![]() |
|
![]() |
Hai qualche chicca che ancora mi manca :p
|
Si,sopratutto le agp e bisogna controllare 2 cose :
Primo che non abbia l' alimentazione del monitor integrata su scheda , si riconosce perche sul pcb davanti all pettine dello slot ha due grosse piazole che sono assenti sulla versione pc e poi ha in abbinamento un uscita definita ADC ovale che forniva sia l' alimentazione che il segnale al monitor . Seconda cosa il bios della vga che spesso è diverso per supportare risoluzioni e palette diverse dal mondo pc. Esistono eccezioni come alcune geffo2 M400 e lisce che sono intercambiabili tra le due piattaforme. Per esperienza visto che ho restaurato 3/4 G4 senza vga Le asus sono le piu compatibili e alcune senza mod al bios della vga. Anche Gainward e Hercules hanno qualche modello Geffo . Ati è tuto un altro discorso erano piu custm sul mac senza contare che spesso erano il primo equipaggiamento . Avevo stampato un pdf con la guida a moddare il bios delle vga da pc a Mac e l' autore aveva listato molte vga del 2000/01 e relativi test e compatibilità . Anche asus aveva modelli che sostanzialmente simili talvolta funzionavano bene altre con limitazioni tutto dipendeva dai driver Macos 9.1/.2 e Os10 . |
Quote:
sto ancora scelrando ad indentificare i modelli non OEM delle Rage 128 e 128 Pro :rotfl: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potrei controllare tra i miei scatolati, di qualcuno posso fare a meno ;) |
Quote:
comunque mi sto segnando i part number leggendo quelli sulle foto delle recensioni (che non sono OEM) e li incrocio con le foto della aste/vendite :stordita: le 128 lisce sono al massimo 16MB e prenderò quelle con ram SGRAM, mentre le 128 Pro arrivano a 32MB (ma ci sono anche 16!) |
Quote:
ma al momento sto dando tutto il budget (o quasi) per finire la mia collezione di giochi lovecraftiani :stordita: mi mancano alone in the dark versione floppy (siamo dai 200€ a infinito), necronomicon (versione solo giapponese, introvabile o quasi quindi due figli maschi e un rene), the scroll (mai vista da nessuna parte) e alcuni invece più moderni relativamente facili da trovare... mi sono mangiato le mani settimana scorsa che ho trovato una copia di daughter of the serpents in italiano perfetta, ho chiesto il test dei floppy al venditore, era in vacanza e lo avrebbe fatto al ritorno mi disse, invece al ritorno l'ha rimesso in vendita e uno me l'ha fregato...pensava che fossi ancora io :muro: :muro: :muro: :muro: a 69€ non lo troverò mai più in quelle condizioni penso :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
All'epoca rompevano perchè spendevo i soldi della paghetta in videogiochi, ricordo che lo avevo trovato a 49.000L scontato perchè era il 2000, avevo 14 nni:( Ad oggi, se non le hanno buttate dovrei avere ancora, scatolati: - International Rally Championship - Tomb Raider 4 - Superbike 2000 - Superbike 2001 - Grand Prix 3 - Grand Prix 4 (che però ha la jewel case) - Warcraft 3 - un vecchio gioco IBM su floppy di cui non ricordo il nome - Micro machines su floppy - Screamer - Seawolf - Empire Earth Gold edition (presa in USA) E forse qualche altra roba che non ricordo. |
Quote:
|
Quote:
La fury maxx grazie ma la lascio lì dove è :D vale semplicemente troppo :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51. |