Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Psycho77 26-11-2020 00:09

Quote:

Originariamente inviato da Il Satrapo (Messaggio 47127078)
Perdonami, il fatto che non sia stato un lancio fenomenale lo sanno anche i sassi, ma paragonarlo a quello di nvidia proprio no!
Avrei potuto prendere una 6800, anche xt, già il 18, ma ho preferito leggermi per bene le rece prima...
Il 20, quindi 2 giorni dopo ho ritentato al solito orario e sono state disponibili sino alle 15,20.
Ieri ancora un restock...
Nvidia le ha proprio tolte dal sito dopo neanche una settimana!
Suvvia, AMD 2 nvidia 0 e palla al centro.
In diversi qui del forum domani le hanno già in consegna, me compreso!

Al day one nvidia potevi trovare le rtx 3080 su trovaprezzi e se abbastanza veloce,potevi ordinarla per riceverla una settimana dopo.
Oggi,26 novembre,non c'è nessuna rx 6800 su trovaprezzi.
Io stesso il 17 settembre,son riuscito ad ordinare una rtx 3080 evga xc3 ultra da amazon,dopo 10 giorni mi hanno annullato l'ordine,ma per colpa di evga.
Molti negozi le hanno vendute sottobanco a prezzo maggiorato,ma comunque le gpu c'erano,anche se non in quantità industriale.
Amazon non ha ancora preparato le pagine dedicate per le varie custom,perchè queste custom ancora non esistono.....
Auguri.


Il Satrapo 26-11-2020 01:40

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 47127185)
Al day one nvidia potevi trovare le rtx 3080 su trovaprezzi e se abbastanza veloce,potevi ordinarla per riceverla una settimana dopo.
Oggi,26 novembre,non c'è nessuna rx 6800 su trovaprezzi.
Io stesso il 17 settembre,son riuscito ad ordinare una rtx 3080 evga xc3 ultra da amazon,dopo 10 giorni mi hanno annullato l'ordine,ma per colpa di evga.
Molti negozi le hanno vendute sottobanco a prezzo maggiorato,ma comunque le gpu c'erano,anche se non in quantità industriale.
Amazon non ha ancora preparato le pagine dedicate per le varie custom,perchè queste custom ancora non esistono.....
Auguri.


Fatto sta che te, come molti altri, ancora brancolate nel buio con nvidia, dopo ben 2 mesi e mezzo dall'uscita delle 3080, quando invero qui ci sono già diverse persone che hanno le 6800 in consegna questa settimana, al più la prossima, udite udite al prezzo di listino ufficiale...
Auguri!

Blee 26-11-2020 06:04

Quote:

Originariamente inviato da Il Satrapo (Messaggio 47127209)
Fatto sta che te, come molti altri, ancora brancolate nel buio con nvidia, dopo ben 2 mesi e mezzo dall'uscita delle 3080, quando invero qui ci sono già diverse persone che hanno le 6800 in consegna questa settimana, al più la prossima, udite udite al prezzo di listino ufficiale...
Auguri!

Solo chi ha preso su sito AMD, gli altri brancolano anch'essi nel buio con consegne ad aprile...:)..... forse.....

Blee 26-11-2020 06:16

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 47127185)
Al day one nvidia potevi trovare le rtx 3080 su trovaprezzi e se abbastanza veloce,potevi ordinarla per riceverla una settimana dopo.
Oggi,26 novembre,non c'è nessuna rx 6800 su trovaprezzi.
Io stesso il 17 settembre,son riuscito ad ordinare una rtx 3080 evga xc3 ultra da amazon,dopo 10 giorni mi hanno annullato l'ordine,ma per colpa di evga.
Molti negozi le hanno vendute sottobanco a prezzo maggiorato,ma comunque le gpu c'erano,anche se non in quantità industriale.
Amazon non ha ancora preparato le pagine dedicate per le varie custom,perchè queste custom ancora non esistono.....
Auguri.


LE 6800 sono delle schede fantastiche e nessuno può negarlo, ma il prezzo delle schede che resteranno in vendita, cioè le custom è troppo alto rispetto alla concorrenza e non era ancora il momento di fare questo salto, lo dissi qualche pagina indietro. Sarà controproducente per AMD e lo vedrete. Una 6800xt, per giunta reference, a 940 euro è ingiustificabile e non proponibile, quando una 3080 di pari prestazioni r con RT superiore ( ora non cominciamo con la polemica RT, c'è a chi piace, punto) la si trova a 799 ( posta l'irreperibilità di entrambe). Ho avuto un giorno intero , giorno libero il mercoledi:D :D , per chiamare moltissimi shop importanti e parlarci un po'. L situazione AMD è oscura, alcuni non sanno nulla, le schede le devono ancora ricevere e le si aspetta per febbraio marzo e aprile. Io stesso ho ordinato una 6800 liscia reference a 799, ma poi mi son detto, ma che diavolo sto facendo? Non vedi che accanto nella pagina c'è una 3080 custom Cigabyte OC a 799? Ok ritirerò l'ordine AMd molto probabilmente. Mi spiace perchè davvero avrei voluto una bella 6800xt e tutto avrei pensato tranne dell'essere attratto da Nvidia, della quale non mi piace neanche il colore in termini di gusti personali . MA tanto è. Sei stato fortunato a trovare un pezzo su amazon con consegna così a breve, se la troverò la prenderò al volo anche io. PEr AMD, probabilmente resterò con la 5700xt, in attesa di RDNA3. Anzi onestamente spero di restare almeno tre annetti con questa scheda di fascia alta perchè non si può spendere tutti questi dindi ogni 9 mesi

