Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Mallardo 29-11-2020 01:47

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47133531)
Ci mancherebbe, adesso la 3080 per me può ammuffire sugli scaffali ai prezzi che è venduta adesso :asd:
Comunque globalmente non sono uguali :) se teniamo di conto dlss+rt+raster globalmente la 3080 è migliore, e non di poco.
Ovvio, amd è arrivata dopo su tali tecnologie, ma siccome spesso si fa paragoni sui prezzi e disponibilità ad oggi, i quali penalizzano non poco nvidia, allora prendiamo in considerazione anche le prestazioni di oggi.

Ho voluto solo puntualizzare che spesso il dlss va nel dimenticatoio, ma per me è una delle tecnologie più all'avanguardia da 15 anni a questa parte!
Sarà che le reti neurali mi affascinano, e le schede nvidia hanno i Tensor core adibiti solo a tale calcolo, ma per me solo per questo vale i 50€ di differenza ;)

A me quando sento parlare di DLSS mi viene l'orticaria. La trovo una tecnologie inutile per la sua implementazione attuale. Ma è una mia opinione, le opinioni non spacciamole per verità. Se a qualcuno non interessano ne RT ne DLSS è facile capire che PER LUI la 3080 non sarà globalmente migliore, anzi.

DJurassic 29-11-2020 03:00

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47133515)

Togliendo dirt5 dal mucchio la situazione è ancora più marcata:

Dirt 5 manco ce l'ha il RT :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=xHCAZQDfy6Y

Cyfer73 29-11-2020 07:08

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47133531)
Comunque globalmente non sono uguali :) se teniamo di conto dlss+rt+raster globalmente la 3080 è migliore, e non di poco.

Comunque globalmente non sono uguali :) se teniamo di conto consumi+RAM+SAM+raster, globalmente la 6800 xt è migliore, e non di poco.

Entrambe le frasi potrebbero essere corrette... e invece sono entrambe false, perchè non sono dei paramerti assoluti.
Entrambe le schede sono validissimi prodotti con alcune caratteristiche differenti. Per chi cerca determinate caratteristiche, può risultare migliore l'una o l'altra.

Prendere il RT come parametro fondamentale o "conditio sine qua non", mi fa venire in mente quanto successo qualche anno fa, quando il futuro era Physx e qualcuno si era addirittura comprato la vga di supporto per gestirla.
Il RT non dico che sia su quel livello, anzi la ritengo una tecnologia molto valida... però prima di ragionare per assoluti, bisognerebbe avere un pò di memoria storica ed andarci coi piedi di piombo. ;)

Fos 29-11-2020 07:13

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47133453)
-la ram in più se i giochi non la usano sta li a far nulla, 10gb sono quello che usano le console per il frame buffer per gli asset next gen. Non te li rifaranno mai per pc, scordatelo.

Perché, con 4+4 GB puoi giocare a Horizon col setting della PS4-Pro? Scordatelo!

Sminuire l'elemento che nel medio periodo potrebbe dare il risultato migliore a costo zero o quasi (se arrivi, arrivi), non ha senso.

I trascorsi dovrebbero fare storia su quanto si sia rivelata utile una quantità superiore di VRAM, in questo caso superiore ai 10GB che non arrivano al minimo indispensabile, come si può già vedere da qualche gioco più disponibile delle schede in questione...

Gli stereotipi sulla potenza necessaria a giustificare una buona quantità di VRAM hanno fatto anch'essi storia, se non fosse che la memoria vacilla facilmente quando conviene. Se hai VRAM sufficiente, alzare l'asticella relativa alle texture in pratica non pesa nulla, eppure permette di migliorare una delle cose che si notano di più, e che è anche facile da far notare ai profani, tra l'altro.

Se la norma dice che il grosso degli asset non vengono migliorati (o non venngono scalati su console, sarebbe meglio dire), dice anche che su console si dà volentieri una strettarella alle texture di contorno (ma che si vedono, sia chiaro).

Poi non si capisce perché i "favori" dei pacchi texture riservati al PC debbano diventare anomali, come se fossero fastidiosi. Non si capisce parlando chiaro, perché di solito quelli che se li possono permettere li scaricano eccome e se li godono...

