Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


fransua 08-12-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviato da fransua (Messaggio 25329145)
Salve, come mai nel pannello di configurazione di Physx non trovo la voce della mia scheda video (8800GT)?

Nella schermata info compare (No Ageia Physx processor installed)
Come driver ho i 178.24


Risolto :p

Aggiornando i driver nVidia eseguendo prima la disinstallazione dal pannello di controllo, è preferibile rimuovere anche i driver Physx, oppure si aggiornano tranquillamente?
Ciao

scorpion73 09-12-2008 09:56

una domanda: ho visto che con gli ultimi driver l'abilitazione del physx avviene dal control panel di nvidia
però non fa più scegliere se attribuire l'abilitazione alla vga o alla scheda di ageia.
Lo fa lui in automatico? sapete dare qualche indicazione in merito?

paobenti75 09-12-2008 10:55

io ho messo accanto ad una 260 una 8400 per la fisica e mi fa anche da secondo desctop secondario. pero non so come testare se possa andare bene e se le prestazioni come fisica possano essere eccellenti o scarse... come faccio?

diba 09-12-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviato da paobenti75 (Messaggio 25356744)
io ho messo accanto ad una 260 una 8400 per la fisica e mi fa anche da secondo desctop secondario. pero non so come testare se possa andare bene e se le prestazioni come fisica possano essere eccellenti o scarse... come faccio?

c'è un bench in prima pagina da provare...........

michelgaetano 09-12-2008 21:08

Bumpo.

Avete visto il video di Mirror's Edge con e senza PhysX nella home di HWU?

Francamente, spero si faccia di meglio che delle inutili bandiere. Senza contare che sembrano proprio delle omissioni quelle del PhysX less.

Mi chiedo: non si dovrebbe riuscire a fare di meglio?

Kharonte85 09-12-2008 21:44

Quote:

Originariamente inviato da michelgaetano (Messaggio 25367362)
Bumpo.

Avete visto il video di Mirror's Edge con e senza PhysX nella home di HWU?

Francamente, spero si faccia di meglio che delle inutili bandiere. Senza contare che sembrano proprio delle omissioni quelle del PhysX less.

Mi chiedo: non si dovrebbe riuscire a fare di meglio?

Teoricamente sì ma il problema è l'impegno.

Diciamo che potrebbe fare di più ma non si applica :D

CoolBits 10-12-2008 12:55

Quote:

Originariamente inviato da michelgaetano (Messaggio 25367362)
Bumpo.

Avete visto il video di Mirror's Edge con e senza PhysX nella home di HWU?

Francamente, spero si faccia di meglio che delle inutili bandiere. Senza contare che sembrano proprio delle omissioni quelle del PhysX less.

Mi chiedo: non si dovrebbe riuscire a fare di meglio?

Si si può fare di più e lo faranno...sono sicuro che l'accordo con EA per l'utilizzo di Physx darà una grossa spinta al suo sviluppo

Nessuno_87 10-12-2008 13:03

Ma il multi gpu si può fare con qualsiasi mobo? Io che ho una p5kc potrei affiancare alla mia 8800gt una 8400 o cos'altro, per usarla nel calcolo fisico? :stordita:

Penso di no ma chiedo lo stesso... :p

antosa 10-12-2008 13:21

non so se è già stato detto ma finalmente inizia a concretizzarsi qualcosa per PhysX, Ea e 2k games hanno annunciato che useranno questa tecnologia.:yeah: Tar i primi 2 titoli c'è l'imminente Mirror Edge e Borderland

martinez1983 10-12-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviato da antosa (Messaggio 25375292)
non so se è già stato detto ma finalmente inizia a concretizzarsi qualcosa per PhysX, Ea e 2k games hanno annunciato che useranno questa tecnologia.:yeah: Tar i primi 2 titoli c'è l'imminente Mirror Edge e Borderland


Se non è stato ancora detto....anche gearbox farà uso della PhysX,uno dei titoli che ne farà uso è il tanto agognato successore di Alien !!!!

martinez1983 10-12-2008 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Nessuno_87 (Messaggio 25374965)
Ma il multi gpu si può fare con qualsiasi mobo? Io che ho una p5kc potrei affiancare alla mia 8800gt una 8400 o cos'altro, per usarla nel calcolo fisico? :stordita:

Penso di no ma chiedo lo stesso... :p

Da quello che ho capito in teoria sì....però uno lo deve provare!!!

