Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


gabrib 18-01-2012 20:21

Ciao a tutti, ho installato sul mio netbook, Avira free, in fase di setup non ho installato la serchfree toolbar ma, ad ogni riavvio del sistema, una finestra di Avira mi richiede se la voglio installare, come posso eliminare questo fastidioso popup? Grazie

RobbyBtheOriginal 18-01-2012 23:27

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 36755527)
Sarà che hai guardato col task manager invece che con process explorer (o process hacker)? ;)

sarà ma mi sembrano più o meno la stessa cosa:)
cmq non noto rallentamenti (ho 1GB di ram) e se occupasse davvero 100MB circa in più di quello che c'è nel task manager, me ne accorgerei dai rallentamenti;)

p.s: ho guardato anche gli altri processi che apre avira oltre ad avguard.exe e sommandoli fanno circa 25MB senza avcenter.exe che quando aperto sono altri 20MB circa..

p.s: cmq da winzozz ci si può aspettare di tutto e non escludo che mi possa prendere per il culo falsando i valori nel task manager:sofico:

manidiburro 19-01-2012 18:41

avira da 2-3 giorni mi rileva un hdden object e mi dice che per eliminarlo devo riavviare il pc e far ripartire la scansione (senza finire quella in corso)..
lo faccio ma il virus viene individuato nuovamente nella scansione successiva..
ho provato a rimuoverlo con superantispyware e MBAM, ma niente..
è il caso di fare le scansioni in modalità provvisoria?! potrebbe risolvere?!

la schermata di avira quando si blocca sta analizzando il file "C:\Windows\System32\ntdll.dll"

Lupalbe 19-01-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Lupalbe (Messaggio 36754761)
Ciao a tutti :)

Dopo aver installato questa versione ho notato dei rallentamenti con internet.
Provando a capire il perchè ho ripristinato il pc a una data antecedente, il risultato è stato che avira non si avviava più, ho provato a disinstallarlo ma non c'è stato niente da fare: la cartella non riesco ad eliminarla e alcune voci sul registro di sistema rimangono.
Ho provato a usare l'utility di avira e altre ma ne rimangono 8.

Ho provato a reinstallare la stessa versione mi da errore.

Ho risolto la cosa attraverso la modalità provvisoria, dal registro ho tolto avira, eliminato la cartella che rimaneva in C e ho usato avira registry cleaner che finalmente mi ha tolto le chiavi che non riuscivo a cancellare e poi ho usato ccleaner; infine ho installato la versione 10.

done75 19-01-2012 22:40

Per quale motivo le guide in prima sono state editate?

Unax 20-01-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 36764058)
Per quale motivo le guide in prima sono state editate?

perché l'utente che le ha create è stato sospeso, per quanto tempo non lo so

Norimba 20-01-2012 18:03

Raga ho installato la versione 12......Ho un problema con gli aggiornamenti automatici, praticamente non vanno, devo fare l'aggiornamento manualmente :(

Qualcuno sa come risolvere il problema? grazie

ADAM 21-01-2012 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 36659940)
Infatti continua......


hai mica risolto ?

anche io ho sta "rottura" di pelotas (scusate il francesismo) ... e non e' vero che uno in piu' non fa male (forse quasi sempre e' cosi' ma in alcune situazioni, come nella mia, mi danneggiai il lavoro che lascio fare al PC senza la mia presenza, in quanto rallenta notevolmente il PC che sta gia' elaborando per me)


THX

Rodig 21-01-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da ADAM (Messaggio 36772237)
hai mica risolto ?