Quanti GB riservati al gioco aveva la PS4-Pro? Sai che in quelli c'era anche il necessario al processore? (l'altra è riservata all'OS) Togliendo quest'ultima quanti ne rimanevano al tipico frame buffer da GPU?
Su PC quelli bastavano? Manco per il c...

Questo senza considerare la VRAM necessaria all'aumento della qualità/quantità di alcuni effetti tipici del PC, così come al LOD più ampio.
Quei 50mt in più che potresti vedere su PC sai dove devono stare? Già le console nuove si aggirano dinamicamente sui 1440p, senza asset da next-gen, e quelli da 4K in tutto e per tutto ancora devo vederli...

Aggiungo che è nell'interesse di AMD far fruttare il più possibile quel buffer che può aumentare i dettagli quasi a gratis, e il quadro è in vendita.

Comunque, tra qualche mese vedremo in quanti giochi bisognerà abbassare la stecca con una 3080, così vedremo pure quanti cadranno dal pero di mezzo metro... :)

Ho risposto a te perché la metti sul categorico. Minimizzare in questo modo quel +60% di VRAM ha un ché di nichilistico.

parcher 29-11-2020 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47133209)
-consumi: non è che consuma 200w più della 6800xt. E per inciso valeva anche il contrario quando i verdi rompevano i maroni su quello ma tutti a difendere le proprie AMD anche quando lo facevano andando meno e con nodo di vantaggio.... Poi capirai, sono schede high end: schede da 250/300w di per loro, ergo non sono fatte per chi cerca il prodotto che consuma poco a priori ma per chi vuole il massimo. E alcuni acquirenti invece di giocare li vedi più a benchare e occare :asd:, cosa che non è fatta certo per amor del risparmio energetico :D
Io per dire mi sarei eclissato dal thread e starei giocando adesso :asd:

-memoria: asset e texture sono tarati sulle console, non te li rifanno da capo su pc dove ti mettono più che altro qualche filtro extra ed effetti luce/ombre più spinti, tutte cose "a costo 0". Per dirti, quella meraviglia di RDR2 su one x ha le stesse, identiche, texture della verisone PC col presset massimo...non le hanno rifatte per la master race...hanno tagliato risoluzione, draw distance, ed effettini, ma gli assetts e i modelli quelli sono e restano.
La console next gen più performante, la series x, ha dichiaratamente 10gb di memoria video, ergo i titoli multipiattaforma saranno più o meno tarati su quel livello. 8Gb sono pochini per una vga top, ma 10gb anche se al pelo, sono "giusti" alla luce di cio'. Ovvio poi che qualche singolo titolo potrà voler di più, tipo quelli col texture pack fatto apposta per saturarte 10gb come godfall :D (che poi rispetto un cyberpunk2077 graficamente è na merda ma vabè..) ma parliamo appunto di singoli casi perchè col cassio che il video gioco "medio" della next gen vorrà 16gb di videoram. Bisogna poi non confondendere ram richiesta con ram allocata, perchè se è per quello oggi ci sono titoli che sulla carta sforano (RDR2 incluso) ma poi li vedi e ti girano bene uguale e dici "boh meglio così" :fagiano:

-zero margine di oc: l'oc vale per chi è interessato a quello (io per dire, me ne batto le terga), posto che poi c'è chi le occa le 3080 (vedere relativo thread), salgono meno non è che non si occano. E in ogni caso occare per amor dell'oc se poi in rt vieni suonato uguale a che serve? a nulla. Vedi il nuovo 3dmark in versione RT "puro": ha mostrato un risultato imbarazzante per la 6800xt, viene praticamente doppiata, hai voja occare per compensare una simile differenza, e il bench non ha il loghino verde eh...

-costa di più: 649 dollari vs 699, 50$ se vai uguale in raster ma nettamente più in RT per me significa avere prezzo prestazioni simile se non migliore nella verde. Posto che OGGI, nel mercato delle schede fantasma (:asd:) costano meno le 3080 che puoi preordinare, anche meno di 800, quando le 6800xt, sempre preorder te le sparano a 1000.

