Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


vvbbnn 08-05-2007 20:01

Piccola info
 
Caio a tutti ho installato Zone alarm e vorrei chiedervi un'informazione

Cosa sono e a che servono:

1. "Application Layer Gateway Service"
2. "Generic host Process For Win32 Service".

Zone alarm me li segnala che faccio do il consenso?

Ciao e grazie :D :D

Pcweb 08-05-2007 22:04

2 info veloci :-)
 
Scusate la fretta ma per lavoro non ho avuto modo di leggere il forum, perdonatemi.
Ho installato OGGI la versione FREE italiana scaricata dal sito ufficiale, nn avevo mai avuto a ke fare con ZA prima.

Solo due domandine al volo:

1- Ma come mai la velocità dell'adsl (12MEGA) SI è DIMEZZATA da quando ho installato il prg ?? è normale ?? gli altri pc della rete riesco a vederli in base alle impostazioni date e viaggiano tutti a 12 Mega, mentre questo su cui c'è il prg sembra diventato una lumaca. Cosa devo settare ?

2- Ho impostato "Nascondi sempre il mio IP" e protezione Internet alta: eppure se vado su un sito qualunque, mi appare il mio ip e s faccio il test delle porte me ne vede solo un paio "stealth", mentre le altre solo chiuse... nn dovrebbenavigare invisibile e chiudere le porte ??

Grazie e scusate la domanda sicuramente fatta piu volte.
:help:

Racer89 08-05-2007 22:19

zonealarm internet security suite basta come antivirus e cose varie o istallo zone alarm solo firewall + antivir?

Slayer66 09-05-2007 12:44

Quote:

Originariamente inviato da vvbbnn (Messaggio 17045329)
Caio a tutti ho installato Zone alarm e vorrei chiedervi un'informazione

Cosa sono e a che servono:

1. "Application Layer Gateway Service"
2. "Generic host Process For Win32 Service".

sono servizi legittimi di windows, dai pure il consenso, al limite prova a mettere (?) per l'accesso come server (sia attendibile che internet), se ti da problemi fai come ti dice ZA
Quote:

Originariamente inviato da Pcweb (Messaggio 17047078)
Scusate la fretta ma per lavoro non ho avuto modo di leggere il forum, perdonatemi.
Ho installato OGGI la versione FREE italiana scaricata dal sito ufficiale, nn avevo mai avuto a ke fare con ZA prima.

2- Ho impostato "Nascondi sempre il mio IP" e protezione Internet alta: eppure se vado su un sito qualunque, mi appare il mio ip e s faccio il test delle porte me ne vede solo un paio "stealth", mentre le altre solo chiuse... nn dovrebbenavigare invisibile e chiudere le porte ??

Grazie e scusate la domanda sicuramente fatta piu volte.
:help:

questa funzione dovrebbe servire a nascondere l'IP solo quando ti colleghi a zone alarm per gli aggiornamenti (non vorrei dire una cavolata, ma non stò sul mio pc e quindi non mi ricordo benissimo), per quanto riguarda le porte, io lo tengo settato tutto al massimo, tranne che per la zona attendibile, visto che ho due pc in rete domestica e quando ho provato a fare qualche test mi da tutto stealth ed ovviamente porte chiuse

Slayer66 09-05-2007 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Racer89 (Messaggio 17047249)
zonealarm internet security suite basta come antivirus e cose varie o istallo zone alarm solo firewall + antivir?

credo proprio di sì, io personalmente lo affianco al NOD32 (prima avevo antivir free, ma ultimamente avevo perso fiducia e quindi ho cambiato, ma era compatibilissimo), ma solo per una questione di sicurezza in più.......oppure Paranoia:D :D

Racer89 09-05-2007 15:46

raga ho un problema: za 7 non si istalla, dice che bisogna disattivare il servizio TrueVector... ma cos'è? come si disattiva?
grazie

Slayer66 09-05-2007 15:55

è il componente principale di ZA, hai provato a chiudere la suite?, altrimenti riavvia in modalità provvisoria e prova a disinstallare la vecchia versione per procedere successivamente ad una nuova.
Ti consiglio di spulciare nel thread, ci sono diversi post (mi sembra che anche io ne avevo scritto uno in merito)che indicano come disinstallare ZA in modo corretto..........prova ad usare il testo cerca, nel caso appena ho un poco di tempo te la riposto...........

