Quote:
|
Grazie. Speriamo che la situazione cambi nei prossimi mesi. Avevo già programmato di cambiare la mia configurazione a giugno, ma se le cose restano come adesso la vedo dura. Proprio ieri è uscita la notizia che i miner hanno aggirato il blocco della 3060, che potrebbe diventare introvabile. :mc:
|
Quote:
|
Quote:
quella da 500 e passa la becco sugli 800... direi che proprio non ci siamo le 1070 stra usate e minate sono passate, almeno qui da me, da 200 euro a 3-4... le 1080ti arrivano sui 6-800 orami è tutto puxxxxxx |
Quote:
Purtroppo non si vede luce sulla questione prezzi... :( |
Ho un'altra domanda da neofita della VR... Ieri ho provato Skyrim VR, anche sulla mia configurazione scarsa con la 1050 Ti gira a dettagli medi ed è a parer mio fighissimo, l'effetto delle cascate e delle goccioline è incredibile, tutto bello si, ma anche questo gioco, come tutti, soffre di quello che io chiamo "effetto miopia" e vorrei capire se è una cosa normale sulla VR o cosa. Mi spiego: in pratica tutte le cose lontane, che siano scritte, texture, oggetti, ecc appaiono leggermente sfuocate o poco definite. Ad esempio se io guardo per terra vedo il terreno in un certo modo, se mi chino e mi avvicino vedo molti dettagli in più. Se mi rialzo torna tutto come prima. La cosa è plateale sui testi: una scritta da lontano è palesemnte sfocata, se mi avvicino diventa leggibile e nitida. Questo accade su qualsiasi applicazione o gioco. E' normale? Si tratta della differenza di rendering tra le cose vicine e quelle lontane? Peccato perchè così fa sembrare tutti dei miopi....Oppure dipende dalla qualità del visore o da qualche settaggio?
|
Quote:
|
Ciao a tutti, ho appena preso un quest 2 approfittando di un'occasione, vorrei acquistare un cavo link (usb A-C) di almeno 4 mt, c'è una buona alternativa all'originale?
:D p.s. so che la mia configurazione è ormai vintage, ma vista la situazione del mercato attuale mi accontenterò |
Quote:
|
Gente qual'è il canale di supporto per virtual desktop?
Ieri ho provato col cavo e tutto funziona alla grandissima anche con risoluzioni più spinte, al confrontro virtual desktop è na ciofeca :cry: |
Quote:
|
Quote:
|
Lo so che avrei dovuto iniziare con qualcosa di più leggero ma non ho resistito e ho provato Alyx tramite virtual desktop ed è stata grande emozione, da anni ormai i giochi tradizionali mi annoiano, tranne poche eccezioni (skyrim, r.e., e pochissimi altri). Alyx mi ha riportato nel '98 almeno a livello emotivo, quando mi aggiravo per black mesa armato di un scintillante piede di porco. Bellissima esperienza davvero.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Halyx lo finirò piano piano, poi ho già individuato starwars squadrons come successivo :) |
Quote:
Io ho un halo da dar via |
Quote:
l'elite è come quello del rift s giusto? ti sei trovato bene? |
Stasera il Quest 2 non mi si connette a internet, sta continuando a darmi problemi, eppure ho collegato altri dispositivi allo stesso router e funziona tutto regolarmente. Non ho fatto aggiornamenti ne cose strane, anche a voi da problemi? :mbe:
EDIT Ovviamente riavviato più volte e connesso a router diversi, si connette regolarmente al wi-fi ma non mi carica l'explorer, non vedo le app, se provo ad accedere a VD mi dice che non sono connesso a internet etc... Così di punto in bianco, l'ho usato regolarmente qualche giorno fa e non ho fatto aggiornamenti nel mentre. |
Quote:
Mi sono trovato benissimo, ma è ottimo se il visore lo usa una sola persona, sennò regolarlo ogni volta è scomodo. Per quello ho preso poi l'elite originale che è molto più semplice da regolare per quanto meno perfomante. Ho provato anche i rigidi cinesi simili all'elite e ho comunque preferito l'halo |
Alla fine ho dovuto resettare il visore alle impostazioni di fabbrica, non c'era verso di farlo funzionare correttamente.
A qualunque rete lo collegassi mi dava problemi e non mi caricava correttamente nulla. Ho resettato a impostazioni di fabbrica e ha funzionato di nuovo, anzi mi sembra che vada anche meglio ora. Spero però che non ricapiti nuovamente e non capisco a cosa fosse dovuto, dato che non ho fatto nessuna modifica/aggiornamento che possa essere la causa scatenante. |
Quote:
|
Quote:
|
ho provato a collegarmi con il link, il cavo supera il test con 1,6 gbit/s il software oculus sul pc riconosce e abilita il quest 2 ma sul quest non riesco ad abilitare link, se provo mi rimanda alla schermata home. inoltre per sbaglio ho cliccato su "non mostrare più" sulla finestra che chiedeva l'accesso al contenuto del dispositivo e che bisognava negare....:rolleyes: che faccio? butto tutto?:stordita:
|
Quote:
|
Alyx al minimo storico su steam se leggete questo thread e ancora non lo avete è il momento di redimervi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
TWD saints and Sinner
Salve a tutti,
Ho acquistato il gioco ieri mattina, installazione ok, ma quando vado per lanciarlo mi chiede il re set del HMD... Ho provato a premere tutti i tasti possibili ed immaginabili Ma niente...non parte...che dovrei fare? Ps ho Oculus 2 Grazie. |
Quote:
parli di Half Life? Su SteamVR c'è un'opzione che ti permette di fare il "reset headset", che a volte risolve quell'errore. Ricevi anche un numero/codice di errore per caso? |
Parlavo di The walking dead saints e sinner
|
Quote:
A memoria, si schiacciava lo stick destro, già provato? edit: versione stand-alone quest 2 o versione steam vr? |
Ho provato a premere tutti i tasti...nulla...steam vr
|
Su steam è disponibile gratis Propagation VR un gioco semplice praticamente devi sparare a tutto quello che si muove...con una grafica davvero niente male (io l'ho giocato in virtual desktop e gira bene), la versione coop è a pagamento, vi consiglio di provarlo...con un bel pannolone :D :D :D :D :D
|
Ho finalmente ripreso Squadrons ma se mi collego via cavo ho una risoluzione e una qualità terribili, cosa che non avevo l'ultima volta.
Se mi collego tramite VD va molto meglio ma ho degli inspiegabili crash quando inizio o finisco una missione, cioè quando decollo, parte il video e dopo crash non a desktop ma a Steam VR, faccio ripartire il gioco e mi riparte per fortuna all'inizio della missione quando sono a bordo. Poi faccio tutta la missione pew pew pew e quando finisce la missione di nuovo stesso crash. :mbe: Non sembra un problema di prestazioni o di VD perché comunque torno al deserto di Steam VR e il Quest2 continua a funzionare regolarmente, semplicemente il gioco si chiude. Altri con lo stesso problema? |
Crashava anche a me di tanto in tanto, sopratutto a fine missione.
mi dici le impostazioni di gioco con squadrons? Risoluzione del gioco, di steamvr e di vd per favore? Io ho desistito, prestazioni troppo scadenti, sto aspettando di avere tempo per discuterne in discord con l'assistenza vd |
Quote:
Il bello è che quei geni di sviluppatori ancora non lo hanno corretto, dopo così poco tempo è già un titolo abbandonato? |
Quote:
Hai tutto al massimo sia in VD che in Squadrons, ma su steamvr che risoluzione hai?100% oppure hai upscalato? In che percentuale? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53. |