prima linea, addirittura sono anche stato ripreso dal mod in passato per critiche troppo aspre verso kaspersky. Io ho la mia obbiettività e sinceramente il fan club lo vedo quando mi viene risposto che non bisogna toccare le opzioni? Quanti software utilizzi senza aver toccato le opzioni? E poi, non hai mai risposto alla mia considerazione sul fatto che l'utente che non regola le opzioni non sa nemmeno rispondere efficacemente alle interrogazioni di un hips avanzato...

E adesso arriva enigmista che mi viene a dire che ha usato kis 2011 e ha abbandonato il 2012 perché consuma troppa cpu quando è forse una delle versioni di kis più leggera di sempre? ( almeno mi dicesse "guarda ho il dente avvelenato perché sul forum ufficiale mi hanno sbattuto fuori e mi sono rescritto 3 volte" a questo potrei credere.

Sorry ma sono un tipo diretto, non mi piace girare intorno alle cose.
E sinceramente mi sembra di stare a consumare la tastiera inutilmente.

arnyreny 22-08-2011 00:05

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35775293)
Sorry ma il fan club non sono io che lo faccio. Quando c'è stato da criticare questo software sono sempre stato in prima linea, addirittura sono anche stato ripreso dal mod in passato per critiche troppo aspre verso kaspersky. Io ho la mia obbiettività e sinceramente il fan club lo vedo quando mi viene risposto che non bisogna toccare le opzioni? Quanti software utilizzi senza aver toccato le opzioni? E poi, non hai mai risposto alla mia considerazione sul fatto che l'utente che non regola le opzioni non sa nemmeno rispondere efficacemente alle interrogazioni di un hips avanzato...

E adesso arriva enigmista che mi viene a dire che ha usato kis 2011 e ha abbandonato il 2012 perché consuma troppa cpu quando è forse una delle versioni di kis più leggera di sempre? ( almeno mi dicesse "guarda ho il dente avvelenato perché sul forum ufficiale mi hanno sbattuto fuori e mi sono rescritto 3 volte" a questo potrei credere.

Sorry ma sono un tipo diretto, non mi piace girare intorno alle cose.
E sinceramente mi sembra di stare a consumare la tastiera inutilmente.

se mi sono espresso male ,rinnovo la mia opinione...

fermo restando che penso che kiss sia la migliore suite a pagamento in circolazione,mi aspettavo che di default bloccasse un innocuo attacco...
invece sono stato sorpreso negativamente:cry:
ovviamente in modalita' non automatica viene tutto intercettato...
saluti;)

Legolas84 22-08-2011 00:06

Enigmista, te l'hanno già detto sul forum ufficiale... Per i caso di infezione devi usare l'assistenza del sito. Ti hanno anche detto che lo fanno perché così si ha la certezza di ricevere aiuto specializzato e dedicato da persone competenti. Io stesso ho segnalato tramite apposito form un falso positivo per l'anti banner... Risultato? Fix in meno di 24 ore! Se ci sono delle regole vanno seguite specie quando il sistema è dannatamente efficace.

Riguardo il discorso delle skin... È vero esistono skin per far quel che dici, ma io ho detto che non esistono skin che rendono kis Più sicuro.... Infatti le skin aggiungono cose come quelle che hai detto che al fine della sicurezza possono essere considerate irrilevanti.

Legolas84 22-08-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35775312)
se mi sono espresso male ,rinnovo la mia opinione...

fermo restando che penso che kiss sia la migliore suite a pagamento in circolazione,mi aspettavo che di default bloccasse un innocuo attacco...
invece sono stato sorpreso negativamente:cry:
ovviamente in modalita' non automatica viene tutto intercettato...
saluti;)

Quell'attacco è diviso in tre parti. Il primo alle dipendenze del motore av il secondo dell'hips, il terzo di hips+firewall.

Il motore av non cambia da una modalità all'altra e per questo blocca l'attacco sempre.

