Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


RandoM X 27-02-2019 14:21

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46094798)
Anche io mai usato il BT, come ben dici via usb ha il vantaggio di ricaricare, via wireless di essere indipendente.. via bt non ne ho mai sentito la necessità :p Forse sì, consuma meno, ma bisognerebbe verificare..

sai anche cosa ho pensato?
mi sa che via bt si può collegare solo un dispositivo alla volta, via wifi più dispositivi...
sarebbe tutto da verificare, in effetti...

altre esplorazioni:
utilizzata l'app replaio sia come sveglia sia con la funzione sleep.
funziona alla grande e non è necessario avere la versione a pagamento per queste due funzioni...

provata anche la sveglia attivando le nuove routine di google...
molto simpatica ma le routine sono ancora poche, quindi, è piuttosto limitata

superlex 27-02-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46094909)
sai anche cosa ho pensato?
mi sa che via bt si può collegare solo un dispositivo alla volta, via wifi più dispositivi...
sarebbe tutto da verificare, in effetti...

Potrebbe essere..

Quote:

altre esplorazioni:
utilizzata l'app replaio sia come sveglia sia con la funzione sleep.
funziona alla grande e non è necessario avere la versione a pagamento per queste due funzioni...

provata anche la sveglia attivando le nuove routine di google...
molto simpatica ma le routine sono ancora poche, quindi, è piuttosto limitata
Interessante :)

frael09 01-03-2019 15:09

salve ragazzi,
ho ripreso usato (come nuovo) questo smartphone perchè l'ho avuto e mi è sembrato molto equilibrato. Notizie di android p?
Grazie

RandoM X 01-03-2019 15:38

Quote:

Originariamente inviato da frael09 (Messaggio 46098695)
salve ragazzi,
ho ripreso usato (come nuovo) questo smartphone perchè l'ho avuto e mi è sembrato molto equilibrato. Notizie di android p?
Grazie

è in beta! :D
indiscrezioni parlavano in primavera ma non c'è nulla di certo...

che versione hai?

frael09 01-03-2019 16:09

L'x2 pro mi arriverà mercoledi...

RandoM X 01-03-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da frael09 (Messaggio 46098827)
L'x2 pro mi arriverà mercoledi...

Benvenuto nuovamente!!! :D

Con te, il numero di possessori presenti in questa discussione sale a 2 me compreso!!!
:doh: :doh: :doh:

RandoM X 12-03-2019 21:34

una piccola curiosità...

cito testualmente da recensione di altro smartphone:

E’ particolare la scelta di posizionare il LED di notifica in basso, vicino alla porta di ricarica, bisogna farci un po’ l’abitudine ma è una soluzione che ci è piaciuta

non vi ricorda qualcosa?

superlex 13-03-2019 12:32

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46117287)
una piccola curiosità...

cito testualmente da recensione di altro smartphone:

E’ particolare la scelta di posizionare il LED di notifica in basso, vicino alla porta di ricarica, bisogna farci un po’ l’abitudine ma è una soluzione che ci è piaciuta

non vi ricorda qualcosa?

Led di notifica stranamente in basso (cit.) :asd:

RandoM X 13-03-2019 12:57

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46118063)
Led di notifica stranamente in basso (cit.) :asd:

ehehe sarebbe da riportare nella discussione su telegram...

avevo fatto provocatoriamente una domanda e penso tu l'abbia letta ma non ricordavo esattamente cosa scrissero nella ricensione e non mi presi la briga di verificare...

superlex 13-03-2019 13:44

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46118109)
ehehe sarebbe da riportare nella discussione su telegram...

avevo fatto provocatoriamente una domanda e penso tu l'abbia letta ma non ricordavo esattamente cosa scrissero nella ricensione e non mi presi la briga di verificare...

Claro :cool:

RandoM X 16-03-2019 15:29

non essendoci novità rilevanti, vi segnalo i recenti acquisti da me fatti (vi anticipo che deve ancora arrivarmi tutti):

- smartband
- 11 in 1 con hdmi 4k
- supporto smartpone per auto
- carica batteria da auto (quello che si mette nell'accendi sigari, per intenderci)

indeciso se comprare anche qualche cavo usb type c
in realtà ne ho bisogno ma è anche vero che ho un paio di convertitori quindi pensavo di far fuori prima i vecchi cavi e poi prenderli...

edit: alla fine presi anche i cavi (2)!
ho scoperto che gli adattori che avevo comprato non vanno bene con il mio bq!!! :doh: :doh: :doh:
sono type c ma non entrano e ho paura a sforzare!!! :muro: :muro: :muro:

RandoM X 20-03-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46123643)
non essendoci novità rilevanti, vi segnalo i recenti acquisti da me fatti (vi anticipo che deve ancora arrivarmi tutti):

- smartband
- 11 in 1 con hdmi 4k
- supporto smartpone per auto
- carica batteria da auto (quello che si mette nell'accendi sigari, per intenderci)

indeciso se comprare anche qualche cavo usb type c
in realtà ne ho bisogno ma è anche vero che ho un paio di convertitori quindi pensavo di far fuori prima i vecchi cavi e poi prenderli...

