Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


allex71 21-06-2008 19:37

oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.

epa 21-06-2008 19:40

Qualche giorno fa, per sfizio, ho provato il KAV 2009.
(my pc: PIII, 995 Mhz, 650 mb ram)
Ho notato che effettivamente l'impatto sul sistema è decisamente migliorato, l'uso di ram ( a riposo) è esiguo, una via di mezzo fra nod32 e antivir, notevole direi!
Non ho potuto girare molto per il pc, perchè non funzionano le porte usb, e di conseguenza il mouse...:muro:
Ho provato anche a fare una scansione, e a differenza del tempo ILLIMITATO che mi ci voleva con il 7 per farne una completa, ci ho messo "soltanto" poco più di 2 ore, contro 1 ora e 5 minuti di antivir.
L'unica cosa è che durante la scansione(dove praticamente non faceva altro che rilevare i bug di quick time:D ), il processo di kaspersky occupava più di "200 MB DI RAM":eek: :sbavvv:
Ho notato anche che è un po' meno intuitivo, e magari chi ha poca esperienza potrebbe farsi intimorire da questo.
Per il resto devo dire che non è niente male!

[OT]Dopo la scansione, ho rimesso antivir...e ha trovato un bel trojan:Prrr: [/OT]

marcoesse 21-06-2008 19:48

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 22999967)
mi inserisco nella risposta ho trovato un topic Post #5 - 6 - 8 -9
dove chiedevo chiarimenti riguardo alle licenze bi-uso e relativa attivazione e scadenza
(sembra un po' incasinato ma leggendo nella mia firma Kis+Kis adesso si capisce meglio)
spero serva per togliere ogni dubbio licenze....
http://forum.kaspersky.com/index.php...opic=60863&hl=
ciao marco :)
p.s. quella scatola Kis7 di cui parlo è ancora li' nuova e intatta (adesso con Kis2009 sono in trial) e poi la usero'...!!!!

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 23000149)
Sì..ma ho visto che il SiteAdvisor è gratuito ed installabile a parte... quindi, ritiro la mozione.
Per la licenza ne parliamo dopo....

ciao, se posso, Ti consiglio di utilizzare l'estensione in Firefox di McAfee Site Advisor perchè quello per IE mette un servizio abbastanza "esoso" di consumo ram e rimane sempre presente anche quando non utilizzi internet :(

p.s2 per la Licenza dimenticavo da Gennaio 2008 tutte le licenze sono passate bi-uso (personale)

ciao marco :)

Carciofone 21-06-2008 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 22986475)
Riscontro un problema con l'addon di firefox foxmarks che non riesce a connettersi al server, o meglio a scaricare. A naso direi che è un problema dovuto al kis2009, ma con quel firewall non vado molto daccordo. Ho notato che alcuni addon hanno un'apposita regola e forse manca qualcosa di analogo per foxmarks.

Per dovere di cronaca riporto che il problema lamentato NON dipendeva da KIS2009:
Quote:

Quote:

Originariamente inviato da dragone17 (Messaggio 22988998)
bene, perchè a me funziona e anche agli altri suppongo (altrimenti l'avrebbero detto).
si sa con quali altre estensioni fa conflitto?

torbutton che va disattivata.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=440063

Quanto all'altro problema che lamentai tempo addietro del KIS+Samsung Media Studio=NO WMP11, effettivamente dipendeva dal KIS e dal blocco di un'applicazione specifica che inibisce l'intero Windows Media Player:
Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 22983070)
Dò seguito a quanto detto ieri: il componente bloccato da KIS7 e KIS8 senza il quale WMP11 non funziona dopo aver installato Samsug Media Studio si chiama MACMSGR.EXE ed è collocato in Programmi\Markany e fa parte di un pacchetto codec per la ricodifica audio video per lettori e visori mp3.

Non è escluso che in generale altri programmi multimediali sostituiscano o aggiungano librerie etc a WMP che, se bloccate da un qualsiasi software antivirus, antispyware, firewall con funzioni antileak ne impediscono il corretto avvio.
Nel mio caso non è mai stato sufficiente disabilitare la protezione per ripristinare il funzionamento; occorreva sempre disinstallare uno dei due programmi.

