![]() |
Quote:
|
Quote:
a pieno carico intendi mentre giochi o sotto stress test |
Quindi con ali sovradimensionato si consuma solo energia a vuoto se ho capito bene. Volendo comunque svecchiare il mio credo che anziché 750w me ne servirebbe al massimo uno da 600w e ci sto pure largo. Ok, convergo verso un 600w quindi. Chiedo scusa per i continui OT, questo è l’ultimo.
|
Quote:
|
Quote:
Avere un ali da 1000W su un sistema che al massimo consuma 300W è inutile- |
Quote:
Poi a seconda dell'efficienza dell'alimentatore e in base al carico potresti avere un delta piu o meno marcato rispetto all'assorbimento alla presa. |
Qual'è il motivo per cui Amd raccomanda una psu di minimo 650w per la 6700 XT indipendentemente dalla build? Se vendessero alimentatori qualche idea me la sarei fatta ma non mi risulta.
https://www.amd.com/system/files/doc...ide-6700xt.pdf |
Quote:
2 c'è sempre tanta ignoranza attorno agli alimentatori, quindi sparano alto coi watt richiesti probabilmente per cercare di compensare tutta quella immondizia che compra le gente da mettere nei case. Ergo si parano le chiappe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
c'è un abisso tra un 650watt di qualità e una cinesata. |
Quote:
Non ricordo alla presa quanto arrivi in full load il sistema ma così a memoria ti direi non più di 350w in OC Metti un 200+W di VGA e 100+W e qualcosa di CPU = circa 350 |
Salve ragazzi :), una domanda... È possibile undervoltare queste schede (stavo puntando alla 6900/6950XT reference) tramite Afterburner, tipo le 5700XT o le Ampere??? Vorrei portarla sul volt per contenere consumi e calore. Grazie.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Diciamo che dal pannello radeon hai qualche ottimizzazione in piu' come la scelta della velocita' delle ram normal o fast per il resto non trovo grandi cose. Io giornalmente utilizzo i profili di Afterburner e non ho mai avuto problemi di conflitto. |
Quote:
Quote:
Dipende anche che esigenze di potenza hai |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21. |