Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)

il_joe 09-09-2024 07:54

salve gente, chiedo un aiuto per capire se ho io aspettative troppo elevate o se invece faccio degli errori.
Premesso che sono vecchio e probabilmente non più così aggiornato (e non più abile nel configurare il PC), ho il cruccio che non riesco ad avere una visione così dettagliata ("sharp") con il Q3.
Mi spiego: ho un PC vetusto (i7 4790k e GTX1070, 16GB Ram) e il Q3 con cui sto provando a giocare ad Automobilista 2 (una sim che mi pare tra le più leggere ed efficaci con il VR).
Ovviamente, visto il PC, gioco con dettagli abbastanza bassi per mantenere un minimo di fluidità, ma quello che non riesco ad ottenere è una visione chiara e dettagliata come ne parlano su YT i vari guru della VR... se le cose in primo piano sono sì ben definite, tutta la visione in lontananza (ma nemmeno tanto, parliamo di 100-150mt virtuali della pista) è sgranata, diversa da come ne parlano e fanno vedere i vari video su YT.
Ora, usando AirLink, tengo il bitrate a 175-200 (ho wifi 6 e banda ottima, sono vicinissimi PC, router e Q3), tengo la risoluzione del Q3 (tramite app Meta) pari a quella nativa, mentre sul gioco in questione mi fa scegliere solo la fullHD (quella del monitor). Per avere un dettaglio migliore (in questo momento solo per test, non mi interessa la fluidità) su che parametri devo lavorare? Perchè ho provato (nell'app Meta) ad aumentare la risoluzione, ma non ho visto grossissimi miglioramenti. Ho anche Virtual Desktop (impostato su Ultra) ma senza grossi miglioramenti.
Su cosa devo lavorare per aumentare la "sharpness" dell'immagine? Giusto per test, non importa se poi vado a 1 frame al secondo, ma vorrei capire come ottenere l'immagine più dettagliata. Non vorrei ci fosse qualche parametro che - viste le caratteristiche del PC - abbassasse automaticamente la risoluzione. Oppure sono io che ho aspettative troppo alte...?
grazie

Mars95 09-09-2024 08:07

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 48595654)
salve gente, chiedo un aiuto per capire se ho io aspettative troppo elevate o se invece faccio degli errori.
Premesso che sono vecchio e probabilmente non più così aggiornato (e non più abile nel configurare il PC), ho il cruccio che non riesco ad avere una visione così dettagliata ("sharp") con il Q3.
Mi spiego: ho un PC vetusto (i7 4790k e GTX1070, 16GB Ram) e il Q3 con cui sto provando a giocare ad Automobilista 2 (una sim che mi pare tra le più leggere ed efficaci con il VR).
Ovviamente, visto il PC, gioco con dettagli abbastanza bassi per mantenere un minimo di fluidità, ma quello che non riesco ad ottenere è una visione chiara e dettagliata come ne parlano su YT i vari guru della VR... se le cose in primo piano sono sì ben definite, tutta la visione in lontananza (ma nemmeno tanto, parliamo di 100-150mt virtuali della pista) è sgranata, diversa da come ne parlano e fanno vedere i vari video su YT.
Ora, usando AirLink, tengo il bitrate a 175-200 (ho wifi 6 e banda ottima, sono vicinissimi PC, router e Q3), tengo la risoluzione del Q3 (tramite app Meta) pari a quella nativa, mentre sul gioco in questione mi fa scegliere solo la fullHD (quella del monitor). Per avere un dettaglio migliore (in questo momento solo per test, non mi interessa la fluidità) su che parametri devo lavorare? Perchè ho provato (nell'app Meta) ad aumentare la risoluzione, ma non ho visto grossissimi miglioramenti. Ho anche Virtual Desktop (impostato su Ultra) ma senza grossi miglioramenti.
Su cosa devo lavorare per aumentare la "sharpness" dell'immagine? Giusto per test, non importa se poi vado a 1 frame al secondo, ma vorrei capire come ottenere l'immagine più dettagliata. Non vorrei ci fosse qualche parametro che - viste le caratteristiche del PC - abbassasse automaticamente la risoluzione. Oppure sono io che ho aspettative troppo alte...?
grazie