Assolutamente no.......
A me non dà fastidio, comunque avevo disinstallato, pulito il tutto e reinstallato Avira, ed in effetti per qualche giorno il problema non si è più presentato.
Poi, improvvisamente, ha ripreso a fare questo aggiornamento (ora alle 17,15)

Norimba 21-01-2012 13:29

Io l'ho installato dopo un format del sistema dunque non credo sia un problema di versioni precedenti.....Semplicemente non va l'aggiornamento automatico, nonostante sia impostato ripeti job a tempo scaduto :(

fabioss 22-01-2012 01:51

Vorrei esporvi un problema che ho da un po' di tempo.
Sono passato già da un po' di tempo ad Avira Free Antivirus e da allora, magari sarà una coincidenza, noto che ogni tanto la spia presente sul case relativa all'hdd lampeggia, quindi come se il pc stesse lavorando (anche quando non sto facendo assolutamente nulla) e per diversi secondi è quasi inutilizzabile in quanto è come se ci fosse un'occupazione anomala di ram.
Volevo sapere se è capitato anche a voi di recente un problema del genere perchè in tal caso potremmo dedurre che si possa trattare proprio dell'ultima versione di antivir.
Io ho provato a tenere sotto controllo il consumo di ram in quei momenti ma sembra tutto normale e quindi non riesco a inquadrare il problema.

Chill-Out 22-01-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 36768520)
perché l'utente che le ha create è stato sospeso, per quanto tempo non lo so

Ma anche no, basta leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=1 (Ultima modifica di)


PS: i provvedimenti modetoriali non si discutono sul Forum in particolare quelli di altri utenti

Kohai 22-01-2012 15:44

Ciao ragazzi.... mi balenava l'idea per la mente di mettere avira sul notebook con win 7 al posto di avast (lasciandolo sul desk con xp) per diversificare la metologia di difesa.... ma leggendo gli ultimi post sembra che i vecchi problemi di avira si siano intensificati piuttosto che corretti.

Qualcuno sa darmi un guazzabuglio generale della situazione? :D

P.s.
La guida editata....? Caspita ragazzi quante novita' da quando usavo avira :stordita:

Unax 22-01-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 36778190)
Ma anche no, basta leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=1 (Ultima modifica di)


PS: i provvedimenti modetoriali non si discutono sul Forum in particolare quelli di altri utenti

la tua risposta non la capisco uno chiede perché le guide nei post iniziali non sono state aggiornate (immagino fosse quello il senso della sua domanda) , io rispondo che l'utente è sospeso e quindi non può modificare quei post finchè permane la sospensione

tutto qui non c'è nessuna discussione in merito alla sospensione di juninho85

fabioss 22-01-2012 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 36779077)
Ciao ragazzi.... mi balenava l'idea per la mente di mettere avira sul notebook con win 7 al posto di avast (lasciandolo sul desk con xp) per diversificare la metologia di difesa.... ma leggendo gli ultimi post sembra che i vecchi problemi di avira si siano intensificati piuttosto che corretti.

Qualcuno sa darmi un guazzabuglio generale della situazione? :D

P.s.
La guida editata....? Caspita ragazzi quante novita' da quando usavo avira :stordita:

in attesa di una vostra risposta al problema che spiegavo pochi post prima volevo chiederti a che problemi ti riferisci perchè anch'io ce l'ho installato su windows 7 e volevo capire a cosa vado incontro.

marcos86 22-01-2012 18:05

Quote:

Originariamente inviato da fabioss (Messaggio 36776283)
Vorrei esporvi un problema che ho da un po' di tempo.
Sono passato già da un po' di tempo ad Avira Free Antivirus e da allora, magari sarà una coincidenza, noto che ogni tanto la spia presente sul case relativa all'hdd lampeggia, quindi come se il pc stesse lavorando (anche quando non sto facendo assolutamente nulla) e per diversi secondi è quasi inutilizzabile in quanto è come se ci fosse un'occupazione anomala di ram.
Volevo sapere se è capitato anche a voi di recente un problema del genere perchè in tal caso potremmo dedurre che si possa trattare proprio dell'ultima versione di antivir.
Io ho provato a tenere sotto controllo il consumo di ram in quei momenti ma sembra tutto normale e quindi non riesco a inquadrare il problema.

A me il pc non si freeza mai. Dovresti perdere un pò di tempo a fare prove cercando qual'è la fonte, ma la causa potrebbe essere una qualsiasi...
Ci sono un sacco di programmi/servizi che funzionano anche se tu non stai facendo niente...
Dipende dai programmi che hai installato.