N.B.: di questo secondo problema e della soluzione NON c'è traccia su sangoogle, sicchè è una primizia da segnalare ad uso di tutti coloro che riscontrano problemi simili che possono dipendere anche dall'installazione di ALTRI codec multimediali diversi da quelli Samsung.

marcoesse 21-06-2008 19:57

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 23000207)
Ho provato anche a fare una scansione, e a differenza del tempo ILLIMITATO che mi ci voleva con il 7 per farne una completa, ci ho messo "soltanto" poco più di 2 ore, contro 1 ora e 5 minuti di antivir.

la prima volta è sempre più lunga perchè Kasperky usa un sistema di segnare tutti i file in modo che le volte successive ci metta molto meno tempo
cmq a me' adesso ci mette circa mezz'ora... sia Kis7 che Kis2009

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 23000207)
L'unica cosa è che durante la scansione(dove praticamente non faceva altro che rilevare i bug di quick time:D ), il processo di kaspersky occupava più di "200 MB DI RAM"
Ho notato anche che è un po' meno intuitivo, e magari chi ha poca esperienza potrebbe farsi intimorire da questo.
Per il resto devo dire che non è niente male!

per curiosità ho lanciato adesso la scansione profonda e occupa 29.688 max ho visto 35.000 boh! non so' che dirti!
considera che ho attivo pure Prevx2 che dovrebbe prendersi a pugni..!!!
Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 23000207)
[OT]Dopo la scansione, ho rimesso antivir...e ha trovato un bel trojan:Prrr: [/OT]

a volte succede in contrario....;)
ciao marco :)

Carciofone 21-06-2008 20:00

I 200 MB li puoi raggiungere probabilmente solo se sta decomprimendo nell'apposito sandbox virtuale un file compresso voluminoso da analizzare.

marcoesse 21-06-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 23000174)
oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.

ciao
adesso con Kis2009 sono in scansione poi magari provo a scaricare qualcosa....
(p.s. consumo scansione stabile sui 33.000 / 34.000) ;)

marcoesse 21-06-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviato da allex71 (Messaggio 23000174)
oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.

a urca ho visto adesso 15 file contemporaneamente :eek: io sto' provando con 1 (FF3) e ho 38.000 per gli altri 14 ci penso 1 attimo :D
ciao marco :)

dvbman 22-06-2008 20:00

Sto usando KAV 2009 ed il seguente problema (o bug..) :

mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.

idee? :help:

S.O. : vista home basic sp1

Franz. 23-06-2008 08:24

Ragazzi sto usando su un pc KIS 7 con una licenza di prova valida sei mesi. Sapete se posso disinstallare (o aggiornare) la vers. 7 per passare al KIS 2009 e continuare ad usare i restanti giorni di prova della licenza con il KIS 2009? :confused:

Carciofone 23-06-2008 13:33

In teoria sì. Anche perchè non avrebbe senso una licenza di prova di un prodotto non più distribuito. Inoltre, per esperienza personale, quando ho svolto prove così lunghe ho sempre preso il prodotto, perchè mi ci ero abituato.

acabo 23-06-2008 14:46

Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.

colgian 23-06-2008 16:17

Quote:

Originariamente inviato da acabo (Messaggio 23019717)
Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.

Prova a leggere quì se risolvi
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
io ho dovuto disinstallare spywareblaste, spybot in real time e immunizzazione che mi dava conflitti.

marcoesse 23-06-2008 19:27

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 23010891)
Sto usando KAV 2009 ed il seguente problema (o bug..) :
mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.
idee? :help:
S.O. : vista home basic sp1

ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
ho aggiornato Flash e Acrobat
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....

Quote:

Originariamente inviato da acabo (Messaggio 23019717)
Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.

ciao
vedi anche a questo> http://forum.kaspersky.com/index.php...1&st=0&start=0
ciao marco :)
p.s. se guardi in firma tutto quello che ho con Kis2009 e ad ora nessun problema!
SpyBot S&D No TeaTimer quello si' che crea problemi mentre SDHelper l'ho attivo
(chissà poi cosa lo tengo a fare attivo non uso nemmeno IE :doh: bah!)

dvbman 23-06-2008 21:38

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23023725)
ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
ho aggiornato Flash e Acrobat
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....