edit: alla fine presi anche i cavi (2)!
ho scoperto che gli adattori che avevo comprato non vanno bene con il mio bq!!! :doh: :doh: :doh:
sono type c ma non entrano e ho paura a sforzare!!! :muro: :muro: :muro:

il supporto auto è arrivato e riparte...
le poche recensioni a 5 stelle per un prodotto da poco presente su amazon mi avevano convinto all'acquisto.
purtroppo, nel mio caso, non si è rilevato molto stabile
ho già individuato il sostituto prodotto da una marca di cui mi sto scoprendo fan
super vai che lo sai!
anche in questo caso, poche recensioni ma tutte 5 stelle e visto che della marca mi fido, sono abbastanza certo sarà un successo

intanto, con mia stessa sorpresa, la smartband che non mi è ancora arrivata continua a raccogliere solo recensioni a 5 stelle!!!
neanche una da 4 o meno su quasi 50
in questo caso, però, sono stato un poco sfortunato perchè io l'ho ordinata venerdì e lunedì hanno fatto una promo...

altra cosa: sto subendo l'assenza del prime per la velocità di consegna...
è un pò scocciante che alcuni prodotti ci mettano tanto ad arrivare e finisco così per riceverli dopo prodotti ordinati in realtà dopo però si sopravvive!

superlex 20-03-2019 16:41

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46123643)
non essendoci novità rilevanti, vi segnalo i recenti acquisti da me fatti (vi anticipo che deve ancora arrivarmi tutti):

- smartband
- 11 in 1 con hdmi 4k
- supporto smartpone per auto
- carica batteria da auto (quello che si mette nell'accendi sigari, per intenderci)

indeciso se comprare anche qualche cavo usb type c
in realtà ne ho bisogno ma è anche vero che ho un paio di convertitori quindi pensavo di far fuori prima i vecchi cavi e poi prenderli...

edit: alla fine presi anche i cavi (2)!
ho scoperto che gli adattori che avevo comprato non vanno bene con il mio bq!!! :doh: :doh: :doh:
sono type c ma non entrano e ho paura a sforzare!!! :muro: :muro: :muro:

Com'è possibile? Tutte le tipo C sono uguali :confused:

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46130248)
il supporto auto è arrivato e riparte...
le poche recensioni a 5 stelle per un prodotto da poco presente su amazon mi avevano convinto all'acquisto.
purtroppo, nel mio caso, non si è rilevato molto stabile

Mi spiace, va a fortuna in questi casi..

Quote:

ho già individuato il sostituto prodotto da una marca di cui mi sto scoprendo fan
super vai che lo sai!
anche in questo caso, poche recensioni ma tutte 5 stelle e visto che della marca mi fido, sono abbastanza certo sarà un successo
Mmh.. inizia con la A? :asd:

Quote:

intanto, con mia stessa sorpresa, la smartband che non mi è ancora arrivata continua a raccogliere solo recensioni a 5 stelle!!!
neanche una da 4 o meno su quasi 50
in questo caso, però, sono stato un poco sfortunato perchè io l'ho ordinata venerdì e lunedì hanno fatto una promo...
Succede :/

Quote:

altra cosa: sto subendo l'assenza del prime per la velocità di consegna...
è un pò scocciante che alcuni prodotti ci mettano tanto ad arrivare e finisco così per riceverli dopo prodotti ordinati in realtà dopo però si sopravvive!
Se ne devi ordinare tanti puoi fare la mensile, la annuale ormai va a convenienza..


PS:
Nel gruppo ci sono novità?
Da quando è diventato privato non ho più aggiornamenti :asd:

RandoM X 20-03-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46130280)
Com'è possibile? Tutte le tipo C sono uguali :confused:


Mi spiace, va a fortuna in questi casi..


Mmh.. inizia con la A? :asd:


Succede :/


Se ne devi ordinare tanti puoi fare la mensile, la annuale ormai va a convenienza..


PS:
Nel gruppo ci sono novità?
Da quando è diventato privato non ho più aggiornamenti :asd:

il negozio si comincia per A ma la marca del supporto devi trovarmi...
dai che è alla tua portata!!!

ci sono grosse novità nel gruppo...
in realta non ne ho parlato qui perchè riguarda solo marginalmente il prodotto ma interessano in pieno la società...

vsmart si è presentata ufficialmente in spagna
e i prodotti sono già on-line

sulla carta tutto molto interessante ma i prezzi restano alti perchè pare che la strategia, anche di comunicazione, sia rimasta ai precedenti dirigenti bq

la versione vsmart di bq x2 pro non è ancora in vendita.
però è arrivata una versione 6/64 sempre con 660 e notch
a listino 349 che non sarebbe male ma non è più un android one (almeno non mi pare lo sia)
trovi tutto su google

per la type c, si hai ragione ma metti che lo spessore esterno sia diverso?
ovviamente non dovrebbe essere ma così è! :(

per il prime, per me è una questione di principio...
39 euro mese solo per le spedizioni veloci e la possibilità di non aver soglia minima di ordine non le accetto!

ah per la cronaca, per il supporto, ho fatto una delle mie pochissime recensioni su amazon...
1 stella ma sai perchè rarissime?
perchè ho sempre pensato che le recensioni servono più ad amazon che agli utenti e, quindi, andrebbero in qualche modo remunerate cosa che ovviamente non avviene!!

superlex 20-03-2019 18:13

Dopo la A viene la U? :Prrr:

Riguardo BQ hai ragione, allora forse è meglio riportare le news nell'altra discussione.

