Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Kedge 04-03-2013 13:20

VALE

Ho provato come hai detto poi ho smontato la scheda madre dal case ed ho tolto la batteria l'ho fatta stare tutta la notte senza niente stamane ho provato con un alimentatore esterno niente da fare non vuole partire rimane QCODE rimante sempre sullo stato 55 ho solo messo il processore con dissipatore e senza ram e sheda video non emette nessun bip si accende la spia CPULED fissa ho resettato anke il cmos e se premo MEMOK prima lampeggia per 4-5 sec. poi si riavvia e il DRAM led lampeggia sempre e il CPULED rimane acceso fisso qcode 55 mi sa che si è brikata la piastra dopo l'aggiornamento possibile che CRASH FREE BIOS 3 nn parte, possibile che non esiste un modo per riprogrammare il WINBOND della piastra.

Kedge 04-03-2013 22:34

Ragazzi alla fine niente da fare ma MB e brikkata il bios si deve riprogrammare :cry:

Ho ordinato un nuovo chip bios da RECOVERYBIOS.COM sperando che me lo spediscono al più presto non so se qualcuno ha avuto esperieza con RECOVERYBIOS

ho trovato anke questo sito dove mi spediscono da UK
http://bios-repair.co.uk/Programmed-...1155-Asus.html

che ne dite?

Fr@ncesco 05-03-2013 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Kedge (Messaggio 39129035)
Ragazzi alla fine niente da fare ma MB e brikkata il bios si deve riprogrammare :cry:

Ho ordinato un nuovo chip bios da REC****BIOS.COM sperando che me lo spediscono al più presto non so se qualcuno ha avuto esperieza con REC****BIOS.COM

ho trovato anke questo sito dove mi spediscono da UK
httpppppp://bios-repair.co.uk/Progra...1155-Asus.html

che ne dite?

Il primo è molto affidabile ed è sul mercato da molti anni.
Con quelo store ho avuto esperienze positive, sin dai tempi delle schede madri con nforce 2, dove overclockando si brikkava il bios e se non avevi una scheda madre uguale per fare il flash "a caldo" (sostituendo il bios a pc acceso e riflashando) eri costretto ad ordinare un nuovo chip programmato.
Ho quotato editando i nomi degli shop, perchè credo che da regolamento del forum non si possa fare pubblicità diretta/indiretta. ;)

-Vale- 05-03-2013 01:10

Quote:

Originariamente inviato da Kedge (Messaggio 39125548)
VALE

Ho provato come hai detto poi ho smontato la scheda madre dal case ed ho tolto la batteria l'ho fatta stare tutta la notte senza niente stamane ho provato con un alimentatore esterno niente da fare non vuole partire rimane QCODE rimante sempre sullo stato 55 ho solo messo il processore con dissipatore e senza ram e sheda video non emette nessun bip si accende la spia CPULED fissa ho resettato anke il cmos e se premo MEMOK prima lampeggia per 4-5 sec. poi si riavvia e il DRAM led lampeggia sempre e il CPULED rimane acceso fisso qcode 55 mi sa che si è brikata la piastra dopo l'aggiornamento possibile che CRASH FREE BIOS 3 nn parte, possibile che non esiste un modo per riprogrammare il WINBOND della piastra.

http://www.xtremehardware.com/tutori...-201008163921/

mi pare che quei pin esistono ancora su alcune schede madri , ma nessuno dice mai a cose servono :)

Chaykin 05-03-2013 13:31

Ragazzi, voi come fate per il driver del chip realtek?

C'è quello sul sito della motherboard, ma è un pò vecchio, sui 200mb.

Sul sito Realtek è presente uno decisamente più recente, ma "generico", sui 50mb.

Roguardo il driver della mobo invece:
Ho letto inoltre che c'è chi non installa neanche il driver del chip della mobo ma usa quelli generici di windows, ritenendo che cosi' ci possano essere meno problemi.

redheart 05-03-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Chaykin (Messaggio 39131607)
Ragazzi, voi come fate per il driver del chip realtek?

C'è quello sul sito della motherboard, ma è un pò vecchio, sui 200mb.

Sul sito Realtek è presente uno decisamente più recente, ma "generico", sui 50mb.

Roguardo il driver della mobo invece:
Ho letto inoltre che c'è chi non installa neanche il driver del chip della mobo ma usa quelli generici di windows, ritenendo che cosi' ci possano essere meno problemi.

io da poco più di 1 mese ho win8 e uso i driver audio ufficiali del sito asus e per quelli della mobo sono anni che non installo nulla a parte.