Ciao.
Premetto che sono esattamente un guru della VR ma il parametro più importante è proprio la risoluzione.
Devi tener presente che quando parli di VR non esiste una risoluzione nativa come per i monitor, certo il visore ha una sua risoluzione ma in qualche modo è sempre adattata.
Diciamo che per avere una visione ottimale la risoluzione di rendering dovrebbe essere circa la risoluzione del visore x1.3, quindi qualcosa vicino a 5366 x 2870 e questa è la risoluzione base per vedere più nitido, molti usano x1.5 o più.

Il primo problema è che per la tua gtx1070 è decisamente troppo, ma come dici per ora anche se fa 1 fps chi se ne frega.

Seconda cosa, lascia perdere airlink per ora, se hai virtual desktop direi di concentrarti su quello.
Impostalo su ultra, attiva l'upscaling Snapdragon, metti una buona banda e vedi dallìoverlay se la banda del wifi regge.

il_joe 09-09-2024 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48595664)
Ciao.
Premetto che sono esattamente un guru della VR ma il parametro più importante è proprio la risoluzione.
Devi tener presente che quando parli di VR non esiste una risoluzione nativa come per i monitor, certo il visore ha una sua risoluzione ma in qualche modo è sempre adattata.
Diciamo che per avere una visione ottimale la risoluzione di rendering dovrebbe essere circa la risoluzione del visore x1.3, quindi qualcosa vicino a 5366 x 2870 e questa è la risoluzione base per vedere più nitido, molti usano x1.5 o più.

Il primo problema è che per la tua gtx1070 è decisamente troppo, ma come dici per ora anche se fa 1 fps chi se ne frega.

Seconda cosa, lascia perdere airlink per ora, se hai virtual desktop direi di concentrarti su quello.
Impostalo su ultra, attiva l'upscaling Snapdragon, metti una buona banda e vedi dallìoverlay se la banda del wifi regge.

Grazie per la risposta. Proverò a usare solo VD, imposto su god mode (o come si chiama) e vedo.
2 domande:
L'upscaling snapdragon dove si attiva?
Sul gioco va bene tenere la risoluzione full hd? Cambia qcosa?
Ci sono altri parametri da configurare su VD?
Grazie
Ciao

Cfranco 09-09-2024 09:56

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 48595654)
le cose in primo piano sono sì ben definite, tutta la visione in lontananza (ma nemmeno tanto, parliamo di 100-150mt virtuali della pista) è sgranata,

Sembrerebbe il gioco che abbassa la risoluzione, magari hai qualche impostazione dei dettagli da alzare

Mars95 09-09-2024 13:05

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 48595709)
Grazie per la risposta. Proverò a usare solo VD, imposto su god mode (o come si chiama) e vedo.
2 domande:
L'upscaling snapdragon dove si attiva?
Sul gioco va bene tenere la risoluzione full hd? Cambia qcosa?
Ci sono altri parametri da configurare su VD?
Grazie
Ciao

Godlke mi sembra pure troppo, ma se vuoi prova.
Upscaling Snapdragon vedi immagine (presa dal web)
Non conosco il gioco, di solito la risoluzione in game dovrebbe essere quella del visore ma su quel gioco potrebbe comportarsi diversamente.
Al momento non ricordo altri settaggi di VD.

il_joe 09-09-2024 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48596064)

Godlke mi sembra pure troppo, ma se vuoi prova.
Upscaling Snapdragon vedi immagine (presa dal web)
Non conosco il gioco, di solito la risoluzione in game dovrebbe essere quella del visore ma su quel gioco potrebbe comportarsi diversamente.
Al momento non ricordo altri settaggi di VD.

grazie!
provo con questi settaggi. Nello specifico il gioco (AMS2) mi fa mettere come risoluzione solo 1920x1080, ho provato più volte (modificando anche la risoluzione del visore tramite l'app meta) ma senza successo, da lì non si schiodava.
Proverò anche Project Cars 2 che dovrebbe avere lo stesso motore grafico (quindi anche abbastanza leggero), magari su quello posso modificare la risoluzione.

