Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212)


dinamite2 13-11-2020 09:19

Quote:

Originariamente inviato da parcher (Messaggio 47094995)
Cerca Xiaomi 34 settaggi calibrazione, ti fai un idea, comunque le mie preferenze :

Profilo standard

Luminosita 65/70
dinamico Off
blackLevel 65
contrasto 70
DCR Off
Temp colore - Personalizzato (rosso 48 Verde 50 Blue 52)
Tonalita 50 Saturazione 50 Gamma 2,6
Impostazioni PQ - tempo risposta Medio
Nitidezza 50

;)

Grazie per i settaggi, effettivamente cosi come hai detto tu, non mi dispiace per nulla.
Io ho attivato anche il g-sync, ho fatto bene o lo disattivo?

p.s. nelle immagini con sfondo nero, ti capita anche a te di vedere la luce del monitor da dietro?

Quote:

Originariamente inviato da albanomax (Messaggio 47095303)
con lo Xiaomi avete provato a vedere contenuti in 4K in HDR,volevo chiedervi se esce quella patina beige su tutto il video grazie

No, se mi dici quale video vedere mandando il link, posso farti la prova tranquillamente.

McRooster23 13-11-2020 10:21

Questo thread è ormai ad appannaggio esclusivo del Gigabyte e dello Xiaomi, è una corsa a due :D

albanomax 13-11-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da McRooster23 (Messaggio 47095848)
Questo thread è ormai ad appannaggio esclusivo del Gigabyte e dello Xiaomi, è una corsa a due :D

...e mica tanto,io ne vedo già qualcuno in vendita usato,comprato visto e messo in vendita,...parlo dello Xiaomi,..non resta che vederli insieme a confronto secondo me

per come la vedo io ,su carta,scarterei lo xiaomi per il solo motivo che non ha l'HDR ...allora si che superava tutti,ma non ce l'ha ed io non me la sento di prendere un monitor senza HDR,il gigabyte ce l'ha,..HDR400 ok,pero' c'e' e ha un contrasto su carta molto inferiore allo Xiaomi e mi piacerebbe vedere questa differenza in che consiste....


forse hai ragione se rimaniamo sui 450€ ma a poco piu' ci sarebbe il philips che ha l'HDR400,ha il contrasto dello xiaomi ............ma ha solo 100hz:stordita: ,quello a 144hz stà per uscire...io per ora mi butterei sul philips anche se ha soli 100hz,tra tutti i mali preferisco piegare sui 100hz che sull'HDR E il contrasto basso ecco
e cmq sono ancora in cerca di un'alternativa ...

.....SOLO MIA OPINIONE :read: :D :D

https://www.displayspecifications.co...son/03181680cb

il PHILIPS 346P1CRH pare sia stato acquistato a 499€,non so' dove magari a saperlo!costerebbe 50€ di piu' rispetto a giga e xiaomi ma ha
anche molto di piu' a mio avviso..resta solo capire quei 44hz di meno se si fanno sentire...:confused: :confused:

FrancoBit 13-11-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da albanomax (Messaggio 47095922)
...e mica tanto,io ne vedo già qualcuno in vendita usato,comprato visto e messo in vendita,...parlo dello Xiaomi,..non resta che vederli insieme a confronto secondo me

per come la vedo io ,su carta,scarterei lo xiaomi per il solo motivo che non ha l'HDR ...allora si che superava tutti,ma non ce l'ha ed io non me la sento di prendere un monitor senza HDR,il gigabyte ce l'ha,..HDR400 ok,pero' c'e' e ha un contrasto su carta molto inferiore allo Xiaomi e mi piacerebbe vedere questa differenza in che consiste....


forse hai ragione se rimaniamo sui 450€ ma a poco piu' ci sarebbe il philips che ha l'HDR400,ha il contrasto dello xiaomi ............ma ha solo 100hz:stordita: ,quello a 144hz stà per uscire...io per ora mi butterei sul philips anche se ha soli 100hz,tra tutti i mali preferisco piegare sui 100hz che sull'HDR E il contrasto basso ecco
e cmq sono ancora in cerca di un'alternativa ...