Kedge 05-03-2013 22:11

Ciao Vale

Alla fine ho ordinato il chip

Cmq già avevo visto quella guida e sinceramete la voce SPI_J1 sulla scheda madre non c'è, però forse ho individuato i pin ma non voglio rischiare xchè non sono sicuro che sono quelli anke perchè i piedini non sono saldati e inoltre assomiglia alle USB non vorrei peggiorare le cose ma prima vorrei essere sicuro che pin sarebbero quelli, non ho trovato nulla nel web che mi indichi la strada giusta a riguardo la P8P67 Deluxe.

ora devo solo attendere con ansia la posta airmail spero che arrivi al piu' presto anke perchè mi serve il pc. :(

Kedge 05-03-2013 22:23

Un altra cosa che ram mi consigli visto che le voglio cambiare le mie gskill che mi danno problemi di compatibilità.

pero vorre prendere un kit da quattro ke posso anke overclokare senza problemi

vanno bene

CORSAIR Memoria PC Vengeance 4 x 4 Gb - DDR3-1866 - PC3-15000 - CL9 (CMZ16GX3M4X1866C9R)

oppure???

Kedge 06-03-2013 17:00

Ragazzi saperte dove posso procurarmi un SPI-Flash economico per fleshare il bios WINBOND 25Q32BVAIG

GRAZIE

C.po! 06-03-2013 18:32

ciao...ho cercato nelle pagine indietro ma non riesco a trovare nulla...
Ho una Asus P8P67M pro (matx).
Il bios è ancora il 1004 perchè mi trovo bene (molto stabile)
Nel bios è attivato il supporto USB 3.0 Ho installato i drivers usb che si trovano sul sito Asus per la scheda madre.
Ho sempre usato la porta usb3 con un disco esterno (Western Digital usb 3) usb senza curarmi troppo della velocità..oggi però ho notato che la velocità è la stessa sia che usi porte usb 2.0 che 3.0.!!!
nel pannello di controllo periferiche di windows 7 poi non compare mai che ho USB 3.0 montate..è corretto? devo fare altri passaggi o sono porte un po' lente? magari esiste un programmino che mi fa lo scan delle porte per identificarle?
ciao grazie.

Dulack 06-03-2013 20:11

ciao raga... ieri ho avuto la brillante idea di formattare il pc...
e già che c'ero ho anche aggiornato il bios...!!!!!!!
"che io sia dannato in eterno"
io ho una "p8p67 evo, rev3"
ora con il nuovo bios (3602) mi fa reboot di continuo... fino a rimanere acceso, con ventole e led, ma senza dare segni di vita nello schermo.
ho un 2500k
e ovviamente... come ram delle

corsair vegeance 1600Mhz.... :muro: :muro: :muro: :muro:
nello specifico ho 2x4Gb 1600MHz 9-9-9-24 1.5V ver2.12
"cmz8gx3m2a1600c9"

nei led di errore della scheda madre, ovviamente come già detto da altri di voi nel thread, mi si ferma nel led delle ram, durante un boot normale, mentre facendo un rcmos parte, leggendo completamente le ram...

cosa mi consigliate?
voi come avete risolto?
procedo con un downgrade del bios?!? e in tal caso a quale versione mi consigliate?
conoscete qualche guida per effettuare un downgrade per le nostre mother?!?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:


e grazie in anticipo... :D :D :D :D

jocker1993 07-03-2013 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 39140648)
ciao raga... ieri ho avuto la brillante idea di formattare il pc...
e già che c'ero ho anche aggiornato il bios...!!!!!!!
"che io sia dannato in eterno"
io ho una "p8p67 evo, rev3"
ora con il nuovo bios (3602) mi fa reboot di continuo... fino a rimanere acceso, con ventole e led, ma senza dare segni di vita nello schermo.
ho un 2500k
e ovviamente... come ram delle

corsair vegeance 1600Mhz.... :muro: :muro: :muro: :muro:
nello specifico ho 2x4Gb 1600MHz 9-9-9-24 1.5V ver2.12
"cmz8gx3m2a1600c9"

nei led di errore della scheda madre, ovviamente come già detto da altri di voi nel thread, mi si ferma nel led delle ram, durante un boot normale, mentre facendo un rcmos parte, leggendo completamente le ram...

cosa mi consigliate?
voi come avete risolto?
procedo con un downgrade del bios?!? e in tal caso a quale versione mi consigliate?
conoscete qualche guida per effettuare un downgrade per le nostre mother?!?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:


e grazie in anticipo... :D :D :D :D

Guida ---> http://hardforum.com/showthread.php?t=1629404
Bios consigliato ---> Quello che te avevi prima e che sicuramente ti funzionava bene

Dulack 07-03-2013 15:02

grazie mille...
oggi ho riprovato anche con altre ram...
(quelle che ho in firma, delle Gskill F3-12800CL9D-8GBXL) , ma nulla...
mi rimane acceso il dram_led ...
quindi non mi riconosce neanche queste altre ram.

per quanto riguarda il bios, purtroppo non ricordo qual'era... per quello chiedevo se qualcuno sapesse darmi qualche dritta, in modo da fare il meno possibile questa procedura... ricordo che era uno dei 2k (2302 , 2103 , 2001).