Grazie per la conferma :)

Oggi ho rieffettuato la scansione completa e non viene piu' segnalata quella vulnerabilità, ovviamente non è cambiato nulla.

Propendo per il bug..

xcdegasp 23-06-2008 21:44

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 23025418)
quando ti risposi c'era ancora la reindicizzazione del server in corso eduno dei problemi erano le ricerche che restituivano risultati mozzati, quindi non potevo saere che avevi chiesto anche nel thread del kav.. avevo visto solo che avevi chiesto negli altri :)

purtroppo io conosco poco il kav ma quello che mi sembra di ricordare,prendi con le pinze questa cosa, è che se marchia un file come "dubbio" poi analizza questo comparandolo con le firme virali che ha in grembo.
e questo solo qualcuno che usa abitualmente il kav può dircelo :muro:

qualche buon anima sa confermare o smentire?

c.m.g 24-06-2008 14:03

ciao xc, ti risponderei volentieri ma non ho capito quello che ti interessa sapere, potresti formularmi la domanda con altre parole?

marcoesse 24-06-2008 14:28

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 23010891)
Sto usando KAV 2009 ed il seguente problema (o bug..) :
mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.
idee? :help:
S.O. : vista home basic sp1

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23023725)
ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
ho aggiornato Flash e Acrobat
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....

Quote:

Originariamente inviato da dvbman (Messaggio 23025374)
Grazie per la conferma :)
Oggi ho rieffettuato la scansione completa e non viene piu' segnalata quella vulnerabilità, ovviamente non è cambiato nulla.
Propendo per il bug..

ciao ho rifatto anch'io adesso la scansione completa (Kis2009) profonda con tutte le spunte possibili ed immaginabili
e trova solo i driver wireless da agg. gli altri "spariti" boh!!!
ciao marco :)

fred647 26-06-2008 12:15

con vista 32bit e kav7 tutto bene;) , con kav8 skermate blù:( ,possibile soluzione?????

c.m.g 26-06-2008 13:03

rinnovo l'invito a chi vuol redarre il nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v. 2009. chi è interessato mi contatti in privato.

Serpiko 26-06-2008 23:11

Oggi son passato dall'ottimo KIS 6 al KIS 8 e devo dire che a prima impressione sembra ancora migliore del precedente. Penso nuovamente di aver fatto un'ottima scelta come rinnovo licenza e non ho il minimo rimapianto nel non aver scelto il Norton (che ho visto su parecchie macchine e l'impressione che mi ha dato è di assoluta pesantezza).

marcoesse 27-06-2008 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 23065642)
Oggi son passato dall'ottimo KIS 6 al KIS 8 e devo dire che a prima impressione sembra ancora migliore del precedente. Penso nuovamente di aver fatto un'ottima scelta come rinnovo licenza e non ho il minimo rimapianto nel non aver scelto il Norton (che ho visto su parecchie macchine e l'impressione che mi ha dato è di assoluta pesantezza).

bene ottimo
come è andata a finire con le licenze l'hai messa prima oppure hai aspettato l'ultimo gg.?
e vale per 2 postazioni?
Quote:

Originariamente inviato da Serpiko (Messaggio 22973021)
Domanda sulla chiave di licenza:
Ho acquistato una chiave di licenza per il KIS 7/8 e vorrei sapere se inserendo la chiave come backup della mia attuale chiave in scadenza (tra 9 giorni) questa parta a funzionare da subito e quindi conta un anno da oggi o inizierà a funzionare quando la prima scadrà. Oppure ancora meglio solo su mia successiva conferma. Mi scoccerebbe perdere quei 9 giorni + un altra settimana dopo che sarei fuori per lavoro.

ciao marco :)

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 22974922)
ciao Serpiko
da quanto ne so' io potresti inserirla e non perdi nulla!!!
(se i gg. mancanti sono inferiori alle 2 settimane)
vedi Post #4 > http://forum.kaspersky.com/index.php...2&#entry627522


kkt77 27-06-2008 15:30

Ieri ho fatto una scansione su tutto il sistema..... devo dire che succhiava parecchia cpu, ma davvero tanta, oltre il 50%.
Così tanta che... è vero che non appesantisce il sistema quando è in "idle" e quindi si fa digerire anche da processori poco potenti, però...nel momento di fare una scansione.... non so mica come andrebbero lì le cose.

