Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


LemonHead 04-04-2009 18:56

Se lo scopo è realizzare dei DVD (quindi in definizione standard) la massima qualità, a detta degli esperti, ce l'hai con le miniDV in virtù delle caratteristiche del codec DV (25 Mb con compressione intraframe); personalmente, non comprerei mai una cam standard definition che registri in mpeg2 o h.264 su qualsivoglia supporto, meglio le miniDV; diverso il discorso per le FullHD.

Sulla qualità però non incide solo il codec: l'ottica e la dimensione del sensore (la sezione in pollici più che i megapixel!) contano assai, ed in questo mi pare che né JVC né Samsung eccellano nelle cam consumer in SD, in quel segmento IMHO meglio Canon, Sony o Panasonic.

Per farti un'idea dei vari modelli puoi scuriosare qui:
http://www.camcorderinfo.com/ratings.php

street 06-04-2009 09:14

Quote:

Originariamente inviato da LemonHead (Messaggio 26969490)
Se lo scopo è realizzare dei DVD (quindi in definizione standard) la massima qualità, a detta degli esperti, ce l'hai con le miniDV in virtù delle caratteristiche del codec DV (25 Mb con compressione intraframe); personalmente, non comprerei mai una cam standard definition che registri in mpeg2 o h.264 su qualsivoglia supporto, meglio le miniDV; diverso il discorso per le FullHD.

Sulla qualità però non incide solo il codec: l'ottica e la dimensione del sensore (la sezione in pollici più che i megapixel!) contano assai, ed in questo mi pare che né JVC né Samsung eccellano nelle cam consumer in SD, in quel segmento IMHO meglio Canon, Sony o Panasonic.

Per farti un'idea dei vari modelli puoi scuriosare qui:
http://www.camcorderinfo.com/ratings.php

un post da antologia ;)

anche se, se vogliamo proprio guardare, non è del tutto "diverso" il discorso delle fullhd, perchè in quel campo ancor più si vede la differenza tra consumer (quelle che registrano in codec "poveri") e semi/pro (quelle che registrano in codec "professionali" da 100 mbit o giù di lì, e in quel caso i supporti sono fisici ma non schedine sd)

last boy scout 06-04-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviato da LemonHead (Messaggio 26969490)
Se lo scopo è realizzare dei DVD (quindi in definizione standard) la massima qualità, a detta degli esperti, ce l'hai con le miniDV in virtù delle caratteristiche del codec DV (25 Mb con compressione intraframe); personalmente, non comprerei mai una cam standard definition che registri in mpeg2 o h.264 su qualsivoglia supporto, meglio le miniDV; diverso il discorso per le FullHD.

Sulla qualità però non incide solo il codec: l'ottica e la dimensione del sensore (la sezione in pollici più che i megapixel!) contano assai, ed in questo mi pare che né JVC né Samsung eccellano nelle cam consumer in SD, in quel segmento IMHO meglio Canon, Sony o Panasonic.

Per farti un'idea dei vari modelli puoi scuriosare qui:
http://www.camcorderinfo.com/ratings.php

Ti rigrazio per la risposta.:)

La mia esigenza di acquistare una cam con una memoria digitale deriva dal desiderio di poter velocemente riversare i filamti sul computer...La decisione della fascia consumer deriva principalmente dal prezzo...La decisione del codec deriva dal fatto che l'H264, sviluppato da Apple, pare sia ottimo e si stia diffondendo sempre di più...

Quindi, pur ringraziandoti di nuovo, mi permetto di chiarire che io non cerco "la massima qualità possibile in fascia consumer"; mi domandavo solo se una cam a definizaione standard di quel tipo di fatto "azzoppa" un utente permettendo di fruire dei suoi contenuti al massimo sullo schermo di un pc o se, a livello sicuramente amatoriale, si possa anche guardare con soddisfazione il proprio lavoro su uno schermo tv (tipo un 29") nella qualità, per esempio, dei normali dvd da noleggio (per capirsi....) o che comunque non sia talmente scarsa da far rimpiangere l'acquisto....

In ogni caso grazie mille di nuovo...ciao!:)

lomu81 08-04-2009 22:54

problema panasonic
 
ciao a tutti, ho un problema con la mia , ormai vecchietta, panasonic nv gs 150.
Praticamente in condizioni di poca luce, sullo schermo lcd della video e ovviamente anche poi sul video riportato su pc , è presente un disturbo che non è quello con puntini che in questi casi è normale che ci sia, ma ci sono delle linee che disturbano leggermente l'immagine, un pò come una tv che ha un canale sintonizzato male...qualcuno ha idea di quale possa essere il problema prima che la porti in assistenza?
grazie

blackhook 09-04-2009 17:11

VIDEOCAMERA DIGITALE
 
ciao a tutti...non so se ce un forum dedicato ma non l'ho trovato...
comunque volevo sapere se potete darmi qualche suggerimento per l'acquisto di una videocamera digitale dal costo contenuto ma che sia buona per un uso amatoriale...
grazie

blackhook 10-04-2009 21:39

cosa ne pensate di quelle piccole tipo aiptek z700 o similari???

