Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto problemi dopo ultimo aggiornamento dei driver del 7 dicembre scorso n. 388.59... in pratica una volta sola... all'improvviso mi ha dato tutte righe colorate sullo schermo tanto da non poter fare più nulla e dover riavviare il pc. Ora va benissimo e nessun problema, però leggendo un po in giro sembra che soprattutto sulla 1080ti già in passato abbia avuto questi problemi di driver e quindi volevo capire se poteva essere ciò, oppure ahimè sono i primi cedimenti... in pratica ha soli due mesi di vita...
|
Quote:
chi li ha installati? Quote:
forse non ne hai provati ben più pesanti, sebbene più vecchi!!!! spero tu sia scherzando. d'altronde, 4k AA8x, me lo fa pensare |
Quote:
:help: |
Quote:
|
Quote:
Cmq ho sentito anche il mio amico negozio di pc il quale mi diceva che anche altri avevano avuto più o meno il mio stesso problema e ha risolto con una formattazione pulita di Windows... dice che gli ultimi aggiornamenti di Win 10 stanno creando qualche problema in materia..... dice che ha introdotto una modalità gioco di cui non capisco a cosa serve e potrebbe aver danneggiato qualcosa.... In caso di anomalie della scheda dovrebbe verificarsi molto più frequentemente... Molti pensavano eventuali rotture di schede video invece erano problemi software.... spero sia così... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Invece vi chiedo un aiuto.. ho cambiato sistema mettendo un ryzen e 1080ti rispetto a quello in firma che penso di non aver ancora aggiornato.
Uso due monitor, sul primo gsync 180hz gioco.. sul secondo metto programmi e qualche volta twitch in sottofondo.. beh quando carica il gioco anche stando nei menu il monitor secondario fatica.. o meglio.. fatica tipo la stream di twitch che guardo laggando mostruosamente... prima con la titan non succedeva può essere qualcohe di particolare per risolvere o devo tenermi cosi ? :rolleyes: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
In ogni caso qualora fosse pure così non dovrebbe ripresentarsi più frequentemente? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
arrivata..sembro un bambino che scarta il regalo atteso da mesi a natale :cry: :sofico:
https://image.ibb.co/dXj6vG/20171211_133826.jpg https://image.ibb.co/k11apb/20171211_134228.jpg https://image.ibb.co/bV4d9b/20171211_134421.jpg https://image.ibb.co/hxOzFG/20171211_135020.jpg |
Quote:
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,5.html Wolfestein 2 tra i 2 non cambia molto,e cmq il discorso era che la GPU è sottotorchio, per arrivare a 70 FPS,vuoi dire che è al limite.. questo era il discorso... |
Quote:
cmq che impostazioni ventola devo settare su msi afterburner? datemi qualche dritta va... ho provato di sfuggita witcher3 4k maxato (senza filtri aa) a 60 fissi :oink: |
Quote:
Con W2, no. Che poi siano entrambi giochi che spremono l'hardware, non c'è dubbio... Ma TW3 è tutt'altra storia. |
Scusate se magari faccio una domanda già fatta ma rileggermi tutte le pagine è troppo e poi i prezzi e modelli variano di continuo.