Riguardo poi al discorso delle licenze... volevo segnalare che una banca inglese fornisce ai propri clienti una licenza di kaspersky 2009, valida per 3 pc.
Ebbene, in quel caso, la durata era di 12 mesi per ogni attivazione.
http://www.personal.barclays.co.uk/B...blank&site=pfs.

Mi domando il perché di questa differenza.... se la "limitazione" l'abbiamo solo qui in Italia o se fosse quella una licenza speciale.
Un saluto a tutti!

Serpiko 27-06-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23070888)
bene ottimo
come è andata a finire con le licenze l'hai messa prima oppure hai aspettato l'ultimo gg.?
e vale per 2 postazioni?

ciao marco :)

Inserita 2 giorni prima della scadenza per comodità. Credo che cmq valga per 2 postazioni ma non ne ho la certezza perchè la uso su un pc singolo.

sassi 27-06-2008 19:10

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 23074326)
Ieri ho fatto una scansione su tutto il sistema..... devo dire che succhiava parecchia cpu, ma davvero tanta, oltre il 50%.
Così tanta che... è vero che non appesantisce il sistema quando è in "idle" e quindi si fa digerire anche da processori poco potenti, però...nel momento di fare una scansione.... non so mica come andrebbero lì le cose.

Riguardo poi al discorso delle licenze... volevo segnalare che una banca inglese fornisce ai propri clienti una licenza di kaspersky 2009, valida per 3 pc.
Ebbene, in quel caso, la durata era di 12 mesi per ogni attivazione.
http://www.personal.barclays.co.uk/B...blank&site=pfs.

Mi domando il perché di questa differenza.... se la "limitazione" l'abbiamo solo qui in Italia o se fosse quella una licenza speciale.
Un saluto a tutti!

se avessi seguito l'evolversi della discussione c'era un modo per aggirare la limitazione difatti molti user hanno usato quel metodo del tutto legale per avere licenze di un anno per tre postazioni, a me il 2009 col drivere kl1.sys mi manda in bsod il pc con xp service pack 3 sapete come mai? altri di voi hanno ruiscontrato tale problema?

c.m.g 27-06-2008 20:47

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 23056473)
rinnovo l'invito a chi vuol redarre il nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v. 2009. chi è interessato mi contatti in privato.

up

Carciofone 27-06-2008 20:54

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 23077574)
se avessi seguito l'evolversi della discussione c'era un modo per aggirare la limitazione difatti molti user hanno usato quel metodo del tutto legale per avere licenze di un anno per tre postazioni, a me il 2009 col drivere kl1.sys mi manda in bsod il pc con xp service pack 3 sapete come mai? altri di voi hanno ruiscontrato tale problema?

Spero non ti riferisca al fatto che ci si spacciava per clienti Barklay's Bank, mentendo spudoratamente sul numero di conto, per ottenere la licenza compresa nelle spese mensili del conto corrente on line di quella banca a sbafo, dato che all'inizio non controllavano chi era veramente cliente e chi no.
La promozione è tutt'ora funzionante, solo che ti danno prima 30 gg di prova e solo se la Banca conferma la titolarità del conto corrente ti mandano la licenza annuale.
Quella promozione la fanno parecchie Banche, anche in Italia, tra cui UBS e Antonveneta.

MARCOS_32 27-06-2008 21:10

ciao ragazzi, eccovi un paio di domandine:
sto provando, da 21 giorni, la trial di KIS 7.0, e dato che mi trovo pienamente soddisfatto, vorrei acquistarne la licenza...o meglio...il cd...
mi spiego: la mia intenzione era quella di andare in un negozio, acquistare il cd di KIS 7.0.
pero': avendo la trial, posso inserire direttamente il seriale che ottengo acquistando il cd? il mio dubbio nasce in quanto alcune trial, spesso, disattivano parte delle funzioni del proprio programma "intero"...quindi inserendo il cd-key, non rischio questa brutta sopresa vero?

altra domanda....

se in negozio dovessi trovare solo KIS 8.0....che faccio? devo disinstallare kis7 trial, riavviare e installare kis8 comprato?

ultima...

utilizzo xp64 bit....vedo che la trial 7.0 non da problemi....immagino che anche la 8.0 si comporti allo stesso modo....
ma...ho letto in giro che c'è il rischio di un blocco nella disinstallazione del prodotto, e come risultato la non completa rimozione di kis7...

so che si sono anche delle utility...ma non per il 64bit...

che mi consigliate? se dovesse bloccarsi? rimuovo manulamente+ pulizia manuale registro?