Raven 26-11-2020 06:52

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 47127038)
Amazon,venditore borabora,ma son finite in un nanosecondo.
Il lancio amd è stato peggiore di nvidia,per colpa delle console.
Tsmc è in crisi mistica,per molti la situazione non si sbloccherà prima di marzo/aprile........

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 47127185)
Al day one nvidia potevi trovare le rtx 3080 su trovaprezzi e se abbastanza veloce,potevi ordinarla per riceverla una settimana dopo.
Oggi,26 novembre,non c'è nessuna rx 6800 su trovaprezzi.
Io stesso il 17 settembre,son riuscito ad ordinare una rtx 3080 evga xc3 ultra da amazon,dopo 10 giorni mi hanno annullato l'ordine,ma per colpa di evga.
Molti negozi le hanno vendute sottobanco a prezzo maggiorato,ma comunque le gpu c'erano,anche se non in quantità industriale.
Amazon non ha ancora preparato le pagine dedicate per le varie custom,perchè queste custom ancora non esistono.....
Auguri.

io onestamente sarei anche stufo di leggere utenti "storicamente verdi" che in questo thread si affannano a giustificare/dimostrare in ogni modo che il lancio di amd è stato più schifoso di quello nvidia, però, eh...

A che pro? davvero, spiegatemelo... fosse anche così (e non lo è), vi sentite meglio?

OK, dai... "il lancio di amd è stato peggiore di quello nvidia", ora però anche basta, grazie! :)

ASSPO 26-11-2020 07:19

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47127242)
LE 6800 sono delle schede fantastiche e nessuno può negarlo, ma il prezzo delle schede che resteranno in vendita, cioè le custom è troppo alto rispetto alla concorrenza e non era ancora il momento di fare questo salto, lo dissi qualche pagina indietro. Sarà controproducente per AMD e lo vedrete. Una 6800xt, per giunta reference, a 940 euro è ingiustificabile e non proponibile, quando una 3080 di pari prestazioni r con RT superiore ( ora non cominciamo con la polemica RT, c'è a chi piace, punto) la si trova a 799 ( posta l'irreperibilità di entrambe). Ho avuto un giorno intero , giorno libero il mercoledi:D :D , per chiamare moltissimi shop importanti e parlarci un po'. L situazione AMD è oscura, alcuni non sanno nulla, le schede le devono ancora ricevere e le si aspetta per febbraio marzo e aprile. Io stesso ho ordinato una 6800 liscia reference a 799, ma poi mi son detto, ma che diavolo sto facendo? Non vedi che accanto nella pagina c'è una 3080 custom Cigabyte OC a 799? Ok ritirerò l'ordine AMd molto probabilmente. Mi spiace perchè davvero avrei voluto una bella 6800xt e tutto avrei pensato tranne dell'essere attratto da Nvidia, della quale non mi piace neanche il colore in termini di gusti personali . MA tanto è. Sei stato fortunato a trovare un pezzo su amazon con consegna così a breve, se la troverò la prenderò al volo anche io. PEr AMD, probabilmente resterò con la 5700xt, in attesa di RDNA3. Anzi onestamente spero di restare almeno tre annetti con questa scheda di fascia alta perchè non si può spendere tutti questi dindi ogni 9 mesi

Mi sa che si passa al lato verde della forza..anche per me. Solo per ripicca, giustamente se devo spendere così tanto per chi è ancora al secondo posto, quello no.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

SuperCiuk77 26-11-2020 07:56

ciao raga,oggi mi arriva la XT,per la garanzia bisogna registare ul prodotto?grazie.

Blee 26-11-2020 08:07

Quote:

Originariamente inviato da SuperCiuk77 (Messaggio 47127359)
ciao raga,oggi mi arriva la XT,per la garanzia bisogna registare ul prodotto?grazie.