Al momento ho una Asus 1070 strix e vorrei passare alla 1080Ti Quale modello dite di acquistare come miglior compromesso prezzo/prestazioni?...mi piacerebbe restare su Asus ma le sue 1080ti restano alte di prezzo, come mai altre costano meno?...hanno una cattiva dissipazione o l'asus va davvero di più da giustificare la spesa? Cmq tutte le marche e anche Gigabyte ha modelli da 720euro fino a 900euro...perché? Grazie PS: compro solo su Amazon. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq impostando alimentazione adattiva invece di ottimale..la scheda maxa il clock sempre in game salvo che non hai giochi leggerissimi...questo lo avevo notato anche con le precedenti schede...mentre lasciando l impostazione predefinita... downclocca spesso col risultato a volte di droppare frame con la gpu al 30% downcloccata a 1200mhz ... assurdo xD...mai capito il senso di tale opzione nei driver nvidia cmq witcher3 a 4k60 ora è realta..finalmente ..uno spettacolo.. ho provato vari giochi.. dal classico project cars a watch dog.. tutti 4k60 :sofico: ah un plauso alla confezione gigabyte..molto meglio delle plasticcacce trasparenti della vecchia 970 evga... cartone qui nero ben rifinito e scheda stra protetta da materiale assorbi urti |
Prova a vedere ;)
Oltretutto ora non ricordo bene...e non credo che la cosa cambi comunque molto la situazione, ma verifica se il secondo slot sia a 16x o si setti comunque a 8x. Sì, pure io setto adattivo invece di ottimale. |
Comunque ogni relase di driver dalla 3.88 in su, ho problemi di microstuttering e v-sync non rilevato. Quali driver, secondo le vostre esperienze, sono migliori?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
alla luce dei primi bench di Volta, ora come ora comprereste una TI ?
sono molto in dubbio :muro: |
Quote:
appena fatto acquistata a 720 euro su amazon con garanzia amazon ..era troppo invitante volta liscia ci vorranno almeno 6-8 mesi e per la ti ci vorranno almeno un altro anno abbondante..penso amd continua a fare il solletico..quindi nvidia non ha nemmeno fretta poi dipende dalle tue esigenze io giocando a 4k avevo la necessita di upgradare subito con la 1080ti ora gioco a tutto a 4k60 quasi sempre maxato :oink: witcher3 a 4k maxato a parte la fisica fuffa è realta sul mio schermo :D se giochi in fullhd resta pure sulla 970 su 2k potresti ancora reggere con un po di fatica altri mesi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dopo aver visto il prezzo della Titan V e non avendo concorrenza su quella fascia Nvidia fa' quello che vuole... Se trovi una Ti sulle 600- 650€ prendila e non pensarci piu' rispetto alla tua hai un boost davvero notevole |
Quote:
|
Se la 2070 costerà quasi come una 1080 Ti, ci sarà da ridere :asd:
|
Quote:
Farò delle prove così. Grazie 😉 Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
1070: $379 1080: $599 1080Ti: $699 Se la "tradizione" continua, facile che come riferimento delle nuove avremo $429-649-749, che per noi vorrebbe dire di base(Iva inclusa) sulle 450€ per la x70, 675€ circa per la x80 e 780€ per la x80Ti. Di base, per cui prezzi sicuramente più alti con le versioni custom più papabili, creste degli shop, mining, balzello dell'iva da inizio 2019, iniziative "esclusive" strambe(come fu quella delle founders edition) rialzi di componentistica, ecc... |
Quote:
Fortuna che ho preso la 1080 a buon prezzo. |
Per curiosita' ho provato Superposition (molto bello devo dire). Fare 9664 punti a 4k optimized e' in regola? Ho visto le leaderboards e mi e' sembrato di fare un po' poco...
PS: nelle classifiche e' gia' pieno di gente con la Titan V. :asd: |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Grazie per la dritta ci do' un'occhiata. ;)
|
Quote:
Quote:
Quote:
ho visto una evga sc (740€) e asus strix (815€), a quella cifra che dici te mi sa che per un po sarà dura. :D |
Secondo me con una 1080Ti stai a posto a 2k almeno per un anno, a 4k dovrai scendere a compromessi con i giochi futuri. Considera che con AC Origins a 4k maxato (tranne AA) sto sui 60 fps circa. A 2k farei grossomodo il doppio, quindi c'e' parecchio margine....
|
ah sicuramente per un po sarei a posto :D
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Sotto i 50?!? Pensavo sotto i 60... Cacchio e come si puo' stare cosi' freschi, solo a liquido...
Comunque i punteggi mi sembrano allineati, ho provato a dare un'occatina ma oltre 2050 non vuole saperne di andare. |
non capisco perché quando arrivo a 55 gradi taglia la frequenza,mentre vedo dei video su YouTube dove partono esempio @2000 e finiscono il bench @2000,andando anche oltre i 55 gradi...ma non è uguale per tutti??
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39. |