Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Emanuele86 10-05-2011 12:09

ho disinstallato avira su un pc con win 7 64bit perche non si aggiornava e dava impossibile installare i file, lo stesso aggiornando manualmente. Ho provato a disinstallare ma tentanto di reinstallando mi esce una scritta in tedesco:D e non mi va avanti l'installazione. Come risolvo?

alethebest90 12-05-2011 18:45

oggi ho disinstallato avira purtroppo per le sue dannate pubblicità che mi danno un fastidio assurdo...in piu mi manda in crash i giochi...sono ritornato ad avast

;)

FulValBot 12-05-2011 21:19

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 35139824)
oggi ho disinstallato avira purtroppo per le sue dannate pubblicità che mi danno un fastidio assurdo...in piu mi manda in crash i giochi...sono ritornato ad avast

;)

come?? che versione di avira avevi?

alethebest90 12-05-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 35140946)
come?? che versione di avira avevi?

l'ultima inglese...ma non so da cosa è dovuto...puntualmente che partiva l'aggiornamento si sentiva frullare l'hd e mi ritrovavo al desktop con la finestra della pubblicità di avira

poi mi ha sempre dato fastidio

HW-GlobalInfo 13-05-2011 08:07

Ragazzi un Info...

io vorrei istallare questo potente antivirus free su dei Pc che lavorano sempre in locale (quindi senza collegamento a Internet) Come posso aggiornare Avira su queste macchine?

Esistono dei pacchetti da scaricare comprensivi delle definizioni utili? Da istallare manualmente... per intenderci.

Grazie

Chill-Out 13-05-2011 08:28

Quote:

Originariamente inviato da HW-GlobalInfo (Messaggio 35142478)
Ragazzi un Info...

io vorrei istallare questo potente antivirus free su dei Pc che lavorano sempre in locale (quindi senza collegamento a Internet) Come posso aggiornare Avira su queste macchine?

Esistono dei pacchetti da scaricare comprensivi delle definizioni utili? Da istallare manualmente... per intenderci.

Grazie

Ciao, vedi la Guida in prima pagina in particolare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...33&postcount=6

HW-GlobalInfo 13-05-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35142608)
Ciao, vedi la Guida in prima pagina in particolare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...33&postcount=6

Ho letto, ma non ho trovato nulla in merito alla mia richiesta... :confused:

Possibile che no sia possibile? Con AVG ad esempio questa opzione è molto semplice e facilmente consultabile sul loro sito...

Nessuno mi sa rispondere?!

Grazie

GmG 13-05-2011 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35142608)
Ciao, vedi la Guida in prima pagina in particolare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...33&postcount=6

Il link Download manuale aggiornamenti nella sezione LINK UTILI
punta al download dello zip per versione 8

;)


Link per aggiornamento manuale
http://www.avira.com/it/support-vdf-update-info

GmG 13-05-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviato da HW-GlobalInfo (Messaggio 35143533)
Ho letto, ma non ho trovato nulla in merito alla mia richiesta... :confused:

Possibile che no sia possibile? Con AVG ad esempio questa opzione è molto semplice e facilmente consultabile sul loro sito...

Nessuno mi sa rispondere?!

Grazie

E' in prima pagina sul sito di avira :)

Ultime informazioni VDF

C'è il il link a Ulteriori informazioni su VDF

Inoltre se vai su supporto in basso trovi Aggiornamento VDF "Qui è possibile scaricare manualmente l'aggiornamento dell'antivirus."

se poi vai in supporto -> Supporto per antivirus gratuito o Supporto per utenti privati

sotto Primi 5 argomenti nella Knowledge Base

trovi come argomento

Come si esegue l'aggiornamento manuale?

Mi sembra che questa opzione sia facilmente consultabile sul sito di avira.

:O

Chill-Out 13-05-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 35143604)
Il link Download manuale aggiornamenti nella sezione LINK UTILI
punta al download dello zip per versione 8

;)


Link per aggiornamento manuale
http://www.avira.com/it/support-vdf-update-info

Non avevo controllato il link, grazie.