.....SOLO MIA OPINIONE :read: :D :D

https://www.displayspecifications.co...son/03181680cb

il PHILIPS 346P1CRH pare sia stato acquistato a 499€,non so' dove magari a saperlo!costerebbe 50€ di piu' rispetto a giga e xiaomi ma ha
anche molto di piu' a mio avviso..resta solo capire quei 44hz di meno se si fanno sentire...:confused: :confused:

Ci sta quello che dici, ma ocio, l'Hdr, 400 e 600 sono una chiavica, e hdr1000 per un po' ancora non se ne vede in giro, sicuramente non a prezzi umani.

McRooster23 13-11-2020 11:41

Quote:

Originariamente inviato da albanomax (Messaggio 47095922)
...e mica tanto,io ne vedo già qualcuno in vendita usato,comprato visto e messo in vendita,...parlo dello Xiaomi,..non resta che vederli insieme a confronto secondo me

per come la vedo io ,su carta,scarterei lo xiaomi per il solo motivo che non ha l'HDR ...allora si che superava tutti,ma non ce l'ha ed io non me la sento di prendere un monitor senza HDR,il gigabyte ce l'ha,..HDR400 ok,pero' c'e' e ha un contrasto su carta molto inferiore allo Xiaomi e mi piacerebbe vedere questa differenza in che consiste....


forse hai ragione se rimaniamo sui 450€ ma a poco piu' ci sarebbe il philips che ha l'HDR400,ha il contrasto dello xiaomi ............ma ha solo 100hz:stordita: ,quello a 144hz stà per uscire...io per ora mi butterei sul philips anche se ha soli 100hz,tra tutti i mali preferisco piegare sui 100hz che sull'HDR E il contrasto basso ecco
e cmq sono ancora in cerca di un'alternativa ...

.....SOLO MIA OPINIONE :read: :D :D

https://www.displayspecifications.co...son/03181680cb

il PHILIPS 346P1CRH pare sia stato acquistato a 499€,non so' dove magari a saperlo!costerebbe 50€ di piu' rispetto a giga e xiaomi ma ha
anche molto di piu' a mio avviso..resta solo capire quei 44hz di meno se si fanno sentire...:confused: :confused:

Mah, in realtà una bella fetta di persone l'hdr400 sul gigabyte lo disattiva e basta per quanto fa schifo quindi non lo considererei un fattore discriminante.
Ad ogni modo come già detto prima, sarebbe utile un bel confronto completo gigabyte vs xiaomi.

floop 13-11-2020 12:12

Quote:

Originariamente inviato da albanomax (Messaggio 47095922)
...e mica tanto,io ne vedo già qualcuno in vendita usato,comprato visto e messo in vendita,...parlo dello Xiaomi,..non resta che vederli insieme a confronto secondo me

per come la vedo io ,su carta,scarterei lo xiaomi per il solo motivo che non ha l'HDR ...allora si che superava tutti,ma non ce l'ha ed io non me la sento di prendere un monitor senza HDR,il gigabyte ce l'ha,..HDR400 ok,pero' c'e' e ha un contrasto su carta molto inferiore allo Xiaomi e mi piacerebbe vedere questa differenza in che consiste....


forse hai ragione se rimaniamo sui 450€ ma a poco piu' ci sarebbe il philips che ha l'HDR400,ha il contrasto dello xiaomi ............ma ha solo 100hz:stordita: ,quello a 144hz stà per uscire...io per ora mi butterei sul philips anche se ha soli 100hz,tra tutti i mali preferisco piegare sui 100hz che sull'HDR E il contrasto basso ecco
e cmq sono ancora in cerca di un'alternativa ...