-e infine puzza: vuol dire che è da uomini :O

per rivalutare la 6800xt saranno fondamentali due cose:
che il prezzo cali drasticamente e sia inferiore, mediamente, proprio di quei famosi 50$ che oggi sono solo su carta, e che coi driver migliorino nettamente le performance in RT, almeno nei titoli futuri visto che inizierà a diffondersi di più a partire da adesso, visto che lo supportano anche le scatolette. Ma questo solo il futuro può dirlo, oggi ripeto, la situazione è esattamente questa se si è obiettivi e intellettualmente onesti...

Olio su tela [La gioconda de Louvre] :D

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47133313)
Ragazzi ho un "problema". Sapete come mai al riavvio non mi applica il settaggio manuale della ventola?
Al riavvio praticamente mi tiene applicato il profilo manuale come da screen ma riporta tutti i settaggi a stock ovvero: il zero-RPM che mi si riattiva e la curva di rotazione delle ventole che mi ritorna stock. Spero di essermi spiegato.
Non capisco dove sta il problema :muro:

Ben ti stà e' il prezzo da pagare per aver aperto il thered delle 3080 ed essersi preso un 6800 (Avevo un 5700XT prima, scherzo eh! :D )

Quote:

Originariamente inviato da Il Satrapo (Messaggio 47133490)
ce li stai a fa a peperini...
Ora, visto che molte più persone hanno acquistato una RX 6800 (xt) il tuo discorso si sta facendo sostanzialmente stucchevole, questo è il thread delle radeon, se vuoi/volete decantare lodi ad nvidia, c'è l'altro thread apposito...GRAZIE!!

Cossss ?? stucchevole ?? due mesi sul thered delle 3080 di opinioni scritte da chcicchessia cosa sarebbero allora ? e tu, scalci per cosi poco ? Naaaaa :ciapet:

Blee 29-11-2020 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47133525)
comunque questo è un thread tecnico sulla 6800xt, non il thread del duello 6800xt vs 3080.

sono 40 post che parlate solo di questo, potete farlo anche in un altro thread e lasciare ai possessori della scheda la possibilità di confrontarsi sul prodotto acquistato invece che inquinare di continuo con la solita faidetta nvidia vs amd.

Qualche confronto si può fare, è tecnico, mica stiamo confrontando zucchine e melanzane, ma la scheda protagonista del thred e una concorrente..... direi che ci sta:) :)

Blee 29-11-2020 08:47

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47133535)
Ma poi ragazzi in raster va un pelo meglio la 6800xt (a 1440p da il suo massimo, che è la risoluzione a cui gioco io tra l'altro). Quindi dire che GLOBALMENTE va meglio non è corretto :)

Comunque è l'ultimo post che faccio sull'argomento. Stiamo diventando tutti quanti logorroici :sofico:

Per il prezzo che l'hai pagata tu, è stato una affare irripetibile :) Chiunque a quel prezzo l'avrebbe presa viste le prestazioni:) :)

Alekx 29-11-2020 08:57

Personalmente la vedo diversamente. serie 3xxxx o serie 6xxxx potranno essere valutate al 100% solo tra qualche mese con driver piu' maturi e giochi che supporteranno le schede e sto caxxo di RT al 100% per entrambe.

Ma a proposito di RT dopo aver letto che le api VULKAN e DX 12 ULTIMATE per farlo funzionare a dovere faranno in modo di far collaborare la GPU e la CPU ergo i cores serviranno come il pane e forse le prestazioni in tale ambito si liveleranno (parere personale).

Poi secondo me la serie 6xxxx e' stata progettata per lavorare ultrabene in 4k, che poi sono l'obiettivo delle console, e infatti se non erro a questa risoluzione spesso e volentieri sono avanti alla concorrenza (se non ricordo male nei video e grafici visti qualche settimana fa.) anche di 20fps.

Blee 29-11-2020 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Alekx (Messaggio 47133627)
Personalmente la vedo diversamente. serie 3xxxx o serie 6xxxx potranno essere valutate al 100% solo tra qualche mese con driver piu' maturi e giochi che supporteranno le schede e sto caxxo di RT al 100% per entrambe.