Friederike72 14-05-2011 20:25

Salve!
Volevo solo sapere, perchè non riesco a trovare queste info in prima pagina:
-è possibile installare Avira free offline? Lo dico perchè stamani ho installato la versione 10 sul pc dei miei con XP e per farlo ho dovuto connettermi: ora dovrei installarlo sul mio, io ho Vista e non vorrei avere casini online con permessi di amministrazione e altro, dunque preferirei farlo non connessa.
-quando avvio i file di installazione mi chiede di confermare la licenza e dunque devo connnettermi; è possibile confermarlo dopo l'installazione evitando di connettersi senza antivirus? Io fra l'altro ho già la versione 9 con licenza free, se la disinstallo perdo anche la licenza relativa e devo crearne una nuova con lo stesso indirizzo mail? Non posso tenere la stessa licenza? Non vorrei che poi si creassero casini perchè uso per la 10 lo stesso indirizzo mail che usavo per la 9..
insomma, per essere breve vorrei solo sapere se è possibile upgradare dalla 9 alla 10 disinstallando la 9 e poi installando la 10 offline..:stordita:
sapete com'è...connettersi senza antivirus è sempre un rischio anche se per pochi minuti..la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo:ciapet:
Aggiungo altre due domandine-dubbio..
Comodo dà problemi durante l'installazione? Lo stesso sito di Avira dice che potrebbero sorgere problemi con il firewaal in fase di connnessione con il loro server..
I file di installazione sul sito di Avira sono due: uno "swf" e l'altro "zip"..c'è differenza??

HW-GlobalInfo 16-05-2011 07:54

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 35143604)
Il link Download manuale aggiornamenti nella sezione LINK UTILI
punta al download dello zip per versione 8

;)


Link per aggiornamento manuale
http://www.avira.com/it/support-vdf-update-info

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 35143713)
E' in prima pagina sul sito di avira :)

Ultime informazioni VDF

C'è il il link a Ulteriori informazioni su VDF

Inoltre se vai su supporto in basso trovi Aggiornamento VDF "Qui è possibile scaricare manualmente l'aggiornamento dell'antivirus."

se poi vai in supporto -> Supporto per antivirus gratuito o Supporto per utenti privati

sotto Primi 5 argomenti nella Knowledge Base

trovi come argomento

Come si esegue l'aggiornamento manuale?

Mi sembra che questa opzione sia facilmente consultabile sul sito di avira.

:O

Grazie mille, sapevo di poter contare sulla Vostra competenza in questo campo.

Ciao e alla prox ;)

HW-GlobalInfo 17-05-2011 09:46

Ciao a tutti!

un' altra domanda a voi esperti, posso creare una pendrive con avira istallato utile a scnsionare vai pc? Senza stare ad istallarlo volta per volta?

Grazie

Edit.

Ho trovato il software utile:
Avira AntiVir Removal Tool

però risulta essere aggiornato al 2009 :confused:

qualcuno sa se si può aggiornare? E in caso sia possibile, come?

ciao e grazie ancora per le eventuali risposte

kuabba82 17-05-2011 09:53

Quote:

Originariamente inviato da kuabba82 (Messaggio 35119056)
Ragazzi è capitato a qualcuno che Avira 10 freeza il pc all'avvio per 2 minuti se connesso ad internet?
Mi spiego. Ho un pc nuovo, pulito, da venerdì scorso. E fino a domenica sera tutto bene, poi ieri mattina mi accorgo di una cosa, e cioè che all'avvio del pc avira resta nella tray bar con l'ombrello chiuso per un paio di minuti, durante i quali non si può usare il pc. Poi si sblocca e ritorna tutto come prima.
Mi sono accorto che il problema si presenta quando lascio il cavo di rete collegato al router (come ho sempre fatto), mentre se avvio il pc con il cavo di rete staccato questo non si freeza più, avira si apre subito e posso riattaccare il cavo di rete al router.