Come conferma: se attivo Virtual Desktop sul visore e lo streamer sul PC non ho quindi bisogno di lanciare nè l'app di meta nè steamVR, giusto?

Mars95 09-09-2024 13:23

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 48596089)
grazie!
provo con questi settaggi. Nello specifico il gioco (AMS2) mi fa mettere come risoluzione solo 1920x1080, ho provato più volte (modificando anche la risoluzione del visore tramite l'app meta) ma senza successo, da lì non si schiodava.
Proverò anche Project Cars 2 che dovrebbe avere lo stesso motore grafico (quindi anche abbastanza leggero), magari su quello posso modificare la risoluzione.

Come conferma: se attivo Virtual Desktop sul visore e lo streamer sul PC non ho quindi bisogno di lanciare nè l'app di meta nè steamVR, giusto?

Se il gioco è su steam stamvr si avvia comunque, altrimenti no, basta VD.

il_joe 09-09-2024 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48596110)
Se il gioco è su steam stamvr si avvia comunque, altrimenti no, basta VD.

scusate se sono pedante... ma sta commistione di app che si aprono proprio non mi piace....
cmq potrebbe essere steamVR che mi abbassa la risoluzione che importo su VD? Oppure di base la mantiene senza toccare nulla?
grazie per la pazienza

Mars95 09-09-2024 18:01

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 48596378)
scusate se sono pedante... ma sta commistione di app che si aprono proprio non mi piace....
cmq potrebbe essere steamVR che mi abbassa la risoluzione che importo su VD? Oppure di base la mantiene senza toccare nulla?
grazie per la pazienza

Figurati, è bello discutere di ste cose e poi si impara sempre qualcosa.
Però sinceramente non ricordo se e come steam VR influisce sulle impostazioni, è un po' che non gioco giochi pcvr su steam

FA.Picard 12-09-2024 07:57

Ho lo stesso problema su automobilista2 e con una 4090 :asd:

La macchina e le zone limitrofe le vedo benissimo, ma oltre i 50/100 metri vedo sgranato

Ho provato con quest link collegato via cavo, proverò anche con VD che se non sbaglio è solo wifi

AlexAlex 26-09-2024 08:29

Presentato anche il Quest 3S, che in pratica aggiorna e sostituisce il 2. Anche per il piazzamento di prezzo.

Nidios 26-09-2024 10:42

Intervengo anchio su una curiosità sul Quest 3:

Ho comprato in offerta RED MATTER a 12€ tramite lo store Meta... penso che lo giocherò su PC tramite Virtual Desktop.

Ma la mia curiosità risiede nella versione venduta da Steam (24€) che poi dalle foto sembra con una qualità superiore, ma sarà mai possibile?

Nel senso, lo scaricherò da PC con Meta e poi lo gioco con VD, ma saranno uguali come qualità a confronto Steam?

Fabio

D4N!3L3 26-09-2024 10:54

In un momento di pazzia preso anche io il Quest 3 512GB approfittando dello sconto.

Mars95 26-09-2024 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Nidios (Messaggio 48610340)
Intervengo anchio su una curiosità sul Quest 3:

Ho comprato in offerta RED MATTER a 12€ tramite lo store Meta... penso che lo giocherò su PC tramite Virtual Desktop.

Ma la mia curiosità risiede nella versione venduta da Steam (24€) che poi dalle foto sembra con una qualità superiore, ma sarà mai possibile?

Nel senso, lo scaricherò da PC con Meta e poi lo gioco con VD, ma saranno uguali come qualità a confronto Steam?

Fabio

Il gioco è uno solo, probabilmente sul quest store le immagini sono tutte della versione stand-alone.

Mars95 26-09-2024 10:56

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48610190)
Presentato anche il Quest 3S, che in pratica aggiorna e sostituisce il 2. Anche per il piazzamento di prezzo.

