Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


goma76 19-04-2020 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 46728172)
Ragazzi ma voi a quale joypad giocare? Io modello xbox versione pc wireless... ultimamente secondo me trovo qualche bug al gioco in quanto il joypad tende sempre a scollegarsi.. pensavo fosse un problema di batterie scariche ma non è così perché ad altri giochi non trovo queste disconnessione, per caso notate anche voi quest'anomalia?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Xbox con classico filo USB.

talladega 19-04-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46728205)
Xbox con classico filo USB.

Anch'io uguale

Peterd80 19-04-2020 17:06

A me Wifi... non vorrei ci sia qualche incompatibilità ultimamente...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

talladega 19-04-2020 18:14

Albys/Goma c'è comunque una tendenza di tutte le squadre di attaccare troppo il canestro a discapito poi dei tiri da 3 della cpu che anche modificando le sliders non si riesce a risolvere a mio avviso, o almeno io non riesco.

albys 19-04-2020 21:05

Sì, senza dubbio. Il roster è costellato di tendenze giocatore e squadra che per forza poi condiziona questi comportamenti...
Ci vorrà un po' di tempo ma penso di poterlo sistemare.

Son tre giorni che sto editando a nastro... :fagiano:

talladega 19-04-2020 22:15

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46728785)
Sì, senza dubbio. Il roster è costellato di tendenze giocatore e squadra che per forza poi condiziona questi comportamenti...
Ci vorrà un po' di tempo ma penso di poterlo sistemare.

Son tre giorni che sto editando a nastro... :fagiano:

Certo che poi bisognerà adeguare le sliders.

goma76 19-04-2020 22:50

Spezza raddoppio (split) di Bledsoe. Movimento possibile nel 2K20 utilizzando LS per cambio di direzione.


talladega 19-04-2020 22:54

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46729004)
Spezza raddoppio (split) di Bledsoe. Movimento possibile nel 2K20 utilizzando LS per cambio di direzione.


:eek: :eek:

Gallo8#4ever 20-04-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46727662)
Ciao Gallo!

Fai così:
Nel client Steam, click col tasto destro sul nome del gioco nba2k20 che trovi nell'elenco dei tuoi giochi: vai in PROPRIETA' - IMPOSTA OPZIONI DI AVVIO e inserisci questo comando (fai copia incolla col mouse):
-alta -USALLAVAILABLECORES

Poi fai OK.
Quando il gioco si avvierà userà sempre questa impostazione.
Tranquillo, non da alcun problema, La uso anche io che non ho problemi con l'uso dei core. ;)

Ciao Albys!
Grazie mille per il prezioso aiuto maaa....
Niente! Anche modificando così le impostazioni mi da sempre quell'avviso...
mi sembra molto strano, perchè i requisiti minimi, tra 2k20 e 2k18 (funzionante con tutti i settaggi a max) sono rimasti invariati...

Altre idee?:muro:

goma76 20-04-2020 10:51

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46728395)
Albys/Goma c'è comunque una tendenza di tutte le squadre di attaccare troppo il canestro a discapito poi dei tiri da 3 della cpu che anche modificando le sliders non si riesce a risolvere a mio avviso, o almeno io non riesco.

Si potrebbe provare anche questo set di Popboy, guardate questo filmato dove parla degli aggiustamenti per cercare di limare quei difetti di soffre il gioco.
Sono da fare a mano dato che il set è caricabile solo per PS4.

Chiaramente sono anche le tendenze individuali che contano e parecchio, però lì si deve per forza editare il roster

https://www.youtube.com/watch?v=JuA8TVlyKEM

talladega 20-04-2020 12:21

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46729648)
Si potrebbe provare anche questo set di Popboy, guardate questo filmato dove parla degli aggiustamenti per cercare di limare quei difetti di soffre il gioco.
Sono da fare a mano dato che il set è caricabile solo per PS4.

Chiaramente sono anche le tendenze individuali che contano e parecchio, però lì si deve per forza editare il roster

https://www.youtube.com/watch?v=JuA8TVlyKEM

Sembra molto interessante!
Ma ha un link, un sito Popboy oppure bisogna copiarli dal filmato di YouTube?

goma76 20-04-2020 12:42

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46729895)
Sembra molto interessante!
Ma ha un link, un sito Popboy oppure bisogna copiarli dal filmato di YouTube?

Di solito li copia sotto nei commenti nella pagina di YouTube, alla peggio te li copi vecchia maniera su un foglio di carta e lo cambi a mano nel gioco.

talladega 20-04-2020 16:57

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46729950)
Di solito li copia sotto nei commenti nella pagina di YouTube, alla peggio te li copi vecchia maniera su un foglio di carta e lo cambi a mano nel gioco.

