Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)

Mars95 31-05-2024 12:18

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 48530838)
grazie della disanima. Ero più propenso a nVidia per via del DLSS che potrebbe dare qualche vantaggio in generale (se ho capito bene, la stessa roba di AMD è in realtà utilizzabile anche su nVidia, giusto?). Però costano un botto... provo a studiarmi un po' anche le AMD...
RT mi interessa poco al momento.
Mi sa che - se la VRAM è così fondamentale - non ci sono tantissime alternative a prezzi coerenti...

Nvidia da parte sua offre cose più all'ultimo grido, imho va bene se sei un enthusiast sempre sul pezzo che gioca all'ultimo gioco uscito che integra le ultime trovate grafiche come il DLSS e compagnia.
Dal canto suo AMD ha più cose applicabili via driver quindi che puoi sfruttare su tutti i giochi, per esempio con radeon super resolution puoi applicare l'algoritmo di FSR a tutti i giochi, non è certo a livello di DLSS ne delle ultime versioni di FSR ma meglio di niente.
Io appartengo alla seconda categoria di giocatori, quelli che giocano a giochi stagionati, quindi tendenzialmente sto su AMD.

Ma in questo caso (4070/7700xt) ci ballano 100 euro di differenza, se non chiami in causa il RT imho la differenza tra DLSS e FSR non vale questa differenza di prezzo.

TorettoMilano 03-06-2024 11:20

sembra debba uscire un meta quest 3s, una variante più economica del quest 3

AlexAlex 03-06-2024 11:36

Era già prevista da prima dell'uscita del Quest 3, inizialmente già per inizio anno in sostituzione del 2

Zappz 03-06-2024 14:15

È uscito il pimax crystal light e dalle recensioni sembra valido, anche se il prezzo non è molto light...

Zappz 03-06-2024 18:21

E' anche uscito ufficialmente l'adattatore psvr2/pc, potrebbe essere molto interessante...

magic carpet 04-06-2024 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 48532802)
E' anche uscito ufficialmente l'adattatore psvr2/pc, potrebbe essere molto interessante...

Non lo so, troppi compromessi.
HDR, feedback del visore, tracciamento oculare, grilletti adattivi e feedback aptico (a eccezione della vibrazione) non sono disponibili quando si gioca su PC.

D4N!3L3 04-06-2024 19:02

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 48533410)
Non lo so, troppi compromessi.
HDR, feedback del visore, tracciamento oculare, grilletti adattivi e feedback aptico (a eccezione della vibrazione) non sono disponibili quando si gioca su PC.

Ha senso solo se uno ha già una PS5, un PSVR e anche un PC da gaming. Allora in quel caso può volerlo usare su PC. Io personalmente manco ci penso, vado su visori nati per PC.

TorettoMilano 23-06-2024 11:51

https://www.facebook.com/share/p/3R3ySbzj8VyG1ovi

Alodesign 14-07-2024 22:36

Vedo bene io? C'è il quest 3 a 300€ su Amazon??

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

TorettoMilano 14-07-2024 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 48557759)

ho appena controllato e confermo. leggevo pochi giorni fa quest3 abbia venduto poco più di 1 milione di unità in 9 mesi (quest2 ha avuto una media di 6,5 all'anno). la situazione non sembra delle migliori (visto pure quanto successo col quest pro), speriamo bene

Alodesign 14-07-2024 22:52

Magari lo prendo. Vediamo quanto mi spara prima il meccanico per l'auto eheh

Mars95 15-07-2024 07:41

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 48557759)

È disponibile a quel prezzo solo da un venditore terzo, la cosa mi puzza un po'

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48557764)
ho appena controllato e confermo. leggevo pochi giorni fa quest3 abbia venduto poco più di 1 milione di unità in 9 mesi (quest2 ha avuto una media di 6,5 all'anno). la situazione non sembra delle migliori (visto pure quanto successo col quest pro), speriamo bene

Leggi articoli di febbraio quando siamo a luglio e trai conclusioni strampalate :asd:

D4N!3L3 15-07-2024 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 48557766)
Magari lo prendo. Vediamo quanto mi spara prima il meccanico per l'auto eheh

Io purtroppo ho il dentista e l'assicurazione a luglio. Ciao ciao money!

TorettoMilano 15-07-2024 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48557811)
È disponibile a quel prezzo solo da un venditore terzo, la cosa mi puzza un po'

Leggi articoli di febbraio quando siamo a luglio e trai conclusioni strampalate :asd:

non mi risulta sia di febbraio
https://www.uploadvr.com/quest-3-sol...million-units/

Mars95 15-07-2024 08:34

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48557823)

Ma non sono manco dati di vendita, parla di quante volte è stata scaricata un'applicazione, hai provato a non fermarti al titolo di quello che leggi? :asd:

TorettoMilano 15-07-2024 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48557850)
Ma non sono manco dati di vendita, parla di quante volte è stata scaricata un'applicazione, hai provato a non fermarti al titolo di quello che leggi? :asd:

non capisco questi tuoi toni perennemente polemici, oltretutto ho tradotto una parte dell'articolo quindi direi sia proprio tu a non aver letto l'articolo (parlavo di 6,5 milioni di media di quest2 all'anno) :boh:

Quote:

Quest 3 has sold somewhere north of 1 million units, while three years after launch Quest 2 had sold somewhere around 20 million
speriamo meta trovi la quadra

Mars95 15-07-2024 10:02

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48557866)
non capisco questi tuoi toni perennemente polemici, oltretutto ho tradotto una parte dell'articolo quindi direi sia proprio tu a non aver letto l'articolo (parlavo di 6,5 milioni di media di quest2 all'anno) :boh:

speriamo meta trovi la quadra

Perchè riporti informazioni false e riporti frasi decontesutalizzate che sembrano dire una cosa ma in realtà ne dicono un'altra.

Nell'articolo che hai linkato prima di tutto spiegano come è stato fatto il conteggio e che questo conferma che l'obiettivo che si erano dati è stato sicuramente raggiunto.
Tu hai "dimenticato" questo concetto, considerato solo la seconda parte dell'articolo e trasformato "almeno 1 milione" in "solo 1 milione".

Cioè trasformato un articolo di informazione in disinformazione.

TorettoMilano 15-07-2024 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48557904)
Perchè riporti informazioni false e riporti frasi decontesutalizzate che sembrano dire una cosa ma in realtà ne dicono un'altra.

Nell'articolo che hai linkato prima di tutto spiegano come è stato fatto il conteggio e che questo conferma che l'obiettivo che si erano dati è stato sicuramente raggiunto.
Tu hai "dimenticato" questo concetto, considerato solo la seconda parte dell'articolo e trasformato "almeno 1 milione" in "solo 1 milione".

Cioè trasformato un articolo di informazione in disinformazione.

va bene va bene è sicuramente come da te riportato (mai scritto "solo 1 milione" ma va bene pure quello) :boh:

il_joe 15-07-2024 10:27

cmq 300 euro per Q3 è tanta roba.... lo ricomprerei pure io... :fagiano:

Mars95 15-07-2024 12:02

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 48557929)
cmq 300 euro per Q3 è tanta roba.... lo ricomprerei pure io... :fagiano:

https://www.tomshw.it/hardware/boom-...-offerte-false

E ti prenderesti una bella fregatura :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.