Hips e firewall hanno bisogno di essere in modalità interattiva per essere efficaci proprio per natura... Se kaspersky avesse deciso di mettere la modalità interattiva come default e l'automatica a scelta ora non staremmo discutendo :)

Peccato che per essere più user frendly hanno fatto il contrario, ma basta togliere una spunta dal menù principale.... :)

enigmista63 22-08-2011 00:28

Caro ragazzo lo sai perche' mi hanno bannato dal forum kaspersky?
1) 250 mega di ram e cpu al 100% compromettono il funzionamento del mio pc,ma a distanza di 7 giorni kaspersky rilascia una patch che aveva tra le correzzioni la riduzione del consumo di ram e cpu quando si utiizzava google chrome su alcuni siti quindi la mia domanda era legittima,ma non ho avuto risposta,ma hanno corretto con la patch
2) Ho ricordato al moderatore che io sono uno di quelli che contribuisce al pagamento del suo stipendio come dipendente KASPERSKY

3) Non mi sono mai rivolto all'assistenza per infezioni perche' non ho mai preso infezioni,ma ho inviato un file sospetto il 25 luglio ed attendo ancora risposta,come gia' detto con un ripristino dell'immagine si impiega meno tempo.
Concludo per non diventare pesante che non ho simpatia per nessun software di protezione,ma quello che devo dire lo dico e se faccio una domanda per educazione esigo una risposta,se non si e' in grado di dare la risposta basta dirlo senza arrampicarsi sugli specchi e senza negare l'evidenza.






9

marcoesse 22-08-2011 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35775330)
...ma basta togliere una spunta dal menù principale.... :)

infatti solo 1 spunta :) in impostazioni generali ben in vista


e l'altra ho messo volutamente su consenti tutto
quella che potrebbe essere già più complicata da trovare/sapere

>Chrys< 22-08-2011 06:53

raga di default kis 2011 ha tutte le applicazioni attendibili su consenti. Io invece ho scelto per "Chiedi di scegliere un'azione" e ho impostato in questo modo:




Va bene secondo voi?

Legolas84 22-08-2011 07:22

Le applicazioni che finiscono nel gruppo sicuro di solito sono sicure per davvero, perché facenti parte di win, perché dotate di firme digitali o perché hanno un'ottima reputazione nel ksn.

Se un'applicazione non rispetta gli standard di sicurezza viene inserita in un altro gruppo e se esegue qualcosa di potenzialmente pericoloso genererà popup...

flaubert 22-08-2011 07:25

Quote:

Originariamente inviato da >Chrys< (Messaggio 35775549)
raga di default kis 2011 ha tutte le applicazioni attendibili su consenti. Io invece ho scelto per "Chiedi di scegliere un'azione" e ho impostato in questo modo:




Va bene secondo voi?

Si è quella che io consiglio.La migliore.Bisogna però avere l'accortezza(questo vale per utenti non proprio così esperti)di passare a questa configurazione soltanto dopo avere installati nel SO driver e applicazioni importanti: perchè altrimenti essa può creare problemi a livello appunto di installazione.Oppure,se la si ha già impostata,mettere la protezione in pausa quando per esempio si installano driver o aggiornamenti di prodotti come adobe photoshop etc etc.

Quanto al discorso-polemica sul test....sarebbe meglio condurre i test sempre su file infetti realmente,perchè i test preconfezionati in rete lasciano sempre il tempo che trovano nella valutazione di una suite o firewall o antivirus.Tanto per citare un esempio classico,nemmeno comodo a default riusciva a passare il famoso CLT(comodo leack test).
Quindi,suggerisco sempre di fare test antivirus utilizzando files reali su un pc impostato in modalità virtuale con applicazioni tipo shadow user(o defender) oppure dopo aver scattato e salvato una immagine dell'intero SO con programmi tipo rollback-Rx:così che si sia in grado di riportare all'origine il sistema qualorà nei test il vostro antivirus faccia cilecca e lasci passare l'infezione.

