Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


ReValeX 24-05-2015 16:36

Ragazzi a voi che lo possedete volevo chiedere una cosa. Ho un laptop da 15 pollici Sony vaio VPC serie E: un semplice i3 con windows 7. Non faccio un uso professionale. Ho 25 anni, guardo film in streaming, gestisco ebay, leggo slide universitarie e passo quelle 2/3 ore al giorno leggendo forum e blog. Ho sempre voluto affiancare un tablet android o apple per limitare l'uso di alcune cose del pc, facendole più comodamente dal divano. Ultimamente ho visto questo pro 3 e l'idea del 2 in 1 mi vaga in mente fortemente. Ho letto che il tablet non è proprio consigliato per un uso fanless, ma vorrei capire se l'idea di mandare in pensione il laptop e usare il tablet come strumento 2 in 1 è davvero possibile e comoda. Grazie mille.

modicano 24-05-2015 20:29

Io lo utilizzo come PC tutti i giorni sotiuendo entrambi i prodotti. Dimentcavo,io scrivo molto e la tastiera è davvero comoda

brancamenta 24-05-2015 21:17

Quote:

Originariamente inviato da ReValeX (Messaggio 42509208)
Ragazzi a voi che lo possedete volevo chiedere una cosa. Ho un laptop da 15 pollici Sony vaio VPC serie E: un semplice i3 con windows 7. Non faccio un uso professionale. Ho 25 anni, guardo film in streaming, gestisco ebay, leggo slide universitarie e passo quelle 2/3 ore al giorno leggendo forum e blog. Ho sempre voluto affiancare un tablet android o apple per limitare l'uso di alcune cose del pc, facendole più comodamente dal divano. Ultimamente ho visto questo pro 3 e l'idea del 2 in 1 mi vaga in mente fortemente. Ho letto che il tablet non è proprio consigliato per un uso fanless, ma vorrei capire se l'idea di mandare in pensione il laptop e usare il tablet come strumento 2 in 1 è davvero possibile e comoda. Grazie mille.

Se lo usi come tablet problemi non ne hai, se lo usi come pc magari il trackpad risulta piccolo e l'ideale sarebbe un mouse bluetooth che connetti senza aggiungere pennette o adattatori ingombranti

fer250391 25-05-2015 00:12

qualche app-programma utile da consigliare dallo store windows? ho del credito che mi scade l'1 giugno :D

Marko#88 25-05-2015 07:48

Quote:

Originariamente inviato da ReValeX (Messaggio 42509208)
Ragazzi a voi che lo possedete volevo chiedere una cosa. Ho un laptop da 15 pollici Sony vaio VPC serie E: un semplice i3 con windows 7. Non faccio un uso professionale. Ho 25 anni, guardo film in streaming, gestisco ebay, leggo slide universitarie e passo quelle 2/3 ore al giorno leggendo forum e blog. Ho sempre voluto affiancare un tablet android o apple per limitare l'uso di alcune cose del pc, facendole più comodamente dal divano. Ultimamente ho visto questo pro 3 e l'idea del 2 in 1 mi vaga in mente fortemente. Ho letto che il tablet non è proprio consigliato per un uso fanless, ma vorrei capire se l'idea di mandare in pensione il laptop e usare il tablet come strumento 2 in 1 è davvero possibile e comoda. Grazie mille.

Viste le esigenze modeste io prenderei il 3 non pro. E' solo 10 pollici ma fanless e più compatto/leggero (utile su divano).
Ha anche una durata della batteria superiore, prestazioni assolutamente valide per quello che devi fare e uno schermo di discreta qualità.
I contro sono che costa tanto per quello che offre e che forse 10" sono pochini...ma in realtà dipende molto da persona a persona. Tieni comunque presente che il SP3 è pesante come tablet, non è come usare un iPad eh.. :)

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42509793)
Io lo utilizzo come PC tutti i giorni sotiuendo entrambi i prodotti. Dimentcavo,io scrivo molto e la tastiera è davvero comoda

La tastiera comoda magari per te...io non riuscirei a usarla seriamente, così come il tocuhpad. Ok per uso al volo ma se scrivessi molto ci collegherei qualche periferica esterna.
Ovviamente sono gusti.

brancamenta 25-05-2015 09:21

Alla fine la tastiera è utilizzabile, il trackpad davvero è qualcosa di scomodo, specialmente con google chrome che introduce un lag impressionante

fer250391 25-05-2015 09:29

Un paio di info:
1. Esiste un modo per vedere la percentuale della batteria senza andare nel desktop?
2. Quando si carica al 100% il led del caricabatterie dovrebbe spegnersi?
3. C'è qualcosa con cui verificare le statistiche della batteria?

brancamenta 25-05-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42510603)
Un paio di info:
1. Esiste un modo per vedere la percentuale della batteria senza andare nel desktop?
2. Quando si carica al 100% il led del caricabatterie dovrebbe spegnersi?
3. C'è qualcosa con cui verificare le statistiche della batteria?