.....SOLO MIA OPINIONE :read: :D :D

https://www.displayspecifications.co...son/03181680cb

il PHILIPS 346P1CRH pare sia stato acquistato a 499€,non so' dove magari a saperlo!costerebbe 50€ di piu' rispetto a giga e xiaomi ma ha
anche molto di piu' a mio avviso..resta solo capire quei 44hz di meno se si fanno sentire...:confused: :confused:


se non c'è hdr600 è melgio non parlarne ma pure a 600... senza pannello fald e tanti nits è inutile parlare di hdr

parcher 13-11-2020 14:14

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47095650)
Grazie per i settaggi, effettivamente cosi come hai detto tu, non mi dispiace per nulla.
Io ho attivato anche il g-sync, ho fatto bene o lo disattivo?
p.s. nelle immagini con sfondo nero, ti capita anche a te di vedere la luce del monitor da dietro?

Tienilo attivo il Gsync. Si un po si deve vedere lo sfondo luminoso, è normale difficile trovare un pannello che non lo abbia, oled a parte.

Quote:

Originariamente inviato da albanomax (Messaggio 47095922)

per come la vedo io ,su carta, scarterei lo xiaomi per il solo motivo che non ha l'HDR ...allora si che superava tutti, ma non ce l'ha ed io non me la sento di prendere un monitor senza HDR, il gigabyte ce l'ha,..HDR400 ok, però c'è e ha un contrasto su carta molto inferiore allo Xiaomi e mi piacerebbe vedere questa differenza in che consiste....

Xiami pagato 399€. mai acquistato un prodotto con un rapporto qualità prezzo cosi. Con i settaggi di cui sopra, Gamma 2.6 al posto della 2.2 di default..
Tanta roba. L'HDR 400/600 praticamente inutile, per vederlo devi salire a 1000. Ma parliamo di un altro monitor ;)

albanomax 13-11-2020 15:53

AOC AGON AG353UCG 200hz hdr1000 2560,00€

Si penso anche io che l'hdr1000 sia meglio :D

dai parliamo di monitor da 4-500€ mi pare,non sto' mica dicendo che 400 sia migliore di 1000,la mia opinione è che per me meglio averlo a 400 che non averlo e a 450 quello si trova,lo xiaomi per contenere i costi non l'ha messo,io quando ho comprato il 4k 55"3D sono andato a provare i film in 4k HDR10 e non li posso vedere amen.OFF E BASTA!!Sembrano quasi bianco e nero....ho sentito la LG e mi ha detto di comprare un'altro 4K con HDR non c'e' altra soluzione..percui stà cavolata l'ho fatta una volta e non la rifaccio,mi sono scottato abbastanza :stordita:

ste_jon 15-11-2020 15:43

Quote:

Originariamente inviato da parcher (Messaggio 47096510)
Xiami pagato 399€. mai acquistato un prodotto con un rapporto qualità prezzo cosi. Con i settaggi di cui sopra, Gamma 2.6 al posto della 2.2 di default..
Tanta roba. L'HDR 400/600 praticamente inutile, per vederlo devi salire a 1000. Ma parliamo di un altro monitor ;)

Preso anche io lo Xiaomi a 350 euro (sconto MW single day), credo che a questo prezzo non si può chiedere di meglio, spero di trovarmi bene, mai avuto 21/9 ne tantomeno schermi curvi.

p.s.
mi sapete dire quanto pesa solo il monitor senza supporto? Vorrei prendere anche una staffa da muro per lasciare libera la scrivania, volevo capire se bastano le staffe che reggono fino a 7kg oppure se devo andare su un prodotto di fascia superiore.

Grazie

parcher 15-11-2020 18:01

Quote:

Originariamente inviato da ste_jon (Messaggio 47100645)
Preso anche io lo Xiaomi a 350 euro (sconto MW single day), credo che a questo prezzo non si può chiedere di meglio, spero di trovarmi bene, mai avuto 21/9 ne tantomeno schermi curvi.

p.s.
mi sapete dire quanto pesa solo il monitor senza supporto? Vorrei prendere anche una staffa da muro per lasciare libera la scrivania, volevo capire se bastano le staffe che reggono fino a 7kg oppure se devo andare su un prodotto di fascia superiore.