Le hai già provate le sue tendenze?

goma76 20-04-2020 17:06

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46730719)
Le hai già provate le sue tendenze?

Non ancora, stasera le provo.

talladega 20-04-2020 17:15

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46730743)
Non ancora, stasera le provo.

Domani le provo anch'io, dicci poi come le hai trovate.

goma76 20-04-2020 18:11

@Albys

RR roster a parte, sei riuscito a giocare qualche partita da quando l'hai preso? :D
Su cosa andresti a lavorare con le slider, tenendo conto che le modifiche sono strettamente legate alle tendenze dei giocatori del roster che stai usando

Le problematiche del gioco vanilla erano:

lunghi di una lentezza a tratti disarmate ---> fixato con le slider

pochi tiri da tre, una quindicina al max ---> fix con tendenze di tiro.
Personalmente quando gioco vs la CPU questa ne prende una trentina (Talla lavoreremo anche per te dato che il problema ti è rimasto :D )

Pochi falli --> fix con slider. Ora 15/20 tiri liberi a squadra sono garantiti.

Rimbalzi offensivi in numero troppo elevato ---> fix con slider a 25/30 + mani a 35. Rimane la questione di Talla che chiedeva del valore da assegnare al rimbalzo difensivo di conseguenza.

CPU attacca forse troppo il ferro. Per il momento ho lasciato a 50 la tendenza perchè dovrebbe favorire la dinamicità del gioco, per evitare come nelle passate edizioni quando capitava che la CPU si imbambolava col passare dei 24s.

Penetra e scarica da aumentare; si vedono certe situazioni ma non troppe.

Passaggi di scarico troppe volte in tribuna anche con badge relativo. Aumentare precisione passaggi adrebbe a discapito del numero di palle perse che si abbasserebbe troppo. Da trovare il giusto bilancio.

Quesre le mie considerazioni dopo oramai cinque mesi abbondati di gioco, pricipalmente USR vs CPU.

vlpt88 20-04-2020 19:02

Attualmente il gioco è in forte sconto un po' ovunque.

Su Steam però le recensioni sono piuttosto "così"... la paura è che sia una specie di Ultimate Team… quando vale il gioco a livello singleplayer ?

talladega 20-04-2020 19:26

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 46731019)
Attualmente il gioco è in forte sconto un po' ovunque.

Su Steam però le recensioni sono piuttosto "così"... la paura è che sia una specie di Ultimate Team… quando vale il gioco a livello singleplayer ?

Tranquillo se poi scontato è da prendere ;)

Segui comunque il thread perchè qui viene modificato da Albys e Goma.

talladega 20-04-2020 19:30



Usato le tendenze di Popboy e ho visto meno punti in area e qualche tripla in più, tutto sommato mi piacciono abbastanza.
Attack the basket è a 30 e la cpu comunque la palla la fa girare bene ugualmente.
Battuta NY col solito trentello di Durant (nel gioco è veramente forte) e 20P del solito preziosissimo LeVert.

Quoto in toto tutte le osservazioni di Goma fatte nel precedente post.

vlpt88 20-04-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46731099)
Tranquillo se poi scontato è da prendere ;)

15 euri…

ma offline che modalità ci sono ?

la CPU ha il momentum come i giochi di calcio ?

talladega 20-04-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 46731202)
15 euri…

ma offline che modalità ci sono ?

la CPU ha il momentum come i giochi di calcio ?

Puoi fare amichevoli, stagioni e modalità carriera.
Premetto che devi conoscere un po' il mondo NBA ed il basket in genere per goderti meglio il gioco.
A volte Il momentum c'è ma si può provare a contenere, chiamando time out per esempio, o cambiando tattica oppure abbassando lo slider cpu della consapevolezza offensiva.

talladega 20-04-2020 21:39

È uscita la patch 1.12 speriamo non faccia altri danni.

goma76 20-04-2020 22:11

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46731359)
È uscita la patch 1.12 speriamo non faccia altri danni.

Dovrebbe sistemare il bug audio sui tiri liberi

Spider-Mans 21-04-2020 00:03

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 46731019)
Attualmente il gioco è in forte sconto un po' ovunque.