Si ma non ha senso avere fov ridotto, lenti fresnel e risoluzione ridotta per risparmiare 150€:
Secondo me ovviamente.

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48610355)
In un momento di pazzia preso anche io il Quest 3 512GB approfittando dello sconto.

Hai fatto bene :D

AlexAlex 26-09-2024 11:17

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48610355)

Fatto bene

AlexAlex 26-09-2024 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48610359)
Si ma non ha senso avere fov ridotto, lenti fresnel e risoluzione ridotta per risparmiare 150€:

Secondo me ovviamente.

Lo stesso senso che aveva prendere il Quest 2 per risparmiare, anche perché quello indicato è il prezzo di listino quindi poi lo si troverà a meno .
Poi che il Quest 3 valga la differenza di prezzo per lenti e risoluzione migliori mi trova d'accordo

D4N!3L3 26-09-2024 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48610359)

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48610390)
Fatto bene

Era da un po' che lo tenevo d'occhio ed è sceso sotto il prezzo desiderato quindi non ho saputo resistere.

Ora mi manca il bobovr, sapete se vanno a sconto per il black friday?

AlexAlex 26-09-2024 13:36

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48610520)
Era da un po' che lo tenevo d'occhio ed è sceso sotto il prezzo desiderato quindi non ho saputo resistere.

Ora mi manca il bobovr, sapete se vanno a sconto per il black friday?

Probabilmente scontano qualcosa, ci potrebbero essere offerte anche il 8-9 Ottobre quindi ti conviene provare ad aspettare

D4N!3L3 26-09-2024 13:42

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48610526)
Probabilmente scontano qualcosa, ci potrebbero essere offerte anche il 8-9 Ottobre quindi ti conviene provare ad aspettare

Ok grazie. Pensavo comunque di aspettare un pochino.

D4N!3L3 09-10-2024 17:09

E...preso anche il BOBOVR S3 Pro. :help:

AlexAlex 09-10-2024 17:39

Quello con la ventola? Non ispirava molto, ma vediamo come ti sembra

Mars95 09-10-2024 19:29

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48621025)

Alla fine se non ti piace la ventola la tieni spenta ed è come quello senza.
Però magari d'estate serve, o magari d'inverno per non far appannare le lenti :)

D4N!3L3 09-10-2024 19:59

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48621025)

Si quello, appena riesco ad usarlo vi dico se fa la differenza o no. Ho fatto qualche test veloce e un po' di "vento" si sente anche a basse velocità. Secondo me non serve tanto a raffrescare la testa ma a evitare appannamenti delle lenti o comunque a tener arieggiata la parte degli occhi.

AlexAlex 10-10-2024 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48621122)
Alla fine se non ti piace la ventola la tieni spenta ed è come quello senza.
Però magari d'estate serve, o magari d'inverno per non far appannare le lenti :)

non ho guardato bene le specifiche ma immagino sia ancora più ingombrante e un pochino più pesante di quello senza ventola. Poi magari ne vale invece la pena.

AlexAlex 10-10-2024 08:53

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48621141)
Secondo me non serve tanto a raffrescare la testa ma a evitare appannamenti delle lenti

già quella in effetti sarebbe un ottima cosa, anche se l'appannamento di solito me lo fa nei primi minuti con la differenza di temperatura ma dopo aver pulito un paio di volte le lenti è tutto ok.

Quindi alla fine il Quest 3 ti ha convinto?

D4N!3L3 10-10-2024 14:48

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48621341)
già quella in effetti sarebbe un ottima cosa, anche se l'appannamento di solito me lo fa nei primi minuti con la differenza di temperatura ma dopo aver pulito un paio di volte le lenti è tutto ok.

Quindi alla fine il Quest 3 ti ha convinto?

Ho provato velocemente la mixed reality e mi ha divertito un sacco, devo vedere quanto dura l'effetto wow.

