Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


dinopoli 22-09-2016 10:48

che sta utilizzando il CV1 con una GTX 1070, potrebbe cortesemente indicarmi genericamente i settaggi utilizzati su AC e dIRT RALLY ?(solo per avere un raffronto sulle prestazioni ed eventualmente prendendo spunto)
ringrazio anticipatamente.

Io al momento uso AC
con Anisotropico 16x AA4x (vorrei provare 8x)
mondo High ombre med
fumo medio (no negli specchietti)
dettagli specchietti max e riflessi Low con frequenza su Off..
Inoltre pixel ratio 1.5 e lod bias -1

online sembra andare bene con qualche microscatto solo in alcuni frangenti

Su Dirt rally settaggi High (con qualche valore che non inficia visivamente su med) e da oculus debug pixel ratio a 1.5---
(Dirt si vede benissimo, ma il performer del debug mi da dei fps piu bassi dei 90 con conseguenti microscatti in alcune curve a gomito...)

nebuk 22-09-2016 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44052195)
Chi aveva fatto il preorder avra' uno sconto (o almeno questo dissero a gennaio) ma non ho news a riguardo.

Io ho fatto preorder ma credo ci sia solo una priorità nell'evasione degli ordini, nessuno sconto.

Gello 22-09-2016 11:16

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 44052413)
Io ho fatto preorder ma credo ci sia solo una priorità nell'evasione degli ordini, nessuno sconto.

Ah in effetti non ricordavo bene, quindi solo una prelazione, io non so ancora se li prendero' visto l'uso prettamente Sim, vediamo un po' che titoli ci saranno da subito piu' che altro, non ho sta fretta anche se sara' sicuramente divertente.

mircocatta 22-09-2016 12:01

god rays... sono lì lì pronto con la carta di credito in mano e...oggi vengo a scoprire questa nuova cosa di cui soffre il rift...pareri? sono state trovate soluzioni? vedo in rete delle mod al visore per risolvere, tipo questa: http://www.vrspies.com/vrgamerdude/oculusrift-fov-mod/

Gello 22-09-2016 12:07

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44052656)
god rays... sono lì lì pronto con la carta di credito in mano e...oggi vengo a scoprire questa nuova cosa di cui soffre il rift...pareri? sono state trovate soluzioni? vedo in rete delle mod al visore per risolvere, tipo questa: http://www.vrspies.com/vrgamerdude/oculusrift-fov-mod/

Come ti dicevo chi li nota piu' di altri a seconda della conformazione della faccia, per quanto mi riguarda non sono assolutamente un problema, anche perche' succedono solo in casi estremi di contrasto, se sei convinto del visore non farti problemi per i god rays ;)

monkey.d.rufy 22-09-2016 14:42

finalmente arrivato il cv1
domani ho la giornata libera e lo provero'
che giochi mi consigliate (niente auto, aeri o comun que simulazioni di guida)?
li prendo su steam?

grazie

nebuk 22-09-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da monkey.d.rufy (Messaggio 44053313)
finalmente arrivato il cv1
domani ho la giornata libera e lo provero'
che giochi mi consigliate (niente auto, aeri o comun que simulazioni di guida)?
li prendo su steam?

grazie

Parlano bene di Chronos

Banjo_ok 22-09-2016 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44052685)
Come ti dicevo chi li nota piu' di altri a seconda della conformazione della faccia, per quanto mi riguarda non sono assolutamente un problema, anche perche' succedono solo in casi estremi di contrasto, se sei convinto del visore non farti problemi per i god rays ;)



Io li noto molto, anzi sono forse la cosa che mi disturba di più. Infatti ora proverò subito questa mod per vedere se la situazione migliora!

dinopoli 23-09-2016 07:24

Quote:

Originariamente inviato da Banjo_ok (Messaggio 44054026)
Io li noto molto, anzi sono forse la cosa che mi disturba di più. Infatti ora proverò subito questa mod per vedere se la situazione migliora!

Io anche li noto molto (ho il faccione largo..) ho anche provato la mod ed effettivamente funziona: Nel mio caso sono spariti completamente i god ray ed è aumentato il fov in maniera piu che considerevole. Il problema è che devo "auto-ritagliarmi" con una spugna di diversa consistenza la "mascherina" da utilizzare sul bordo, ormai "nudo" del CV1.
Al momento l'ho rimesso standard ma procedero nel weekend con le prove...

Nota dolente: tale stratagemma è inutilizzabile per chi porta occhiali

ChesoLari 24-09-2016 08:52

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44055150)
Io anche li noto molto (ho il faccione largo..) ho anche provato la mod ed effettivamente funziona: Nel mio caso sono spariti completamente i god ray ed è aumentato il fov in maniera piu che considerevole. Il problema è che devo "auto-ritagliarmi" con una spugna di diversa consistenza la "mascherina" da utilizzare sul bordo, ormai "nudo" del CV1.
Al momento l'ho rimesso standard ma procedero nel weekend con le prove...

