Quote:
Ma aspettiamo che rispondano quelli del "ci sono mille modi per farlo" ... vediamo se loro ci riescono, perchè io sono fesso e non ci riesco. Gli strumenti a disposizione, ripeto, sono questi: - iphone - computer windows no wifi - icloud - browser |
E pensare che per me vale il contrario.....da quando ero ragazzino e studiavo informatica, sono SEMPRE stato sotto Windows....e x smartphones su Android.
Ora sono passato di botto a Apple.....anche perché lo reputo un sistema piu' sicuro. Fra il cloud di Google...e iCloud di Apple......Apple tutta la vita. Google come Facebook e compagnia cantanti....non vede l'ora di vendere i vostri dati al miglior offerente....e lo fa anche su Windows. Pensa che sto vendendo il mio Surface GO.....perche' ieri mi sono accattato ANCHE il Macbook Air 2019 :asd:....mio primo Mac in assoluto. :) Ora ho setup completo.....iPhone....Watch....Airpods....e pure Macbook Air. :D Manca solo l'iPad....ma non ho MAI usato tablets in vita mia....pure il Surface lo usavo come mini pc touchscreen con la sua type cover e mouse. :asd: Preferisco di gran lunga Apple.....a Windows e Android.....proprio perché ho regalato dati a Google gia' da una vita.......adesso basta pero'. :) |
Quote:
in ogni caso, conviene guardare la questione privacy da 360 gradi. un articolo interessante https://www.theatlantic.com/technolo...rivacy/581680/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra Airdrop su 2 Mac si può fare, tra 2 windows tramite bluetooth non si può fare ad esempio. Come trasferisci i file tra 2 windows uno a fianco all'altro? Quindi windows non permette il trasferimento file diretto tra 2 dispositivi vicini 10 centimetri, e pensare che sono lo stesso ecosistema... semplicemente perchè windows non ha, o non sa cosa sia un ecosistema. E' un computer basilare, come lo era 10 anni fa, che per carità, per il 90% degli utenti è anche troppo. |
Sempre come scritto in precedenza, ho attivato solo iCloud e non iCloud Drive.
Allora è per quello. E sinceramente non capisco perchè devo attivare Drive per avere le note vocali. Quote:
Mi sembra che ho scritto in almeno 3 post che a disposizione avevo questo: - iphone - computer windows no wifi - icloud - browser Prima di usare quella frase che si usa con quelli che non capiscono niente, meglio leggere bene quello che si scrive nelle richieste. |
A questo punto sorge spontanea la domanda:
che differenza c'è tra iCloud e iCloud Drive?? Tempo fa lessi che iCloud Drive serviva unicamente per i backup di iCloud e tutto il suo contenuto. Una sorat di backup del backup, in pratica. Non è così? |
Quote:
iCloud è il complessivo servizi che comprende, tra le altre cose iCloud drive... Questi sono tutti i servizi che comprende iCloud: https://www.apple.com/it/support/systemstatus/ |
Quote:
ecosistema /e·co·si·stè·ma/ sostantivo maschile L'insieme degli organismi viventi ( fattori biotici ) e della materia non vivente ( fattori abiotici ) che interagiscono in un determinato ambiente costituendo un sistema autosufficiente e in equilibrio dinamico (lago, stagno, savana, ecc.). estens. Associazione di elementi in un complesso organico e funzionale. "e. letterario" Vi sembra che Apple sia un ecosistema? :doh: Un po' come scrivere con le K :rolleyes: |
Non ti rispondo perchè mi degradi l'anima con queste risposte :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono anche "giornalisti" che lo usano nei loro articoli parlando di Apple... :fagiano: |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso non mi hai risposto come si fa a condividere file tra 2 computer windows... |
Quote:
|
Quote:
Con Apple c'è da chiedersi anche questo :D Quote:
Che "ecosistema" sia largamente usato non vuol dire che dobbiamo esser pecore e ripeterlo a pappagallo. Ecosistema è un termine sbagliato, se poi vuoi usarlo nessuno lo vieta, non ti vengo a fare la predica... ma posso almeno farlo notare. Per quanto riguarda la tua domanda fulcro... la risposta non c'è. Windows è sicuramente inferiore a MacOS, di controparte ha moltissimi vincoli stupidi e antichi. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55. |