Quote:
Attenzione: ti ho riportato la sequenza relativa a Windows 7, in Windows 8 non so come si fa perchè non l'ho mai usato! Quote:
Quote:
Quote:
L'anello di ferrite, invece, serve a schermare i cavetti che portano tensione per evitare che possano emettere campi eletromagnetici che disturbino gli altri componenti. Occorre infilarci i cavetti del front panel dentro, di più non so dirti (tra l'altro il mio si è rotto prima ancora del montaggio, ora non lo uso)... |
Quote:
per il momento l'idea dell'htpc è accantonata, mi servirebbe però un monitor simile al tuo da alimentare con la corrente di casa e che sia possibile collegarlo via rgb, hdmi o vga. (lo devo collegare al lettore dvd, mi scoccia accendere la tv quando ho l'usb collegata al lettore dvd per vedere che brani riprodurre, ed ero quindi alla ricerca di un piccolo monitor). Mi dai qualche dritta da spenderci poco? |
Quote:
|
Ricevuto :)
peccato, in poche parole anche spendendo 60€ non si trova nulla? (non mi interessa molto la definizione, non ci devo vedere i film, l'importante è vedere in chiaro le impostazioni,ecc.. :stordita: |
Quote:
|
eh ma già gli schermi per auto essendo a 12v credo ci siano problemi ad alimentarli con la normale corrente.. :mbe:
sapresti per caso come adattarli per alimentari con la corrente di casa e un collegamento rgb/vga? |
Quote:
|
ah, mi toccherà lasciare stare allora, il tutto è un'operazione rischiosa.
Vedo se riesco a trovare qualche monitor slim da pc non oltre 16-19", sperando di non superare i 60€ e via :) grazie per l'aiuto Luca! Ps: se conosci siti che vendono monitor con queste caratteristiche a prezzi vantaggiosi, dimmi pure :) |
Quote:
Il problema invece è la qualità, ma se ti accontenti... Monitor da 16"/19", invece, per 70/80 euro ne trovi a bizzeffe, non saranno il massimo ma come qualità video sono anni luce meglio di qualsiasi monitor da 7"/8" economico... sempre che le dimensioni ti vadano bene... |
Ciao Luca72c,
Quote:
Guarda la foto: Certo che avevo già provato ad usare l'altro cavo. Quindi, se i driver sono installati, se sulla scheda madre ho abilitato usb 3. Perchè ancora non funzionano? Poi se guardi bene in alto mi segnala però che una periferica MSI come dispositivo sconosciuto ma non si capisce cosa sia e quando cerco di trovare una soluzione online non la trova?! Come faccio a capire che cos'è? Quote:
ACCENSIONE DA SPENTO: Ok ci sono riuscito grazie alla tua spiegazione, infatti erano mal collegati i fili come dicevi tu. Grazie mille. Simo. |
Quote:
Inoltre potresti provare a collegare le porte USB3 frontali ad una JUSB1/2 della scheda madre (usando il cavetto adattatore che mi hai fatto vedere nell'ultimo messaggio), giusto per vedere se non ci sia un problema a livello dell'hardware delle porte (cavo o porte stesse)... |
Quote:
mah, il tutto sarebbe più semplice da integrare in un HTPC? (non so, con un totale di 300€ a disposizione si può creare qualcosa di favoloso a livello audio/video?) |
Quote:
Per il resto non mi aspetterei audio o video sostanzialmente superiori ad un lettore blu-ray per quanto riguarda la riproduzione dei dischi BR (a parte le migliorie audio date dai programmi di elaborazione in tempo reale del segnale audio), piuttosto ti si aprirebbero mille altre possibilità di riproduzione (files avi/mkv su disco ottico, hard disk, rete o pennetta USB, films e radio in streaming, files mp3/aac, navigazione internet, eventualmente anche riproduzione e registrazione TV) con la certezza che al variare degli standard di compressione avrai sempre i codec aggiornati e la comodità di gestire tutto da telecomando (tranne la navigazione internet, se non con pesanti limiti) e in un apparato discretamente piccolo (vedi guida). Se tutto ciò non ti interessa, lascia perdere l'HTPC... Il prezzo varia sostanzialmente secondo le possibilità che vuoi avere (vedi guida), soprattutto in fatto di gestione televisiva o di rete. |
Il tutto sarebbe più comodo con questo HTPC! :)
non so saldare con lo stagno, se magari sbavo di poco c'è pericolo di danneggiare qualcosa? :mbe: ok che i dvd bluray più di tot. non suonano, ma più che altro alla qualità audio in stereo, la vorrei superba, ma complessivamente tra tutto rientrare nei 2-300€ circa :) hai qualche assemblaggio da propormi? Ps: col telecomando puoi gestire tutte le varie cartelle,ecc...? ..poi ovviamente serviranno anche tastiera e mouse (ma li recupero dal pc, serviranno solo quando c'è da trasferire i files. l'HTPC lo posso collegare poi via usb al pc principaple in modo da copiarci dentro i files?) |
