Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2786212)


pakal77 20-04-2017 15:31

Quote:

Originariamente inviato da luigi.lucca (Messaggio 44680837)
Aggiornamento riguardo il BLB del mio monitor PG348Q. Ho provato a giocare ieri sera a un gioco con il nero e si vede leggerissimamente, non mi da fastidio per niente. Poco fa ho contattato l'asus per la pratica di rma e mi è stato detto che non è un difetto

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk



Se non lo noti goditelo e non pensarci più!

pakal77 20-04-2017 15:36

[Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"
 
@ Bestio

Ti ho fatto un video ieri sera al buio per farti capire come vedo io il pannello, stava a 25 di luminosità di più di notte al buio butti gli occhi, anzi allo terrei ancora più basso.

https://www.youtube.com/watch?v=NvMdDrONqQ4

Guardalo sul telefonino al buio.

majinbu7 20-04-2017 15:52

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44681001)
@ Bestio

Ti ho fatto un video ieri sera al buio per farti capire come vedo io il pannello, stava a 25 di luminosità di più di notte al buio butti gli occhi, anzi allo terrei ancora più basso.

https://www.youtube.com/watch?v=NvMdDrONqQ4

Guardalo sul telefonino al buio.

Ciao pakal,
un mio amico si è preso AOC AG352UCG , che monta lo stesso pannello, gli è arrivato solo ieri ma ha notato che ogni tanto su Overwatch si notava l'effetto scia/ghost che dir si voglia, mentre non era presente su the division, For Honor , o Assetto corsa...tu hai riscontrato lo stesso problema su qualche gioco?
Thk

Bestio 20-04-2017 16:05

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44681001)
@ Bestio

Ti ho fatto un video ieri sera al buio per farti capire come vedo io il pannello, stava a 25 di luminosità di più di notte al buio butti gli occhi, anzi allo terrei ancora più basso.

https://www.youtube.com/watch?v=NvMdDrONqQ4

Guardalo sul telefonino al buio.

Ottimo, mi stai facendo salire la scimmia mannaggia a te! :p
Peccato che da un 32'' 16:9 ad un 35 21:9 ci perderei troppo in altezza. :(
A sto punto devo aspettare un 38/40'' VA 3860x1600 100hz+ (io 16/9 UHD) con HDR e G-Sync... :cool:
Seee aspetta e spera direte voi! :cry: :cry:

majinbu7 20-04-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44681116)
Ottimo, mi stai facendo salire la scimmia mannaggia a te! :p
Peccato che da un 32'' 16:9 ad un 35 21:9 ci perderei troppo in altezza. :(
A sto punto devo aspettare un 38/40'' VA 3860x1600 100hz+ (io 16/9 UHD) con HDR e G-Sync... :cool:
Seee aspetta e spera direte voi! :cry: :cry:

Non disperare, massimo tra 3 anni sarà in commercio :asd:

pakal77 20-04-2017 16:37

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 44681072)
Ciao pakal,

un mio amico si è preso AOC AG352UCG , che monta lo stesso pannello, gli è arrivato solo ieri ma ha notato che ogni tanto su Overwatch si notava l'effetto scia/ghost che dir si voglia, mentre non era presente su the division, For Honor , o Assetto corsa...tu hai riscontrato lo stesso problema su qualche gioco?

Thk



Io personalmente no nei giochi che ho provato per ora, comunque un po' di ghosting c'è l'hanno confermato in forum esteri, io però ne ghosting e Flickering ho notato, sarò cecato io :)

MexeM 20-04-2017 16:40

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44680964)
La calibrazione non va fatta al buio...va fatta in condizioni di luce "normale" senza sorgenti di luce che puntino sullo schermo.