Slayer66 09-05-2007 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 16051893)
Prova così, a me ha funzionato con la suite 6.5.737:

Disinstalla ZoneAlarm coll’Uninstall.exe (start->tutti i programmi->Zone Alarm->uninstall)

Riavvia in modalità provvisoria
- rendi visibili le cartelle nascoste ed i file di sistema (da esplora risorse->strumenti->opzioni cartelle->visualizzazione->metti la spunta a visualizza cartelle e file nascosti e togli la spunta a nascondi file protetti di sistema)
Cancella le seguenti cartelle:
- Internet Logs (C:\Windows\Internet Logs)
- la cartella Zone Labs (C:\Programmi\Zone Labs)
- la cartella Zone Labs (C:\Windows\System32\Zone Labs)
-svuotare la cartella temporanea (da start->esegui->%temp%) oppure (C:\Document and settings\Utente\Impostazioni locali\Temp)
-svuotatre la cartella Prefetch (da start->esegui->prefetch) oppure C:\Windows\Prefetch

-cancellare la chiave del registro Zone Labs (start->esegui->regedit->HKLM\Software\ZoneLabs)
infine, svuota il Cestino rimetti la spunta alle opzioni cartelle e riavvia il computer.

Disattiva qualsiasi applicativo antivirus/Spyware e procedi con la tua bella installazione della Suite Zone Alarm pulita pulita……a me ha funzionato (hoXP Sp2)…….ovviamente è solo un consiglio, pertanto non mi assumo responsabilità per eventuali danni che potresti provocare al sistema (occhio quando vai ad operare nel registro di sistema mi raccomando)

prova così...........

vvbbnn 10-05-2007 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 17052758)
sono servizi legittimi di windows, dai pure il consenso, al limite prova a mettere (?) per l'accesso come server (sia attendibile che internet), se ti da problemi fai come ti dice ZA

Grazie per l'attenzione....e per l'info;) ;)

Ma a livello pratico che tipo di servizi sono?

Pcweb 10-05-2007 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Pcweb (Messaggio 17047078)
1- Ma come mai la velocità dell'adsl (12MEGA) SI è DIMEZZATA da quando ho installato il prg ?? è normale ?? gli altri pc della rete riesco a vederli in base alle impostazioni date e viaggiano tutti a 12 Mega, mentre questo su cui c'è il prg sembra diventato una lumaca. Cosa devo settare ?

2- Ho impostato "Nascondi sempre il mio IP" e protezione Internet alta: eppure se vado su un sito qualunque, mi appare il mio ip e s faccio il test delle porte me ne vede solo un paio "stealth", mentre le altre solo chiuse... nn dovrebbenavigare invisibile e chiudere le porte ??

Nessuno mi da conferma della prima domanda ??

ezio 10-05-2007 11:08

Quote:

Originariamente inviato da vvbbnn (Messaggio 17045329)
Caio a tutti ho installato Zone alarm e vorrei chiedervi un'informazione

Cosa sono e a che servono:

1. "Application Layer Gateway Service"
2. "Generic host Process For Win32 Service".

Zone alarm me li segnala che faccio do il consenso?

Ciao e grazie :D :D

Al primo puoi negare l'accesso come Server, credo tu possa negare anche quello a Internet (nel dubbio lascia a default)
Il secondo puoi lasciarlo a default (accesso alla zona internet e attendibile, accesso come server alla zona attendibile ma negato alla zona internet).
Quote:

Originariamente inviato da Racer89 (Messaggio 17055755)
raga ho un problema: za 7 non si istalla, dice che bisogna disattivare il servizio TrueVector... ma cos'è? come si disattiva?
grazie

Se non risolvi con i suggerimenti di Slayer, prova così: Link
Quote:

Originariamente inviato da Pcweb (Messaggio 17065010)
Nessuno mi da conferma della prima domanda ??