Devo provarlo più a fondo ma dai rapidi test che ho fatto solo la fluidità dell'immagine e l'apparente assenza di lag (di cui invece a volte il Quest 2 soffriva) me l'hanno fatto piacere parecchio.
Anche i controller sembrano più fluidi e meno proni ad essere persi dal visore, inoltre il fatto che non abbiano più l'anellone è un punto a favore.
Il problema ora è che dovrò procurarmi un altro gunstock.

Mi è preso un mal di testa lancinante dopo un pochino ma credo sia dovuto alle regolazioni delle lenti (forse erano troppo vicine agli occhi) e al fatto che era da un po' che non usavo la VR.

Confido che la cosa sparirà una volta tarato adeguatamente il tutto.

AlexAlex 10-10-2024 14:59

Sicuramente, anche perché la regolazione ora è continua e più amplia. In più essendo le lenti molto più omogenee la regolazione può essere anche meno precisa senza troppi problemi

Mars95 10-10-2024 15:00

Il problema con i controller è che perdono il tracciamento se escono dal campo visivo delle telecamente.
Io ho l'impressione che con il 2 succedesse meno facilmente.

Il top sarebbero i controller del quest pro che hanno a loro volta delle telecamente e tracciamento indipendente.
Ma costano 300 soldi quindi anche no.

AlexAlex 10-10-2024 15:14

Lo perdono più facilmente in certe situazioni, ad esempio sopra la testa, e meno in altre. In compenso sono più comodi

D4N!3L3 10-10-2024 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48621701)
Il problema con i controller è che perdono il tracciamento se escono dal campo visivo delle telecamente.
Io ho l'impressione che con il 2 succedesse meno facilmente.

Il top sarebbero i controller del quest pro che hanno a loro volta delle telecamente e tracciamento indipendente.
Ma costano 300 soldi quindi anche no.

Ho pensato al Quest Pro, poi però ci ho ripensato.

Ho fatto un altro breve test (non riesco per ora a trovare il tempo di fare test più lunghi) con Alyx e a me sembra tutto più fluido (usavo VD), è un po' buio quindi devo probabilmente lavorare sui livelli di luminosità di VD e non ho provato a modificare ancora i parametri di VD.
Ancora non ho sperimentato perdita dei controller, se anche li perde li ritrova subito.

La ventolina pare utile e non si sente in game, se invece c'è silenzio si sente ad alti giri. Però si sente un piacevole spostamento d'aria nella parte coperta dal visore.

Devo provare qualche sessione più lunga con e senza ventolina per verificarne l'effettiva utilità.

Mars95 10-10-2024 19:34

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48621917)
Ho pensato al Quest Pro, poi però ci ho ripensato.

Ho fatto un altro breve test (non riesco per ora a trovare il tempo di fare test più lunghi) con Alyx e a me sembra tutto più fluido (usavo VD), è un po' buio quindi devo probabilmente lavorare sui livelli di luminosità di VD e non ho provato a modificare ancora i parametri di VD.
Ancora non ho sperimentato perdita dei controller, se anche li perde li ritrova subito.

La ventolina pare utile e non si sente in game, se invece c'è silenzio si sente ad alti giri. Però si sente un piacevole spostamento d'aria nella parte coperta dal visore.

Devo provare qualche sessione più lunga con e senza ventolina per verificarne l'effettiva utilità.

Se usi VD rispetto al quest 2 dovrebbe avere accesso a codec migliori per la compressione.
La perdita di tracciamento dei controller in realtà non è un problema tanto quando torni nell'area utile tornano il tracking.
A meno che lo sviluppatore non sia un pazzo come in Asgard Wrath dove ogni volta che perde il tracking si mette i pausa avvisandoti della perdità del tracking :doh:

Non ho mi pensato di prnedere il Quest Pro che è peggiore del 3 in tutto, ma di prendere solo i controller del pro e usarli sul 3 :D

D4N!3L3 11-10-2024 07:17

Quote:

Originariamente inviato da Mars95 (Messaggio 48621932)
Se usi VD rispetto al quest 2 dovrebbe avere accesso a codec migliori per la compressione.
La perdita di tracciamento dei controller in realtà non è un problema tanto quando torni nell'area utile tornano il tracking.
A meno che lo sviluppatore non sia un pazzo come in Asgard Wrath dove ogni volta che perde il tracking si mette i pausa avvisandoti della perdità del tracking :doh:

Non ho mi pensato di prnedere il Quest Pro che è peggiore del 3 in tutto, ma di prendere solo i controller del pro e usarli sul 3 :D

Ma si possono abbinare controller diversi da quelli forniti con il visore? Perché ricordo che era una cosa non fattibile.