Il problema è come se il processo di connessione di windows 7 all'improvviso andasse in conflitto con un processo di avira all'avvio del pc.
E' capitato a qualcuno?

Up!
Diciamo che ho aggirato il problema, ho un programma che monitora l'UPS, ho messo il servizio che lo carica in avvio automatico ritardato (win 7) e il pc parte bene, però la causa di quanto sopra è sicuramente avira, perchè stamattina per la prima volta ho acceso il pc dopo l'orario del mio job di aggiornamento, e mi ha impallato il pc per un paio di minuti dopo i quali si è avviato normalmente...

Secondo voi se metto il servizio sched.exe anch'esso in avvio ritardato posso risolvere il problema?

GmG 17-05-2011 10:14

Quote:

Originariamente inviato da kuabba82 (Messaggio 35169912)
Up!
Diciamo che ho aggirato il problema, ho un programma che monitora l'UPS, ho messo il servizio che lo carica in avvio automatico ritardato (win 7) e il pc parte bene, però la causa di quanto sopra è sicuramente avira, perchè stamattina per la prima volta ho acceso il pc dopo l'orario del mio job di aggiornamento, e mi ha impallato il pc per un paio di minuti dopo i quali si è avviato normalmente...

Secondo voi se metto il servizio sched.exe anch'esso in avvio ritardato posso risolvere il problema?

Prima di mettere sched.exe in avvio ritardato puoi provare a fare un test provando a mettere avgnt.exe in avvio ritardato e vedere se si avvia senza freeze. (E' il processo che visualizza l'ombrellino e non influenza in nessun modo la sicurezza).

Ne parlano anche qui
http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=130484

kuabba82 17-05-2011 10:25

In questo caso poi dovrei rimettere il programma dell'ups in avvio automatico normale?
Poi scusa se te lo chiedo, ma un dubbio sul fatto che sia avgnt.exe il problema ce l'ho, perchè se questo processo riguarda solo l'ombrellino nella tray, i processi avguard.exe e sched.exe si avvierebbero comunque subito e mi sembrerebbe strano che solo l'ombrellino possa darmi questi problemi di freeze...

GmG 17-05-2011 10:46

Il fatto è che avgnt.exe comunica con il guard e penso anche con lo sched per vedere se sono attivi per poter visualizzare l'ombrellino aperto o chiuso.
La mia richiesta di avviare avgnt.exe in ritardo era solo per verificare se fosse questo il problema.

La mia è solo un ipotesi cioè il avgnt cerca di vedere lo stato del guard e del sched e richiede a quest'ultimi il loro stato, questi poiché non sono ancora completamente attivi non rispondono, allora avgnt continua a richiedere lo stato finché non ottiene risposta e questa continua richiesta comporta il freeze.

Ps. mi sembra che i vari processi di avira comunichino tra di loro attraverso il protocollo tcp/ip

kuabba82 17-05-2011 10:59

Ma se fosse così dovrebbe accadere a tutti no? Perchè a me sì e ad altri no?

skbirkoff 17-05-2011 22:46

Quote:

Originariamente inviato da HW-GlobalInfo (Messaggio 35169839)
Ciao a tutti!

un' altra domanda a voi esperti, posso creare una pendrive con avira istallato utile a scnsionare vai pc? Senza stare ad istallarlo volta per volta?

Grazie

Edit.

Ho trovato il software utile:
Avira AntiVir Removal Tool

però risulta essere aggiornato al 2009 :confused:

qualcuno sa se si può aggiornare? E in caso sia possibile, come?

ciao e grazie ancora per le eventuali risposte

Ciao, prova con Sardu: link
ci puoi mettere solo Avira se ti pare (è anche aggiornabile con un semplice click), oppure aggiungere anche altri antivirus e utility

Unax 18-05-2011 15:15

ho installato la versione free di avira, ormai di licenze premium gratis credo che ce ne saranno sempre meno in giro

volevo chiedere è normale che la licenza della free scada a settembre di questo anno?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.