Quote:
|
un parere vostro,
ho preso una Msi GTX 1080ti Gaming X la scheda ha un leggero coil whine sotto carico ma sopportabile le temperature sono però un po' elevate a stock senza toccare niente con ventole in auto è arrivata a 78°, mettendo le ventole al 100% (2600rpm) si ferma a 72° giocando con la curva di Afterburner regge 2063mhz con 1.043v ma arriva comunque sui 76° scendendo ancora regge 1974mhz con 0.950v e qui arriva max a 70° il case è un nzxt s340 con 2 noiseblocker eloop che soffiano aria sulla scheda la t-amb è di 24°-25° circa secondo voi il problema è la scheda? il case? altro? :doh: tenendo conto che prima con crossfire di XFX rx 480 GTR la temp massima era di 72° per entrambe sotto carico... in alternativa rendendo indietro la MSI mi orienterei su una evga gtx 1080ti sc black mettendo 50€ di differenza :O |
A me ad aria sembrano normali quelle temperature, in oc poi...
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_gtx_1080_ti_gaming_x_review,8.html Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Si probabilmente è anche il case che contribuisce all'aumento di temperature, senza il pannello laterale guadagno un paio di gradi,
magari più in là prendo un paio di noctua industrial da 140mm a 2000rpm anche se costano un botto :stordita: Più che altro le temp vicine agli 80° mi spaventano perché avrei poi una mezza idea di andare di SLI, contando poi anche il 7700k (non delid) che arriva a 90° con un noctua nh-d15s... Mi conviene cambiare il case con un freezer :D |
Quote:
|
Quote:
prima avevo un i7 7700k che reggeva 5ghz con 1.26v temp massime 70° cosi l'ho deliddata per sfizio, per vedere se recuperavo ancora qualche mhz, probabilmente qualcosa non è andato bene, dopo aver richiuso il processore con la pasta e la clu non mi vedeva più il 2° e 4° slot delle ram l'ho mandato in RMA, per fortuna sostituito nonostante il delid :stordita: solo che la nuova cpu è un polmone :muro: ha un VID di 1.355, per 4.7ghz ci vogliono 1.32v non vale nemmeno la pena fare oc visto che anche a 1.4v non regge oltre i 4.8ghz :doh: alla fine la tengo a default e aspetto il prossimo refresh |
Quote:
allora la mia è fortunata?.....adesso la tengo a 4.6 GHz con 1.17 V Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro |
la migliore tra la palit 1080ti super jest stream e la aorus 1080ti extreme?
|
Quote:
Ho avuto una gtx 1080 liscia con il dissi come la palit, buono per una scheda da 180w, ma non per una da 250/300w, della Aours si è parlato in lungo e in largo, ottima scheda ma per qualche motivo il dissi non fa bene il suo lavoro. |
Quote:
|
Chi ha la Strix e ha installato il software RGB Aura ha avuto BSOD?
|
Quote:
Quote:
L'attuale Asus 1080ti STRIX forse è un po più fresca (sta anche sui 55'' con lo stesso profilo ventola che usavo sulla 980ti), ma anche decisamente più rumorosa. |
Quote:
purtroppo quasi nessuno lo fa quando le recensisce |
Quote:
|
Quote:
Io ad esempio la sento solo quando sovrasta il rumore delle altre ventole (che sono comunque ventole da 12'' molto silenziose) Poi cerco di fare un profilo che la tenga intorno ai 65' per evitare tagli |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=qtEZWFXWqCc&t=823s http://www.gamersnexus.net/hwreviews...-ftw3-gaming-x |
|
azz la prima HOF che vedo, come va a temp e rumore?
questa è la versione piu pompata delle due uscite? curioso di sapere se in oc sale piu o come le altre... Comunque vai a provarla e tienici aggiornati :D |
Quote:
Per me la migliore è la zotac extreme, insieme alla strix. |
Quote:
|
Quote:
Comunque io ho fatto vari test su Strix e Aorus liscia, che hanno la stessa frequenza di base e con rumorosità simile (ventole al 50% sulla strix e 70% sulla Aorus) la differenza di temperatura è intorno ai 10 gradi, con punteggi simili nei vari test fatti. Unica stranezza è che in Metro LL, il test più pesante, la Strix aveva tagli più evidenti della Aorus, pur con punteggio finale del test simile. Alla fine ho tenuto la Strix, nonostante salisse meno ... |
si ma la strix è rumorosa dicono ed è anche brutta :asd:
secondo me dovrebbero fare un dissi bi-ventola con 2 x 120mm, chissaà che ne verrebbe fuori |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quasi finito (devo solo mettere a posto qualche cavo e ci siamo)
|
Quote:
La strix diventa fastidiosa sopra il 60% delle ventole, mentre la Aorus sopra il 75%. La parte estetica è soggettiva, a me la strix piace più dalla Aorus, un po' troppo massiccia sia come aspetto che come led... |
Iniziate ad allenare le Ti, che poi a spremerle arriverà il nuovo e innovativo assassin's creed :O :D
|
Ragazzi,
volevo solo salutarvi perchè ho deciso finalmente di mettere in vendita la mia 1080ti e passare esclusivamente alla consolle. NON LINCIATEMI :mc: ma sono stufo del gaming per pc. Forse ci vedremo il prossimo anno ma spero di no, giusto per preservare il portafogli eh :cry: :cry: |
Quote:
Quote:
|
Cioè se uno si accontenta di giocare su una console, si compra una 1060 e gioca comunque molto meglio senza doversi svenare! :p
Io ormai a giocare a 30fps mi sanguinano gli occhi, posso ancora sacrificarmi per capolavori in esclusiva come HZD dove non c'è alternativa, ma è una vera tortura. |
Quote:
Ragazzi ma a liquido ha senso agire sul voltaggio? La mia da quando è liquidata sta fissa a 2063 senza batter ciglio anche dopo ore di gioco.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Fissa a 2063 è tanta roba.... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31. |