Credo basti la fattura, ma se registri è meglio

FroZen 26-11-2020 08:09

https://www.eteknix.com/asus-rog-str...-xt-oc-review/

Review con AIO della 6800XT ROG con AIO

se non sono ot eh

ghiltanas 26-11-2020 08:11

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47127384)
https://www.eteknix.com/asus-rog-str...-xt-oc-review/

Review con AIO della 6800XT ROG con AIO

se non sono ot eh


:asd:

Sharkyz 26-11-2020 08:16

Quote:

Originariamente inviato da SuperCiuk77 (Messaggio 47127359)
ciao raga,oggi mi arriva la XT,per la garanzia bisogna registare ul prodotto?grazie.

Parli della reference AMD? DHL te la da in consegna? A me è arrivata alle 5 all'ultimo magazzino, ma non ancora non me la mette in consegna.

Comunque, dove si registra la scheda per la garanzia?

FroZen 26-11-2020 08:16

Altra review della Red Devil di Powercolor, la più interessante insieme alla nitro+ imho

https://www.techpowerup.com/review/p...-devil/30.html

la cosa da notare è che su questo modello il voltaggio sia bloccato a 1150mv invece dei 1125 delle reference

sempre se non sono OT ovvio

ghiltanas 26-11-2020 08:19

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47127403)
Altra review della Red Devil di Powercolor, la più interessante insieme alla nitro+ imho

https://www.techpowerup.com/review/p...-devil/30.html

la cosa da notare è che su questo modello il voltaggio sia bloccato a 1150mv invece dei 1125 delle reference

sempre se non sono OT ovvio

le red devil purtroppo sono a tiratura limitata :mad:

spero facciano una variante anche per le fasce inferiori, in particolare 6800 e 6700xt

Blee 26-11-2020 08:19

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47127384)
https://www.eteknix.com/asus-rog-str...-xt-oc-review/

Review con AIO della 6800XT ROG con AIO

se non sono ot eh

No no tranquillo, te la facciamo passare lo stesso....:D :D :D :D

Sharkyz 26-11-2020 08:22

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47127403)
Altra review della Red Devil di Powercolor, la più interessante insieme alla nitro+ imho

https://www.techpowerup.com/review/p...-devil/30.html

la cosa da notare è che su questo modello il voltaggio sia bloccato a 1150mv invece dei 1125 delle reference

sempre se non sono OT ovvio

Per caso si sono visti da qualche parte i bios delle AIB?

Al momento su techpowerup c'è solo quello della reference, non trovo altro.
https://www.techpowerup.com/vgabios/...del=RX+6800+XT

BelzebV 26-11-2020 08:22

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47127384)
https://www.eteknix.com/asus-rog-str...-xt-oc-review/

Review con AIO della 6800XT ROG con AIO

se non sono ot eh

Ho dato poco peso all'rt della 6800, ma vedendo adesso alcuni bench, spesso e volentieri sta sopra la 3070, e da qui' penso, se fa schifo come dicono tutti, allora la 3070 è una scheda da non calcolare minimamente no?
ps: continuo a non dar peso all'rt, anche se un domani dovesse andare meglio rispetto all'uscita, ma non dispiacerebbe se ci siano miglioramenti sensibili

FroZen 26-11-2020 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Sharkyz (Messaggio 47127420)
Per caso si sono visti da qualche parte i bios delle AIB?

Al momento su techpowerup c'è solo quello della reference, non trovo altro.
https://www.techpowerup.com/vgabios/...del=RX+6800+XT

inkia sono uscite ieri.....

Thhh 26-11-2020 08:23

Messa in consegna anche a me come volevasi dimostrare... stasera si fa qualche test e poi lunedi dovrebbe arrivare il nuovo monitor QHD così da metterla un pò più alla frusta.

OvErClOck82 26-11-2020 08:24

Quote:

Originariamente inviato da ASSPO (Messaggio 47127285)
Mi sa che si passa al lato verde della forza..anche per me. Solo per ripicca, giustamente se devo spendere così tanto per chi è ancora al secondo posto, quello no.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Certo, così continuate a farvi prendere per il chiulo da giacchetta.. seems legit :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

FroZen 26-11-2020 08:28

Quote:

Originariamente inviato da BelzebV (Messaggio 47127421)
Ho dato poco peso all'rt della 6800, ma vedendo adesso alcuni bench, spesso e volentieri sta sopra la 3070, e da qui' penso, se fa schifo come dicono tutti, allora la 3070 è una scheda da non calcolare minimamente no?
ps: continuo a non dar peso all'rt, anche se un domani dovesse andare meglio rispetto all'uscita, ma non dispiacerebbe se ci siano miglioramenti sensibili

c'è da dare poco peso all'RT in generale infatti ma ste big navi quando vanno male in quell'ambito vanno come turing e quando ne varrà veramente la pena ci sarà direct ML per poter avere una risoluzione 640p sciccosissima upscalata, che pare essere il top del top della pc masterrace d aqualche tempo a questa parte


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.