Quote:
La qualità audio in stereo dipende soprattutto dall'amplificazione che userai: un buon HTPC ha uscite digitali, perciò senza perdite di qualità, il problema casomai sorge nel momento in cui l'amplificatore esterno trasforma il segnale da digitale ad analogico e lo riproduce. Questo non dipende dall'HTPC, ma dalla qualità del sistema di amplificazione. Poi nell'HTPC puoi installare qualche programmino che ti "pompi" l'audio (dovrebbe già poterlo fare il driver audio), ma se l'amplificazione lascia a desiderare, non c'è "pompatura" che tenga. Proporti assemblaggi? Dimentichi in che thread stiamo discutendo? Collegare due PC tramite USB si può fare, ma occorre un cavo apposito (assolutamente, sennò si rischia di bruciare tutto!) e la cosa presenta diverse limitazioni. MOLTO meglio un collegamento ethernet con cavo incrociato, magari in Gigabit, magari passando per il router. Oppure - ma solo se uno dei PC non ha l'interfaccia di rete - alla peggio in wifi (di solito più lento!). |
Hai ragione Luca, scusami
grazie delle info :) Come case ho visto il LC-Power LC-1320mi a 39€, molto interessante! Ps: se ti va, mandami pure un mp con una configurazione che ritieni ottima stando dentro nei 300€. (nei 300€ credo sia impossibile includerci il monitor) Ps: l'ampli se collegato in digital ha un suo DAC, altrimenti in analogico non c'è. Per com'è ora, preferisco il collegamento analogico, col digitale sento che il suono manca di qualcosa Ps: mi piace molto il case che hai scelto come client (quello con su il mini-monitor) che modello è? Ps: cavoli, per tuo suocero hai speso il giusto ed hai un ottimo HTPC! (mi basterebbero 500gb, ma nel dubbio preferisco prendere 1tb, tanto alla fine costa circa 10-20€ in più credo). Secondo me occorre acquistare una scheda audio dedicata per avere un suono nettamente migliore ;) |
Quote:
Sul sito della MSI i driver usb 3.0 per win 8 non ci sono, ci sono solo per win 7. Le porte posteriori USB della scheda madre funzionano correttamente. La periferica sconosciuta so che si tratta di MSI in quanto me lo dice windows: Provando a collegare le porte USB3 frontali usando il cavetto adattatore alla scheda madre queste funzionano quindi escluderei un problema a livello hardware. Inoltre mi mancano anche le codifiche audio HD master audio: Ho provato a installare i driver aggiornati della realtek ma nulla. Quando faccio partire un film con la codifica HD MASTER AUDIO questa non mi compare sull'lcd dell'amplificatore mentre con codifiche audio dolby digital e DTS compare correttamente. Cosa devo fare? Grazie, ciao Simo. |
Quote:
Il case che segnali è carino, ma per le dimensioni che ha manca di slot di espnsione PCI-E ed è un po' scarso di alloggiamenti per dischi interni. Quello che ho usato per il mio client è un Aplus CS-160, è fuori produzione da poco e dovresti trovarlo in qualche e-store. Non ha slot di espansione PCI-E ma è davvero piccolo, molto più di quello di mio suocero! La configurazione la puoi trovare nella guida, va bene per le tue necessità (il case puoi sceglierlo come vuoi). Anch'io ti consiglio un HDD da 1 Tb, molto meglio del 500Gb con poca spesa in più. Una scheda audio dedicata può servire solo ad un audiofilo professionista, per un normale fruitore di contenuti multimediali è una spesa inutile, il suono non è nettamente migliore ma solo appena (il 90% di noi neanche se e accorgerebbe)... |
Quote:
Beh, hai provato ad installare i drivers per Windows 7? La maggior parte funziona anche in Windows 8, ma se così non fosse mi sa che ti tocca aspettare che la Intel o la MSI li rilascino. Piuttosto, hai guardato direttamente sul sito Intel? Il chipset lo fanno loro, puoi cercare i drivers lì... Quote:
Buon Anno! |
Quote:
eh sì, sto guardando qua e la online! :) altrimenti come case non mi pare malvagio il Thermaltake element q, è grande il giusto e credo ben dissipato! (lo avrei preferito alto max 10cm e largo max 40cm quanto un amplificatore, ma non si può pretendere tutto :) ) sono arrivato al punto di una asrock a75m-itx, apu amd a6, hard disk WD 1tb, e poi devo vedere il resto. è già a basso consumo come sistema o potrei trovare di meglio? Ps: non ho mai assemblato un pc, l'unica cosa che ho staccato dal mio pc sono le ram e poi le ho rimesse :D è difficile farselo da solo? (so che la scheda madre va ancorata con delle viti in dotazione sul case, ma poi per i collegamenti elettrici non saprei nulla..) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55. |