Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


teo180 06-08-2020 01:50

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46911169)
Ho solo quello in dotazione!
L'iphone viene rilevato e appare nel Finder: quando ci clicco, gira una rotella al centro e poi spunta il messaggio di errore.
Ho provato a riavviare e ho aggiornato telefono e OSX ma niente


Provane un altro facendotelo prestare, o acquistane un altro, possibilmente originale o certificato

samsamsam 06-08-2020 01:54

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46911474)
Provane un altro facendotelo prestare, o acquistane un altro, possibilmente originale o certificato

Ho ripristinato Mojave e OVVIAMENTE funziona, altro che cavo.
Complimenti ad Apple per questo suo riuscitissimo ultimo OS che saluto senza alcun rimpianto.

teo180 06-08-2020 08:51

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46911476)
Ho ripristinato Mojave e OVVIAMENTE funziona, altro che cavo.
Complimenti ad Apple per questo suo riuscitissimo ultimo OS che saluto senza alcun rimpianto.

Si ma che prove hai fatto?
Non è di certo l'OS, ripristino e backuppo tantissimi iPhone dei miei clienti con Catalina e non ho mai avuto nessun problema.
Diciamo che qualche prova in più potevi farla prima di sparare a 0 su iTunes che non c'è più.
Potevano essere tante cose, tra cui anche il tuo stesso iPhone ad esempio.

samsamsam 06-08-2020 09:03

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46911577)
Si ma che prove hai fatto?
Non è di certo l'OS, ripristino e backuppo tantissimi iPhone dei miei clienti con Catalina e non ho mai avuto nessun problema.
Diciamo che qualche prova in più potevi farla prima di sparare a 0 su iTunes che non c'è più.
Potevano essere tante cose, tra cui anche il tuo stesso iPhone ad esempio.

- ho aggiornato il telefono
- ho aggiornato OSX
- ho provato a cambiare porta
- ho aggiornato tutte le applicazioni del telefono
- ho riavviato il router
- ho riattivato tutti i servizi di sistema che avevo disattivato dal telefono, compresi quelli assurdi come HomeKit
Tu in più che avresti fatto?
Considerando che non può essere un problema di cavo perché:
- il cavo è nuovo
- il cavo è originale
- il cavo con Mojave funziona
- il telefono veniva rilevato nel Finder
Quindi si, mi sono rotto e ho ripristinato, perché trovò inconcepibile trovare tutte queste difficoltà a collegare un Mac “nuovo” (uscito a luglio 2019) al top di gamma dei telefoni Apple.

Wikkle 06-08-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46911476)
Ho ripristinato Mojave e OVVIAMENTE funziona, altro che cavo.
Complimenti ad Apple per questo suo riuscitissimo ultimo OS che saluto senza alcun rimpianto.

Ma quelli che si lamentano di catalina o qualsiasi altro OS, facciano una installazione PULITA, e non aggiornare all'infinito.
Perchè è come spalmare strati su strati. Inutile dire che sia la stessa cosa

samsamsam 06-08-2020 16:12

Ma non é che mi lamento di Catalina, dico soltanto che non sono più stato in grado di collegare l’iPhone al Mac di punto in bianco..dico: l’integrazione tra un Air 2019 e un iPhone 11 pro dovrebbe essere assoluta!
Peraltro mi sorge un dubbio...rilevato il telefono nel Finder, quando ci cliccavo sopra spuntava una rotella e poi il messaggio di errore. Sembrava, dal tipo di problema, che il computer provasse a interrogare un server prima di lasciarmi accedere al telefono: il che, se fosse così, sarebbe clamoroso, perché significherebbe che non è possibile sincronizzare il telefono via cavo senza accesso a internet!!!!!!!
Qualcuno può fare una prova di connessione via cavo staccando la rete nel Mac?
Comunque questo “format” mi ha fatto scoprire una cosa interessante, vale a dire che Catalina crea una partizione logica “dati” distinta dalla principale da circa 10 GB dove verosimilmente risiede il sistema operativo. Una buona mossa a mio avviso.

teo180 06-08-2020 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46911965)
Ma quelli che si lamentano di catalina o qualsiasi altro OS, facciano una installazione PULITA, e non aggiornare all'infinito.
Perchè è come spalmare strati su strati. Inutile dire che sia la stessa cosa