Io ho una mobo con su l' Sli di 2 8800 gtx e l' altro giorno sono passato agli ultimi driver 180.48 che dovrebbero permettere di abilitare una scheda video solo alla fisica ....però non ho trovato una voce nel pannello di controllo che mi permetesse di fare questo!!!
Ho molti dubbi!!!!

scorpion73 10-12-2008 17:13

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 25355859)
una domanda: ho visto che con gli ultimi driver l'abilitazione del physx avviene dal control panel di nvidia
però non fa più scegliere se attribuire l'abilitazione alla vga o alla scheda di ageia.
Lo fa lui in automatico? sapete dare qualche indicazione in merito?

boys con l'ageia nel vs pc, sapreste rispondermi?
denghiu :help: :help:

martinez1983 10-12-2008 17:19

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 25379382)
boys con l'ageia nel vs pc, sapreste rispondermi?
denghiu :help: :help:


E il mio stesso interrogativo che ho fatto nel post precedente....ora non hai più la possiblità di scegliere....e non ho proprio la pallida idea di cosa succeda in caso di schede PPU!!

Ho lo fa in automatico o il supporto è stato segato!!!!

scorpion73 10-12-2008 17:29

bella roba se è stato segato, visto che la PPU mi pare funzioni molto meglio di una scheda grafica ad hoc, soprattutto per chi con 2 schede PCIE si vede segato il bus da 16x a 8x
vorrei sapere a chi posso fare sta domanda di nvidia

davide155 10-12-2008 17:42

Ragazzi invece mi sa proprio che hanno segato il supporto a physX :(

Facendo delle prove con il nvidia physx fluid demo se si disattiva l'accelerazione da pannello di controllo il programma va a scattoni. Ovviamente se si abilita l'accelerazione invece il tutto è fluido e perfetto.
Non c'è opzione per scegliere l'ageia physX.

Questa mi sembra proprio una bastardata però.

L'unica cosa che sfrutta ancora l'ageia che ho nel pc è la dmeo CARWASH di ageia.
Con quella la scheda si accende e calcola.

martinez1983 10-12-2008 19:05

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 25379880)
Ragazzi invece mi sa proprio che hanno segato il supporto a physX :(

Facendo delle prove con il nvidia physx fluid demo se si disattiva l'accelerazione da pannello di controllo il programma va a scattoni. Ovviamente se si abilita l'accelerazione invece il tutto è fluido e perfetto.
Non c'è opzione per scegliere l'ageia physX.

Questa mi sembra proprio una bastardata però.

L'unica cosa che sfrutta ancora l'ageia che ho nel pc è la dmeo CARWASH di ageia.
Con quella la scheda si accende e calcola.

Ecco fatto!!!!

Me lo immaginavo che prima o poi si sarebbe arrivati a questo!!!

Ma proprio sicuro che nel tuo caso non riesci ad attivare la scheda Ageia????

Però attualmente io non riesco a trovare il sistema per poter dedicare completamente una scheda grafica alla fisica!!

Su mobo SLI uno volta attivo in automatico smista una parte della potenza sulla fisica!!!

scorpion73 10-12-2008 22:55

sapete dove si può scrivere ad Nvidia per protestare?
e poi voglio installare gli ultimi drivers che permettevano la scelta. Sapete quali sono?

scorpion73 11-12-2008 13:26

Go to the developer website – URL below:

http://developer.nvidia.com/object/physx_downloads.html

You have to install a previous version of the System Software that has support for the PhysX Processor first:

PhysX_8.09.04 System Software

Then you can re-install the latest Graphics driver on NVIDIA’s driver download site.

The new driver will not remove the support for the PPU installed by a previous version of the System Software.

Best Regards,

Bob

Andrea deluxe 13-12-2008 10:04

ma con gli ultimi driver, la seconda vga dedicata alla fisica viene riconosciuta pure senza collegarci un monitor?

martinez1983 16-12-2008 15:11

Raga vi segnalo la tech demo di Cryostasis che sembra fare uso del mitico supporto alla fisica!!!

Qualcuno lo ha già provato????

Chiedo se vale la pena provarlo prima di scaricare il maloppo!!!!

Andrea deluxe per il tuo quesito,nessuno sembra aver ancora provato....se mi prende la voglia installo la seconda vga e provo!!!

Cmq con i nuovi driver manca la possibilità di assegnare una scheda alla fisica!!!

davide155 16-12-2008 19:53

Quote:

Originariamente inviato da martinez1983 (Messaggio 25466995)
Raga vi segnalo la tech demo di Cryostasis che sembra fare uso del mitico supporto alla fisica!!!