Altra cosa, quando si fa lo scan dell'area ad un certo punto dice che si è esaurito lo spazio che il visore ha per incamerare dati. Non sono riuscito quindi a scannerizzare tutta la casa ma solo una parte.
Si tratta di un limite mandatorio o c'è verso di superarlo in qualche modo?

Perché così si riduce parecchio lo spazio che si può utilizzare in mixed reality.

AlexAlex 11-10-2024 07:48

Immagino che hanno messo loro un limite per le singole aree, non ho purtroppo spazi così grandi da gestire.

D4N!3L3 11-10-2024 07:51

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 48622126)
Immagino che hanno messo loro un limite per le singole aree, non ho purtroppo spazi così grandi da gestire.

Ma nemmeno io però ho cominciato ad andare in giro per casa per scannerizzare tutti gli anfratti, tanto in mixed vedo dove vado e non rischio di schiantarmi da qualche parte, non che ci siano molti titoli purtroppo... :stordita:

Mars95 11-10-2024 08:22

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 48622097)
Ma si possono abbinare controller diversi da quelli forniti con il visore? Perché ricordo che era una cosa non fattibile.

Altra cosa, quando si fa lo scan dell'area ad un certo punto dice che si è esaurito lo spazio che il visore ha per incamerare dati. Non sono riuscito quindi a scannerizzare tutta la casa ma solo una parte.
Si tratta di un limite mandatorio o c'è verso di superarlo in qualche modo?

Perché così si riduce parecchio lo spazio che si può utilizzare in mixed reality.

Non ho mai provato perché non ho altir controller, ma sono in un gruppo fb sul quest 3 e c'è chi usa i controller del pro sul 3 quindi pare proprio si possa fare.

Non saprei per lo spazio delle scansioni.

AlexAlex 11-10-2024 08:57

Si, in effetti si può. Da reddit:

Try the Quest 3 controllers and see if you’re having issues. It’s not a clear win if you switch to the pros and you can always do that later. Here’s my experience so far.

Quest 3 controllers

have a much longer battery life

are lighter

initial tracking is much faster and never misaligned

if you want knuckle straps without having grips some accessories use
the battery cover to attach which the pros don’t have

Pro controllers

tracking usually takes a second to sync, but it’s happening occasionally
that it’s misaligned

they are heavier

it’s happened to me occasionally that they overheat and need to shut
down which is really annoying. Only recently though and I’ve been
using them since they came out, so that might be a software issue that
could be fixed

if your router uses dynamic channel selection you might get ping issues
(happened to me)

haptics feel nicer

buttons & joy sticks feel more premium

the tracking is flawless after the initial sync and there’s games where I definitely feel the difference. Most are made with Q2/Q3 controllers in mind, so they do a good job of handling tracking blind spots. But it’s still better to have actual tracking with the pros.

The pros are far from essential and they have some annoyances and disadvantages, but when everything works they’re awesome and the tracking is a noticeable improvement. How much of a difference that makes depends on the game ofc.

So again, I’d say try the Q3 ones and see if you actually need the tracking to be better and then decide if the pros are worth it with their downsides.

Per non farsi mancare niente, c'è anche chi al contrario preferisce i controller del 3 con il pro per giocare.

Diciamo che se capita di trovarli usati a poco si può anche provare, altrimenti meglio tenersi quelli del 3

D4N!3L3 11-10-2024 14:21

Si non mi sembra un gran vantaggio vista la spesa, concordo.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.