Nota dolente: tale stratagemma è inutilizzabile per chi porta occhiali

Scusate ma se ho capito bene il prodotto da acquistare è questo:
Samsung Gear VR Face Pad
e funziona anche per Oculus Rift vero?

dinopoli 24-09-2016 20:05

Penso di sì. Io al momento ne ho fatto uno artigianale con della gommapiuma

ChesoLari 25-09-2016 08:22

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44055150)
Io anche li noto molto (ho il faccione largo..) ho anche provato la mod ed effettivamente funziona: Nel mio caso sono spariti completamente i god ray ed è aumentato il fov in maniera piu che considerevole. Il problema è che devo "auto-ritagliarmi" con una spugna di diversa consistenza la "mascherina" da utilizzare sul bordo, ormai "nudo" del CV1.
Al momento l'ho rimesso standard ma procedero nel weekend con le prove...

Nota dolente: tale stratagemma è inutilizzabile per chi porta occhiali

Scusa non ho capito dove si può acquistare la mascherina, ho trovato solo le modalità per l'acquisto della Samsung Gear VR Face Foam Pad

monkey.d.rufy 25-09-2016 22:34

scusate ragazzi, ma voi i giochi li prendete sull'oculus home?
o c'è un modo di risparmiare qualcosa (vorrei prendere chronos, ma 49.90 è un botto)?

grazie

Holy455 26-09-2016 09:07

Quote:

Originariamente inviato da monkey.d.rufy (Messaggio 44062794)
scusate ragazzi, ma voi i giochi li prendete sull'oculus home?
o c'è un modo di risparmiare qualcosa (vorrei prendere chronos, ma 49.90 è un botto)?

grazie

al momento ho preso qualcosa in saldo su steam o g2play ma di key oculus non ho trovato rivenditori :(

Gello 26-09-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviato da monkey.d.rufy (Messaggio 44062794)
scusate ragazzi, ma voi i giochi li prendete sull'oculus home?
o c'è un modo di risparmiare qualcosa (vorrei prendere chronos, ma 49.90 è un botto)?

grazie

Aspetta gli sconti, i prossimi immagino saranno per Black Friday o Natale.

Yellow13 29-09-2016 17:44

Mi sto interessando all'acquisto.

La mia configurazione è a posto per godersi i giochi a 90 fps? Il dubbio principale è per la ram.

Altra cosa: ho letto recentemente di problemi alla scheda logica, è un difetto comune o marginale?

Grazie!

dinopoli 30-09-2016 11:12

guarda... io stavo peggio:
I5 2500k (@4200)... su MSI P67, GTX 970, 2 Corsair da 1600mhz per 8gb totali.
Girava tutto, ma con qualcosa bisognava scendere un pò a compromessi... (Assetto corsa e Dirt Rally).
Ora ho sostituito solo la GPU con una 1070 G1 e direi che va ottimamente...
(malgrado mi dica che il mio sistema non è idoneo...)
Sono in valutazione per un upgrade di MB e CPU.... ma non sonno neanche tanto convinto....

pertanto sicuramente tu stai meglio di come stavo io...

nebuk 02-10-2016 17:59

Per chi interessasse il genere volevo segnalare che c'è Dirt Rally in sconto su Steam del 50% (24.99€) anzichè dei 49.99€ chiesti da Oculus Home

Hulk2099 03-10-2016 21:18

quello che non capisco è perchè non hanno previsto un sistema di feedback su Oculus Store...comincia a essere il caos...e non si riesce a capire quali prodotti siano validi senza fare approfondite ricerche incrociate da google/youtube...

Noir79 03-10-2016 22:24

Probabilmente devono ancora implementare tutti i vari strumenti che Steam, dopo anni di sviluppo, giá ha.

magic carpet 04-10-2016 10:10

Certo che palle queste esclusive temporali Sony vr. Volevo tanto giocarmi RE7 sul Rift. Spero che esca qualche mod amatoriale per giocarlo sul Rift senza aspettare un anno...

dinopoli 04-10-2016 11:58

UFF... ultimo aggiornamento driver oculus= problemi di riconoscimento USB3 da parte del sensore...:muro:

Hulk2099 04-10-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44088294)
Probabilmente devono ancora implementare tutti i vari strumenti che Steam, dopo anni di sviluppo, giá ha.

anche sullo store Oculus per Gear VR lo hanno già inserito da tempo, per questo mi stupisce

nebuk 06-10-2016 18:51

A chi interessa qua https://m.facebook.com/story.php?sto...70208243080697 c'è la diretta di presentazione di oculus touch e altri software/piattaforme multi utente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwivda 06-10-2016 22:38

Sii il 10 Agosto si apre il preorder per il Touch!

MrBrillio 06-10-2016 23:01

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44098624)
Sii il 10 Agosto si apre il preorder per il Touch!

Come agosto?

geminibruni 07-10-2016 02:49

Intendeva sicuramente Ottobre, chi ha prenotato il Rift ha diritto a una prelazione sui Touch che scadrà il 27 di Novembre...