Per il Prime sì, per quello proponevo la mensile, così con 1/2 spedizioni a pagamento si è già in pari. Purtroppo amzon guadagna anche con quello e ha inserito molti servizi accessori che niente hanno a che vedere con la spedizione. Ma siamo OT.

Riguardo le recensioni, andrebbe rivista completamente l'organizzazione, molte sono inutili, altre poco veritiere (per usare un eufemismo), però è anche vero che spesso danno un aiuto al cliente.

RandoM X 21-03-2019 05:59

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46130456)
Dopo la A viene la U? :Prrr:

Riguardo BQ hai ragione, allora forse è meglio riportare le news nell'altra discussione.

Per il Prime sì, per quello proponevo la mensile, così con 1/2 spedizioni a pagamento si è già in pari. Purtroppo amzon guadagna anche con quello e ha inserito molti servizi accessori che niente hanno a che vedere con la spedizione. Ma siamo OT.

Riguardo le recensioni, andrebbe rivista completamente l'organizzazione, molte sono inutili, altre poco veritiere (per usare un eufemismo), però è anche vero che spesso danno un aiuto al cliente.

sei lontanissimo!!!
inizia per S e finisce per E

ok riporto di là

il resto si concordo ma siamo appunto OT

RandoM X 21-03-2019 09:46

super guarda cosa ho trovato:

https://play.google.com/store/apps/d...arm.dnschanger

così salvo capre e cavoli! :)

ho installato direttamente dallo store ora.
a me sembra una versione semplificata, per me non è un problea, ma è più aggiornata di quella che avevo io...

dimmi tu la tua quando puoi...

superlex 21-03-2019 16:50

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46131230)
super guarda cosa ho trovato:

https://play.google.com/store/apps/d...arm.dnschanger

così salvo capre e cavoli! :)

ho installato direttamente dallo store ora.
a me sembra una versione semplificata, per me non è un problea, ma è più aggiornata di quella che avevo io...

dimmi tu la tua quando puoi...

Quindi, per poterla pubblicare nel Play Store, hanno tolto tutto e lasciato solo la possibilità di cambiare i DNS. Dico bene?
Se sì, visto che la finalità è solamente usare i DNS Cloudflare, perché non usare direttamente l'app ufficiale?
https://play.google.com/store/apps/d...nedotonedotone

RandoM X 21-03-2019 17:08

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46132192)
Quindi, per poterla pubblicare nel Play Store, hanno tolto tutto e lasciato solo la possibilità di cambiare i DNS. Dico bene?
Se sì, visto che la finalità è solamente usare i DNS Cloudflare, perché non usare direttamente l'app ufficiale?
https://play.google.com/store/apps/d...nedotonedotone

tu dici che è solo per i dns?
ma io la vedo comunque la white list e ho dovuto reinserire replaio se no, non funzionava...
però non ci sono delle parti che secondo me hanno nascosto ma sono comunque presenti...
anche perchè il codice di versione è compatibile con quello che dico io però se è come dici tu, allora torno alla vecchia versione scaricata...

tu riesci a capirlo o indicarmi come posso fare delle prove?

superlex 21-03-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46132229)
tu dici che è solo per i dns?
ma io la vedo comunque la white list e ho dovuto reinserire replaio se no, non funzionava...
però non ci sono delle parti che secondo me hanno nascosto ma sono comunque presenti...
anche perchè il codice di versione è compatibile con quello che dico io però se è come dici tu, allora torno alla vecchia versione scaricata...

tu riesci a capirlo o indicarmi come posso fare delle prove?

1) Da questa immagine sembra che tutta la parte hosts sia stata eliminata:
;
2) nel Play Store non sono ammesse app di ad blocking a livello di sistema
Quote:

Blokada isn't allowed on Google Play because it interferes with Google's business model.
;
3) la descrizione dell'app recita così:
Quote:

Blokada DNS is a free, easy to use tool to make it easy and fast to switch between DNS (Domain Name System) servers to provide you trustworthy, secure and reliable internet connection. It protects you against DNS spoofing, helps you to access websites which are blocked by your ISP
;
4) puoi verificare tu stesso comunque: ti blocca la pubblicità nelle app e nei siti web?
5) nel sito web non viene fatta menzione della versione pubblicata nel Play Store.

Rimangono almeno 2 differenze rispetto alla 1.1.1.1 ufficiale:
- come ben dici, è possibile mettere un'app in whitelist (ma non capisco questa necessità riguardo Replaio);
- si possono usare tutti i dns e non solo quelli di cloudflare, quindi anche quelli di AdGuard per poter bloccare la pubblicità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.