:D grazie in anticipo :D

marcoesse 27-06-2008 22:02

Quote:

Originariamente inviato da MARCOS_32 (Messaggio 23079187)
ciao ragazzi, eccovi un paio di domandine:
sto provando, da 21 giorni, la trial di KIS 7.0, e dato che mi trovo pienamente soddisfatto, vorrei acquistarne la licenza...o meglio...il cd...
mi spiego: la mia intenzione era quella di andare in un negozio, acquistare il cd di KIS 7.0.

ciao
secondo me' trovi ancora le scatole di Kis7 (che cmq varrebbero anche per Kis2009 non so' al contrario)
Quote:

Originariamente inviato da MARCOS_32 (Messaggio 23079187)
pero': avendo la trial, posso inserire direttamente il seriale che ottengo acquistando il cd? il mio dubbio nasce in quanto alcune trial, spesso, disattivano parte delle funzioni del proprio programma "intero"...quindi inserendo il cd-key, non rischio questa brutta sopresa vero?

io con Kis7 ho fatto così ho sfruttato i 30 gg. di trial poi ho acquistato la scatola CD ed ho inserito il seriale e tutto OK (le funzioni sono FULL in entrambe) se decidi di tenere Kis7 assolutamente non disinstallare per poi reinstallare Kis7 con codice NON serve e rischi per nulla metti solo la chiave e basta ..ripeto io ho fatto così!

Quote:

Originariamente inviato da MARCOS_32 (Messaggio 23079187)
altra domanda....
se in negozio dovessi trovare solo KIS 8.0....che faccio? devo disinstallare kis7 trial, riavviare e installare kis8 comprato?

questa è una bella domanda da film MATRIX pillola rossa o pillola BLU?
teoricamente sarebbe meglio togliere Kis7 e mettere Kis2009 ma.... con vista 64 bit che succede?
non so' cosa consigliarti cambiare? non vorrei che poi riscontri problemi e.....

Quote:

Originariamente inviato da MARCOS_32 (Messaggio 23079187)
ultima...
utilizzo xp64 bit....vedo che la trial 7.0 non da problemi....immagino che anche la 8.0 si comporti allo stesso modo....
ma...ho letto in giro che c'è il rischio di un blocco nella disinstallazione del prodotto, e come risultato la non completa rimozione di kis7...
che mi consigliate? se dovesse bloccarsi? rimuovo manulamente+ pulizia manuale registro? grazie in anticipo

come detto prima sarebbe meglio passare a Kis2009 ma se..... problemi?
io TI direi di cominciare a leggere bene questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
e nel caso di "Problemi" questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926
ciao e medita bene
se vedi in firma sul mio principale che uso per lavoro (quindi indispensabile) ho ancora Kis7.0.0.125
mentre in quello di "scorta" sono con Kis2009 e nessun problema ma ho XP
ciao quasi omonimo marcoS-esse :D

roby59 27-06-2008 23:03

salve a tutti.
ho un piccolo problema....almeno credo...
mio figlio mi ha incasinato il pc ed ora occorre formattarlo....
Fin qui nessun problema ...il fatto è che ho dimenticato il codice di attivazione del kaspersky....
come posso fare per recuperarlo? (non ho ancora formattato il pc)
grazie a tutti.
ciao

MARCOS_32 28-06-2008 09:10

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23079800)
ciao
secondo me' trovi ancora le scatole di Kis7 (che cmq varrebbero anche per Kis2009 non so' al contrario)

io con Kis7 ho fatto così ho sfruttato i 30 gg. di trial poi ho acquistato la scatola CD ed ho inserito il seriale e tutto OK (le funzioni sono FULL in entrambe) se decidi di tenere Kis7 assolutamente non disinstallare per poi reinstallare Kis7 con codice NON serve e rischi per nulla metti solo la chiave e basta ..ripeto io ho fatto così!


