Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi in pratica si raggiunge ottimi risultati anche con i cavi normali di buona qualità, quindi meglio risparmiare ed evitare di prendere il cavo link |
Quote:
I giochi del Quest sono in generale molto più semplici ma possono essere molto divertenti. Sono più tipo una partitella al volo in sala giochi. Le esclusive sono solo su Oculus, gli altri anche su Steam e costano sempre di meno e anche di molto. La scelta mi sembra diventi quindi alla fine semplice |
Per il cavo stavo per prendere quello di Amazon basics da 3mt ma mi sorgono 2 dubbi:
1) 3mt non è un po' corto? Anche se in effetti con il Quest 2 uno lo usa solo per i simulatori o simili. Potrebbe però capitare una situazione con magari qualche titolo che non funzioni bene con VR Desktop e uno sia costretto a cablarsi. 2) L'attacco meglio dritto o a L per una questione di sicurezza e stabilità del cavo? Probabilmente lo fermerei in qualche modo al visore per evitare di lasciarlo ciondoloni ma è bene comunque saperlo. Esperienze? Infine altra domanda: per il supporto alla testolina avete trovato qualche addon utile? Tipo la cinghia con ruota regolabile a 35 euri sull'Amazzone? |
Quote:
Se voglio godermi un gioco con grafica TOP vado sicuramente su Steam, ma occorre innanzitutto un PC bello potente, quindi ora come ora da spendere sui 1500-2000 € per non avere problemi per i prossimi 5 anni diciamo. E poi avere un'ottima config su connessione-router-pc per giocare bene senza fili. Personalmente con una 1070 sono un pò limitato, anche se non ho ancora provato giochi pesantissimi, però noto differenze qualitative rispetto al cavo. E non mi va di spendere soldi adesso sul pc, tra 2-3 anni quando uscirà il Quest 3 o altri visori si pensa. D'altra parte se acquisto giochi sull'app Oculus, che sia Quest o Rift, se dovessi cambiare visore o non viene garantita retro compatibilità potrei "perderli". Quindi io valuto volta per volta, con preferenza per Steam perchè alla fine se in futuro voglio riprendere in mano un vecchio titolo, ce l'ho sul mio account. Più che altro sono dubbioso su bBeat Saber: per Natale appena mettono qualche sconto lo prendo sicuro, ma non so dove, se possono esserci anche minimi problemi di lag usando VR, che guasterebbero l'esperienza, lo prendo dal Quest. Però sembra che questa versione abbia problemi per le custom songs, serve una mod, qualcuno dice che possa essere un filo illegale secondo facebook e non voglio assolutamente rischiare.. boh, sono indeciso. Voi da dove l'avete preso? Quote:
Per l'attacco non saprei, dipende appunto dall'utilizzo. Per il supporto io ho appena preso uno da 22 € su aliexpress, vediamo come va. Lo saprò... a febbraio :D |
Mi sembra di non aver detto nulla di diverso. Steam è sicuramente la prima scelta, ma tolto Alyx che è il top e quello degli zombi poi vengono le varie esclusive Oculus per ora. Più qualche gioco come Moss che però può non piacere a tutti per la tipologia
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma voi che avete un po' più di esperienza quali sono i giochi imprescindibili? Se venerdì iniziano i saldi di steam ho puntato un po' di giochi...
1) Alyx 2) Batman VR 3) Superhot 4) Onward 5) Pavlov 6) Beat Saber Anche se 3 non mi convince tantissimo (ho provato la demo), 4 e 5 non so quanta componente multiplayer ci sia...eviterei per ora...e 6 sono indeciso se prenderlo nativo per quest |
Quote:
|
Quote:
|
Domanda per chi usa il router 3 di Honor, come tutti sappiamo il router segnala che non è connesso a internet nel configurarlo in modalità AP e quindi non usando la porta WAN ma una delle porte LAN per collegarlo al modem, è un falso positivo.
