Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


squalo85 28-10-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviato da TeLePaTiC (Messaggio 36240760)
nuovo cerca le magnat sull'amazzonia per gli ampli cerca su google.de costano di meno

e perchè non le indiana? il fatto è che io le vorrei ascoltare prima di comprarle..

TeLePaTiC 28-10-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviato da squalo85 (Messaggio 36240807)
e perchè non le indiana? il fatto è che io le vorrei ascoltare prima di comprarle..

se hai possibilità di farlo meglio è! Tra margnat (progettate e costruite in cruccolandia) e le indiana (progettate e assemblate in italia) non credo che noterami molta differenza, parliamo di diffusori entry level stessa fascia di prezzo.

maxLT 28-10-2011 23:01

Quote:

Originariamente inviato da TeLePaTiC (Messaggio 36240850)
e le indiana (progettate e assemblate in italia)

emh....assemblate in PRC :)

Nevyn84 28-10-2011 23:47

Quote:

Originariamente inviato da squalo85 (Messaggio 36240709)
e su quali ampli devo puntare per l'usato? i diffusori li voglio prendere nuovi..

bisogna vedere se sei interessato o meno al 3d.

squalo85 29-10-2011 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Nevyn84 (Messaggio 36241060)
bisogna vedere se sei interessato o meno al 3d.

in che senso?

maxLT 29-10-2011 11:34

...se cerchi un ricevitore AV con "anche" 3D ready, supporto per filmati in 3D ( quindi devi avere anche TV 3D e il riproduttore video 3D ).

ciao

Nevyn84 29-10-2011 14:34

nel senso che puoi trovare sinto di fascia medio-alta di 2-3 anni, che non veicolano il 3d a prezzi di sintoamplificatori entry level di nuova generazione.

TeLePaTiC 29-10-2011 22:00

su redcoon c'e un offertona! kit jamo s 606 hcs 3 + onkyo 709 a 963€

Secondo me ottimo kit entry level al pari con indiana e magnat a sto prezzo non lo lascierei sfuggire...

Le torri montano tweeter in seta 2 midwoofer 5.25" e woofer 8" di lato.

squalo85 30-10-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Nevyn84 (Messaggio 36243843)
nel senso che puoi trovare sinto di fascia medio-alta di 2-3 anni, che non veicolano il 3d a prezzi di sintoamplificatori entry level di nuova generazione.

Bè ho da poco acquistato il Sony 40EX720 full hd...quindi non saprei..:D

hpbaxxter 01-11-2011 19:57

E' possibile che non esista una soluzione pratica di AMP per usare 5 diffusori?
 
Cari ragazzi,

essendo nuovo nel campo, ho letto un pò nel forum ma ancora non ho trovato una risposta al mio problema. Ho 5 diffusori sparsi in casa, 2 in cucina, 2 in salotto ed 1 nel bagno, e sono alla ricerca di "qualcosa" per potervi sentire della musica.

I diffusori per ora sono piccolini, satelliti da 4W e 6-20Ohm.

So che ho bisogno di un amplificatore, e sarebbe bello (ma non necessario) se nei due ambienti dove ho 2 diffusori (cucina e salotto) abbia suono stereo.

Non sono ancora riuscito a trovare un amplificatore adatto per questa applicazione. Ne ho trovati massimo per 4 casse, altrimenti poi ci sono i quelli per sourround.

E' possibile che nessuno si sia posto il problema prima?
ed inoltre: se uso un amplificatore come il McVoice 'AMP-510bl' (fatto per surrond) ma gli do in ingresso il segnale audio del mio notebook, cosa sentirò nei diffusori di sourround? posso usarlo per il mio scopo?

grazie mille a tutti per il vostro aiuto...sono disperato.

matteo

Dulas 01-11-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviato da hpbaxxter (Messaggio 36263835)
Cari ragazzi,

essendo nuovo nel campo, ho letto un pò nel forum ma ancora non ho trovato una risposta al mio problema. Ho 5 diffusori sparsi in casa, 2 in cucina, 2 in salotto ed 1 nel bagno, e sono alla ricerca di "qualcosa" per potervi sentire della musica.

I diffusori per ora sono piccolini, satelliti da 4W e 6-20Ohm.

So che ho bisogno di un amplificatore, e sarebbe bello (ma non necessario) se nei due ambienti dove ho 2 diffusori (cucina e salotto) abbia suono stereo.

Non sono ancora riuscito a trovare un amplificatore adatto per questa applicazione. Ne ho trovati massimo per 4 casse, altrimenti poi ci sono i quelli per sourround.

E' possibile che nessuno si sia posto il problema prima?
ed inoltre: se uso un amplificatore come il McVoice 'AMP-510bl' (fatto per surrond) ma gli do in ingresso il segnale audio del mio notebook, cosa sentirò nei diffusori di sourround? posso usarlo per il mio scopo?

grazie mille a tutti per il vostro aiuto...sono disperato.

matteo

Usando un sintoampli a 8 canali usando un algoritmo di virtualizzazione surround tipo Dolby Pro Logic da un segnale stereo dovresti poter sentire altrettanto su tutti i diffusori.

Con un ampli stereo dotato di coppie A+B invece potresti collegare solo due coppie di diffusori.

