Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212)


raiden_master_v5 19-04-2017 07:36

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44676053)
Visto ho preso a poco anche la 1080TI ti vendo anche quella ok? 500 ti do monitor scheda ed in omaggio anche il samsung 55 4k.


Chiudendo con le cazzate , qualcuno sa nulla della calibrazione dell'AOC?

Io ho provato a cercare in rete ma ancora nulla. Ho optato per l'HP semplicemente per i bordi.

Dai iron, io l'ho buttato così, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso:D
Il mio tono era decisamente ironico, dai su.

FroZen 19-04-2017 07:53

Nessuno si offende, ma editavi il primo messaggio e si andava avanti a parlare di cose "serie" (se ciao.,.....) e invece.....

raiden_master_v5 19-04-2017 07:55

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 44676088)
Nessuno si offende, ma editavi il primo messaggio e si andava avanti a parlare di cose "serie" (se ciao.,.....) e invece.....

ma ho editato dicendo che sto scherzando:O

pakal77 19-04-2017 09:25

Quote:

Originariamente inviato da MexeM (Messaggio 44675960)
Pensi di tenerlo con quel valore di luminanza? Non è un po' tanto 280 cd/m^2 ?
Dovrebbe essere piuttosto vicino al massimo.
Le review che vediamo di solito sono fatte tenendo come valore target 120 cd/m^2, la foto che hai fatto che testimonia un po' di BLB credo sia decisamente influenzata da questo fattore...

La calibrazione l'ho fatta con luminanza a 100, ma questo monitor lo tieni trai 25-30 massimo perchè oltre sopratutto al buio ti perfora l'iride :D

Cmq BLB che è sempre nei ANGOLI non è presente, raga lo diciamo sempre le foto lasciano il tempo che trovano io guardando quelle foto neanche lo riconosco, fidatevi NON si vede una mazza c'è una differenza abbissale tra IPS e VA!!!! Quel Clouding è su tutti pannelli LCD è il classico glow dei LCD che è soltanto esagerato in foto, le ho fatte a ISO 200 completamente al buio è normale che venga risaltato cosi, ma a occhio nudo io non vedo nulla ma sopratutto nei VIDEO ieri guardavo The Martian in 4k nelle scene nello spazio e al buio il contrasto èra tutta un'altra storia, e ne ho provati di IPS prima...

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44675979)
grazie, con quali parametri di esposizione/iso/apertura? (e luminosità monitor?)
Cos'è quella specie di stuck pixel che vedo in alto a sinistra? :stordita:

Le zone più chiare più che BLB parrebbero effetto del VA CONE.
S fai lo "strafe" davanti al monitor, spostando il tuo punto di vista da un lato all'altro, noti una zona più scura nella parte di schermo che si trova perpendicolare al tuo sguardo, (che si sposta esattamente com la tua testa) che si fa man mano più chiara nelle zone periferiche?

Iso 200, f/2.0, non ricordo esposizione adesso stò a lavoro stasera ne faccio altre, luminosità stava a 50 ma solo per far uscire eventuale BLB che non ho davvero visto, lo tengo di notte a 25...fai tu

Non c'è nessun Stuck pixel è un difetto della foto, ho visionato tutto con il pixel test della eizo il pannello da quel punto di vista è perfetto. Ho anche delle foto qui a lavoro fatte con iphone 7 e non c'è. Certo le foto fatte con il cellulare a vederle neanche lo compri il monitor, poi lo guardi dal vivo e non c'è nulla ;) ;) ;) MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Per quanto riguarda angolo di visione pensavo molto peggio da video visti in giro sui VA, davvero non me lo aspettavo, infatti la mia idea è che i monitor vanno provati sempre sul campo e mai farsi condizionare da foto o video. Certo se ti metti a guardarlo di lato il monitor lo vedi il tipico color shift tipo TN ma inferiore di un TN, la deschrizione del silver shine come dice Lim nel suo video è vera ma voi vi mettete a guardare il display lateralmente? Io lo guardo solitamente frontalmente :D

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 44676009)
Bellissimo ma..i giochi? :asd:

Ieri stavo cotto, ho giocato a BF1 Far Cry Primal e GTA5, una sola parola IMPRESSIONANTE, certo la 780 ha fatto il suo tempo eh, su GTA5 ancora ancora regge lavorando sui settings mattone, ma già Far Cry e BF1 a ultra stai da un minimo di 35 a un max di 45 sprecato insomma per un monitor simile ci vuole la 1080Ti!!!! Infatti è il prossimo acquisto poi mi placo per 4 anni che mia moglie ieri già mi batteva cassa.