In realtà se il pc funziona bene si può aggiornare all'infinito... è il bello dei sistemi unix...
Qualsiasi cosa si può sistemare, anche il difetto di samsamsam, se solo avesse avuto pazienza di fare qualche prova.
Ti confermo che il collegamento funziona anche senza connessione

samsamsam 06-08-2020 22:08

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46912721)
In realtà se il pc funziona bene si può aggiornare all'infinito... è il bello dei sistemi unix...
Qualsiasi cosa si può sistemare, anche il difetto di samsamsam, se solo avesse avuto pazienza di fare qualche prova.
Ti confermo che il collegamento funziona anche senza connessione

Ma quali prove oltre a quelle che ho già fatto? Dico sinceramente: in rete non ho trovato nulla sul mio problema (e questo già è un po’ strano.....).
Io francamente escluderei il cavo: perchè dovrebbe funzionare su Mojave e non su Catalina???

teo180 07-08-2020 09:32

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46912855)
Ma quali prove oltre a quelle che ho già fatto? Dico sinceramente: in rete non ho trovato nulla sul mio problema (e questo già è un po’ strano.....).
Io francamente escluderei il cavo: perchè dovrebbe funzionare su Mojave e non su Catalina???

Per lo stesso motivo per cui certi cavi smettevano di funzionare da ios7 a io8, da ios8 a 9 ecc ecc, il cavo non è passivo.
Ma poi avresti potuto fare tante altre prove, vedere se veniva riconosciuto in dfu, provare con il Mac in modalità safe..

sicofante 07-08-2020 19:15

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46913115)
Per lo stesso motivo per cui certi cavi smettevano di funzionare da ios7 a io8, da ios8 a 9 ecc ecc, il cavo non è passivo.
Ma poi avresti potuto fare tante altre prove, vedere se veniva riconosciuto in dfu, provare con il Mac in modalità safe..

Sono Windowssista, come universalmente risaputo, e non so nulla di MAC.
Però dò ragione a teo180 caro amico samsamsam.
In casa/nelle auto/nel borsello ho battaglioni di cavi USB-C, USB A, USB Combo + adattatori, tutti con un loro bieco scopo ed utilizzo.
Alla cavetteria Vietnamita di Apple viene assegnata unanimemente una qualità molto bassa e gli Anker o i Belkin sono lunari rispetto a ciò che passa il convento della mela.
Inoltre nella mia vita prima di bottegaio Assemblatore PC, poi di Diretur di una multinazionale di Maxi-Store/Negozi in Francising di PC assemblati e poi di dilettantone con i miei PC fai da te, quando vedo cose strane per prima cosa penso alla cavetteria esterna od interna ed ho visto cose che voi umani ..

bigwillystyle 07-08-2020 19:17

Domanda stupida ma ho un po di dubbi sono anni che uso iPhone e backup su iCloud ma sei volessi fare un ripristino e una attivazione come nuovo per fare pulizia poi tramite cloud potrei recuperare quello che mi interessa maggiormente tipo:

Foto
Mail
iMessage
Preferiti Safari
1Password

RIC3 09-08-2020 21:58

Arrivato iPhone 11 mi trovo benissimo ,ragazzi una cosa come scattate voi le foto ?in 16 :9 o 4 :3 ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Max(IT) 09-08-2020 22:11

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46915838)
Arrivato iPhone 11 mi trovo benissimo ,ragazzi una cosa come scattate voi le foto ?in 16 :9 o 4 :3 ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

4:3 , che credo sia il default

Certo prendere iPhone ad agosto ... io spero tu abbia trovato uno sconto enorme :wtf:

RIC3 10-08-2020 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46915848)
4:3 , che credo sia il default

Certo prendere iPhone ad agosto ... io spero tu abbia trovato uno sconto enorme :wtf:

Sì ho trovato uno buono sconto ,volevo sapere soltanto voi come scattate per ottenere il meglio dalle foto ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Max(IT) 10-08-2020 21:27

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46916999)
Sì ho trovato uno buono sconto ,volevo sapere soltanto voi come scattate per ottenere il meglio dalle foto ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

punta e scatta :D

La fotocamera di iPhone è studiata come punta&scatta senza molti settaggi.
In realtà se ti diletti in fotografia puoi acquistare una delle tante app ed usare tutti i settaggi manuali o scattare in RAW.

