![]() |
È uscita una prova della 6700 10gb su tom. com (usate la fantasia).
In raster va circa come una 3060ti e le prende sonoramente dalla 6700XT... Non mi pare si parli di temperature e overclock P. S. leggendo questa prova mi sono convinto a tenere la mia 6600XT perché la differenza è di meno del 10% |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque in alcuni giochi la differenza con la 6600/6650XT è abbastanza notevole. E penso che in 1440p aumenti ancora di più.
Niente test su temperature e consumi però, peccato. In ogni caso, al suo prezzo attuale, preferisco aspettare ancora. |
Quote:
in diversi giochi parliamo di 10/20 fps in piu' a favore della XT. A volte addirittura una 6600XT e' un peletto sotto la 6700 liscia, figuriamoci la 6650XT. |
Quote:
In seguito, ho dato un'occhiata ad altri tipi di prove online come ad esempio questa, ed ho agito di conseguenza. Per certi versi mi spiace, ho praticamente sempre usato GPU AMD e la RX6700 sarebbe stata abbastanza migliore come prestazioni raster. ![]() Fonte: https://www.phoronix.com/review/blender-33-nvidia-amd/2 |
Arrivata la 6650xt e montata.
C'è una qualche guida su come ottimizzare le performance/qualità delle immagini impostando le opzioni in Adrenalin e nei giochi? |
Quote:
|
Quote:
A 600€ tondi nuova venduta da Amazon penso che la prenderei subito. EDIT: Quanto costava al lancio effettivamente sul sito amd? Ricordo un 670 spedita. |
Quote:
|
Quote:
Io l'ho lasciato a 80 come da default poi puoi gicoarci come meglio credi. |
Quote:
Qui una vecchia guida, ma per il 95% valida ancora oggi https://www.pcgaming.tech/amd-radeon...a-all-uso.html |
Quote:
Techgage - Blender 3.3 Performance Deep-dive: Cycles, Eevee & Viewport https://techgage.com/article/blender...nce-deep-dive/ In ogni caso, il modello che mi è arrivato ieri aveva le ventole difettose, dunque ho ancora tempo per prendere qualcosa di diverso (anche AMD). |
Quote:
Tanto vale una 3080 usata allora |
L'usato non è preso in considerazione. Prevedo di tenere la scheda diversi anni e se poi ne capita una con evidenti problemi come quella (nuova) che mi è arrivata ieri, non se ne esce più.
|
Ragazzi, ho una ASUS RX6600XT DUAL in un case ben areato....possibile che con la maggior parte dei giochi la ventola non supera 1300-1400rpm e quindi è muta, mentre con Godfall (settato 1080p, epico, NO ray-tracing) la scheda parta a 2000rpm e più ? Diventando quindi rumorosa ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tipo io in mass effect ho settato a 141 per evitare che la scheda lavori inultimente e di conseguenza aumentare temperature e rumorosità |
[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
Quote:
Quote:
Ieri ho fatto qualche prova con Days gone e Forza H5: una goduria settare ad ultra e vedere 100+ fps Sono poi rimasto sorpreso che è sufficiente un connettore di alimentazione 8pin: sulla 580 nitro+ erano 2 (8+6). Unico appunto un pelo rumorose le ventole quando la scheda spinge, credo sia il prezzo da pagare per le sole 2 ventole. Magari più avanti abbassando il vcore e la velocità delle ventole trovo il giusto compromesso, ma per il momento aspetto anche perché mi pare si invalidi la garanzia. A proposito dentro non ho trovato i coupon per i giochi gratis, callisto protocol mi farebbe gola. C'è modo di recuperarli magari mandando una email ad amd? Grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11. |