Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Serie NBA2K (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)

albys 14-09-2024 15:13

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601004)
Grazie Talla, credo proprio che saranno positive, facci sapere comunque.

Una cosa che non mi spiego perché le versioni consolle hanno (sempre) i colori slavati delle arene, dei parquet, ecc, è tutto appannato

https://www.youtube.com/watch?v=QAzraCIHTzM

Qui una versione PC con mod, l'impatto è come il giorno e la notte:

https://www.youtube.com/watch?v=VpTxiVPCCTQ

E' la cosa che più odio delle scatolette, questa assoluta mancanza di brillantezza d'immagine, sharpen e contrasto inesistenti.

Purtroppo da questo video vedo ancora un sacco di storiche magagne del gioco: giocatori che quando non corrono si muovono al rallentatore, gesti davvero rallentati.
Inoltre le posture dei giocatori senza palla (ma a volte anche con palla in mano) sono scimmiesche. Nelle movenze di palleggio e di tiro (ma anche a rimbalzo) e nelle corse, poi, si notano degli improvvisi scatti d'animazione, seguiti e preceduti da animazioni lente. Infine, il pattinamento dei giocatori è ancora evidente, non sempre ma c'è ancora e tanto.

goma76 14-09-2024 15:26

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 48601025)
E' la cosa che più odio delle scatolette, questa assoluta mancanza di brillantezza d'immagine, sharpen e contrasto inesistenti.

Purtroppo da questo video vedo ancora un sacco di storiche magagne del gioco: giocatori che quando non corrono si muovono al rallentatore, gesti davvero rallentati.
Inoltre le posture dei giocatori senza palla (ma a volte anche con palla in mano) sono scimmiesche. Nelle movenze di palleggio e di tiro (ma anche a rimbalzo) e nelle corse, poi, si notano degli improvvisi scatti d'animazione, seguiti e preceduti da animazioni lente. Infine, il pattinamento dei giocatori è ancora evidente, non sempre ma c'è ancora e tanto.

Sì, bruttini questi due video che ho preso un po' a caso giusto per il discorso grafico. Sul tubo ne ho trovati di migliori, movimenti più fluidi.
Di questi video, non si conoscono i settaggi di velocità del gioco e movimento giocatori, però sicuramene qualcosa andrà affinato. Da questi video poi non capisco se si tratta di CPU vs CPU, user vs CPU.
Ma Eccentric non ha ancora rilasciato qualche sua versione?

[edit] per esempio guarda questo gameplay dal canale di NLSC. La velocità generale è 53, un po' troppo secondo me, però i giocatori hanno tutt'altra reattività.
https://www.youtube.com/watch?v=Ah1C4kdeQ8M

talladega 14-09-2024 15:29

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601040)
Non si conoscono i settaggi di velocità del gioco e movimento giocatori, però sicuramene qualcosa andrà affinato. Da questi video poi non capisco se si tratta di CPU vs CPU, user vs CPU.
Ma Eccentric non ha ancora rilasciato qualche sua versione?

Eccentric ci sta lavorando ha rilasciato una ottima versione beta.

talladega 14-09-2024 15:36

Provato fatto metà partita con sliders di Eccentric (fondamentali).
A me è piaciuto molto, rispetto al 24 molto meglio più fluido, quando chiami gli schemi vengono eseguiti più velocemente.
Ho giocato con Dallas contro Clippers , Irving ha recuperato giustamente Batum in contropiede, Gafford ha saltato due volte consecutive schiaffeggiando la palla per poi prendere il rimbalzo alla Rodman per intenderci.
Ottime le movenze dei giocatori.
Queste le mie prime acerbe impressioni.
Velocità di gioco a 50.

goma76 14-09-2024 16:04

Una cosa che vorrei verificare quando avrò il gioco.
Sulle situazioni di P&R vedo sempre il difensore del palleggiatore passare sopra il blocco, lasciando quasi sempre un tiro open da tre punti. Avessi visto una volta, ma dico una, uno switch, un hard edge, qualsiasi adattamento. Se giochi contro Curry ne fa minimo 60 se proponi sempre la stessa ed unica difesa sul P&R…
Talla, se riesci, verifica un attimo se le variazioni difensive funzionano, perché siamo tutti qui a dire che bello il dribbling, che bello il Pro play ma poi a me cadono le OO non vedere le cose importanti e basilari del gameplay.

talladega 15-09-2024 17:22

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601057)
Una cosa che vorrei verificare quando avrò il gioco.
Sulle situazioni di P&R vedo sempre il difensore del palleggiatore passare sopra il blocco, lasciando quasi sempre un tiro open da tre punti. Avessi visto una volta, ma dico una, uno switch, un hard edge, qualsiasi adattamento. Se giochi contro Curry ne fa minimo 60 se proponi sempre la stessa ed unica difesa sul P&R…
Talla, se riesci, verifica un attimo se le variazioni difensive funzionano, perché siamo tutti qui a dire che bello il dribbling, che bello il Pro play ma poi a me cadono le OO non vedere le cose importanti e basilari del gameplay.