Hwmonitor per le statistiche della batteria, e cioè massima capacità di carica, carica attuale e wear level, livello di logorio diciamo.

Il led rimane sempre acceso ed è una minchiata.

fer250391 25-05-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42510834)
Hwmonitor per le statistiche della batteria, e cioè massima capacità di carica, carica attuale e wear level, livello di logorio diciamo.

Il led rimane sempre acceso ed è una minchiata.

Cercavo qualcosa che mi dicesse tipo da quanto tempo è acceso o le ore di display

Budiulik 25-05-2015 10:42

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42510857)
Cercavo qualcosa che mi dicesse tipo da quanto tempo è acceso o le ore di display

non l'ho mai usata questa funzione, ma sembra quello che cerchi

http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html

ReValeX 25-05-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42510399)
Viste le esigenze modeste io prenderei il 3 non pro. E' solo 10 pollici ma fanless e più compatto/leggero (utile su divano).
Ha anche una durata della batteria superiore, prestazioni assolutamente valide per quello che devi fare e uno schermo di discreta qualità.
I contro sono che costa tanto per quello che offre e che forse 10" sono pochini...ma in realtà dipende molto da persona a persona. Tieni comunque presente che il SP3 è pesante come tablet, non è come usare un iPad eh.. :)



La tastiera comoda magari per te...io non riuscirei a usarla seriamente, così come il tocuhpad. Ok per uso al volo ma se scrivessi molto ci collegherei qualche periferica esterna.
Ovviamente sono gusti.

Quindi possiamo dire che è un ottimo compromesso ma è inferiore nella praticità rispetto a un tablet e un laptop.

Redorta 25-05-2015 13:44

Quindi il Surface 3, non pro, è fanless?

len 25-05-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 42511717)
Quindi il Surface 3, non pro, è fanless?


Si

Marko#88 25-05-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da ReValeX (Messaggio 42511672)
Quindi possiamo dire che è un ottimo compromesso ma è inferiore nella praticità rispetto a un tablet e un laptop.

Si, è quello che sostengo da sempre; un notebook è superiore in ambito notebook e un tablet è superiore in ambito tablet.
Si tratta di capire se si vuole un compromesso fra i due o meno...tendendo sempre bene a mente che si tratta appunto di scendere a compromessi.
Ovviamente per me, non sto dicendo che debba essere così per tutti. ;)

teod 25-05-2015 14:50

Quote:

Originariamente inviato da ReValeX (Messaggio 42511672)
Quindi possiamo dire che è un ottimo compromesso ma è inferiore nella praticità rispetto a un tablet e un laptop.

Se quando hai per le mani un tablet, vorresti un pc e quando hai per le mani un notebook vorresti un tablet, allora il Surface fa al caso tuo.
Altro suggerimento: se non ti serve la penna perdi gran parte del vantaggio del surface.
Se fai fotoritocco in viaggio è imbattibile.
Ciao

fer250391 25-05-2015 19:08

Ma la punta della vostra penna è pure estraibile? Ho notato che si toglie facilmente senza fare forza. Inoltre noto che se la uso per scrivere devo fare un pò di pressione in più e ho paura di rovinare lo schermo. Anche per voi è così?

brancamenta 26-05-2015 08:46

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42513027)
Ma la punta della vostra penna è pure estraibile? Ho notato che si toglie facilmente senza fare forza. Inoltre noto che se la uso per scrivere devo fare un pò di pressione in più e ho paura di rovinare lo schermo. Anche per voi è così?

Un po' devi spingere, se poi usi il pennarello e spingi ancora di più è come se calcassi ed il tratto diventa progressivamente più grosso, penso non ci sia pericolo, io cmq evito di farlo, o almeno ho messo il vetro temperato sopra il display apposta

fer250391 26-05-2015 17:14

mi è appena arrivata la type cover, ma la linguetta per la penna come va messa? O.o

ombra666 26-05-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42516221)
mi è appena arrivata la type cover, ma la linguetta per la penna come va messa? O.o

la incolli... un po' dove pare a te :D :asd:

fer250391 26-05-2015 18:34

non mi convince per niente, cioè sarebbe un semplice adesivo da applicare alla type di velcro O.o... la vedo facile a perdersi ahahah


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.