Su Steam però le recensioni sono piuttosto "così"... la paura è che sia una specie di Ultimate Team… quando vale il gioco a livello singleplayer ?

su humblebundle.com ce il bundle 2k con nba 2k20 a 18,50 e hai anche tanti altri giochi che potrebbero interessarti
https://www.humblebundle.com/games/2...ogether_bundle

goma76 21-04-2020 00:57

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46730773)
Domani le provo anch'io, dicci poi come le hai trovate.

Modificate un po' le mie slider secondo quando suggeriva il tizio, provate un paio di partite e devo dire che il risultato sembra molto soddisfacente, qua le stats dell'ultima (pazzasca) partita, Jazz (CPU) vs Mavs (IO): dopo essere stato sotto anche di 21 la recupero grazie al fenomeno Doncic. Che giocatore anche nel gioco, forse quello con cui mi viene più naturale segnare, ha un tocco ed un layup che pochi gli si avvicinano. Qua le stats, notare il numero dei 3PA della CPU. Domani vi metto un paio di video dello sloveno

[IMG][/IMG]


talladega 21-04-2020 01:23

Goma direi ottimo risultato!
Parecchi tiri da tre e buon numero giusto di tiiri in the paint.
Aggiorna le tue sliders sul 2Kshare quando riesci :read:

goma76 21-04-2020 07:30

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46731622)
Goma direi ottimo risultato!
Parecchi tiri da tre e buon numero giusto di tiiri in the paint.
Aggiorna le tue sliders sul 2Kshare quando riesci :read:

Già fatto

talladega 21-04-2020 08:17

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46731661)
Già fatto

Grazie !

albys 21-04-2020 09:56

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46730894)
@Albys

RR roster a parte, sei riuscito a giocare qualche partita da quando l'hai preso? :D
Su cosa andresti a lavorare con le slider, tenendo conto che le modifiche sono strettamente legate alle tendenze dei giocatori del roster che stai usando

Le problematiche del gioco vanilla erano:

lunghi di una lentezza a tratti disarmate ---> fixato con le slider

pochi tiri da tre, una quindicina al max ---> fix con tendenze di tiro.
Personalmente quando gioco vs la CPU questa ne prende una trentina (Talla lavoreremo anche per te dato che il problema ti è rimasto :D )

Pochi falli --> fix con slider. Ora 15/20 tiri liberi a squadra sono garantiti.

Rimbalzi offensivi in numero troppo elevato ---> fix con slider a 25/30 + mani a 35. Rimane la questione di Talla che chiedeva del valore da assegnare al rimbalzo difensivo di conseguenza.

CPU attacca forse troppo il ferro. Per il momento ho lasciato a 50 la tendenza perchè dovrebbe favorire la dinamicità del gioco, per evitare come nelle passate edizioni quando capitava che la CPU si imbambolava col passare dei 24s.

Penetra e scarica da aumentare; si vedono certe situazioni ma non troppe.

Passaggi di scarico troppe volte in tribuna anche con badge relativo. Aumentare precisione passaggi adrebbe a discapito del numero di palle perse che si abbasserebbe troppo. Da trovare il giusto bilancio.

Quesre le mie considerazioni dopo oramai cinque mesi abbondati di gioco, pricipalmente USR vs CPU.

Ciao, anzitutto grazie per le ottime considerazioni sul gioco, ne tengo conto!

Adesso sono concentrato a rappresentare al meglio i giocatori, perchè quelli restano per sempre e se si fanno le stagioni è fondamentale avere sviluppi realistici e avvincenti. Inoltre con le tendenze e i valori giusti si sistemano tante cose, al punto che poi gli sliders dovrebbero come sempre alla fine del lavoro sul roster avvicinarsi di più al default (50), salvo errori di "codice del gioco" che devono per forza essere aggiustati sbilanciando alcuni sliders.
Ecco perchè dunque, in realtà, ho giocato ancora pochissimo. :D

Ho fatto due intere partite solo con le ragazze della WNBA, un po' per tastare con mano :p la novità di un gameplay diverso e di giocate diverse, esclusivamente femminili. Devo dire che in effetti hanno fatto un buon lavoro, è comunque soddisfacente giocare con le ragazze, mi mancano solo le schiacciate perchè davvero non ne fanno mai.

Con la Nba ho invece giocato solo tempi e parziali...
Sto lavorando di brutto col roster anche con l'aiuto di Mauroth.
Ma vi leggo sempre, eh!


La patch ufficiale uscita dovrebbe risolvere il problema dell'audio dei liberi (quindi va tolta la patch amatoriale dalla cartella waigua), mi confermate che è sparita?
Inoltre dovrebbe risolvere, stando alle note di release, alcuni problemi di stuttering e microfreeze, in sostanza migliorare il frame rate.

goma76 21-04-2020 10:27

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46731828)
Ciao, anzitutto grazie per le ottime considerazioni sul gioco, ne tengo conto!