Unica nota: se vuoi usare Deep Fusion controlla in Impostazioni - Fotocamera - che la voce Acquisisci Foto fuori dal riquadro sia DISATTIVATA.

Wikkle 11-08-2020 12:16

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46916999)
volevo sapere soltanto voi come scattate per ottenere il meglio dalle foto ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Inquadra e schiscia :D

Miglior fotocamera di sempre e da sempre, quella di iphone.
I ritratti? Opere d'arte, sempre. Incondizionatamente.

:O

guant4namo 11-08-2020 15:19

Buonasera a tutti voi e ben ritrovati. :cool:

Ieri ho cambiato operatore sul mio iphone e sono passato a vodafone business con la mia azienda (prima avevo una sim ricaricabile).

Con l'offerta che mi hanno attivato, oltre ai vari min/sms/spazio archiviazione e pippe illimitate varie, ho anche attivo gratuitamente il piano sicurezza "Lookout".

E mi hanno inviato il seguente messaggio:

" Hai gia' inclusi nel tuo piano i servizi di sicurezza Lookout. Clicca sul link per mettere subito gratuitamente in sicurezza il tuo dispositivo. https://get.lookout.com/web-code?code=j9zcx5sx "

Cliccando sul link che mi indicano, si apre questa pagina dell'app store > https://apps.apple.com/it/app/lookou...ty/id434893913

Secondo la vostra esperienza, l'app che mi consigliano di scaricare, è valida o no? Qualcuno la usa / l'ha mai usata?
Conviene installarla o no?

Grazie a chi mi risponderà ;)

Max(IT) 11-08-2020 18:39

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46917960)
Buonasera a tutti voi e ben ritrovati. :cool:

Ieri ho cambiato operatore sul mio iphone e sono passato a vodafone business con la mia azienda (prima avevo una sim ricaricabile).

Con l'offerta che mi hanno attivato, oltre ai vari min/sms/spazio archiviazione e pippe illimitate varie, ho anche attivo gratuitamente il piano sicurezza "Lookout".

E mi hanno inviato il seguente messaggio:

" Hai gia' inclusi nel tuo piano i servizi di sicurezza Lookout. Clicca sul link per mettere subito gratuitamente in sicurezza il tuo dispositivo. https://get.lookout.com/web-code?code=j9zcx5sx "

Cliccando sul link che mi indicano, si apre questa pagina dell'app store > https://apps.apple.com/it/app/lookou...ty/id434893913

Secondo la vostra esperienza, l'app che mi consigliano di scaricare, è valida o no? Qualcuno la usa / l'ha mai usata?
Conviene installarla o no?

Grazie a chi mi risponderà ;)

nessuna esperienza diretta ma per principio non installerei NULLA che viene suggerito dall'operatore.

megamitch 11-08-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46917960)
Buonasera a tutti voi e ben ritrovati. :cool:

Ieri ho cambiato operatore sul mio iphone e sono passato a vodafone business con la mia azienda (prima avevo una sim ricaricabile).

Con l'offerta che mi hanno attivato, oltre ai vari min/sms/spazio archiviazione e pippe illimitate varie, ho anche attivo gratuitamente il piano sicurezza "Lookout".

E mi hanno inviato il seguente messaggio:

" Hai gia' inclusi nel tuo piano i servizi di sicurezza Lookout. Clicca sul link per mettere subito gratuitamente in sicurezza il tuo dispositivo. https://get.lookout.com/web-code?code=j9zcx5sx "

Cliccando sul link che mi indicano, si apre questa pagina dell'app store > https://apps.apple.com/it/app/lookou...ty/id434893913

Secondo la vostra esperienza, l'app che mi consigliano di scaricare, è valida o no? Qualcuno la usa / l'ha mai usata?
Conviene installarla o no?

Grazie a chi mi risponderà ;)

Se è una sim aziendale chiedi in azienda, magari viene fuori che devi installarla "per obblighi aziendali "

RIC3 11-08-2020 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46917672)
Inquadra e schiscia :D



Miglior fotocamera di sempre e da sempre, quella di iphone.

I ritratti? Opere d'arte, sempre. Incondizionatamente.



:O

Grazie a tutti ragazzi , una cosa ho notato sto provando a installare le app dall'.app store ,quelle Google ,YouTube ecc ,ma nel momento in cui faccio ottieni ,mi chiede password ecc ,ma non viene installata ,come mai ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.