Chill-Out 22-08-2011 07:57

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35775249)
cerchiamo di essere obiettivi,di non colpevolizzare nessuno per favore
io ho solo espresso una mia opinione ed ho risposto a questa affermazione


poi quando iniziate a parlare da fan club... mi pento di aver risposto

Hai provato a rileggere quello che tu hai scritto

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35770949)
la loro politica non mi piace,defence wall fa anche meglio senza avvisi,quindi basta dare meno privilegi alle applicazioni che richiedono un intervento dell'utente


Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35775312)
se mi sono espresso male ,rinnovo la mia opinione...

Togli pure il "se" :)

Chill-Out 22-08-2011 08:06

@Tutti

Cerchiamo di manternere il giusto profilo, evitando inoltre di spostare eventuali polemiche da un Forum ad un altro.

PS: piccola nota a margine, ma è verosimile che in Kaspersky non conoscano l'esistenza di questo pseudo test ? :)

marcoesse 22-08-2011 09:08

Quote:

Originariamente inviato da >Chrys< (Messaggio 35775549)
raga di default kis 2011 ha tutte le applicazioni attendibili su consenti. Io invece ho scelto per "Chiedi di scegliere un'azione" e ho impostato in questo modo: Va bene secondo voi?

Va benissimo è la migliore (post 24)
guarda un test che avevo fatto io ancora con la 2010
http://forum.kaspersky.com/index.php...st=20&start=20
ma vale anche per la 2011 e la 2012

p.s. così per curiosità come ci sei arrivato a questo settaggio (very good) da solo o hai letto visto qualcosa?
la spunta da togliere http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9936
l'hai vista subito hai capito cosa volesse dire
nel test CLT con 1 sola spunta tolta si passa da 50 su 340 a 260 su 340 che già non è male

Quote:

Originariamente inviato da flaubert (Messaggio 35775594)
Si è quella che io consiglio.La migliore.Bisogna però avere l'accortezza(questo vale per utenti non proprio così esperti)di passare a questa configurazione soltanto dopo avere installati nel SO driver e applicazioni importanti: perchè altrimenti essa può creare problemi a livello appunto di installazione.Oppure,se la si ha già impostata,mettere la protezione in pausa quando per esempio si installano driver o aggiornamenti di prodotti come adobe photoshop etc etc..

quoto io solitamente lascio 15/20gg. su auto in modo che Kis "conosca" tutte le mie applicazioni che ho sul Pc
e per gli aggiornamenti di Win ho sempre fatto esci da Kis

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35775717)
PS: piccola nota a margine, ma è verosimile che in Kaspersky non conoscano l'esistenza di questo pseudo test ? :)

secondo me' lo conoscono ;) ma lo hanno messo nelle applicazioni attendibili :D visto che è innocuo
era già successo con altri test simil (diciamo) caserecci ed anche il mitico Skywalker (bei tempi) aveva risposto che non era su quelli a cui si doveva dare importanza
ciao

Legolas84 22-08-2011 10:29

La cosa importante lo sai qual'è Marco? Che uso kis dalla versione 6 e non ho mai subito una singola infezione :)

Tra l'altro ricordi il problema che avevo con il 2011 che non memorizzava le regole per alcuni programmi e per cui avevo alzato un Po di polverone sia qui che sul forum ufficiale? Be' ti posso dire con estrema soddisfazione che è stato tutto risolto con la 2012, che oltre a dare qualche avviso in meno in modalità interattiva ora riconosce, memorizza e applica tutte le regole in modo veramente impeccabile. Per me la versione 2012 è quella che mi sta piacendo di più dai tempi della 6.0

L'unico consiglio che vorrei dare a kaspersky è di inserire dei commenti agli avvisi dell'hips come già altri software fanno. Ad esempio inserire voci all'interno del popup come "perché appare questo avviso?" e "cosa dovrei fare".
Questo aiuterebbe gli utenti meno smaliziati a destreggiarsi al meglio con la modalità interattiva... Secondo te no?:)