Il problema è che così facendo mi impedisce di fare l'aggiornamento del firmware, ho cercato in rete ma sebbene ci sia l'opzione per l'aggiornamento manuale cercando il file su computer non c'è verso di trovare e scaricare gli aggiornamenti da internet, possibile si possa fare solo online da router? :mbe: |
Quote:
Quote:
Sicuramente una volta provato VD, se funziona bene, il cavo non lo vorrai più vedere, la comodità il senso di libertà sono impareggiabili |
Quote:
Ma se scarichi il file e lo carichi con l'apposta funzione non va? A volte ho cliccato per errore e vedo che mi chiede il percorso del file |
Quote:
|
Quote:
In pratica tutti i normali produttori offrono update diretto da router e file da caricare manualmente ma Honor no, loro sono particolari. Se qualcuno di voi è in grado di trovare il benedetto file gliene sono grato, non voglio scaricarlo da fonti strane, magari nel web grigio si trova ma non sai mai cosa vai a scaricare. |
Quote:
Ieri poi mi sono arrivate le "spugne" di VR Cover e così a prima vista paiono più morbide di quelle originali. In queste sere le provo e ti faccio sapere il feeling se è migliorato ulteriormente ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per curiosità, hai provato se tramite l'app riesce ad aggiornarsi collegandosi tramite telefono? |
Quote:
Volevo evitare di riconfigurarlo come router per non stare poi a diventare scemo nello smanettare, solo per aggiornarlo. EDIT Provato con l'app (AI Life), nonostante lo smartphone l'abbia collegato a tutte le reti wifi del router non lo trova nemmeno da aggiungere ai dispositivi. |
Mi spiace, l'app era solo un idea. Non l'ho mai usata ma per sentito dire sembrava una possibile soluzione.
Stasera comunque guardo che fw ho, tanto per capire se avresti aggiornamenti. Di certo è un bel punto a sfavore di questo router |
Quote:
Mi piacerebbe risolvesse sta rottura del falso positivo, non capisco che problemi hanno nell'implementarla, magari qualcuno lo vuole usare come AP. :rolleyes: |
Quote:
Del 2020-11-14 |
stasera partono gli sconti steam....speriamo che alyx riceva un bello sconto.....:D :D :D :D :D
|
Quote:
Assurdo che non si trovi il file però... :rolleyes: |
Sì assurdo. In più in rete c'è un mix tra versioni cinese, global e forse altre
Alla peggio ogni tanto collegalo direttamente al modem per l'aggiornamento. Tanto le impostazioni puoi salvarle e ricaricarle, sempre che almeno quello funzioni... |
Quote:
Si se lo collego sulla presa WAN funziona di sicuro, mi rognava solo dover riconfigurare l'IP etc...però con il caricamento della config potrei fare in un attimo. |
Arrivato ma, colpa smart working, ancora devo manco aprirlo...nel frattempo volevo comprare uno stand su Amazon (lo faccio prendere a mia sorella per Natale), magari con funzione di ricarica....c'è qualcosa del generE? Il migliore quale è (tanto non pago io :D )?
|
Quote:
|
Quote:
Tornando IT: mi è arrivato un copriottiche così le proteggo dalla polvere, insieme c'erano anche un adattatore per il visore (vediamo se risolve la luce che passa di lato al naso) e delle impugnature per i controller. Vi faccio sapere se mi sono stati utili. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho provato Vader Immortal tramite VD invece che direttamente su Quest 2, giusto per godere di una grafica migliore ma è veramente scuro, cioè in molti punti non vedo proprio una ceppa.
Ho messo il gamma di VD al massimo possibile e un pochino è migliorato ma continua ad essere scurissimo, gli altri titoli non hanno questo problema, possibile sia così? :confused: |
Tra il Rift s e il quest2 cosa è meglio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Infatti anche direttamente su Questo 2 è molto scuro
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04. |