fusionclub 12-04-2009 03:27

salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una videocamera, e la vorrei molto buona!
il mio budget sono 1000 €, e i miei scopi sono riprese alla sera in condizione di luce non ottimali, faccio esibizioni di ballo all'aperto nelle feste dei paesi, per farvi capire il grado di luce, voglio un ottima qualita quindi un buon FPS
e stabilizzatore di immagine e magari la possibilita di un grandagolo un po piu ampio del solito, e la possibilita di tasportare il piu facilmente possibile i filmati sul pc senza che la telecamera abbia estenzioni proprietarie.
sono un po nubbio sul tema videocamere se qualcuno che se ne intende
puo darmi qualche dritta di dove andare a parare , tra marca migliore e appunto qualita migliore dell'immagine

ho visto la panasonic HDC-HS100 e non mi sembra male, pero non so se panasonic sia o meno una buona marca o se c'è di meglio sul mercato

aspetto vostre dritte!!

syfer82 15-04-2009 14:28

scelta videocamera
 
salve, sono un profano assoluto di foto e video, dovrei regalare una videocamera, budget massimo 200€ e ho individuato da media world il modello che farebbe per me, SAMSUNG VP-MX20.
però ci sono vari modelli H,L,R..nella descrizione sono uguali tranne che "sistema video" che nella versione R dice hardisk, cosa significa?
e come videocamera economica me la consigliate?

Marinelli 15-04-2009 15:37

Spostato nella discussione dedicata alle videocamere digitali.

Ciao!

Thunderx 16-04-2009 13:59

salve a tutti,
volevo sapere quale poteva essere la migliore scelta per una videocamera digitale con un costo max di 250 E.Inoltre, visto che serve per un regalo, quali sono i parametri principali di giudizio?
Ciao e grazie a tutti
stavo vedendo la canon fs100...che ne dite?

syfer82 16-04-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 27095378)
salve, sono un profano assoluto di foto e video, dovrei regalare una videocamera, budget massimo 200€ e ho individuato da media world il modello che farebbe per me, SAMSUNG VP-MX20.
però ci sono vari modelli H,L,R..nella descrizione sono uguali tranne che "sistema video" che nella versione R dice hardisk, cosa significa?
e come videocamera economica me la consigliate?

ho scelto la samsung ma il modello che fa anche le foto, nei dettagli dice foto 800x600..premesso che lo so da solo che sono foto indecenti..ma quanto indecenti secondo voi?

almaxy 16-04-2009 18:59

Salve a tutti ...
una piccola domanda... dovrei acquistare una videocamera max 600 Euro.
Ora come ora, qual'è il supporto di registrazione migliore? MiniDV, HD o mini DVD? Grazie 1000 :cool:

Thunderx 16-04-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviato da syfer82 (Messaggio 27114048)
ho scelto la samsung ma il modello che fa anche le foto, nei dettagli dice foto 800x600..premesso che lo so da solo che sono foto indecenti..ma quanto indecenti secondo voi?

diciamo abbastanza...:D

syfer82 16-04-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Thunderx (Messaggio 27115047)
diciamo abbastanza...:D

ma c'è la possibilità di vedere un esempio per capire?

Il Castiglio 16-04-2009 21:11

800x600 significa che il mio cellulare di 4 anni fa foto migliori ... e' come una fotocamera da 0,5 megapixel :muro:

street 16-04-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 27115890)
800x600 significa che il mio cellulare di 4 anni fa foto migliori ... e' come una fotocamera da 0,5 megapixel :muro:

beh, se guardi i pixel puoi solo dire che fa foto piccole, non che necessariamente siano brutte.

street 16-04-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviato da almaxy (Messaggio 27114055)
Salve a tutti ...
una piccola domanda... dovrei acquistare una videocamera max 600 Euro.
Ora come ora, qual'è il supporto di registrazione migliore? MiniDV, HD o mini DVD? Grazie 1000 :cool:

dipende migliore da quale punto di vista.
E se cerchi una telecamera standard definition o high definition.

se standard, per me sempre meglio il minidv per praticità di montaggio e di qualità di montaggio, oltre che per reperibilità delle cassette.

syfer82 16-04-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da street (Messaggio 27116708)
beh, se guardi i pixel puoi solo dire che fa foto piccole, non che necessariamente siano brutte.

nel mio caso stamperebbe solo delle 10x15...

scusate ma sto capendo se i soldi per questa funzione in più sarebbero completamente buttati o no

street 16-04-2009 22:28

completamente buttati, ma non per il numero di pixel.

Il Castiglio 17-04-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviato da street (Messaggio 27116930)
completamente buttati, ma non per il numero di pixel.

Potevi dire "NON SOLO per il numero dei pixel" ... fosse anche la migliore fotocamera al mondo con quella risoluzione sarebbe comunque completamente inutile :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.