Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


waikiki 11-06-2008 00:08

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 22844739)
Perché hai cancellato il file, ma non la chiave di registro ... mentre MSConfig permette solo di deselezionarli, con un programmillo come ad esempio Start Up Tool, puoi anche ripulire i programmi che si avviano con Windows

si ma quell'elemento non si avvia perchè non è selezionato ma compare in msconfig!

juninho85 11-06-2008 07:41

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 22846051)
si ma quell'elemento non si avvia perchè non è selezionato ma compare in msconfig!

...fin qui tutto normale
se poi volessi rimuoverlo anche da li basta andare su regedit HKLM\software\microsoft\windows\current versione\run e lo rimuovi
stesso percorso su HKCU

juninho85 11-06-2008 07:44

Quote:

Originariamente inviato da 86alessio86 (Messaggio 22845530)
Risono qua..
Problema è gia duevolteche mi esce una finestra di errore con scritto
C\programmi\avira\ricimage.dll non può essere modificato o è stato eliminato
the avwsc.exe non può essere caricato.controlalre l'installazione(la frase è in inglese)
Che posso fare?o meglio perchè succede ciò?due volte e due volte succede=

avvia l'installer di avira e selezioni modify/repair

Alhazred 11-06-2008 08:41

Sta succedendo anche a me la stessa cosa con questo trojan, non riesco ad eliminarlo, sono al punto che Antivir all'avvio di Windows lo rileva, lo toglie, lo rileva, lo toglie, lo rileva, lo toglie.... è un loop infinito! Non riesco a fare niente, il trojan si rigenera all'istante (con un nome casuale diverso) e Antivir blocca tutto un istante dopo.
Sto provando a fare qualcosa in modalità provvisoria, se avete consigli/soluzioni ve ne sarei grato.

Alhazred 11-06-2008 09:03

Per ora il problema sembra essere stato risolto, ho usato hijackthis in modalità provvisoria.

slope 11-06-2008 09:16

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 22766482)
mai successo, ma credo che reinstallando Avira risolveresti

CiAo

Ho reinstallato tutto. Ma niente, dopo l'update automatico non restarta il servizio di avira e l'ombrello rimane chiuso. Lo ristarto dal pannello con "Start Service" e l'ombrello si riapre. Ma il processo update.exe rimane in lista e anche se lo termino rimane li e l'update automatico non riparte più...

:cry: :help:

nyquist82 11-06-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviato da 86alessio86 (Messaggio 22845530)
Risono qua..
Problema è gia duevolteche mi esce una finestra di errore con scritto
C\programmi\avira\ricimage.dll non può essere modificato o è stato eliminato
the avwsc.exe non può essere caricato.controlalre l'installazione(la frase è in inglese)
Che posso fare?o meglio perchè succede ciò?due volte e due volte succede=

Posso darti un consiglio? Scrivi in modo più comprensibile, lascia gli spazi, usa la punteggiatura, le maiuscole. Questo post è difficile anche da leggere. Senza offesa, solo un consiglio.;)

juninho85 11-06-2008 10:21

Quote:

Originariamente inviato da slope (Messaggio 22847904)
Ho reinstallato tutto. Ma niente, dopo l'update automatico non restarta il servizio di avira e l'ombrello rimane chiuso. Lo ristarto dal pannello con "Start Service" e l'ombrello si riapre. Ma il processo update.exe rimane in lista e anche se lo termino rimane li e l'update automatico non riparte più...

:cry: :help:

il processo update è piantato o effettivamente occupa la cpu in percentuali variabili?
secondo la versione che hai installato l'update potrebbe essere 1)lungo nello scaricamento dei vari componenti 2)lento nell'installazione di questi ultimi,specialmente se il tuo pc non è di ultima generazione e hai parecchia roba in esecuzione

juninho85 11-06-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 22837972)
Nella mail non è specificato (c'è scritto in uno dei prossimi).
Di solito in questi casi ho notato che è il primo del giorno successivo.

tutto ok,viene rilevato come HTML/IFrame.ZI ;)
l'hai segnalato sempre col solito form presente nel loro sito?

GmG 11-06-2008 10:53

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22849296)
tutto ok,viene rilevato come HTML/IFrame.ZI ;)
l'hai segnalato sempre col solito form presente nel loro sito?

Si, con il form. (si possono inviare al massimo 20 file (in un file Zip,rar)).