questa è una bella domanda da film MATRIX pillola rossa o pillola BLU?
teoricamente sarebbe meglio togliere Kis7 e mettere Kis2009 ma.... con vista 64 bit che succede?
non so' cosa consigliarti cambiare? non vorrei che poi riscontri problemi e.....


come detto prima sarebbe meglio passare a Kis2009 ma se..... problemi?
io TI direi di cominciare a leggere bene questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
e nel caso di "Problemi" questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926
ciao e medita bene
se vedi in firma sul mio principale che uso per lavoro (quindi indispensabile) ho ancora Kis7.0.0.125
mentre in quello di "scorta" sono con Kis2009 e nessun problema ma ho XP
ciao quasi omonimo marcoS-esse :D

ciao,
intanto grazie per la risposta :D
sei stato chiarissimo....in effetti chi come me usa xp 64bit (o anche il vista, credo cambi ben poco), deve sempre lottare tra conflitti e incompatibilià tra software e l'architettura....

io mi son salvato i link che mi hai dato, ma come giustamente mi fai notare, quasi sicuramente mi tengo la 7.0....anche perche' di solito, le nuove versioni di qualsiasi prodotto sono spesso buggate....ho gia problemi di mio su sto pc...figuriamoci a mettere un antivirus buggato -.-"

l'unico dubbio che mi rimane è se trovassi solo kis8? sono nella M fino al collo vero?
spero di trovare la 7 cosi' per almeno 1 anno starei a posto, son sempre a tempo per mettere kis8...


Quote:

Sotto i sistemi operativi a 64 bit, la utility di rimozione può disinstallare soltanto Kaspersky Anti-Virus 2009 e Kaspersky Internet Security 2009.
è riportato nel secondo link....che tra l'altro avevo gia trovato qualche giorno fa googlando un po':D
ecco perche' avevo postato quella domanda specifica....


comunque grazie, appena ho 2 min passo in negozio e vedo cosa riesco a trovare

ciauz;)

tmviet 29-06-2008 17:46

ciao a tutti sono appena rientrato stamane alle 05.15 dalle ferie e mò son finite :mc: :mc: :muro:

Vedo e leggo che non sono il solo a rimanere con KIS 7.0.1.325 ..............
Vale sempre la regola per l'up-grade di disinstallare prima e fare :
1) save application data
2) Keep activation data
3) keep protection settings
4) keep iswift data
eppoi devo installare .exe di KIS 9 precendemente scaricato sul desktop , giusto :confused: :confused:

marcoesse 29-06-2008 18:10

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23099522)
ciao a tutti sono appena rientrato stamane alle 05.15 dalle ferie e mò son finite
Vedo e leggo che non sono il solo a rimanere con KIS 7.0.1.325 ..............
Vale sempre la regola per l'up-grade di disinstallare prima e fare :
1) save application data
2) Keep activation data
3) keep protection settings
4) keep iswift data
eppoi devo installare .exe di KIS 9 precendemente scaricato sul desktop , giusto :confused: :confused:

ciao tmviet bentornato!
riguardo al cambio di Kis guardati un po' in giro prima vedo che anche da Sky ci sono problemucci!!!
cmq essendo un cambio di versione molto importante secondo me' e meglio spazzare TUTTO e non salvare nulla!! (tieni a portata di mano il codice licenza bustina CD oppure (se fatto con mail) alla vecchia trascritto con carta e penna
rileggiti bene questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
per precauzione cancella i punti di ripristino precedenti e fanne 1 aggiornato (subito prima di iniziare il trapasso) ho visto che se ci sono problemi e devi usare KavRemover> http://forum.kaspersky.com/index.php...st=20&start=20
TI troverai molto "spaesato" http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=74967
per cui essendo appena rientrato dalle vacanze :D Ti direi di rimetterti prima nella condizione psicocibernetica abituale
per quanto riguarda me' con Kis2009 non ho avuto nessun problema anche se' ancora non mi ci ritrovo come con Kis7 che conosco (credo) abbastanza bene :what: ....ricordi lo smazzamento che ho dato a Sky ;)
io sono un po' avvantaggiato perchè avendo sia Kis7 che Kis2009 il passaggio è meno traumatico e piano piano comincio a conoscere anche Kis2009
ciao marco :)
p.s. non è consigliato salvare le impostazioni di Kis7 per poi usarle con Kis2009 troppo differenti i prodotti ....sono da rifare!!! Ti dico già che col Firewall non Ti ci ritroverai e completamente diverso ...ancora oggi, anch'io, non l'ho ancora digerito!!!!
p.s.2 io per cominciare a portarmi avanti (se e quando dovrò aggiornare il notkb1) ho installato Revo Uninstaller http://www.revouninstaller.com/
(magari lo hai già) ho fatto una prova a disinstallare un programma e mi son trovato proprio bene è andato a togliere chiavi ecc.ecc. ;)