Adesso sono concentrato a rappresentare al meglio i giocatori, perchè quelli restano per sempre e se si fanno le stagioni è fondamentale avere sviluppi realistici e avvincenti. Inoltre con le tendenze e i valori giusti si sistemano tante cose, al punto che poi gli sliders dovrebbero come sempre alla fine del lavoro sul roster avvicinarsi di più al default (50), salvo errori di "codice del gioco" che devono per forza essere aggiustati sbilanciando alcuni sliders.
Ecco perchè dunque, in realtà, ho giocato ancora pochissimo. :D

Ho fatto due intere partite solo con le ragazze della WNBA, un po' per tastare con mano :p la novità di un gameplay diverso e di giocate diverse, esclusivamente femminili. Devo dire che in effetti hanno fatto un buon lavoro, è comunque soddisfacente giocare con le ragazze, mi mancano solo le schiacciate perchè davvero non ne fanno mai.

Con la Nba ho invece giocato solo tempi e parziali...
Sto lavorando di brutto col roster anche con l'aiuto di Mauroth.
Ma vi leggo sempre, eh!


La patch ufficiale uscita dovrebbe risolvere il problema dell'audio dei liberi (quindi va tolta la patch amatoriale dalla cartella waigua), mi confermate che è sparita?
Inoltre dovrebbe risolvere, stando alle note di release, alcuni problemi di stuttering e microfreeze, in sostanza migliorare il frame rate.

Ciao Albys, grazie del tuo contributo col RR.
La patch la provo al volo magari prima di pranzo, ho letto cmq che dovrebbe sistemare il bug dei tiri liberi.
Sto leggendo anche di altre migliorie percepite al sistema di dribbling, un effetto collisioni meno marcato ed altre cosette.

https://youtu.be
/9nNG3CTpSak


Vi faccio sapere non appena la provo

talladega 21-04-2020 10:45

Provato al volo e confermo che la musichetta ai tiri liberi non si sente più. (va tolta la patch newaudio)

Goma ho caricato le tue sliders e ho visto che alcune tendenze le hai modificate rispetto a quelle di Popoboy, per esempio hai "take inside shoot" a 50.
Quando riesci posta i video di Doncic.

goma76 21-04-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46731939)
Provato al volo e confermo che la musichetta ai tiri liberi non si sente più. (va tolta la patch newaudio)

Goma ho caricato le tue sliders e ho visto che alcune tendenze le hai modificate rispetto a quelle di Popoboy, per esempio hai "take inside shoot" a 50.
Quando riesci posta i video di Doncic.

Ho diminuito attacca il canestro, ho praticamente eliminato i close shot, gli inside shot li ho lasciati perchè quando è possibile li devono prendere, talvolta capitava che dopo un rimbalzo off c'era sempre la tendenza a riaprire sul perimetro e questo non mi piaceva. Non so se questo è legato solo a quello slider ma lasciandolo a 50 capita di rado, dopo un rimabalzo sotto canestro la CPU cerca quasi sempre il tiro. Puoi comunque provare ad abbassare e vedere se anche tu riscontri questa cosa.
Più tardi carico un paio di video.

PS Ho provato la patch ma non ho notato questi fantomatici cambiamenti al sistema di dribbling o altro. Quindi a parte il bug (risolto) sui tiri liberi, niente di nuovo sotto il sole. Anche il framerate è uguale ma personalmente non avevo problemi nemmeno prima dell'ultima patch.

goma76 21-04-2020 12:04

Movimento senza palla, manda al bar il difensore, stepback three



Finale punto a punto, utilizziamo il badge Clutch Shooter


vlpt88 21-04-2020 12:13

I tiri come funzionano ?

Da cosa dipende fare canestro o no ?

goma76 21-04-2020 12:22

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 46732204)
I tiri come funzionano ?

Da cosa dipende fare canestro o no ?