In caso di mancato rilevamento invio un email a virus_malware[AT]avira[DOT]com con i dati Tracking number xxxxxx, file ID xxxxx etc.
e spiegando la situazione (naturalmente in inglese maccheronico :cry: )

Se ho più di 10 sample dello stesso virus li invio utilizzano un account ftp (Gli analisti di avira si erano stufati di ricevere 5/6 file zip con file simili via form :D )

juninho85 11-06-2008 10:56

maledetti,l'avrò inviato 10 volte ma nisba...probabilmente il mio inglese è maccheronico scotto :D

slope 11-06-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22848922)
il processo update è piantato o effettivamente occupa la cpu in percentuali variabili?
secondo la versione che hai installato l'update potrebbe essere 1)lungo nello scaricamento dei vari componenti 2)lento nell'installazione di questi ultimi,specialmente se il tuo pc non è di ultima generazione e hai parecchia roba in esecuzione

Il processo update.exe è piantato e occupa pocchissime risorse sia come cpu che come ram.

Lo scaricamento dei vari componenti avviene. E' quando l'update stoppa il serivzio (installando i componenti) e prova a riavviarlo, si blocca.

Se provo a reinstallarlo, mi dice pure che è in corso l'update e che devo fermarlo. Ma se non riesco a terminare il processo, come faccio... :muro:

Riavviando cmq, il processo sparisce e posso reinstallarlo, però ricomincia il giro...

Il mio pc è abbastanza potente: core 2 duo e6600 con 2 ghz di ram

Grazie, cmq... :(

juninho85 11-06-2008 11:31

utilizzi altri programmi per la sicurezza oltre ad avira?
sistema operativo ed evenutuali restrizioni?

86alessio86 11-06-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22846835)
avvia l'installer di avira e selezioni modify/repair

Grazie, a quella soluzione non ci avevo pensato.L'unica soluzione che mi era venuta il mente era di disinstallare e reistallare

@nyquist82 si ho visto ma quando ho scritto ero praticamente ad occhi chiusi + un pò di rabbia, perchè gia due volte che esce quel messaggio e non capisco per quale motivazione.

DanieleG 11-06-2008 23:11

Ciao a tutti, stasera dopo anni di militanza con Avast :D ho deciso di passare ad antivir, visti i problemini che avevo ultimamente con l'antivirus azzurro. :fagiano:
L'inizio non è dei migliori... durante una masterizzazione il servizio guard s'è chiuso, e ho dovuto riavviarlo dalla console dei servizi.
Uso Ashampoo burning studio 7 su Windows Vista Business. Da cosa può dipendere? :mbe:

Dark_Programmer 11-06-2008 23:39

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 22859594)
Ciao a tutti, stasera dopo anni di militanza con Avast :D ho deciso di passare ad antivir, visti i problemini che avevo ultimamente con l'antivirus azzurro. :fagiano:
L'inizio non è dei migliori... durante una masterizzazione il servizio guard s'è chiuso, e ho dovuto riavviarlo dalla console dei servizi.
Uso Ashampoo burning studio 7 su Windows Vista Business. Da cosa può dipendere? :mbe:

Hai fatto prima una scansione completa del sistema?

DanieleG 11-06-2008 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Programmer (Messaggio 22859876)
Hai fatto prima una scansione completa del sistema?

L'ho interrotta perchè si stava mettendo un'eternità con un file .ace

Il Castiglio 11-06-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 22859594)
... durante una masterizzazione il servizio guard s'è chiuso, e ho dovuto riavviarlo dalla console dei servizi.
Uso Ashampoo burning studio 7 su Windows Vista Business. Da cosa può dipendere? :mbe:

Io di solito prima di masterizzare lo disattivo sempre, per alleggerire un po' il sistema ... magari Ashampoo ha una funzione che lo fa in automatico :cool:
(è solo un'ipotesi buttata là :sofico: )

jedy48 12-06-2008 00:23

bhè di solito quando cè da masterizzare o istallare un programma SICURO è buona norma disattivare antivirus e firewall ;)

_MaRcO_ 12-06-2008 07:43

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 22860170)
bhè di solito quando cè da masterizzare o istallare un programma SICURO è buona norma disattivare antivirus e firewall ;)

questo non lo sapevo... io ho sempre masterizzato con AV e Firewall attivi senza avere problemi (masterizzo pochissimo)

CiAo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.