Qualcuno lo ha già provato????

Chiedo se vale la pena provarlo prima di scaricare il maloppo!!!!

Andrea deluxe per il tuo quesito,nessuno sembra aver ancora provato....se mi prende la voglia installo la seconda vga e provo!!!

Cmq con i nuovi driver manca la possibilità di assegnare una scheda alla fisica!!!

Sicuro sia disponibile??
Sul sito ufficiale non dicono niente....

Edit: Trovato sul sito di HW.......in download! Ma va lentissimo........

martinez1983 16-12-2008 20:25

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 25471674)
Sicuro sia disponibile??
Sul sito ufficiale non dicono niente....

Edit: Trovato sul sito di HW.......in download! Ma va lentissimo........

Poi hai trovato!!!

Io me la scarico giovedì pomeriggio dopo l' esame e provo un po come va!!!

Peccato vada lento,considerando il paccone che è????:mad: :mad:

davide155 16-12-2008 20:55

Quote:

Originariamente inviato da martinez1983 (Messaggio 25472171)
Poi hai trovato!!!

Io me la scarico giovedì pomeriggio dopo l' esame e provo un po come va!!!

Peccato vada lento,considerando il paccone che è????:mad: :mad:

Adesso si è pure bloccato il download :rolleyes:
Secondo me hanno problemi sui server di HW.
Non c'è altro motivo sennò.

baila 16-12-2008 23:03

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 25472608)
Adesso si è pure bloccato il download :rolleyes:
Secondo me hanno problemi sui server di HW.
Non c'è altro motivo sennò.

Neppure io riesco a scaricarlo e non riesco a trovare nessun altro server che lo abbia! :muro: :muro:

baila 17-12-2008 00:07

Non è possibile!!Arrivo all'84% e non riesco più a scaricare!Già la seconda volta :rolleyes:
Ci sarà qualche problema al file...

Boscagoo 17-12-2008 08:01

Salve, volevo chiedere una cosa: turok mi ha installato i driver PhysX. tutto bene? cioè, vanno bene?

IWillKillBill 17-12-2008 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Boscagoo (Messaggio 25475775)
Salve, volevo chiedere una cosa: turok mi ha installato i driver PhysX. tutto bene? cioè, vanno bene?

Certo, i giochi che usano physix installano sempre i driver. Tanto se ne rileva una versione piu aggiornata installata verrà conservata quella.

Boscagoo 17-12-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviato da IWillKillBill (Messaggio 25478139)
Certo, i giochi che usano physix installano sempre i driver. Tanto se ne rileva una versione piu aggiornata installata verrà conservata quella.

grazie mille :D

baila 17-12-2008 19:17

LINK per il download di Cryostasis Techdemo nel caso vi vada lento! ;)

davide155 17-12-2008 19:30

Scaricato stamani in 8 minuti :cool:

Non male nell'insieme.......però mi sta sulle scatole che abbiano tolto il supporto alla scheda ageia!

Con la tech demo ti installano pure gli ultimi nvidia physx, e andando nel pannello nvidia physx proprieties non si piuò più selezionare la scheda ageia o la vga nvidia :muro:

Che farabutti alla nvidia......non me l'aspettavo da loro togliere il supporto del tutto alle schede ageia.

martinez1983 18-12-2008 20:19

Provata la demo e devo dire che non c' è male come inizio.....siamo ancora agli albori,ma ripongo grande fiducia nel fatto di vedere nel giro di qualche anno una vera simulazione della fisica!!!

Sembra proprio che abbiano tagliato fuori le schede PPU e mi dispiace per chi le ha comprate e praticamente non è riuscito a fare quasi niente,però una scheda video di fascia bassa è di gran lunga più adatta a lavorare per la fisica!!

Cmq domani (visto che ho intenzione di dedicarmi solo al pc) se mi alzo con l' ispirazione installo la seconda 9800gt e provo a dedicarla solo per la fisica!!

Mi tocca fare da cavia visto che ancora ad oggi, con gli ultimi driver, ci ha detto se è mai possibile assegnare una scheda video alla fisica!!

Ci aggiorniamo a domani!!!!

martinez1983 19-12-2008 10:19

Ho appena finito di smanettare,ma non c' è stato verso di assegnare una scheda frafica alla fisica!!

Il sistema(vista a 32 bit) la riconosce perfettamente ed anche GPU-Z ma manca completamente l' opzione per dedicarla!!!

