![]() |
...
|
Quote:
L'alternativa alla mod fatta in casa è quella del Tualatin in vendita in corea, tra le CPU modificate c'è in vendita lo zoccolo adattatore da saldare, ovviamente i prezzi non sono più economici come un tempo, ma se lo scopo è modificare la cpu per le schede coppermine, lo zoccolo potrebbe essere la soluzione ideale, avendo a bordo alcuni componenti elettronici, ed è presente una lista di schede madri compatibili, infine credo sia possibile contattarlo sul suo sito per avere consigli o semplicemente per chiedere info.:help: |
Quote:
Quote:
Quote:
A quanto era il bus? Io per adesso lo tengo tranquillo a 1470 con bus a 140mhz. Quote:
|
https://postimg.cc/4H71G2dV
Eccola :D. Ci ho montato su i due Pentium III a 1Ghz; sono riuscito a trovare 4 moduli da 256mb ECC PC133 sparsi per casa :D. Il bios purtroppo essendo una scheda HP OEM non permette modifiche interessanti, peccato. Il check della ram poi è lentissimo cercherò se c'è una soluzione per velocizzarlo. |
Quindi mi sembra di capire che aver pagato a suo tempo la tusl2-c solo 50 euro fù un grande affare :)
|
Quote:
Pensa che nel 2002 (o giù di lì) le voodoo2 non riuscivo a venderle neanche quasi regalate, ora solo scheda se in ottime condizioni 50-100€ ce le prendi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
In generale ha quotazioni più o meno doppie solo scheda (sta diventando un po' come alcune ss7), ma basta che controlli su ebay per vedere alcune quotazioni assurde! Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti posso dare un mio parere, ovviamente opinabile. La Voodoo3 seppur meno di altre 3dfx è una scheda comunque ricercata. Per le versioni 2000/3000 AGP i prezzi possono oscillare dai 40-50€ ad 70-80€ a seconda delle condizioni. La 3500 (versione anche Tv) può avere più valore perchè mi sembra più rara. Diciamo si può arrivare ai 100€. Le versioni PCI ovviamente sono più rare e quindi più costose, da appassionato 100€ le spenderei senza problemi, anche se riguardo la tua arrivare a 130-150€ non sarebbe un'eresia. Sopra sarebbe troppo sovrastimata secondo me. Per quanto riguarda la 5500 come ben sappiamo il discorso cambia, è veramente una scheda rara. Quindi il valore è ancora più opinabile. Io sicuramente non ci spenderei più di 300€, ma non sarebbe un'eresia quotazioni fino a 500€. Qualsiasi di queste schede con il bundle completo ha prezzo maggiorato, prezzo che aumenta a seconda della rarità della scheda. Ovviamente le schede si intendono perfettamente funzionanti ed in ottime condizioni estetiche. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vi risulta che le 3dfx fossero particolarmente fragili? Di tutte le mie schede, sono le uniche che si siano rotte. La 1 e la 2 sono andate entrambe, praticamente mi è rimasta funzionante solo la Voodoo 3 3000.
|
Quote:
|
Ciao, ho una Nvidia GeForce 4 Ti 4600. La vorrei sfruttare bene, la sto usando con un Pentium 3 1.4 ghz Tualatin con Windows Xp e con 512 di Ram però credo di avere un pò di colli di bottiglia.
Il top sarebbe usare un Pentium 4 giusto? Almeno da 3ghz? |
Ciao, avevo una 4200Ti 8x 64mb usata su Pentium 4 a 3 ghz, senza problemi ;)
|
Quote:
Però dipende sempre da cosa vuoi far girare su quel sistema... la risposta non è sempre una sola... Se i giochi che ti interessano sono di epoca P3, allora con la 4600 potrai farli girare a dettagli ultra senza problemi. Se invece ti interessa qualche titolo che più adatto alla 4600, allora sicuramente il P3 sarà un collo di bottiglia e il P4 ti consentirà di sfruttare la scheda a dovere. Le cpu coetanee della 4600 sono gli Athlon XP i P4 NW se la memoria non mi tradisce... |
altri con pc del 2008 come il mio qx9770? sono curioso sugli overclock sia della cpu che della gpu (gtx 280)
ormai è roba vintage |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36. |