Attendiamo conferme da più esperti in merito comunque :)

Forse è possibile collegare il quinto diffusore ad A o B insieme ad una delle due coppie però non so se l'ampli ce la farebbe a pilotarlo..

hpbaxxter 01-11-2011 21:12

Ciao Dulas,

grazie della veloce risposta!

riguardo il primo punto, mi devo informare, la mia conoscenza nel campo non arriva a tanto :))) magari avresti un modello di sintoamp di esempio? grazie dell'input comunque!

se ci fosse come tu dici una soluzione più semplice che mi permetterebbe di usare un normal 4 canali A/B sarebbe l'ideale.

Sempre riferendomi alla mia iniziale domanda, se prendessi per esempio il AMP-510bl e collegassi ad uno dei suoi ingressi RCA Audio il segnale proveniente dal mio notebook (tramite convertitore 3.5mm jack to RCA), cosa succederebbe? cosa sentirei nelle casse di sorround?

hpbaxxter 03-11-2011 15:06

ragazzi, nessun altro consiglio riguardo il mio problema?
:muro: :help:

guitar82 03-11-2011 23:06

Salve, del lettore cd dell'Harman Kardon HD980 che mi dite?

mister giogio 06-11-2011 23:11

A&R Cambridge Ltd ARCAM A60
 
A chi chiedeva delucidazioni per un vecchio Luxman LV-110, così gli rispondevano:

[Spiegazione lunga]

Quote:

direi una buona elettronica, anche se vecchiotta se non erro quel modello non puo' scendere sotto gli 8 ohm vero? di conseguenza non potrebbe garantire il perfetto funzionamento dell'ampli in impedenze basse...
riesce a pilotare diffusori con impedenza nominale di 4 ohm ma questo significa poco, nel senso che l'impedenza nominale è un dato medio e non specifica il vero andamento della curva, che potrebbe, in alcuni diffusori, abbassarsi notevolmente in certe porzioni dello spettro, mettendo in crisi l'amplificatore. In definitiva, io mi terrei più sul sicuro e starei su impedenze nominali di 8 ohm.

[Spiegazione corta]

Quote:

Potresti tradurre in parole più semplici quello che hai detto?
*
RISPOSTA:
In soldoni, e troppo vecchiotto per i diffusori di oggi

Arrivo alla mia domanda:
(+o- 200€)A&R Cambridge Ltd ARCAM A60:
può avere la stessa problematica??
Devo poi diventare scemo per abbinarci le casse??

(Un saluto ai vecchi amici: sacd, kewel, Simon 71, the_joe, joeb e tutti gli altri) :cincin:


P:S.) chiedo scusa a ardes92; sono mancato per molto tempo e solo ora leggo i tuoi pm.
...hai risolto poi???

sacd 07-11-2011 07:13

Potresti riepilogare la tua necessità senza troppi tagli visto la tua mancanza epistolare di questi ultimi tempi...?:p

maxLT 07-11-2011 08:49

ciao,
nessuno in questo thread usa questo amplificatore integrato 2CH: Onkyo A-933



E' da parecchio in catalogo, è presente anche sul catalogo 2011-2012 di Onkyo.

Io penso di affiancarlo al mio attuale Onkyo MCH, per l'ascolto in 2 canali.

ciao

Dulas 07-11-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviato da maxLT (Messaggio 36299129)
ciao,
nessuno in questo thread usa questo amplificatore integrato 2CH: Onkyo A-933



E' da parecchio in catalogo, è presente anche sul catalogo 2011-2012 di Onkyo.

Io penso di affiancarlo al mio attuale Onkyo MCH, per l'ascolto in 2 canali.

ciao

Ciao Max, io ne ho letto spesso in giro e sempre ho sentito bene di questo amplificatore. Cercati qualche asta su ebay.co.uk perché potresti fare buoni affari!

Nella sua fascia di prezzo è uno dei migliori quindi vai tranquillo :)

sacd 07-11-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviato da maxLT (Messaggio 36299129)
ciao,
nessuno in questo thread usa questo amplificatore integrato 2CH: Onkyo A-933

Cerca di ascoltarlo prima di prenderlo essendo un amply a commutazione è abbastanza particolare

mister giogio 07-11-2011 17:53

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 36298735)
Potresti riepilogare la tua necessità senza troppi tagli visto la tua mancanza epistolare di questi ultimi tempi...?:p

:D .....per un attimo l'ho pensato anch'io: ma, mi sarò spiegato??

Anche A&R Cambridge Ltd ARCAM A60 è vecchiotto;
posso avere dei problemi ad abbinarci delle casse di oggi??
(non ho capito bene il discorso che faceva l'autore del post: 8/4 ohm, impedenza ecc.).

Come Simon 71, ho cambiato idea molte volte :D ; diciamo che "oggi", se andassi a comprare delle casse, prenderei
Mordaunt Short Aviano 1XR oppure FOCAL CHORUS 705 V


Quindi, ricapitolando:
con queste due o più in generale con casse moderne, ci sarebbero problemi di qualche tipo?


p.s.) ho sempre badato alla sostanza, devo ammettere però, che il "nome" dell'ampli, il primo poi della mitica "casa", mi piacerebbe poterlo sfoggiare.
....sempre che non ci siano problemi ;)

...oppure taglio la testa al toro e faccio un pensierino al MARANTZ PM6003...........booooo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.