Ma cosa aspetta nvidia a rilasciare dei driver che permettano questo???:muro: :muro:

diba 19-12-2008 10:24

Quote:

Originariamente inviato da martinez1983 (Messaggio 25506832)
Ho appena finito di smanettare,ma non c' è stato verso di assegnare una scheda frafica alla fisica!!

Il sistema(vista a 32 bit) la riconosce perfettamente ed anche GPU-Z ma manca completamente l' opzione per dedicarla!!!

Ma cosa aspetta nvidia a rilasciare dei driver che permettano questo???:muro: :muro:

non so quali driver stai utilizzando, ma il supporto a physx è da tempo presente nei driver, gli ultimi ufficiali danno la possibilità di selezionare la gpu per la fisica nel pannello di controllo nvidia.....

scorpion73 19-12-2008 10:50

Quote:

Originariamente inviato da scorpion73 (Messaggio 25391101)
Go to the developer website – URL below:

http://developer.nvidia.com/object/physx_downloads.html

You have to install a previous version of the System Software that has support for the PhysX Processor first:

PhysX_8.09.04 System Software

Then you can re-install the latest Graphics driver on NVIDIA’s driver download site.

The new driver will not remove the support for the PPU installed by a previous version of the System Software.

Best Regards,

Bob


nVIDIA dice che il supporto non è stato tagliato per la PPU, basta fare quanto scritto sopra e automaticamente il sistema abilita la PPU e non la VGA alla gestione della fisica, anche se non ti fa più scegliere.
Se qualcuno la prova (io non ho purtroppo tempo di farlo), può scrivere se effettivamente sta cosa funziona

martinez1983 19-12-2008 11:11

Quote:

Originariamente inviato da diba (Messaggio 25506930)
non so quali driver stai utilizzando, ma il supporto a physx è da tempo presente nei driver, gli ultimi ufficiali danno la possibilità di selezionare la gpu per la fisica nel pannello di controllo nvidia.....

Sto usando gli ultimi ufficiali 180.48 e non ci sono stati cavoli....nessuna assegnazione!!
Mentre i PhysX sono gli ultimissimi usciti!!!!

appleroof 21-12-2008 19:33

Dopo 2k games e EA, anche THQ sceglie physx http://www.tgdaily.com/content/view/40652/140/

davide155 21-12-2008 20:51

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 25537267)
Dopo 2k games e EA, anche THQ sceglie physx http://www.tgdaily.com/content/view/40652/140/

Si ma se tagliano le ppu fuori mi fanno girare alquanto le balle.

Aspettiamo la prox release di driver physx e video. Sperando che re-implementino la scelta alla ppu, altrimenti davvero mi fanno imbestialire.

appleroof 21-12-2008 20:54

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 25538238)
Si ma se tagliano le ppu fuori mi fanno girare alquanto le balle.

Aspettiamo la prox release di driver physx e video. Sperando che re-implementino la scelta alla ppu, altrimenti davvero mi fanno imbestialire.

mi pare di aver capito che puoi installare una diversa versione del physx system sw per farla funzionare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4361

davide155 21-12-2008 21:17

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 25538287)
mi pare di aver capito che puoi installare una diversa versione del physx system sw per farla funzionare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4361

Si l'avevo letto ma dice di installare una versione precedente e poi reinstallare i driver.
Ma poi con le altre release di driver? Lo rimetteranno il supporto oppure no?

E' questo che vorrei capire.........devo ingrullire ogni volta che esce un nuovo driver a installare e reinstallare?
Se fosse così vendo la ppu e mi tengo la 8800gt e al diavolo nvidia.

appleroof 21-12-2008 21:23

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 25538551)
Si l'avevo letto ma dice di installare una versione precedente e poi reinstallare i driver.
Ma poi con le altre release di driver? Lo rimetteranno il supporto oppure no?

E' questo che vorrei capire.........devo ingrullire ogni volta che esce un nuovo driver a installare e reinstallare?
Se fosse così vendo la ppu e mi tengo la 8800gt e al diavolo nvidia.

ma chi te l'ha fatta fare di prendere l'ageia? te lo dicevamo noialtri...:ciapet: :ciapet:

cmq a parte gli sfottò, io pur di non vendere l'ageia (che imho da sola è bella potente per gestire la fisica) qualche sbattimento lo accetterei...

a voler fare i buoni con Nvidia può essere che per 3 schede al mondo non si diano tanta pena, e tendano a privilegiare le altre migliaia che tra l'altro vendono loro..

cmq ti auguro che il supporto venga migliorato in futuro, sennò sfanculi Nvidia..:boh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.