Sono inoltre stati presentati acuni giochi molto interessanti, un algoritmo software che sembra alleggerire notevolmente le richieste hardware necessari per le vr e tante altre cosucce interessanti tipo il prototipo funzionante di un visore senza cavi....

Oculus :mano:

nebuk 07-10-2016 09:13

Anche la piattaforma che stanno sviluppando per fruire di contenuti VR, sia in single che in multi, sembra interessante.

Comunque notevole le cifre che FB sta devolvendo allo sviluppo di app VR.
Ha già immesso 250 milioni di dollari e ne metterà altri 250, più un fondo di 5 milioni per ripagare i costi delle licenze per chi svilupperà un'app Oculus Home che utilizza l'Unreal Engine.
Senza contare i 10 milioni per lo sviluppo di app didattiche.

Gello 07-10-2016 10:51

Tanta bella roba sul fuoco, sto nuovo ATW sara' una bomba se funziona come dicono.

Edit: Chi l'ha provato conferma, stasera ci do un occhio, per abilitarlo : https://pbs.twimg.com/media/CuHpdvMUAAAY9_i.jpg:large

nebuk 07-10-2016 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44099529)
Tanta bella roba sul fuoco, sto nuovo ATW sara' una bomba se funziona come dicono.

Edit: Chi l'ha provato conferma, stasera ci do un occhio, per abilitarlo : https://pbs.twimg.com/media/CuHpdvMUAAAY9_i.jpg:large

Grazie, lo provo pure io

MrBrillio 07-10-2016 11:26

Ottimo, io lo dicevo che l acquisizione di Facebook avrebbe giovato alla VR! Ottimo, ma il prossimo visore che entrerà in casa mia sarà wireless.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Alodesign 07-10-2016 12:58

Lette un po' di news sulla conference di FB. Più che i comandi è ottima (mi pare) la soluzione software di space wrap, tecnologia che, attraverso un processo di analisi di due frame contigui, crea un terzo frame tra questi in modo tale da generare il doppio dei frame visibili.
Questo, sembra, facilita il carico di lavoro delle GPU che così possono essere meno performanti.

Per ora non ho ancora un Oculus, voglio prima fargli fare un po' di test da parte vostra e vedere cosa esce ancora. Ma magari mi prendo i controller e li lascio da parte :D

Diobrando_21 07-10-2016 15:08

Scusate qualche domanda:

-per avere il tracciamento della stanza quanti sensori bisogna avere?

-È possibile collegare lo smartphone al visore per rispondere alle chiamate e mandare sms senza togliere il visore?

-Oculus Touch non consente il tracciamento delle dita, vero?

Grazie, ciao. ;)

Noir79 07-10-2016 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Diobrando_21 (Messaggio 44100403)
-per avere il tracciamento della stanza quanti sensori bisogna avere?

Due, ma pare tre per avere prestazioni ideali.

Quote:

Originariamente inviato da Diobrando_21 (Messaggio 44100403)
-È possibile collegare lo smartphone al visore per rispondere alle chiamate e mandare sms senza togliere il visore?

Non ne ho idea.

Quote:

Originariamente inviato da Diobrando_21 (Messaggio 44100403)
-Oculu Touch non ha il tracciamento delle dita, vero?

Lo ha nel senso che sa quale dito dovrebbe essere premuto su quale tasto, ha sensori per rilevare quanto un dito é lontano e alcune implementazioni software stiamo la posizione delle dita sulla base di questi dati.

Quote:

Originariamente inviato da Diobrando_21 (Messaggio 44100403)
Muda Muda Muda!

Hora hora hora!

Diobrando_21 07-10-2016 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44100419)
Due, ma pare tre per avere prestazioni ideali.



Non ne ho idea.



Lo ha nel senso che sa quale dito dovrebbe essere premuto su quale tasto, ha sensori per rilevare quanto un dito é lontano e alcune implementazioni software stiamo la posizione delle dita sulla base di questi dati.


Hora hora hora!

Ok grazie caro e..... HORA HORA HORA HORA HORAAAAAAA! :)))

Sonpazzo 07-10-2016 18:15

Che sono sti versi?di qualche gioco? :D

umberto busso 09-10-2016 08:38

ciao ragazzi,ho ricevuto la mail da parte di oculus x i touch ,qualcuno di voi ci ha capito qualcosa?(li avevo ordinati insimeme cv1)

kiwivda 09-10-2016 09:41

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 44103977)
ciao ragazzi,ho ricevuto la mail da parte di oculus x i touch ,qualcuno di voi ci ha capito qualcosa?(li avevo ordinati insimeme cv1)

Dice che il pre-order parte domani e che se lo fai hai la priorità sugli altri.

Con il CV1 non si potevano ordinare.

Holy455 09-10-2016 10:30

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44104119)
Dice che il pre-order parte domani

Ora italiana? Faccio schifo con i fusi...

umberto busso 09-10-2016 11:58

ok ma come si ordina?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.