Grazie

Complementi, prezzaccio, Ti abitui subito allo spazio, pesa 8 kg, comunque ti consiglio di metterlo sulla scrivania prima e trovare la distanza giusta che ti soddisfa, potrebbe non essere cosi lontano come pensi, ti basterà fare due prove ti siedi al centro e lo sposti avanti ed indietro, poi decidi eventualmente per la staffa... ;)

uninc76 15-11-2020 21:51

Qualcuno potrebbe consigliarmi un monitor ultrawide curvo da usare con un macbook pro 15 con touchbar anno 2017.

Ho avuto un MSI Optix MAG341CQ ma ho fatto il reso su amazon perchè non reggeva il settaggio oltre i 100hz e quando alimentavo il portatile non mi riconosceva il monitor.

Poi ho avuto un LG 29WK600 che non faceva una piega ma l'ho venduto perchè cerco un 34 curvo a non oltre 500€.

Lo utilizzerei per lavoro con excel, vm e database.
Grazie

Kis 16-11-2020 08:52

ragazzi anche io seguo da diverso tempo i 3 modelli aoc gigabyte e xiaomi da 34

però oggi con 269€ porterei a casa questo LG 34WN650 Monitor 34" UltraWide 21:9 LED IPS HDR 400, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz

a me serve per lavorare, sono abituato ad una postazione con 4 monitor (2 in verticale e due ai lati ) tutti da 27, per questioni che non sto qui a dirvi nel mio nuovo domicilio vorrei avere un solo 34 e vedere come mi trovo, giochi fps praticamente 5% (solo quake champions o doom mezz'ora al mese come mi gira), per il resto tanto 2d

pensate che con il black friday del 27 posso riuscire a portarmia casa lo xiaomi sui 330 ? oppure questo a 269 potrebbe già fare al caso mio ? ripeto tanto 2d (non grafica) excel e altro, ho bisogno solo di non stancarmi con gli occhi

thx

Kudram 16-11-2020 10:12

Ragazzi, su Amazon warehouse hanno messo in vendita il 38GN a 975 euro, con questa descrizione: "Il display presenta alcuni (meno di 5) pixel difettosi. Imperfezione (o imperfezioni) estetica grande sulla parte superiore, anteriore o sulle parti laterali dell'articolo."

Il prezzo è moooolto allettante, ma secondo voi cosa devo aspettarmi? E voi lo prendereste?

fenix-69 16-11-2020 10:31

Mannaggia a Zeus.
Seguo il Gigabyte e lo Xiaomi da un po'
Avevo un ordine in sospeso per il Gigabyte preso su Amazon a 451€ con consegna stimata per dicembre.
Cambio carta per non farmi annullare l'ordine, "tanto arriva a dicembre", mi dico. :cool:
Intanto arriva la promo Mediaworld, vedo lo Xiaomi a 350 e MI BUTTO con ritiro e pagamento in negozio.
Il giorno dopo alle 22:00... BAM: "Amazon: abbiamo spedito il suo ordinere". :confused:

Ma ddddiocaro. :muro:
Adesso ho il Gigabyte che dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani a domicilio (quindi già pagato), e lo Xiaomi idem al mio Mediaworld più vicino (ma ancora da pagare)

E mi sto dannando l'anima a capire se le uniche due differenze degne di nota, ovvero speaker e controlli tramite jog a 5 direzioni, valgono il centone che mi costerebbe di più il Gigabyte.