Ma a proposito di RT dopo aver letto che le api VULKAN e DX 12 ULTIMATE per farlo funzionare a dovere faranno in modo di far collaborare la GPU e la CPU ergo i cores serviranno come il pane e forse le prestazioni in tale ambito si liveleranno (parere personale).

Poi secondo me la serie 6xxxx e' stata progettata per lavorare ultrabene in 4k, che poi sono l'obiettivo delle console, e infatti se non erro a questa risoluzione spesso e volentieri sono avanti alla concorrenza (se non ricordo male nei video e grafici visti qualche settimana fa.) anche di 20fps.

Credo sia il contrario, ma posso sbagliarmi, più ci si avvicina al 4k e più pare che la 3080 abbia leggermente migliori prestazioni. MA nulla di che eh. In RT pare invece che evaporino AMd al momento. Altra cosa, forse faccio un errore , ma io giudico la scheda come acquisto sulla base di un confronto diretto senza intervento di altre componenti, altrimenti dovremmo mettere in conto troppe variabili ( mhz RAM 3000/3200/3600, CPU, SAM ecc...). Se io cmopro una scheda non mi va di essere vincolato dall'intervento di altre parti attive per farla funzionare meglio. Quindi va confrontata a pari armi, senza CPU SAM e altre cose, se la si vuole valutare bene, perchè non è detto che tutti vogliano montare un Ryzen.

Ludus 29-11-2020 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47133613)
Qualche confronto si può fare, è tecnico, mica stiamo confrontando zucchine e melanzane, ma la scheda protagonista del thred e una concorrente..... direi che ci sta:) :)


Qualche confronto? Sono 100 post che vi state scannando se oggettivamente è sostenibile che una delle due è meglio dell’altra, con la metà degli utenti che solitamente postano solo nel thread nvidia che si sentono in dovere di criticare chi ha comprato qualcosa di diverso, dovendo fargli arrivare a dire che ha fatto un cattivo acquisto, qualche giorno fa invece bisogna dire che il lancio amd era peggiore di quello nvidia perché era oggettivo così.

Io per quattro post ho posto domande sul funzionamento della scheda, impostazioni driver e simili e le risposte ottenute sono zero, perché si era troppo occupati a litigare su chi lo aveva più lungo tra amd e nvidia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alekx 29-11-2020 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47133706)
Credo sia il contrario, ma posso sbagliarmi, più ci si avvicina al 4k e più pare che la 3080 abbia leggermente migliori prestazioni. MA nulla di che eh. In RT pare invece che evaporino AMd al momento. Altra cosa, forse faccio un errore , ma io giudico la scheda come acquisto sulla base di un confronto diretto senza intervento di altre componenti, altrimenti dovremmo mettere in conto troppe variabili ( mhz RAM 3000/3200/3600, CPU, SAM ecc...). Se io cmopro una scheda non mi va di essere vincolato dall'intervento di altre parti attive per farla funzionare meglio. Quindi va confrontata a pari armi, senza CPU SAM e altre cose, se la si vuole valutare bene, perchè non è detto che tutti vogliano montare un Ryzen.

Ma in 4k molto dipende dal gioco in BF5 una 6800 e' superiore alla 3090 e la 6900xt la stacca anche di 20 fps. poi magari in tomb raider le cose si ribaltano, ma parliamo sempre di giocare in 4k oltre i 100fps che non e' trascurabile credo.

Per il resto come detto se avessi la possibilita' le comprerei entrambe e le proverei anche se gioco in FHD solo per la passione che ho, ma le finanze purtroppo non me lo permettono.

Cmq vedremo, attualmente non posso andare sulla serie 6xxxx troppo costose e sto cercando una 5700xt per sostituire la Rx 580 attualmente sotto.

Sono certo che i test piu' prossimi alla realta' li vedremo alla prossima generazione di giochi quando il supporto di tutte le features dovrebbe, il condizionale e' d'obbligo, essere al 100% per entrambe le case. ;)

Alekx 29-11-2020 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47133732)
Qualche confronto? Sono 100 post che vi state scannando se oggettivamente è sostenibile che una delle due è meglio dell’altra, con la metà degli utenti che solitamente postano solo nel thread nvidia che si sentono in dovere di criticare chi ha comprato qualcosa di diverso, dovendo fargli arrivare a dire che ha fatto un cattivo acquisto, qualche giorno fa invece bisogna dire che il lancio amd era peggiore di quello nvidia perché era oggettivo così.

