Quote:
Originariamente inviato da il_joe
(Messaggio 48530838)
grazie della disanima. Ero più propenso a nVidia per via del DLSS che potrebbe dare qualche vantaggio in generale (se ho capito bene, la stessa roba di AMD è in realtà utilizzabile anche su nVidia, giusto?). Però costano un botto... provo a studiarmi un po' anche le AMD...
RT mi interessa poco al momento.
Mi sa che - se la VRAM è così fondamentale - non ci sono tantissime alternative a prezzi coerenti...
|
Nvidia da parte sua offre cose più all'ultimo grido, imho va bene se sei un enthusiast sempre sul pezzo che gioca all'ultimo gioco uscito che integra le ultime trovate grafiche come il DLSS e compagnia.
Dal canto suo AMD ha più cose applicabili via driver quindi che puoi sfruttare su tutti i giochi, per esempio con radeon super resolution puoi applicare l'algoritmo di FSR a tutti i giochi, non è certo a livello di DLSS ne delle ultime versioni di FSR ma meglio di niente.
Io appartengo alla seconda categoria di giocatori, quelli che giocano a giochi stagionati, quindi tendenzialmente sto su AMD.
Ma in questo caso (4070/7700xt) ci ballano 100 euro di differenza, se non chiami in causa il RT imho la differenza tra DLSS e FSR non vale questa differenza di prezzo.
|