Ok le casse da 2w sono una cloaca (possessori all'ascolto, confermate siano per lo meno utilizzabili come volume?).
Ma avere la scrivania sgombra, visto che con le casse integrate dovrei solo vedere qualche video YouTube mentre ceno o lavoro, non avrebbe prezzo.
Poi per il gaming ci sarebbe sia l'home theatre che ho accanto che le cuffie gaming.
Avete suggerimenti per delle casse che eventualmente si "appendono" al display da usare con lo Xiaomi?
O comunque alternative papabili?
Purtroppo la mia scrivania è piccola e questo mi cambierebbe molto (ho anche preso un braccio per tenerlo sospeso in modo da avere più spazio sul piano).

Inoltre i controlli con JOG dovrebbero essere una manna rispetto ai 4 pulsanti separati dello Xiaomi.
E pure il menù OSD sembra superiore nel Gigabyte.

A 3:30 menù OSD del Gigabyte: https://youtu.be/8gMA04j6e4I

A 8:50 menù OSD dello Xiaomi: https://youtu.be/gIODaQDUO-0

Scusate il papiro, ma sono sono in cerca di saggi consigli :help:

TigerTank 16-11-2020 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Kudram (Messaggio 47101981)
Ragazzi, su Amazon warehouse hanno messo in vendita il 38GN a 975 euro, con questa descrizione: "Il display presenta alcuni (meno di 5) pixel difettosi. Imperfezione (o imperfezioni) estetica grande sulla parte superiore, anteriore o sulle parti laterali dell'articolo."

Il prezzo è moooolto allettante, ma secondo voi cosa devo aspettarmi? E voi lo prendereste?

Direi di no...per calare 300€ rispetto al prezzo originale ci dev'essere proprio qualcosa di piuttosto evidente. E quelle "imperfezioni grandi" suonano male.
Anche perchè è indicato come "condizioni accettabili", mentre se vedi l'altro usato e definito in "ottime condizioni" viaggia comunque sui 1200.
Io sinceramente non lo considererei, prima che inizi ad avere ulteriori problemi nel tempo.

Kudram 16-11-2020 12:19

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47102108)
Direi di no...per calare 300€ rispetto al prezzo originale ci dev'essere proprio qualcosa di piuttosto evidente. E quelle "imperfezioni grandi" suonano male.
Anche perchè è indicato come "condizioni accettabili", mentre se vedi l'altro usato e definito in "ottime condizioni" viaggia comunque sui 1200.
Io sinceramente non lo considererei, prima che inizi ad avere ulteriori problemi nel tempo.

Mmh in effetti non hai tutti i torti, a questo punto meglio andare sul nuovo a 1300 euro...

djsnake 16-11-2020 13:36

Quote:

Originariamente inviato da fenix-69 (Messaggio 47102063)
Mannaggia a Zeus.
Seguo il Gigabyte e lo Xiaomi da un po'
Avevo un ordine in sospeso per il Gigabyte preso su Amazon a 451€ con consegna stimata per dicembre.
Cambio carta per non farmi annullare l'ordine, "tanto arriva a dicembre", mi dico. :cool:
Intanto arriva la promo Mediaworld, vedo lo Xiaomi a 350 e MI BUTTO con ritiro e pagamento in negozio.
Il giorno dopo alle 22:00... BAM: "Amazon: abbiamo spedito il suo ordinere". :confused:

Ma ddddiocaro. :muro:
Adesso ho il Gigabyte che dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani a domicilio (quindi già pagato), e lo Xiaomi idem al mio Mediaworld più vicino (ma ancora da pagare)

E mi sto dannando l'anima a capire se le uniche due differenze degne di nota, ovvero speaker e controlli tramite jog a 5 direzioni, valgono il centone che mi costerebbe di più il Gigabyte.

Ok le casse da 2w sono una cloaca (possessori all'ascolto, confermate siano per lo meno utilizzabili come volume?).
Ma avere la scrivania sgombra, visto che con le casse integrate dovrei solo vedere qualche video YouTube mentre ceno o lavoro, non avrebbe prezzo.
Poi per il gaming ci sarebbe sia l'home theatre che ho accanto che le cuffie gaming.
Avete suggerimenti per delle casse che eventualmente si "appendono" al display da usare con lo Xiaomi?
O comunque alternative papabili?
Purtroppo la mia scrivania è piccola e questo mi cambierebbe molto (ho anche preso un braccio per tenerlo sospeso in modo da avere più spazio sul piano).

