Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Sbarrow 13-01-2010 19:33

Quando segnalo un file in quarantena ad avira posso sapere se il file lo usano per analizzarlo o lo mettono el dimenticatoio?

juninho85 13-01-2010 19:59

lo analizzano

Kohai 13-01-2010 21:50

@ Ingfra

Usi programmi tipo firewall con hips o similari?
Provato a dare uno sguardo alle faq in prima pagina?

sierra75 14-01-2010 13:51

è possibile impostare la scansione completa ad un giorno ed un orario specifico della settimana??

Ho la premium securiti suitr

grazie

Ingfra 14-01-2010 14:04

@Kohai

innanzitutto grazie per avermi risposto :)
Come sopra descritto ho utilizzato dei software suggeriti proprio nelle faq, quindi le ho già lette ;)
Come avevi suggerito, e francamente avevo sospettato, il problema nell'installazione di AntiVir 9 era Online Armor :D disattivandolo l'installazione è proceduta senza problemi.
Credi che il problema deriva dalla versione di Online Armor, è la v2.10.131 Free; con l'ultima la v4.0.0.15 Free il problema si ripresenterebbe durante l'installazione?
Tieni conto che il notebook non è giovanissimo: è un Acer con CPU AMD Sempron 3000+, RAM 512 MB, Sistema operativo Windows XP SP2; l'ultima versione di Online Armor, la v4.0.0.15 Free, appesantisce il sistema o non ci sono problemi? :D

Grazie ancora

crips 14-01-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviato da sierra75 (Messaggio 30446899)
è possibile impostare la scansione completa ad un giorno ed un orario specifico della settimana??

Ho la premium securiti suitr

grazie

Ciao certo che puoi farlo.
Anzi puoi farne più d'una e addirittura se all'ora programmata il pc fosse spento inserire una regola e far aprtire la scansione alla prima accensione.
Devi andare in configurazione esperto manuntenzione schedule job (dove job sta per tutte quelle programmazioni inerenti scansioni ed aggiornamenti)


Trovi i dettagli nella guida nelle prime pagine di questo thread: una guida molto chiara e precisa.:)

crips 14-01-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Ingfra (Messaggio 30447124)
@Kohai

innanzitutto grazie per avermi risposto :)
Come sopra descritto ho utilizzato dei software suggeriti proprio nelle faq, quindi le ho già lette ;)
Come avevi suggerito, e francamente avevo sospettato, il problema nell'installazione di AntiVir 9 era Online Armor :D disattivandolo l'installazione è proceduta senza problemi.
Credi che il problema deriva dalla versione di Online Armor, è la v2.10.131 Free; con l'ultima la v4.0.0.15 Free il problema si ripresenterebbe durante l'installazione?
Tieni conto che il notebook non è giovanissimo: è un Acer con CPU AMD Sempron 3000+, RAM 512 MB, Sistema operativo Windows XP SP2; l'ultima versione di Online Armor, la v4.0.0.15 Free, appesantisce il sistema o non ci sono problemi? :D

Grazie ancora

Intanto ti consiglio di aggiornare al service Pack3, poi un firewall meno pesante e più semplice ma pur valido è Pc Tools fw plus
Online Armor è validissimo ma anche pesantuccio :)

crips 14-01-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 30438270)
lo analizzano

Ciao, il mio Avira ha trovato su un portatile Vaio nuovo di zecca (tolto McAfee e messo Avira Premiun) una serie di Trojan.Dropper.gen (immagino legati all'eurisitica e relativi a settaggi di IE 8) che verificati su virustotal venivano segnalati solo, appunto da Avira (1/41)
Il fatto è che sono passati ormai diversi giorni da quando li ho inviati (direttamente dalla quarantena di Avira dove li ho messi, per prudenza), come segnalazione "sospetto falso positivo" ed ancora, ogni sera li faccio ricontrollare, risultano come infetti/sospetti.

Hai un'idea di quanto tempo passi dalle segnalazioni perchè vengano davvero esaminati?
Grazie.:)

GmG 14-01-2010 15:17

Oggi c'è stato un aggiornamento dell' engine (ver 8.02.01.142) che risolve vari falsi positivi

Quote:

The following changes have been done:
- Updated: Increased unpacking performance for NSIS installers

- Fixed: False positives
HEUR/ELF.Malformed
HEUR/Malware
DR/Delphi.Gen
TR/ATRAPS.Gen
TR/Crypt.TPM.Gen
TR/Crypt.XPACK.Gen
TR/Downloader.Gen
TR/Dropper.Gen
TR/Hijacker.Gen
http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=105177

crips 14-01-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 30448473)
Oggi c'è stato un aggiornamento dell' engine (ver 8.02.01.142) che risolve vari falsi positivi


http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=105177

Ottimo, grazie.
:cincin:

juninho85 14-01-2010 15:30

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30447797)
Hai un'idea di quanto tempo passi dalle segnalazioni perchè vengano davvero esaminati?
Grazie.:)

da un giorno a 3,solitamente non di più.
via mail non hai ricevuto nessuna risposta?

crips 14-01-2010 15:40

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 30448695)
da un giorno a 3,solitamente non di più.
via mail non hai ricevuto nessuna risposta?

No niente mail però sembra risolta, hai letto il post sopra?

