Quote:
|
Il fatto è che in casa non ho quel tipo di cacciavite, comunque, come dice l'utente sopra di me, quelle servono solo per accenderla ed associarla.
No, la penna risulta associata al Surface, l'unico problema è che non scrive. |
Quote:
Comunque: chiama MS e fati mandare una penna sostitutiva; altre soluzioni non ne vedo. |
Domani mattina mi richiamano per sapere se dopo aver installato tutti gli aggiornamenti qualcosa è cambiato, in caso negativo richiamo Mediaworld e richiedo la sostituzione, stavolta solo della penna, se possibile.
Io comunque ho il sentore che questi problemi derivino dal fatto che ho utilizzato la promozione di Sky, avranno delle partite fallate da voler piazzare, non trovo altre spiegazioni, tutti questi problemi non si hanno neppure con i tablet cinesi da meno di 100 euro. |
Quote:
Cao |
Non ti conviene fare anche un giro in negozio per provare con un altra penna? Visto che comunque lo hai preso tramite MW...
|
Quote:
|
Sono stato contattato dal centro assistenza in seguito ai problemi di stabilità con onenote che non ho risolto, e mi hanno proposto la sostituzione del mio sp3 con un loro rigenerato. Mi sono preso un po' di tempo per vedere se riesco a risolvere con un ripristino totale, l'idea di sostituire il mio Surface usato max 10 volte con un rigenerato non mi va proprio.
Avete altri suggerimenti? |
Quote:
la signora alla cassa, per la verità anziana, mi ha detto "Ma dove va questa pila? Deve essere qualcosa di cinese...", avrei voluto dirle che il mio Pro 3 vale quanto tutti quegli infiniti tablet Mediacom esposti messi insieme, ma ho lasciato perdere, che senso aveva? Questo per dire che molti store non sanno neppure cosa sia un Surface Pro 3. Io l'ho preso presso lo store online di Mediaworld, il più vicino fisico dista molti km da casa mia... Quote:
|
Quote:
Anche io ho avuto il timore ed il terrore, con tanto di sudata fredda, che la penna non ci fosse modo di farla funzionare. Ero io che non ero buono. |
E mi spieghi allora come fare?
Con l'altro Surface Pro 3 funzionò immediatamente... |
Vi risulta che gli ultimi driver della scheda video sono della vers. v10.18.14.4029? A me risultano questi ma datati 18/11/14, mentre a quanto ho letto a gennaio c'è stato un aggiornamento del firmware che riguardava appunto anche la scheda video.
|
Una curiosità. Dove l'avete attaccata la penna?
Alla tastiera o al surface vero e proprio? O non l'avete attaccata per nulla? |
1 Allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il mio di mediaworld online con promo Sky per adesso sembra tutto ok, ho provato anche a downvoltarlo e risulta stabile e più fresco. Se qualcuno è interessato posso fare una guida quando ho finito
|
Quote:
Ho provato a downvoltarlo anche io e il tutto rimane stabile e con qualche grado in meno! Direi un ottima cosa per questo prodotto! |
Quote:
|
Quote:
come autonomia dopo il downvolt? |
Ok datemi qualche giorno perché ho il tablet da 2 ore e posso usarlo per adesso solo la sera 😁, però entro una settimana vedo di farla così se la testate anche voi si migliora.
|
Quote:
Il mio è un i5/4Gb/128Gb, non so se può influire... |
Comunque, i passaggi per ottenere le performance più elevate per me sono i seguenti:
1) Abilitate l'hyper-v, tenendo ben presente che perderete il connected standby; 2) il punto precedente vi permetterà di settare il profilo energetico che volete, mettete prestazioni elevate; 3) installate intel XTU: https://downloadcenter.intel.com/Det...?DwnldID=24075 4) a questo punto downvoltate, ogni cpu fa storia a se, comunque io senza spingermi molto ho cambiato questi 3 valori: dynamic CPU voltage offset a circa -60mV Processor Cache Voltage Offset a circa -60mV Processor Graphics Voltage Offset a circa -80mV Purtroppo sotto stress il sistema continuerà a downcloccare la cpu ma lo farà meno di prima e tendenzialmente con minor frequenza. Ho anche ordinato una ventolina usb da utilizzare in caso di elaborazioni lunghe su lightroom o qualche gioco, con quella spero di azzerare il trotthling. |
in ogni caso grazie; appena posso proverò il downvolt
|
Quote:
Secondo te, perchè anche se ho settato hyper-v non trovo comunque i vari profili, ho sempre e solo "bilanciato"? |
Ciao masso, sicuro di averlo attivato correttamente? Dovrebbe farti vedere 3 profili energetici
|
Ma perdi solo il connect o proprio tutto lo standby costringendo quindi ad un ibernazione?
|
Non ho il Surface 3 ma lo seguo perchè mi interessa, e visto che mi è capitata una buona guida sull'argomento:
http://www.lovemysurface.net/master-...ower-settings/ Certo che aver tolto la possibilità di impostazione è la classica scelta assurda di MS... |
Grazie Alex, molto interessante questo passaggio: You can avoid this change of functionality by turning on Hyper-V, making your own custom power plans (below) based on the Power Saver and High Performance plans, then turning Hyper-V back off. The custom power plans will remain available even though the built-in ones will disappear.
Tra stasera e domani provo |
Immagino che poi il nuovo plan non te lo mostra, ma lo usa al posto di quello di default.
|
Ho provato ad undervoltare, ma anche con - 30 mV sui tre valori, si riavvia... Possibile che non li regga?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma perché qualcuno avverte throttling anche con la versione i5 128gb 4gb??
|
Quote:
|
Quote:
|
ah okok....io nn me ne sono mai accorto...perchè lo uso solo per navigazione e office...
|
Ieri Microsoft mi ha confermato che mi spedirà una nuova penna, e con questo spero di aver concluso una volta per tutte le peripezie legate a questo fantastico dispositivo...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52. |