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44676013)
Grande Pakal!!!! Alla fine per merito (o colpa? :) ) tuo ho ceduto all'Omen.



Ora mi serve questo consiglio : uso la calibrazione del file che mi hai girato per il mio amico , uso la tua oppure devo comprarmi il calibratore???

Appena arriva la 1080ti mi licenzio, lascio la morosa ed attacco a nerdare 24ore no stop.

Hai fatto bene poi mi dirai di persona...lascia perdere le cazzate che girano in rete e provalo!!! Puoi sempre renderlo se non ti piace. Mia moglie ieri sera si è messa a giocare a GTA5 ti ho detto tutto...ha detto hai fatto bene non ci stava più grande? :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da fabioBS (Messaggio 44676014)
Bellissimo pakal


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:friend:

freddye78 19-04-2017 09:38

per me ti basta anche una "normale" 1080, la Ti è per i 4K, ma capisco che se uno deve fare la spesa tanto vale che la faccia in prospettiva futura :sofico:

ma perché poi hai preso quel cavo DP invece che usare quello nella scatola?cosa ti dà di più quel cavo così costoso? :confused:

comunque sempre più convinto che questo sarà il monitor che acquisterò :sofico:

ma ora devo cominciare a raccogliere i fondi :muro:

pakal77 19-04-2017 10:21

Non cambia nulla o se cambi è solo a livello di schermatura e interferenze, a occhio non credo che si riesca a vedere la differenza , mi serviva un secondo cavo cosi ho messo quello migliore sull'Omen

luigi.lucca 19-04-2017 11:13

Arrivato da poco


pakal77 19-04-2017 11:17

Incrociamo le dita per IPS lottery :)

Per caso hai una Reflex per fare poi una foto al buio?

luigi.lucca 19-04-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44676845)
Incrociamo le dita per IPS lottery :)

Per caso hai una Reflex per fare poi una foto al buio?

Purtroppo no

Iron82 19-04-2017 11:19

Quote:

Originariamente inviato da luigi.lucca (Messaggio 44676820)
Arrivato da poco


Ciao Luigi e complimenti per l'acquisto!!!!

Una domanda , come mai non hai optato per i nuovo VA tipo Omen o AOC???

pakal77 19-04-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da luigi.lucca (Messaggio 44676853)
Purtroppo no

Peccato allora vedi se riesci a vedere a occhio nudo il BLB, controlla bene i Piexel

https://www.eizo.it/tutti-i-monitor/...gn=monitortest

luigi.lucca 19-04-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44676863)
Ciao Luigi e complimenti per l'acquisto!!!!

Una domanda , come mai non hai optato per i nuovo VA tipo Omen o AOC???

Ciao,preferivo prendere un IPS

Filodream 19-04-2017 12:41

Domani arriva l'Omen..
Grazie a pakal77 per le misure.

darkssj89 19-04-2017 12:57

Mi vien da bestemmiare , o l'Omen in consegna lunedì ed avevo fatto anche il preorder. Ho anche sbroccato con la tipa su Amazon che mi ha detto che purtroppo il mio faceva parte di uno stock di magazzini Amazon fuori dall'Italia . La mia 1080ti sta scalpitando:mc:

luigi.lucca 19-04-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44676936)
Peccato allora vedi se riesci a vedere a occhio nudo il BLB, controlla bene i Piexel

https://www.eizo.it/tutti-i-monitor/...gn=monitortest

Purtroppo lo ha,la foto è stata fatta con il note5


freddye78 19-04-2017 14:12

Che schifo, rimandalo indietro all'istante

Bestio 19-04-2017 14:20

Quote:

Originariamente inviato da luigi.lucca (Messaggio 44677399)
Purtroppo lo ha,la foto è stata fatta con il note5


Purtroppo questo il motivo percui evito gli IPS (da gaming) come la peste. :(

MexeM 19-04-2017 14:26

Nel caso servisse a qualcuno: stamattina è arrivato anche il mio Omen...era in preordine da Amazon dal 22 Marzo, spedito ieri.

Dovrei riuscire a calibrarlo in serata...spero...

freddye78 19-04-2017 14:39

bene, mi raccomando fate foto, così vediamo se qui, a differenza che con gli IPS, non occorre vincere alla lotteria per trovare un pannello di buona qualità :sofico:

pakal77 19-04-2017 14:40

Quote:

Originariamente inviato da MexeM (Messaggio 44677579)
Nel caso servisse a qualcuno: stamattina è arrivato anche il mio Omen...era in preordine da Amazon dal 22 Marzo, spedito ieri.

Dovrei riuscire a calibrarlo in serata...spero...


Buono cosi ci confrontiamo, che strumenti usi Hard e Software?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.