Io per quattro post ho posto domande sul funzionamento della scheda, impostazioni driver e simili e le risposte ottenute sono zero, perché si era troppo occupati a litigare su chi lo aveva più lungo tra amd e nvidia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Una cosa che non ho ancora compreso e' il fatto che ci si crucciava tanto del fatto che in 4k le schede non avevano la potenza per poter sostenere in modo dignitoso i giochi.

Ora entrambe le case hanno schede che in 4k ti fanno giocare anche sopra i 100fps, un traguardo secondo me eccellente per chi puo' giocarci.

Invece ora si punta tutto sull' RT che in alcuni giochi attivato/disattivato non fa quasi nulla a livello di grafica, in altri poi magari no ma resta il fatto che al momento i giochi che possono usufruire di un RT degno di nota sono vermanete pochi.

Poi potrei anche sbagliarmi ma penso stiamo un po' esagerando.

alla mia epoca passare da una CGA ad una EGA, per chi se lo ricorda, era gia' qualche cosa di eccezionale ora non so piu' cosa cavolo si aspettano gli utenti ad oigni generazione nuova che esce.

Questa volta le GPU di entrambe le case hanno potenze da capogiro e c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

AkiraFudo 29-11-2020 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47133613)
Qualche confronto si può fare, è tecnico, mica stiamo confrontando zucchine e melanzane, ma la scheda protagonista del thred e una concorrente..... direi che ci sta:) :)

Blee, tu forse non sei molto avvezzo al forum. La storia si ripete ogni volta. Arriva l'incursore della green army arrogante di turno a piangere che nVidia is better, e che punto, non si discute, i numeri, le prove sotto agli occhi etc..

Se fosse davvero così facciamo un "lockdown" del thread e spostiamoci tutti dillà. E chi la pensa in tal modo ed ha quindi già fatto la sua scelta inderogabile, non aggiunge niente di utile alla discussione anzi rompe solo il c*zzo. Poi probabilmente non vogliono nemmeno convertire te, senza rendersene conto lo fanno per autoconvincersi che la loro scelta sia quella giusta.

"I confronti" che intendi tu, piacciono a tutti e Ringrazio vivamente chi ha postato bench e impressioni sincere, quest'ultime valgono molto più delle review dei professionisti del settore pieni di mazzette.

Blee 29-11-2020 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Alekx (Messaggio 47133796)
Ma in 4k molto dipende dal gioco in BF5 una 6800 e' superiore alla 3090 e la 6900xt la stacca anche di 20 fps. poi magari in tomb raider le cose si ribaltano, ma parliamo sempre di giocare in 4k oltre i 100fps che non e' trascurabile credo.

Per il resto come detto se avessi la possibilita' le comprerei entrambe e le proverei anche se gioco in FHD solo per la passione che ho, ma le finanze purtroppo non me lo permettono.

Cmq vedremo, attualmente non posso andare sulla serie 6xxxx troppo costose e sto cercando una 5700xt per sostituire la Rx 580 attualmente sotto.



Sono certo che i test piu' prossimi alla realta' li vedremo alla prossima generazione di giochi quando il supporto di tutte le features dovrebbe, il condizionale e' d'obbligo, essere al 100% per entrambe le case. ;)

Si dipende, ma parlo in generale , non nel caso specifico. Perché magari nello specifico la tua 580 potrebbe andare come la 5700xt:) Quindi parlavo in generale. Quello che ho potuto vedere dalle testate giornalistiche che si occupano di bench, la 3080 fatica in 1080p dove la 6000 ha nettamente la meglio, sono simili su 1440p e sul 4k dipende dal titolo, ma in generale c'è un leggero scarto in favore della 3080. Mentre In RT la 6000 sta quasi su tutto dietro. Io parlo da possessore di AMD che avrebbe voluto acquistare una 6800xt a prezzo di uscita.

