![]() |
|
a proposito di v1: me ne dovrebbero portare una da provare (recuperata da una discarica, che fine ingloriosa :cry: )
pensavo di metterla su sul mio 3200+ :D |
Quote:
|
Quote:
Avevo visto in giro dei bench di Quake 2 che mostravano come, su un processore da almeno 233mhz, la differenza prestazionale fra V1 e V2 fosse netta, quindi con 350mhz penso che una V1 sarebbe troppo poco. Riproverò la V2, se non andasse ne posso sempre comprare un'altra funzionante. Ma la i740, di per sè, è buona? |
Restando alla qualità del 2D è sicuramente meglio una qualsiasi Matrox ;)
|
Quote:
discarica per una "old glory"??? :banned: (scherzo, ho visto l'ultimo smiley ;) ) |
Si,
poi passo io alla discarica :friend: Il lupo perde il pelo ma non il vizio! |
Io avevo trovato la mia voodoo2 in uno scatolone di schede pci ammassate ad una fiera.:cry:
Il venditore me l'ha incartata in un foglio di giornale....:doh: |
Però la ati rage fury maxx ha scatola e cd!!!!
|
Quote:
io ho provato la voodoo2 sul p2@350 e va molto bene, anche se forse forse in alcuni giochi la cpu la frena un poco.. be glquake e quake2 va da favola io ho messo la voodoo1 perchè il resto lo fa discretamente la radeon 7000, ma questa vga forse è un po troppo per una cpu a 350 mhz.. la voodoo2 l'ho messa su un vecchio powermac 604e@200 mhz. |
Allora, ho messo la Voodoo2, e mi incasina tutto il sistema... proprio come l'altra volta. Dubito che siano i drivers, sono la versione più aggiornata. E comunque gli altri non riesco a installarli. E poi mi vengono delle righine sullo schermo. Temo che sia andata e basta :O
Oh beh, poco male, metto la Voodoo1. Avrò meno potenza, ma vabbè, non devo farci chissà che giochi. ... Non funziona :muro: ma che cavolo, fino a pochi mesi fa funzionava alla perfezione! Adesso invece, se attacco il monitor alla scheda, non si vede nulla, già a partire dal bios. Ho provato a cambiare slot PCI, ma non fa differenza. Che mi è partita anche questa? :muro: forse è successo quando mi è saltato il vecchio alimentatore... che tristezza, però. Suppongo mi toccherà stare con la Matrox e basta, oppure prendere un'altra Voodoo. Farò un ultimo tentativo di cambiare drivers alla Voodoo2, anche se ho poche speranze di riuscirci. |
Ecco a voi le mie ultime prove con il mio Commodore 64. Ho provato a caricare tramite un cavo XE1541 e un software comprato originale 64HDD le varie demo e immagini. In serbo ho tante prove con hardware comprato di recente che mi deve arrivare. Non vi dico nulla comunque ma vi assicuro che ci sara' da sbalordirsi.... :p
http://it.youtube.com/watch?v=mcstRzpD9ns |
Quote:
immagino che conosci siti come pouet e introinferno dove puoi trovare un sacco di demo, intro, outro, musicdisk e chi più ne ha più ne metta... |
Quote:
|
Quote:
Dacci sotto! |
Quote:
Detto in altri termini, un'applicazione che crashava poteva tranquillamente mettere in ginocchio tutti il sistema. D'altro canto, con le risorse hardware dell'epoca forse non si poteva fare di meglio... Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
IMHO se m$ rilasciasse i codici di win95/98 (ormai obsoleti, non c'e' piu' nulla che possa essere utile) salterebbe fuori di tutto, tempo 3 settimane e grazie ai soliti smanettoni ti trovi un win98se a 64 bit che supporta i quad core con 8 giga di ram con uno stack di rete decente e la proverbiale velocita' :D (scherzo! ;) ) Quote:
|
Quote:
Nel frattempo vi regalo questo video fatto ieri (22mb di upload con l'umts... che gogna.. :argh: ) http://it.youtube.com/watch?v=ohY_I0XdZKs |
Infastidito dalla lentezza (e dalla mancanza di trasparenze) della Mystique, ho raccattato su internet una Riva TNT a 6€ s.s. incluse. Certo che, mah, una scheda così vecchia con la ventolina... :O ma almeno dovrebbe garantirmi una discreta potenza. Con la Matrox, perfino Turok andava lento.
Adesso vedo cosa riesco a fare per la scheda audio Opti931. Sui giochi Windows va bene, ma c'è qualche problemino coi giochi DOS. In particolare, sembra che a volte non riconoscano la parte SFX (System Shock), altre volte la parte musicale (Magic Carpet), e altre volte non la riconoscono proprio (Alone in the Dark). Forse qualche problema coi drivers, oppure qualche conflitto. Quote:
Il mio ormai non funziona più come si deve... e poi le cassette si sono rovinate. |
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03. |
|