Fatto una partita e posso confermarti che la cpu se dopo un p&r provi a entrare ti viene a chiudere anche con aiuti ma se ti allargi e provi il tiro da 3 quasi mai ti viene a contrastare, certo è poi da mettere.
Per il resto ti confermo le prime ottime impressioni.

goma76 15-09-2024 19:31

Aggiustamenti difensivi

Riporto questo post preso da OS:

Great job by 2k on fixing the defensive settings this year. It greatly helps the game, and makes things way more realistic.

Defensive settings that work.

1. Pre rotate.
2. Switch on pnr setting.
3. Off ball pressure settings (other than leave them)
4. Stay attached setting (what you have this set for with your players greatly affects help defense)
5. Transition/Wall setting.

Defensive settings that kind of work.

1. Hard Hedge, Soft Hedge and no hedge. (The Hard hedge setting is not above the screen and is really a soft hedge. There is no difference depth wise between soft and hard hedge on the game.
2. Help Defense button. (Sometimes the help will come and other times it won’t).
3. ICE. (They will ICE the pnr as long as the ball is clearly on the outside of the court. Anything in the middle fourth of the court they won’t ICE).

The defensive settings now make the game playable to me. This is all post patch.

talladega 15-09-2024 19:51

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601610)
Riporto questo post preso da OS:

Great job by 2k on fixing the defensive settings this year. It greatly helps the game, and makes things way more realistic.

Defensive settings that work.

1. Pre rotate.
2. Switch on pnr setting.
3. Off ball pressure settings (other than leave them)
4. Stay attached setting (what you have this set for with your players greatly affects help defense)
5. Transition/Wall setting.

Defensive settings that kind of work.

1. Hard Hedge, Soft Hedge and no hedge. (The Hard hedge setting is not above the screen and is really a soft hedge. There is no difference depth wise between soft and hard hedge on the game.
2. Help Defense button. (Sometimes the help will come and other times it won’t).
3. ICE. (They will ICE the pnr as long as the ball is clearly on the outside of the court. Anything in the middle fourth of the court they won’t ICE).

The defensive settings now make the game playable to me. This is all post patch.

Quindi Goma mi pare di capire che bisogna aggiustare le impostazioni difensive sia user che cpu in game.

goma76 15-09-2024 20:14

Intanto la cosa buona è che sembrino funzionare e questo tutt'altro che scontato quando si tira in ballo Visual Concept come sviluppatore.
Poi sta a te la scelta se applicarli o meno; a me il fatto di vedere il difensore che tenta sempre di sfondare il blocco non è che mi garbi molto, se guardiamo un po' di NBA in TV scopriamo che in realtà succede tutt'altro.

talladega 16-09-2024 07:34

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601623)
Intanto la cosa buona è che sembrino funzionare e questo tutt'altro che scontato quando si tira in ballo Visual Concept come sviluppatore.
Poi sta a te la scelta se applicarli o meno; a me il fatto di vedere il difensore che tenta sempre di sfondare il blocco non è che mi garbi molto, se guardiamo un po' di NBA in TV scopriamo che in realtà succede tutt'altro.

Ne ha parlato anche Eccentric nel suo thread e spiega molto bene la possibile soluzione.

goma76 16-09-2024 07:38

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 48601717)
Ne ha parlato anche Eccentric nel suo thread e spiega molto bene la possibile soluzione.

Ho visto Talla e ho capito la spiegazione, però è davvero fastidioso fare questa operazione ogni volta. 2K dovrebbe occuparsi della strategia difensiva e non solo della parte offensiva del gioco.
E' strano è che solo pochissimi si lamentano di questa cosa mentre siamo tutti ad ammirare il nuovo sistema di dribbling ecc. Signori, la pallacanestro è fatta anche di queste cose.

L'ho anche scritto in un altro thread in cui un tizio si lamentava appunto di questa cosa.

talladega 16-09-2024 08:53

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48601719)
Ho visto Talla e ho capito la spiegazione, però è davvero fastidioso fare questa operazione ogni volta. 2K dovrebbe occuparsi della strategia difensiva e non solo della parte offensiva del gioco.
E' strano è che solo pochissimi si lamentano di questa cosa mentre siamo tutti ad ammirare il nuovo sistema di dribbling ecc. Signori, la pallacanestro è fatta anche di queste cose.

L'ho anche scritto in un altro thread in cui un tizio si lamentava appunto di questa cosa.

Daccordissimo con te, su OPS però c'è qualcuno che si è lamentato fra cui Eccentric ma possiamo farci poco, già molto che comunque quest'anno ci sia una sorta di soluzione al problema,

albys 16-09-2024 17:48

Anche i programmatori di Visual Concept come le star nba schifano la difesa.
:asd:

talladega 17-09-2024 19:39

Posso confermare che le impostazioni difensive funzionano abbastanza bene, vanno purtroppo modificate anche per la cpu.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.