Quote:
l'unico difetto è che su oculus non si vede la "freccina" del mouse quindi alzavo il visore per vedere dove cliccare, se avessi usato il pad xbox non mi sarebbe servito neppure quello sto rimpiangendo talmente tanto il mio dk2 che quasi quasi...guardo la data del preorder del cv1 |
Oculus Founder: “pre-orders are going much better than I ever could have possibly expected”
http://www.roadtovr.com/founder-ocul...xpected-sales/ E fai tu mannaggia alle scimmie urlatrici...però caxxo potevano costruirne un po' di più..cioè immagino che era prevedibile che avrebbe fatto il botto la CV1, e invece non hanno fornito abbastanza unità da coprire un lancio pubblico..boh vabbhè. |
Quote:
|
Quote:
Me ne sono reso conto quando ho montato un paio di video per il canale che avevo fatto con l'oculus...andando a pescare quello della telecamera dove non avevo immagini del gioco parevo proprio un pirletta ahahahhah!! Certo che più si aggiunge roba e più l'effetto del "Guarda quel pirla caxxo fa che corre e spara contro il muro" aumenta :D Però questa volta davvero, se mi avanzano un po' di sghei faccio la pazzia e mi porto a casa un omni..prima devo informarmi bene su eventuali compatibilità e problematiche. |
Quote:
proprio perchè quando voglio fare attività fisica la faccio sul serio nei luoghi deputati per questo e non mi illudo che fare due salti nel chiuso di una stanza possa giovare al mio benessere fisico attenzione ben vengano i visori che permettono di immergersi ancora di più nel mondo creato dai videogames e non vedo l'ora di mettere le mani su uno di questi ma da qui a dire che il girello mi permette di fare attività fisica ce ne corre anche perchè senza allenamento quanto puoi durare? 10 minuti e poi? sarebbe come dire che da quando nintendo ha inventato il suo controller che ricrea la sensazione di un racchetta da tennis simulando anche il movimento, tutti noi abbiamo comprato la console e da quel momento non abbiamo giocato ad altro sport li simulato senza il controller di nintendo sono tutti fenomeni da baraccone che il videogiocatore "serio" come mi pare si sia tutti noi, lo prova qualche volta ma non affida ad esso il suo hobby/passatempo preferito in toto non so se mi sono spiegato.. |
tra l'altro provate voi a stare con le braccia sollevate in quel modo muovendole continuamente anche senza niente in mano
vediamo quanto durate provate provate ripeto è un fenomeno da baraccone oppure potrà essere usato in qualche e-sport, questo si, ma ci vorrà un allenamento fisico non indifferente per andare avanti anche solo una o due ore |
Quote:
Per quanto sia allettante il VIVE ha il limite dello spazio nel quale possiamo usarlo, che per quanto grosso è comunque limitato.. A tal proposito date un'occhiata a questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=044O...ature=youtu.be Cioè, prima o poi si arriva al limite dell'ambiente, e tu mi puoi mettere tutte le telecamere che vuoi, ma secondo me non è un sistema adatto a quanto si propongono di offrire rispetto alla concorrenza. Con periferiche tipo l'Omni, adattate sicuramente ad un'uso casalingo, è più semplice avere la sensazione di essere veramente in un mondo virtuale, perchè teniamo bene a mente che l'aspetto più importante della VR è il senso di presenza nella scena che abbiamo di fronte agli occhi. Poi possono farcire come vogliono l'esperienza con visori più o meno evoluti, ma se vi ritrovate ad avere la sensazione di star guardando tutto da una maschera e stop, sicuramente ne risente il divertimento. Oh poi anche io non mi vedo a farmi sessioni di 2 ore correndo su e giù per mondi virtuali, però per chi come me è rinchiuso in ufficio 9 ore al giorno sicuramente muovere un po' le gambe divertendosi non è poi così male. Ma ripeto che io lo acquisterei unicamente per avere una maggior immersione nella VR. |
ma si tutto puo' essere, in base alle proprie esigenze e inclinazioni
io la realtà virtuale la vedo come un visore con una risoluzione 4k e un audio surround ambientale che ti immerge nel mondo di fantasia, da usare spaparanzato sul divano dopo una giornata in ufficio seguita da un'ora di attività fisica in palestra o fuori all'aperto a correre, doccia, cena e avventura nei mondi virtuali col visore utilizzando perchè no anche mouse e tastiera magari appunto con una telecamera frontale che permette di vedere la tastiera anche solo quando serve con un sistema tipo quello delle tastiere retroilluminate che si illuminano solo quando si accorgono della mani sopra |
del resto quando da adolescenti si giocava ai gdr cartacei e si era seduti normalmente in una stanza attorno ad un tavolo con una piantina il più delle volte disegnata a mano su un pezzo di carta non era realtà virtuale anche quella?
non avevi la sensazione di essere li ? |
Oculus Rift
Quote:
la fai, certo non in modo in cui la faresti con controllo del battito, riempito di whey e amminoacidi, per il tempo necessario e nei luoghi adeguati di certo sicuramente è piu' salutare che stare a sedere sulla sedia con la consueta postura da "poltroni", tipo la mia adesso, con schiena e cervicale incurvate :stordita: i controller del vive non convincono neanche me, e comunque anche quelli dell'oculus che sono pseudo-indossabili non mi ci vedo a tenerli in mano per lungo tempo, dovendo tenere sempre il pollice contratto con il polso teso un paio di guanti sarebbero auspicabili almeno io mi ci vedo eccome a correre per kilometri la sera... sarebbe la volta buona che mi gioco skyrim :D stavolta non lo moddo! giuro! :asd: se qualcuno si ricorda camtrack, con i guanti e camtrack attivo, ad es. se voglio simulare una spada, prendo un pennarello in mano (sì che prendere il bastone della scopa in casa e agitarlo a destra e a manca non è il massimo), oppure un fucile di plastica - per simulate un... Fucile :stordita: - (tipo che ne so quello da softair o del bambino :asd:), trakkato con camtrack o un sw simile e avendo quindi il riconoscimento dei movimenti delle dita - sia lato camtrack che vive/oculus mediante i guanti -, si eviterebbero ventordici tipi di periferiche diverse - tipo leapmotion lo potresti buttare dalla finestra, con l'hydra idem, a quel punto ci faresti na cippa Quote:
sinceramente non le comparerei, di certo non assimilerei una all'altra |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
divertimento o tortura cinese? :D |
Quote:
Grazie Usa Assetto Corsa però ;) :D Edit: Ho visto adesso in firma cosa hai!!!! Beato te |
Ma si è capito se il cavo HDMI del cv1 è fisso o staccabile dall'headset? Dai video degli hands-on il cavo non si vede quindi credo sia possibile staccarlo dal rift
|
Dove posso provare il dk2 a Verona o provincia?
Grazie |
altro visore con cellulare
http://android.hdblog.it/2016/01/15/...ne-dimensioni/ Stanno nascendo come funghi :D |
ragazzi che numero di ordine avete?
io 6130000314xxxx |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15. |