Poi quanto tempo hai impiegato per fare la calibrazione? Io circa 1h30m

Beh, io l'ho fatta al buio perchè è la mia condizione di utilizzo standard di quel monitor :D
Comunque avevo poco tempo quindi ho fatto la calibrazione veloce e ci ha messo circa 30-40 minuti

Bestio 20-04-2017 16:58

Quote:

Originariamente inviato da MexeM (Messaggio 44680831)
DisplayCal funziona sicuramente con quella sonda.
Dovrebbe funzionare anche HCFR:
http://www.avsforum.com/forum/139-di...-software.html
https://sourceforge.net/projects/hcfr/files/Windows/

L'avevo già provato ma non ero riuscito a farlo funzionare...
Provandolo anche ora su un'altro PC, stesso errore. :(



Quote:

Originariamente inviato da MexeM (Messaggio 44681272)
Beh, io l'ho fatta al buio perchè è la mia condizione di utilizzo standard di quel monitor :D
Comunque avevo poco tempo quindi ho fatto la calibrazione veloce e ci ha messo circa 30-40 minuti

E dato che il software a corredo con la mia sonda ci mette 5 minuti a fare la calibrazione, mi sa che non è proprio il massimo... :stordita:

pakal77 20-04-2017 19:33

io ho scritto adesso sul forum del programmatore di DisplayCal, fallo anche tu dandogli quella log di errore

https://hub.displaycal.net/forums/to...tio-omen-x-35/

pakal77 20-04-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviato da MexeM (Messaggio 44679839)
In effetti, mi pare evidente che ci sia qualcosa che non va anche solo da quella schermata (da cui però non si vedono i valori per il contrasto), perchè la copertura sRGB è molto più alta di quella che ho misurato io...
Stasera mi ci metto seriamente, ma non vorrei aver beccato un esemplare particolarmente sfigato (o una sonda difettosa... appena presa nuova).

guarda qui

http://www.filedropper.com/measureme...017-04-2019-45

a me da un contrasto di 1017.5:1 Copertura Gamut 99.9 ho scritto al programmatore di displaycal per capire come si interpreta quel valore.

tft central ha misurato 1944:1 sul Agon che monta lo stesso pannello quindi è il programma che da un valore diverso.

non c'è un programma che calcola solo in contrast ratio?

Iron82 20-04-2017 20:04

Monitor montato , zero bad pixel , zero bleed sono veramente contento!!! Così ad occhio mi sembra che i colori siano a posto , che dite carico un profilo personalizzato come ho fatto fare al mio amico oppure lascio così? Consigli su impostazioni??

Grazie!!!

Pakal sei un grande , senza di te non avrei mai preso l' Omen!!!

FroZen 20-04-2017 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44681926)
senza di te non avrei mai preso l' Omen!!!

Amen :O

:stordita:

pakal77 20-04-2017 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44681926)
Monitor montato , zero bad pixel , zero bleed sono veramente contento!!! Così ad occhio mi sembra che i colori siano a posto , che dite carico un profilo personalizzato come ho fatto fare al mio amico oppure lascio così? Consigli su impostazioni??

Grazie!!!

Pakal sei un grande , senza di te non avrei mai preso l' Omen!!!

Ottimo andiamo di la nl thread dedicato :D

MexeM 21-04-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44681357)
L'avevo già provato ma non ero riuscito a farlo funzionare...
Provandolo anche ora su un'altro PC, stesso errore. :(





E dato che il software a corredo con la mia sonda ci mette 5 minuti a fare la calibrazione, mi sa che non è proprio il massimo... :stordita:

Io qualche problema a far rilevare Spyder5 l'ho avuto... In particolare col software di Datacolor installato (il suo software originale) per poter usare la sonda con DisplayCal ho dovuto cambiare porta USB (e viceversa devo tornare all'altra porta USB se voglio usare il software di Datacolor). DisplayCal ha un suo driver per la sonda e forse questo è il motivo per cui cambiando porta funziona e si riesce ad usare un driver diverso.
Magari può essere utile anche nel tuo caso...