Blee 29-11-2020 11:18

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 47133815)
Blee, tu forse non sei molto avvezzo al forum. La storia si ripete ogni volta. Arriva l'incursore della green army arrogante di turno a piangere che nVidia is better, e che punto, non si discute, i numeri, le prove sotto agli occhi etc..

Se fosse davvero così facciamo un "lockdown" del thread e spostiamoci tutti dillà. E chi la pensa in tal modo ed ha quindi già fatto la sua scelta inderogabile, non aggiunge niente di utile alla discussione anzi rompe solo il c*zzo. Poi probabilmente non vogliono nemmeno convertire te, senza rendersene conto lo fanno per autoconvincersi che la loro scelta sia quella giusta.

"I confronti" che intendi tu, piacciono a tutti e Ringrazio vivamente chi ha postato bench e impressioni sincere, quest'ultime valgono molto più delle review dei professionisti del settore pieni di mazzette.

MA veramente io no sono quel tipo di persona, ho una 5700xt e ne sono felicissimo. Cerco di essere il più obbiettivo possibile. Io ho ordinato la 3080 per due mitivi: 1) disponibilità 2) prezzo inferiore /prestazioni . Due cose importantissime . Se fosse stata AMD avrei preso AMD, non sono i 2fps in più o in meno che non mi fan dormire la notte, ma i prezzi

argez 29-11-2020 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Cyfer73 (Messaggio 47133578)
Comunque globalmente non sono uguali :) se teniamo di conto consumi+RAM+SAM+raster, globalmente la 6800 xt è migliore, e non di poco.

Entrambe le frasi potrebbero essere corrette... e invece sono entrambe false, perchè non sono dei paramerti assoluti.
Entrambe le schede sono validissimi prodotti con alcune caratteristiche differenti. Per chi cerca determinate caratteristiche, può risultare migliore l'una o l'altra.

Prendere il RT come parametro fondamentale o "conditio sine qua non", mi fa venire in mente quanto successo qualche anno fa, quando il futuro era Physx e qualcuno si era addirittura comprato la vga di supporto per gestirla.
Il RT non dico che sia su quel livello, anzi la ritengo una tecnologia molto valida... però prima di ragionare per assoluti, bisognerebbe avere un pò di memoria storica ed andarci coi piedi di piombo. ;)

Direi che non fa una piega.

Blee 29-11-2020 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47133732)
Qualche confronto? Sono 100 post che vi state scannando se oggettivamente è sostenibile che una delle due è meglio dell’altra, con la metà degli utenti che solitamente postano solo nel thread nvidia che si sentono in dovere di criticare chi ha comprato qualcosa di diverso, dovendo fargli arrivare a dire che ha fatto un cattivo acquisto, qualche giorno fa invece bisogna dire che il lancio amd era peggiore di quello nvidia perché era oggettivo così.

Io per quattro post ho posto domande sul funzionamento della scheda, impostazioni driver e simili e le risposte ottenute sono zero, perché si era troppo occupati a litigare su chi lo aveva più lungo tra amd e nvidia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


MA non capisco cosa possa entrarci io in tutto questo. Neanche ho Nvidia ancora. comunque non so perché non ti hanno risposto, se io potevo aiutarti ti avrei risposto di certo...figurati.

t0by4x 29-11-2020 11:24

Io amo e odio tutti, tanto schede non si trovano, bestemmione, perciò qui non è la gara a chi l ha più lungo, ma la gara a chi c'è l ha e basta, bestemmione.

Alekx 29-11-2020 11:26

Quote:

Originariamente inviato da t0by4x (Messaggio 47133842)
Io amo e odio tutti, tanto schede non si trovano, bestemmione, perciò qui non è la gara a chi l ha più lungo, ma la gara a chi c'è l ha e basta, bestemmione.

:D :D :D :D quoto :D :D :D

Blee 29-11-2020 11:28

Quote:

Originariamente inviato da t0by4x (Messaggio 47133842)
Io amo e odio tutti, tanto schede non si trovano, bestemmione, perciò qui non è la gara a chi l ha più lungo, ma la gara a chi c'è l ha e basta, bestemmione.

:D :D :D :D :D ... comunque su next mi sembrava che qualcuno l'aveva trovata ( non AMD)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.