Mi pare che "Turok 2" abbia un bench integrato, inoltre supporta sia D3D che Glide. Anche il "rolling demo" di "Evolva" ha un bel bench, inoltre supporta il DOT3 bump mapping che stressa molto la scheda video. Per la parte OpenGL, mi viene in mente solo "GLQuake"... :mc:
P.S. Sto per accaparrarmi un potente Voodoo 1... :fagiano: |
Quote:
Ciao. :) |
Hai un link per questa demo di "X"? :mbe:
|
Ho messo le mani sul Voodoo 1 e presto dovrei essere anche in grado di testare un Voodoo 3 3500... :cool:
|
Quote:
Con il V5 come hai concluso? |
Quote:
A presto, invece, per i test sul Voodoo 1 :) Per il Voodoo 5 ho risolto, nel senso che il mio è difettoso, quindi le prove (che trovi nelle pagine precedenti) le ho condotte con l'esemplare di Sanford, ancora in mio possesso: nel frattempo ne cerco uno per me ma con consegna a mano. |
Io stesso non la vendo più, ho alcuni progetti in mente e mi serve un dual chip.
|
x conan_75
Se mi dai un indirizzo email, posso inviarti una vecchia versione di PowerStrip, che nel mio caso ha funzionato per disattivare il vsync. Fammi sapere, ciao.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi consigli anche una low level format? Giusto per essere sicuro di perdere tutto il lavoro :D :D :D Comunque ammetterai che la cosa è proprio enigmistica :muro: |
Ammetto solo che, se vuoi continuare a far parte dell'elitario club dei retrogamers, devi risolvere il problema o i tuoi test non valgono una cippa... :O
|
Quote:
Io farò SEMPRE parte dell'elitario club dei retrogamers a qualsiasi costo ;) PS Perchè non apriamo un club ufficiale dei retrogamers qui su HWU? Ci inventiamo un simbolo e facciamo una firma apposita. Questo tread rimarrebbe come riferimento. |
E' una bella idea, io vi aderisco con entusiasmo: mai avrei pensato che questo thread sarebbe durato più di 2 pagine...sono commosso... :cry:
|
Quote:
Esce proprio una cosa caruccia :) Per prima cosa però dobbiamo inventarci un simbolo, magari una gif con qualche core di vecchie VGA in rotazione (V1, Veritè V1000, Permedia2 etc.). Che ne dici? |
Quote:
Oggi, però, apre Ikea a Padova: dato che ci lavoro, non so quando mi faranno uscire... :fagiano: |
Io ne ho un po' di retrogames sparsi da qualche parte :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
una curiosità sulle GF2; non ho ben capito perkè a 16 bit va con 4 pipeline, a 32 bit vanno solo 2 :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.egosoft.com/download/x/de...hp?download=94 Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
Non mi sognerei di bechare una Voodoo1 su X2 o X3, credimi... :fagiano: il massimo che può reggere è X:BtF (che sarebbe il primo capitolo). Anzi, a dire il vero lo regge piuttosto bene: ricordo che sul mio K6-200 e Elephant3D con Voodoo1, che overcloccai a 57Mhz, stavo sui 40-50fps alla fine... Ciao. :) |
In questo caso mi pare un bench perfetto: appena ho un attimo mi metto al lavoro... :cool:
Sto cercando un link valido per il download di "Evolva rolling demo", ma sono tutti scaduti... :mad: |
Giusto a titolo di curiosità, ecco il risultato del demo1 di "Forsaken" con un PC di discreto calibro (CPU Venice 300x9 2700mhz, ram 1:1 600mhz 2.5-4-3-6, X800 Pro PCI-E@600-570, NForce4 Ultra): 838.97 fps... :eek:
Per la cronaca, il record è stato ottenuto da martufo... :ahahah: |
Quote:
http://www.download.com/Evolva-demo/...ml?tag=lst-0-1 Eh... la pruoffessiunalitàz si vede... :sofico: Ciao. :) |
Quote:
|
ho vinto qualche cosa?? :fagiano:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ora testo pure io sul notebook senza v-sync ;) |
Quote:
La risposta al periodo fu la frequenza e l'algoritmo di risparmio della banda di memoria. La cosa poteva essere vera se le schede avessero avuto un numero identico di pipe e TMU, ma con 4 pipe il fill rate della 2GTS a 200Mhz doveva essere superiore e non poco a una 4Mx a 250Mhz. Ora però, sapendo la questione della disattivazione di due pipe a 32bit, capisco il perchè del divario prestazionale. Ci sarebbe anche da fare il riscontro con una rivale dell'epoca, la R100DDR, che a 16 bit ne prendeva ma a 32bit si allineava. Si svelano tutti i misteri. |
Si, credo che il motivo sia questo (2 sole pipe attive a 32 bit): in ogni caso, nei miei test a 16 bit e bassa risoluzione il GTS è sempre risultato leggermente superiore all'MX 440, a ulteriore riprova di questa teoria...ovviamente, salendo di risoluzione gli algoritmi HSR della MX fanno sentire il loro peso, così come usando l'AA (multisampling contro supersampling).
Martufo ha ora il record: scalziamolo! :mad: |
Quote:
|
Quote:
Non è che server il gioco completo per fare il benchmark e/o usare la patch DOT3 (che comunque non sarebbe supportata da parecchie schede)? Ciao. :) |
Quote:
Se così è, ora capisco bene perché non sono mai uscite delle 2mx con memorie ddr (e bus a 128bit :) ); con schermi a 32bit, le prestazioni sarebbero state analoghe alle gts. :D PS: messaggio numero 100. :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13. |