![]() |
Quote:
ma a sto punto non me frega piu' nulla, ho il muletto in avanzo e uso quello tanto non mi servono uber prestazioni in 4kakka, mi servivano in fhd ma poi hanno mandato tutto alle sante grazie delle donne che ti aspettano per strada Quote:
|
Quote:
in ogni caso per quella scheda non influisce molto la banda passante e alcune differenze si sono notate a risoluzioni basse tipo full hd e con una cpu lenta |
Quote:
Dai benchmark la differenza sembra poca cosa, in realtà. Ma visto che già la mia CPU non è tanto veloce... Spero che almeno per le RDNA3 rinsaviscano e mettano il 16x sulle schede della fascia 600. La 5600 non era 8x. |
Quote:
|
Quote:
Solo che la banda pci es 4 x 8 = pci ex 3x16 , invece 3x8 ha la metà della banda del corrispettivo x16. Per una 6600/6650xt una pci express 3x8 è in linea di massima adeguata, ma comunque in qualche gioco c'è leggere perdita di performance ad es forza horizon 5 o in quelli in cui vengono prodotto già moltissimi frame (> 100), per cui non noteresti la differenza. Allo stato attuale pci express 3 x16 non fa da limite a praticamente nessuna scheda ( non so se possa valere per la 4090). |
Grazie a tutti delle risposte.
Ha senso secondo voi prendere una 6650xt e monitor QHD con un 2700x come cpu e scheda madre x470? Non vorrei spendere a vuoto... |
dipende a quanto trovi quella 6650XT
forse meglio una 6700XT usata? |
Quote:
360 garanzia amazon diretta. Puntavo alla 6700xt o 6750xt ma dai benchmark sembra buona anche la 6650xt e il prezzo mi sembra buono. Altrimenti tengo duro ancora un annetto con la 580 e cambio tutto. Credo comunque che siamo OT |
Quote:
se già hai il pc con il 2700x direi di cambiare tutto quando puoi. |
Quote:
in ogni caso se deve sfruttare il 2k allora conviene sempre prendere una 6700xt per avere un po di longevità |
Quote:
persino io rimanendo su pci-e 4.0 ho guadagnato performance passando da un ryzen 3600x ad un 5700x. |
|
Quote:
in 2K si riscontrava una perdita marginale ma a quel punto come dicevo io siamo gia su una fascia adatta alla 6700xt dai miei dati cambiando da rx580 a rx6600xt in AC Origins guadagnati fps tali da poter giocare in 2K senza problemi Prey 2017 avevo una media di 70/80 fps mai avuti cali di framerate sempre in 2K Mass effect 1 della legendary in 2K ho una media di 180/140fps tant'è che poi ho limitato per non andare oltre certo sono giochi vecchi ma con il 2600 non ho avuto questi grandi problemi |
Quote:
gli fps minimi sono migliorati un bel pò ci sono meno drop. |
Quote:
credo che amd un piccolo studio su quanto potesse influire il PCIe l'abbia fatto per limitarla no ? |
Quote:
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=wcftH-XWopk Senza contare nel maggior e miglior supporto software delle varie tecnologie in sviluppo (fsr 2.x , 3.x ecc). |
Per giocare in qhd senza voler spendere troppo io in questo momento prenderei la 6700 10gb. Non avessi già una 6600xt lo farei anche io
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56. |