Bestio 21-04-2017 12:15

AOC AGON ag352ucg RECENSITO DA PRAD!

http://www.prad.de/new/monitore/test...-ag352ucg.html

Mi lascia molto interdetto il loro rilevamento di 27.9 ms sull'input lag, veramente alto e totalmente inadeguato per un monitor gaming, ma completamente in disaccordo con i 5.63 rilevati da TFT-Central... :confused:
Anche il giudizio finale "satisfying" è quasi il più basso che Prad possa dare (sufficient - satisfying - good - very good)

Quote:

Latency

The latency is an important value for players, we determine it as the sum of the signal delay time and half the average picture change time. Although a peak value of 2.3 ms is achieved at half the average picture change time, the time of the signal delay is much too long at 25.6 ms. With a total latency of 27.9 ms, the AOC AG352UCG is not competitive and therefore disqualifies itself for fast first-person shooters, where every millisecond is important.
Quote:

Originariamente inviato da MexeM (Messaggio 44682922)
Io qualche problema a far rilevare Spyder5 l'ho avuto... In particolare col software di Datacolor installato (il suo software originale) per poter usare la sonda con DisplayCal ho dovuto cambiare porta USB (e viceversa devo tornare all'altra porta USB se voglio usare il software di Datacolor). DisplayCal ha un suo driver per la sonda e forse questo è il motivo per cui cambiando porta funziona e si riesce ad usare un driver diverso.
Magari può essere utile anche nel tuo caso...

Si anche io ho risolto semplicemente uccidendo i processi del software X-Rite da Task Manager (non bastava chiudere l'applicazione) , che probabilmente teneva in uso la sonda inibendone il controllo a DisplayCAL.
Devo studiarmelo un po, questo credo che potrebbe aiutarmi anche a calibrare i monitor/TV/VPR dall'OSD interno, e quindi utilizzabile anche senza l'ausilio di profili ICC (cosa ovviamente utilissima sopratutto per le TV e i VPR).
C'è qualche guida online che spiega bene come fare? Se fosse anche in ITA sarebbe proprio il massimo. :)

pakal77 21-04-2017 13:37

Boh io tutta questa lentezza non la noto, stasera installo DOOM e provo qualche altro FPS...mi ci devo dedicare un pò

Bestio 21-04-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44683841)
Boh io tutta questa lentezza non la noto, stasera installo DOOM e provo qualche altro FPS...mi ci devo dedicare un pò

Comunque anche dalle varie recensioni e feedback utenti che ho letto in giro, l'Omen mi pare nettamente meglio dell'Agon... vale sicuramente i soldi in più che costa.
Ora continuiamo ad aspettare qualche recensione seria dell'Omen!
Il massimo sarebbe un confronto comprativo diretto, magari anche con i 34'' IPS.

Come mai non vedo più le immagini dei tuoi post?

freddye78 21-04-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44683841)
Boh io tutta questa lentezza non la noto, stasera installo DOOM e provo qualche altro FPS...mi ci devo dedicare un pò

i casi sono due: o prad ha ricevuto un esemplare fallato o effettivamente la differenza di prezzo non è solo dovuta alla "marca" e alle finiture ma anche ad alcuni dettagli tecnici che rendono prestazionalmente migliore il monitor più costoso

majinbu7 21-04-2017 13:48

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 44683872)
i casi sono due: o prad ha ricevuto un esemplare fallato o effettivamente la differenza di prezzo non è solo dovuta alla "marca" e alle finiture ma anche ad alcuni dettagli tecnici che rendono prestazionalmente migliore il monitor più costoso

Il pannello è il medesimo, non può assolutamente esserci una tale differenza come input lag tra omen e agon, su tft central hanno testato l'AGON e non è messo male come dicono su PRAD, tutto sta a capire chi delle 2 testate ha toppato i rilevamenti.

astarte 21-04-2017 13:48

Devo connettere un Dell XPS 15 9560 con TB3 (formato usb-c) ad un monitor LG 34UC98 dotato di Thunderbolt 2 su porta mini Display Port. Esiste un adattatore che veicola l'intera banda TB2 in modo da arrivarmi l'hub usb 3 presente nel monitor al quale collegherei mouse e tastiera?

Cesare Max Brandini


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.