Come potrei farlo notare al lab?

marcoesse 22-08-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35776496)
La cosa importante lo sai qual'è Marco? Che uso kis dalla versione 6 e non ho mai subito una singola infezione :)

io dalla v.7 :)
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35776496)
Tra l'altro ricordi il problema che avevo con il 2011 che non memorizzava le regole per alcuni programmi e per cui avevo alzato un Po di polverone sia qui che sul forum ufficiale? Be' ti posso dire con estrema soddisfazione che è stato tutto risolto con la 2012, che oltre a dare qualche avviso in meno in modalità interattiva ora riconosce, memorizza e applica tutte le regole in modo veramente impeccabile. Per me la versione 2012 è quella che mi sta piacendo di più dai tempi della 6.0

si si ricordo bene ben la 2012 sembra nata bene
e diciamo anche era ora :D che partisse subito bene
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35776496)
L'unico consiglio che vorrei dare a kaspersky è di inserire dei commenti agli avvisi dell'hips come già altri software fanno. Ad esempio inserire voci all'interno del popup come "perché appare questo avviso?" e "cosa dovrei fare".
Questo aiuterebbe gli utenti meno smaliziati a destreggiarsi al meglio con la modalità interattiva... Secondo te no?:)

vero ad esempio quelli di comodo sono fatti davvero molto bene molto dettagliati

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35776496)
Come potrei farlo notare al lab?

apri un topic sul forum Kasperky Ita credo che anche C.Ivaldi in questo senso sarà partecipe ed interessato visto che si parla di migliorare il prodotto;)
e poi ci saranno molti interventi questo è cmq un argomento interessante
ciao
p.s. ha appena "segato" l'ennesimo topic nel quale si toccava l'argomento skin:asd:
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1713624

ben107 22-08-2011 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35776496)
La cosa importante lo sai qual'è Marco? Che uso kis dalla versione 6 e non ho mai subito una singola infezione :)

Tra l'altro ricordi il problema che avevo con il 2011 che non memorizzava le regole per alcuni programmi e per cui avevo alzato un Po di polverone sia qui che sul forum ufficiale? Be' ti posso dire con estrema soddisfazione che è stato tutto risolto con la 2012, che oltre a dare qualche avviso in meno in modalità interattiva ora riconosce, memorizza e applica tutte le regole in modo veramente impeccabile. Per me la versione 2012 è quella che mi sta piacendo di più dai tempi della 6.0

L'unico consiglio che vorrei dare a kaspersky è di inserire dei commenti agli avvisi dell'hips come già altri software fanno. Ad esempio inserire voci all'interno del popup come "perché appare questo avviso?" e "cosa dovrei fare".
Questo aiuterebbe gli utenti meno smaliziati a destreggiarsi al meglio con la modalità interattiva... Secondo te no?:)

Come potrei farlo notare al lab?

Ti quoto, pure io uso prima kav ed ora kis da 5\6 anni e mai avuto una infezione, si concordo pienamente con te sul renderlo il più semplice ed intuibile possibile nell'uso per chi come mè non è esperto, cmq bisogna dire che si trova facilmente aiuto se si ha qualche problema di settaggio.
Un saluto

ben107 22-08-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35776563)
io dalla v.7 :)

si si ricordo bene ben la 2012 sembra nata bene
e diciamo anche era ora :D che partisse subito bene

vero ad esempio quelli di comodo sono fatti davvero molto bene molto dettagliati


apri un topic sul forum Kasperky Ita credo che anche C.Ivaldi in questo senso sarà partecipe ed interessato visto che si parla di migliorare il prodotto;)
e poi ci saranno molti interventi questo è cmq un argomento interessante
ciao
p.s. ha appena "segato" l'ennesimo topic nel quale si toccava l'argomento skin:asd:
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1713624

:D Si! Cristiano di skin proprio non ne vuol sentir parlare ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.