tmviet 29-06-2008 18:35

grazie mille marcoesse ... si son molto spaesato e non ho nemmeno dormito dopo appena 3 ore avevo già il figlio che mi martellava per avere la dock di Yugi-ho o come cavolo si scrive (ha 9 anni ed è un martello pneumatico a ripetizione) :)

marcoesse 29-06-2008 18:48

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23100073)
grazie mille marcoesse ... si son molto spaesato e non ho nemmeno dormito dopo appena 3 ore avevo già il figlio che mi martellava per avere la dock di Yugi-ho o come cavolo si scrive (ha 9 anni ed è un martello pneumatico a ripetizione) :)

non so cosa sia dock di Yugi-ho :D (non ho figli)
prima di fare ......leggi un po' in giro!!!
ciao marco :)

Shotokhan 01-07-2008 01:29

ragazzi ho disinstallato kaspersky e vorrei reinstallarlo ma mi dice che devo riavviare, ho riavviato 2 volte, ho perfino spento il pc e l'ho riacceso ma non è cambiato nulla! come cavolo faccio????

marcoesse 01-07-2008 01:51

Quote:

Originariamente inviato da Shotokhan (Messaggio 23119428)
ragazzi ho disinstallato kaspersky e vorrei reinstallarlo ma mi dice che devo riavviare, ho riavviato 2 volte, ho perfino spento il pc e l'ho riacceso ma non è cambiato nulla! come cavolo faccio????

ciao
Ti va' alla grande che sono un nottambulo ;)
dunque c'è un po' da leggere ma risolverai ....c'è da usare disable reboot!!
leggi bene questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=74730
> http://support.kaspersky.com/kolt/?eid=207694096
notte ciao marco :)

Serpiko 01-07-2008 11:05

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 23099522)
ciao a tutti sono appena rientrato stamane alle 05.15 dalle ferie e mò son finite :mc: :mc: :muro:

Vedo e leggo che non sono il solo a rimanere con KIS 7.0.1.325 ..............
Vale sempre la regola per l'up-grade di disinstallare prima e fare :
1) save application data
2) Keep activation data
3) keep protection settings
4) keep iswift data
eppoi devo installare .exe di KIS 9 precendemente scaricato sul desktop , giusto :confused: :confused:

Anche secondo me pulisci tutto (io ho fatto così di recente) e al massimo mantieni la chiave di licenza se la tua è ancora valida ed è abilitata con il KIS 8.

marcoesse 01-07-2008 12:12

Ciao a Tutti IMPORTANTE Informazione!!!
per chi vuole mantenere Kis/Kav7 con Licenza KIS/KAV2009
può acquistare licenza/scatola Kis/Kav2009 e vale comunque
link ufficiale Kaspersky (vedere verso fine pagina)
http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2504.html
ciao marco :)

MARCOS_32 01-07-2008 16:18

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 23123460)
Ciao a Tutti IMPORTANTE Informazione!!!
per chi vuole mantenere Kis/Kav7 con Licenza KIS/KAV2009
può acquistare licenza/scatola Kis/Kav2009 e vale comunque
link ufficiale Kaspersky (vedere verso fine pagina)
http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2504.html
ciao marco :)

ciao, come ti ho risp anche sul forum di kaspersky, ti ringrazio moltissimo dell'info, ero disperato...nn sapevo proprio dove andare a reperire la 7.0..

adesso sono a posto!! grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.