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 36779077)
Ciao ragazzi.... mi balenava l'idea per la mente di mettere avira sul notebook con win 7 al posto di avast (lasciandolo sul desk con xp) per diversificare la metologia di difesa.... ma leggendo gli ultimi post sembra che i vecchi problemi di avira si siano intensificati piuttosto che corretti.

Qualcuno sa darmi un guazzabuglio generale della situazione? :D

P.s.
La guida editata....? Caspita ragazzi quante novita' da quando usavo avira :stordita:

Io sinceramente non ho notato nessun problema...
Ho messo la versione a pagamento sul mio e la free su altri 2 pc, non ho nessun problema.
Non so che dire, sembrano strani pure a me tutti sti problemi...
Senza offesa per nessuno, ma secondo me tante volte sono i pc che sono incasinati di loro (av rimossi male, programmi inutili installati, poca cura del pc in generale)

Quote:

Originariamente inviato da fabioss (Messaggio 36779759)
in attesa di una vostra risposta al problema che spiegavo pochi post prima volevo chiederti a che problemi ti riferisci perchè anch'io ce l'ho installato su windows 7 e volevo capire a cosa vado incontro.

I problemi sono quelli che leggi negli ultimi post :rolleyes:

RobbyBtheOriginal 22-01-2012 18:17

per i problemi della nuova suite (free 2012) nel mio caso è precisamente tale e quale alla precedente, stessa ram impegnata, stesso tempo di scansione, cambia solo di poco l'interfaccia grafica.. mi dispiace sentire che voi altri avete tutti questi problemi..

fabioss 22-01-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 36779951)
A me il pc non si freeza mai. Dovresti perdere un pò di tempo a fare prove cercando qual'è la fonte, ma la causa potrebbe essere una qualsiasi...
Ci sono un sacco di programmi/servizi che funzionano anche se tu non stai facendo niente...
Dipende dai programmi che hai installato.

quasi quasi formatto e non se ne parla più.

Kohai 22-01-2012 18:58

Niente, che dire, allora ci provo e vediamo che succede ;)
Tempo addietro avevo tolto avira perche' mi dava questi problemi:
- banner pubblicitario (problema marginalissimo, anzi, grazie ad esso, dato che appariva ad ogni aggiornamento, avevo il feedback che l'aggiornamento era stato effettuato);
- poco prima che lo disinstallassi gli aggiornamenti erano difficoltosi se non impossibili;
- non venivano effettuati aggiornamenti nel fine settimana;
- piccolissimi (ma noiosissimi) problemi di funzionamento, ma tali da mettere in dubbio la sua efficacia di scansione e di rilevazione oltre che del suo stesso funzionamento nel mio pc;
- non ultimo, dovevo fare la guida ad avast e quindi avevo necessita' che quest'ultimo fosse installato nel mio pc, senno' come facevo :p

Un saluto a tutti e buon inizio settimana :cool:

marcoesse 22-01-2012 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 36780238)
Niente, che dire, allora ci provo e vediamo che succede ;)
Tempo addietro avevo tolto avira perche' mi dava questi problemi:
- banner pubblicitario (problema marginalissimo, anzi, grazie ad esso, dato che appariva ad ogni aggiornamento, avevo il feedback che l'aggiornamento era stato effettuato);
- poco prima che lo disinstallassi gli aggiornamenti erano difficoltosi se non impossibili;
- non venivano effettuati aggiornamenti nel fine settimana.

ciao Kohai io su Win7 64 ho la Premium10 e non ho problemi
non ho risposto in quanto con la 10 "non faccio testo" :)
il banner nella free ovviamente compare ancora
nel Week gli aggiornamenti sono più rari ma qualcuno arriva poco fa' me ne ha fatto uno
Ti consiglio di creare dei Job update magari ogni 2 ore come è default sulla Premium ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881
conoscendoti uno al giorno sicuro che NON ti basta :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.