Ps ora ,non posso verificare perchè sto al lavoro ed il portatile a casa, controllo stasera
:)

sierra75 14-01-2010 16:01

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30447561)
Ciao certo che puoi farlo.
Anzi puoi farne più d'una e addirittura se all'ora programmata il pc fosse spento inserire una regola e far aprtire la scansione alla prima accensione.
Devi andare in configurazione esperto manuntenzione schedule job (dove job sta per tutte quelle programmazioni inerenti scansioni ed aggiornamenti)


Trovi i dettagli nella guida nelle prime pagine di questo thread: una guida molto chiara e precisa.:)

grazie mille, era a pagina 2 :D

sampei.nihira 14-01-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30447598)
Intanto ti consiglio di aggiornare al service Pack3, poi un firewall meno pesante e più semplice ma pur valido è Pc Tools fw plus
Online Armor è validissimo ma anche pesantuccio :)

Crips hai mai fatto il test Comodo ?
Se no, te lo consiglio,è, nonostante sia un test datato ancora interessante.;)

crips 14-01-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 30449859)
Crips hai mai fatto il test Comodo ?
Se no, te lo consiglio,è, nonostante sia un test datato ancora interessante.;)

Onestamente no, ho fatto altri test: Pcflank ed un altro che ora non ricordo (GLC mi sembra... )
Ma ricordo di averli superati con tutto ok.

Mi daresti il link per favore?

Thank you :)

Ma quando riuscirai a prendere quella tinca enorme eh Sampey ;)

sampei.nihira 14-01-2010 17:27

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30450365)
Onestamente no, ho fatto altri test: Pcflank ed un altro che ora non ricordo (GLC mi sembra... )
Ma ricordo di averli superati con tutto ok.

Mi daresti il link per favore?

Thank you :)

Ma quando riuscirai a prendere quella tinca enorme eh Sampey ;)

:D :D

Mi sà che.... ormai..... lei risulta la vincitrice !! :) :)

Ecco il link:

http://www.testmypcsecurity.com/secu...est_suite.html

Devi disattivare Avira perchè lo considera virus ma ovviamente non è così.;)

crips 14-01-2010 17:31

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 30450603)
:D :D

Mi sà che.... ormai..... lei risulta la vincitrice !! :) :)

Ecco il link:

http://www.testmypcsecurity.com/secu...est_suite.html

Devi disattivare Avira perchè lo considera virus ma ovviamente non è così.;)

Ok stasera se ho tempo lo provo e ti faccio sapere come è andata.
Ciao ciao...:)

sampei.nihira 14-01-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30450673)
Ok stasera se ho tempo lo provo e ti faccio sapere come è andata.
Ciao ciao...:)

Pressapoco lo sò già PTFP < OA.....ecco il perchè del mio intervento.;)
Comunque non sporchiamo ulteriormente questo 3D,e sono il primo a chiedere scusa per questi interventi,c'è un 3D anche se ormai nel dimenticatoio, proprio in merito a questo test.;)

Buona serata.:)

crips 14-01-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 30450876)
Pressapoco lo sò già PTFP < OA.....ecco il perchè del mio intervento.;)
Comunque non sporchiamo ulteriormente questo 3D,e sono il primo a chiedere scusa per questi interventi,c'è un 3D anche se ormai nel dimenticatoio, proprio in merito a questo test.;)

Buona serata.:)

Già lo sapevi mannaggia a te :) :) :)

risultato scandaloso 25/100 :confused:

ma rimango fedele a PCTools leggero e meno rompi di OA3 che già ho usato in precedenza :D

buona serata a te

Kohai 14-01-2010 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Ingfra (Messaggio 30447124)
@Kohai

innanzitutto grazie per avermi risposto :)
Come sopra descritto ho utilizzato dei software suggeriti proprio nelle faq, quindi le ho già lette ;)
Come avevi suggerito, e francamente avevo sospettato, il problema nell'installazione di AntiVir 9 era Online Armor :D disattivandolo l'installazione è proceduta senza problemi.
Credi che il problema deriva dalla versione di Online Armor, è la v2.10.131 Free; con l'ultima la v4.0.0.15 Free il problema si ripresenterebbe durante l'installazione?
Tieni conto che il notebook non è giovanissimo: è un Acer con CPU AMD Sempron 3000+, RAM 512 MB, Sistema operativo Windows XP SP2; l'ultima versione di Online Armor, la v4.0.0.15 Free, appesantisce il sistema o non ci sono problemi? :D

Grazie ancora

Quote:

Originariamente inviato da crips (Messaggio 30447598)
Intanto ti consiglio di aggiornare al service Pack3, poi un firewall meno pesante e più semplice ma pur valido è Pc Tools fw plus
Online Armor è validissimo ma anche pesantuccio :)

Ti ha risposto gia' crips anche se in verita' sulla leggerezza o meno non saprei proprio dirti perche' di queste cose non me ne intendo o meglio, non vado ad indagare ;)
Per quanto riguarda l'installazione di avira, se OA non lo metti in modalita' apprendimento oppure hai il browser in modalita' protetta, puoi scordarti di installare qualcosa nel tuo pc, in fondo e' il suo lavoro :D
Comunque non mi dilungo oltre perche' saremmo OT e c'e' il thread di OA apposito se vorrai chiedere qualcosa (lo trovi in fondo alla mia firma).

Ultima cosa e chiudo: aggiorna la tua versione di OA almeno alla 4.0.14 (ora sono su linux e la versione esatta non la ricordo, possibilmente non l'ultima perche' sta dando problemi di rallentamenti in fase di avvio del s.o.)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.