Inoltre i controlli con JOG dovrebbero essere una manna rispetto ai 4 pulsanti separati dello Xiaomi.
E pure il menù OSD sembra superiore nel Gigabyte.

A 3:30 menù OSD del Gigabyte: https://youtu.be/8gMA04j6e4I

A 8:50 menù OSD dello Xiaomi: https://youtu.be/gIODaQDUO-0

Scusate il papiro, ma sono sono in cerca di saggi consigli :help:

Guarda, io ho il gigabyte e ne sono contentissimo. Non posso però parlare per lo xiaomi.
Le casse non le uso, se il tuo problema è lo spazio comunque, le casse puoi metterle sul muro con dei sostegni. Io ho le mackie cr4 e le ho appese con questi:

https://www.amazon.fr/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Proprio per evitare di riempire la scrivania

parcher 16-11-2020 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Kis (Messaggio 47101739)
ragazzi anche io seguo da diverso tempo i 3 modelli aoc gigabyte e xiaomi da 34

però oggi con 269€ porterei a casa questo LG 34WN650 Monitor 34" UltraWide 21:9 LED IPS HDR 400, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz

a me serve per lavorare, sono abituato ad una postazione con 4 monitor (2 in verticale e due ai lati ) tutti da 27, per questioni che non sto qui a dirvi nel mio nuovo domicilio vorrei avere un solo 34 e vedere come mi trovo, giochi fps praticamente 5% (solo quake champions o doom mezz'ora al mese come mi gira), per il resto tanto 2d

pensate che con il black friday del 27 posso riuscire a portarmia casa lo xiaomi sui 330 ? oppure questo a 269 potrebbe già fare al caso mio ? ripeto tanto 2d (non grafica) excel e altro, ho bisogno solo di non stancarmi con gli occhi

thx

330 lo Xiaomi ? il suo prezzo e' 499 con le offerte a tempo e' capitato di trovarlo a 399/359 ma la di sotto la vedo dura.. comunque a 269 hai LG 2k a 75hz di refresh verticale su un pannello enorme.. a mio avviso NAIN
..contro un 3440x1440 a 144hz di refresh, se parli di non stancare gli occhi il secondo tutta la vita..

Quote:

Originariamente inviato da Kudram (Messaggio 47101981)

Il prezzo è moooolto allettante, ma secondo voi cosa devo aspettarmi? E voi lo prendereste?

NAIN ;)

Kis 16-11-2020 16:19

Quote:

Originariamente inviato da parcher (Messaggio 47102904)
330 lo Xiaomi ? il suo prezzo e' 499 con le offerte a tempo e' capitato di trovarlo a 399/359 ma la di sotto la vedo dura.. comunque a 269 hai LG 2k a 75hz di refresh verticale su un pannello enorme.. a mio avviso NAIN
..contro un 3440x1440 a 144hz di refresh, se parli di non stancare gli occhi il secondo tutta la vita..



NAIN ;)

Grazie Parcher :)

attendiamo di poterlo riprendere sui 359 ;)

fenix-69 16-11-2020 19:07

Quote:

Originariamente inviato da djsnake (Messaggio 47102730)
Guarda, io ho il gigabyte e ne sono contentissimo. Non posso però parlare per lo xiaomi.
Le casse non le uso, se il tuo problema è lo spazio comunque, le casse puoi metterle sul muro con dei sostegni. Io ho le mackie cr4 e le ho appese con questi:

https://www.amazon.fr/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Proprio per evitare di riempire la scrivania

Intanto grazie per la risposta ! :O
Senti puoi fare una prova con le casse integrate?
Sono almeno umane?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.