A meno di usare una connessione anonima o essere sotto proxy, l'IP resta visibile per forza di cose, non dipende da ZA :)
Quanto alla velocità dell'adsl, il firewall non dovrebbe influire...

Pcweb 10-05-2007 19:09

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 17065328)
Quanto alla velocità dell'adsl, il firewall non dovrebbe influire...

Ciao.
Grazie per il tuo parere, nn voglio di certo dubitare sulla tua preparazione, ma forse qualcosa invece c'entra, perchè in una rete di 8 pc possibile che solo questo, che ha scaricato anke lui a 1,3 Mega/sec fino a qualche gg fa, ora con ZA arriva al max a 900KB/sec ? Gli altri pc nn hanno fw se nn quello classico di XP.
Inoltre ho letto da altre parti che alcuni fw rallentano il flusso dati, per quello che chiedo, nn so se anche ZA è uno di quelli.

Grazie ancora e buon proseguimento :)

wizard1993 10-05-2007 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Pcweb (Messaggio 17072812)
Ciao.
Grazie per il tuo parere, nn voglio di certo dubitare sulla tua preparazione, ma forse qualcosa invece c'entra, perchè in una rete di 8 pc possibile che solo questo, che ha scaricato anke lui a 1,3 Mega/sec fino a qualche gg fa, ora con ZA arriva al max a 900KB/sec ? Gli altri pa nn hanno fw se nn quello classico di XP.
Inoltre ho letto da altre parti che alcuni fw rallentano il flusso dati, per quello che chiedo, nn so se anche ZA è uno di quelli.

Grazie ancora e buon proseguimento :)

lo rallenta, anche se di poco lo rallenta

Cester 10-05-2007 19:39

Io alla fine mi sono arreso e l'ho disinstallato!
Ho provato tutte le ultime versione, ma non vuole proprio saperne di funzionareb a dovere.
Sarà forse che non và d'accordo con l'antivirus AVG??:boh:

Racer89 10-05-2007 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Slayer66 (Messaggio 17056204)
prova così...........

funziona, grazie mille

Slayer66 11-05-2007 10:43

ma dde ché..........i forum servono a questo, anche io chiedo, e visto che altri mi rispondono sempre (o quasi......sai dipende anche dal tempo che uno ha a disposizione), credo che sia una specie di "dovere" ricambiare............alla prossima;)

madforthenet 12-05-2007 16:00

ciao
ho provato ad installare le versione sia free che pro , in prova, ma hanno entrambe un problema che non ho risolto
sia con explorer 6 che firefox 2 non è + possibile vedere siti tipo quelli di RADIORAI che sono in FLASH.
x adesso li ho disinstallati in attesa di soluzione
ciao

palu15 13-05-2007 22:01

Ciao a tutti, vi chiedo un parere relativo ad un portatile che dovrebbe essere usato per fare un po di trading online: avevo pensato di utilizzare Avast + ZoneAlarm Free...
Chiederei se qualcuno utilizza o ha utilizzato una simile combinazione e se ne è soddisfatto o meno.

walter sampei 13-05-2007 22:19

personalmente sconsiglio vivamente avast. preferisco deisamente avg (leggero ma protegge bene), o se non ti interessano gli appesantimenti ma la massima sicurezza antivir o avs

nispo 13-05-2007 22:41

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 17108417)
personalmente sconsiglio vivamente avast. preferisco deisamente avg (leggero ma protegge bene), o se non ti interessano gli appesantimenti ma la massima sicurezza antivir o avs

avg dei free è nettamente il peggiore. Direi di andare su avs o antivir, che è leggero come avg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.