In che senso?
Provo a risponderti: il tiro si esegue o con tasto X (controller Xbox) oppure levetta destra.
Per la riuscita di un canestro ci sono n-mila fattori tra cui:
Rilascio utente (movimento di tiro completo e non interrotto)
Marcatura avversario (stretta, leggera, tiro aperto)
Abilità individuale giocare
Badge eventuali (dead eye, steady shooter, extended range...)

albys 21-04-2020 12:28

Grande Goma, un Doncic in versione "Harden mi fa una sega in stepback!" :D

Devo dire che comunque pur non avendo ancora giocato tanto ho notato una piacevolezza di gioco d'attacco superiore a tutti gli altri nba2K.
In particolare l'attacco dal palleggio, finalmente assai gradevole per la rapidità di risposta del giocatore che si usa, e per le tante possibilità a disposizione. E' veramente un piacere usare i giocatori forti in iso o in p&r.
Su questo hanno finalmente fatto un deciso passo avanti, e anche il gioco in post è molto buono, almeno pari a quello delle migliori versioni passate.
Insomma, l'attacco nostro è decisamente okay, anche se segnare non è comunque facile perchè con gli sliders a 50 di default si spadella assai.

A proposito, per il vostro tiro usate l'opzione "percentuale reale" o "timing utente"?


Ho poi appena letto un interessantissimo post di Eccentric Meat sui vari sliders di movimento e di come influenzano il gameplay :
https://forums.operationsports.com/f...explained.html

goma76 21-04-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46732251)
Grande Goma, un Doncic in versione "Harden mi fa una sega in stepback!" :D

Devo dire che comunque pur non avendo ancora giocato tanto ho notato una piacevolezza di gioco d'attacco superiore a tutti gli altri nba2K.
In particolare l'attacco dal palleggio, finalmente assai gradevole per la rapidità di risposta del giocatore che si usa, e per le tante possibilità a disposizione. E' veramente un piacere usare i giocatori forti in iso o in p&r.
Su questo hanno finalmente fatto un deciso passo avanti, e anche il gioco in post è molto buono, almeno pari a quello delle migliori versioni passate.
Insomma, l'attacco nostro è decisamente okay, anche se segnare non è comunque facile perchè con gli sliders a 50 di default si spadella assai.

A proposito, per il vostro tiro usate l'opzione "percentuale reale" o "timing utente"?

Le stoppate le vedrai giocando molte partite, le hanno fatte molto bene limitando moltissimo quelle di gomito o di anca.

Timing utente per il solo incomprensibile motivo che con %reale non realizzi mai canestri senza toccare il ferro, il classico swish o flack che si sente. Facci caso è prova nella modalità freestyle: con tempismo utente perfetto (green light) hai realizzazione praticamente del 100% e swish perfetto. Anche marcato riesci a farlo, soprattutto con badge steady shooter, green machine e volume shooter.

talladega 21-04-2020 13:14

@Albys @Goma

Io ho sempre giocato con % reale adesso voglio provare come dice Goma, ma diventa poi più difficile con timing utente?
Ho visto il thread di Eccentric io personalmente uso i suoi sliders di movimento e mi piacciono.

Goma come fai a fare i filmati e metterli poi su imgur?

goma76 21-04-2020 13:31

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46732387)
@Albys @Goma

Io ho sempre giocato con % reale adesso voglio provare come dice Goma.
Ho visto il thread di Eccentric io personalmente uso i suoi sliders di movimento e mi piacciono.

Goma come fai a fare i filmati e metterli poi su imgur?

Fai pratica sul tiro per abituarti al rilascio utente.

Allora per i filmati su Imgur io li acquisisco con il tool integrato in Win10, perché utilizzando quello di Nvidia (GeForce Experience) ho qualche problema nell’upload
probabilmente a causa del formato.
Premi la palla illuminata col simbolo sul joypad per abilitare varie funzionalità.
Se premi poi la seguente combinazione di tasti Win+Alt+R parte la registrazione e con la medesima combinazione la fermi.
In una cartella apribile direttamente dall’interfaccia ti trovi il filmato in formato mp4.
Da Imgur poi lo carichi come se fosse una foto.
Se ti serve poi sapere come lo metto qua te lo dico.

talladega 21-04-2020 13:42

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46732437)
Fai pratica sul tiro per abituarti al rilascio utente.

Allora per i filmati su Imgur io li acquisisco con il tool integrato in Win10, perché utilizzando quello di Nvidia (GeForce Experience) ho qualche problema nell’upload
probabilmente a causa del formato.
Premi la palla illuminata col simbolo sul joypad per abilitare varie funzionalità.
Se premi poi la seguente combinazione di tasti Win+Alt+R parte la registrazione e con la medesima combinazione la fermi.
In una cartella apribile direttamente dall’interfaccia ti trovi il filmato in formato mp4.
Da Imgur poi lo carichi come se fosse una foto.
Se ti serve poi sapere come lo metto qua te lo dico.

Grazie proverò


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.