Cmq provo.... e vediamo...
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

grazie ancora.... :) :)

Dulack 08-03-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 39144647)

raga io non riesco ad installare "Asus Ai Suite II" ...
ho letto qualche faq sul sito asus e dicono di installare il patcher del suite....
l'ho scaricato ed installato... ovviamente ho scaricato tutto per 64bit,
la patch me l'ha fatta... riavvio.. e quando vado a provare a far partire "bupdater" , se lo faccio partire come utente, mi dice che devo controllare la versione di windows, se è a 32 o 64... mentre se lo faccio partire come amministratore, mi dice che non trova il file che ho aperto... :eek: :eek: :eek:

qualche idea?!?!? :help: :help: :help: :help:

jocker1993 08-03-2013 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 39151472)
raga io non riesco ad installare "Asus Ai Suite II" ...
ho letto qualche faq sul sito asus e dicono di installare il patcher del suite....
l'ho scaricato ed installato... ovviamente ho scaricato tutto per 64bit,
la patch me l'ha fatta... riavvio.. e quando vado a provare a far partire "bupdater" , se lo faccio partire come utente, mi dice che devo controllare la versione di windows, se è a 32 o 64... mentre se lo faccio partire come amministratore, mi dice che non trova il file che ho aperto... :eek: :eek: :eek:

qualche idea?!?!? :help: :help: :help: :help:

Hai Windows 8?

Dulack 08-03-2013 16:49

no 7 64b.
ma mi sono dimenticato di dirvi, che questo pc io non lo riesco a far partire...
quindi sono costretto di preparare qualcosa tramite una key e flashare tramite dos.
ho trovato una guida
Spoiler:
http://smarttechtips.blogspot.it/2012/08/how-to-donwngrade-asus-bios.html#flash

(metto tra spoiler, perchè non so se posso postare il link)

che mi fa utilizzare "afudos" per fleshare un bios vecchio... e poi "bupdater" per metterne un'altro più recente del precedente (ma quello che voglio io)
es. voglio mettere il 2302, allora prima con "afudos" metto il 2103 e poi con "bupdater" metto il 2302.

ho creato una key bootabile... ma sorpresa... :mc: :mc: :mc:
quando vado a far partire afu da dos.... mi da errore.... :muro: :muro: :muro:
" - error : bios does not support afu "

come posso risolvere raga?!?!?

MuadDibb 10-03-2013 23:58

Ragazzi, ho una P8P67 Deluxe: dovrei/vorrei utilizzare per qualche giorno l'Esata... ma non ho capito mica come si fa!?!?! :muro: :muro:

Attacco il cavo sulla dietro la scheda madre (nella porta di colore blu) e l'harddisk non parte! Penso si debba alimentare, ma non saprei come fare...

C.po! 11-03-2013 00:07

.

BrunelloXU 11-03-2013 08:06

Quote:

Originariamente inviato da C.po! (Messaggio 39140027)
ciao...ho cercato nelle pagine indietro ma non riesco a trovare nulla...
Ho una Asus P8P67M pro (matx).
Il bios è ancora il 1004 perchè mi trovo bene (molto stabile)
Nel bios è attivato il supporto USB 3.0 Ho installato i drivers usb che si trovano sul sito Asus per la scheda madre.
Ho sempre usato la porta usb3 con un disco esterno (Western Digital usb 3) usb senza curarmi troppo della velocità..oggi però ho notato che la velocità è la stessa sia che usi porte usb 2.0 che 3.0.!!!
nel pannello di controllo periferiche di windows 7 poi non compare mai che ho USB 3.0 montate..è corretto? devo fare altri passaggi o sono porte un po' lente? magari esiste un programmino che mi fa lo scan delle porte per identificarle?
ciao grazie.

Hai installato i driver ASMEDIA USB3? Prova a vedere nel system info di windows se ti trova il controller asmedia.

C.po! 11-03-2013 09:50

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 39163257)
Hai installato i driver ASMEDIA USB3? Prova a vedere nel system info di windows se ti trova il controller asmedia.

ciao.
Si ho controllato ed è installato il driver ASMEDIA XHCI la versione 1.6.0.3. (non c'è scritto però usb3)
Comunque in questi giorni problema rientrato. Penso sia solo un problema di periferiche e grandezza files...effettivamente trasferendo un file molto grande di qualche gigabyte su HD western digital da 3.5" riesco ad ottenere velocità elevate, (windows 7 indica oltre 100mb/s) cosa che non sempre accade con penne usb3 o altre periferiche che installo occasionalmente...quindi direi che è tutto a posto. Grazie 1000 per l'interessamento e il consiglio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.