![]() |
Quote:
Il punto è che parliamo sempre di finezze , almeno dal mio punto di vista, qualche grado in meno e ventole che girano un filo più piano....figo....ma alla fine le differenze prestazionali in game, di che ordine sono ? 1%.....? A parte che per quel che mi riguarda il problema areazione proprio non si pone dato che sono anni che le mie vga , custom o reference, van sotto liquido. |
Quote:
|
Water station, ovvero radiatori, pompe, vaschette e chi più ne ha più ne metta , fuori dal case in ambiente dedicato
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quasi 2.500 con una FE
http://www.3dmark.com/spy/1359386 |
Quote:
Caspita, bella mobo anche la X99 Micro 2, io ho appena preso la X99M WS/SE ma ci ho pensato un po' alla Evga veramente, solo che non ci capisco un tubo dei loro settings per l'oc :fagiano: |
Quote:
Non pensate minimamente che siano a stock...sono largamente moddate sull' alimentazione... E poi è sponsorizzato da EVGA... palate di hdw. |
Quote:
![]() |
Quote:
|
Quote:
Inoltre se si possono moddare i bios delle custom si parla di una manciata di fps in più rispetto all'oc della FE, che nei minimi non fanno mai male. Poi ok, dipende anche quando fanno pagare tutto questo in più. |
Quote:
ma per dovere di cronaca uscita dallo scatolo i 3 bios sono a prova di bimbominkia molto conservativi. La scheda prende senso con ampi margini ad aria/liquido grazie al biosmod di Vince |
Il fatto è ma sulle fe i bios sono moddabili oppure bloccati come su 1080 /Titan X ?
|
Quote:
Se si ripete la storia delle 1080 prendete le baracchette e liquidate, la mia Founders saliva più della FTW che ho nel case. |
Quote:
|
sicuramente la blindatura è quanto di peggio possa accadere,
discorso diverso per le temperature che mi sento di fare. A parità di schede costose prendo quella col termico migliore per stare ad aria :) |
Per ora vedo come si evolve il mercato delle custom, se esce qualche modello degno del nome, altrimenti FE che tanto liquido in ogni caso
|
Quote:
poi come smonti x mettere il wb fai la shunt mod in 2 minuti a costo 0 e basta che non esageri a impostare il pl oltre i 110% prendi 350w serenamente... Che aspetti... |
ma per liquidare una fe cosa consigliate?
non sono tanto pratico e non vorrei bruciare qualcosa....lol ho avuto sempre liquidate di fabbrica......pero' la scimmia salta tanto......:D |
Quote:
Poi personalmente uso da qualche anno questa config: wb: EK Raccordi, pompa e tanica: Koolance radiatori: XSPC |
si
che pezzi mi servirebbero?ho un case phanteks enthoo primo |
Ho letto che per la 1080 Ti FE va bene il wb della TITAN XP
|
Quote:
Anche io ti consiglio una ws esterna Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche qui: http://www.overclock.net/t/1608437/t...er-nvidia-gpus Cmq sulle Titan X si consigliava di farlo su 2 resistenze prima (non su tutte 3) e magari di provare così, anche perché a quei watt i mosfet delle fasi della Txp potrebbero non farcela a lungo soprattutto se non a liquido (e qui le 1080 ti pare che stanno messe un po' meglio avendo le stesse fasi ma più mosfet e poscap). |
Quote:
http://www.overclock.net/t/1608437/t...er-nvidia-gpus A farla pare una cazzata ma avrei paura che la liquid pro, anche se messa poca poca, possa colare da qualche parte friggendo la scheda video |
Quote:
Con il saldarore saldi un filino di rame in 0.5secondi da un capo all' altro della res (sono 2 res) e le bypassi, e sei molto più sereno... -non spendi x la liquid -no devi far nulla per evitare che ''scappi'' -non hai la paranoia dei corto... Puoi levare il bypass meglio della liquid e molto più in fretta. Insomma non c'è paragone. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Bisognerà vedere se sarà una mod applicabile anche ai modelli multifase, e a tal proposito sarebbe da verificare l'attuabilità della suddetta modifica su una 1080 classified così per farsi un idea piu' precisa circa la futura fattibilità sul corrispettivo chippone classified |
Quote:
![]() La migliore imho, 100% reversibile senza tracce (non saprei lo stesso per le saldature) se la dovessi rimandare in Rma se schioppa ;) E poi chi ha una Titan X non credo farà il miserabile x un tubetto di CLU :O |
mi linkate una guida su come si applicano gli 8 strati di plastidip dopo aver messo la liquid pro?
Perchè la liquid pro già ce l'ho..:D |
Su guru 3d hanno usato la ventola al 60% in OC. Il risultato è che sono stati raggiunti 83-84° e frequenze comprese tra 1900mhz e 2038mhz (nello screen si vede 1974mhz)
Rimane però un 40% di rotazione ventola da sfruttare. Ed a parte l'incognita rumore potrebbe essere possibile trovare un buon compromesso tra OC e temperature senza perdere troppi mhz rispetto alle custom - e risparmiando. |
Quote:
|
Quote:
|
In realtà le nuove ventole delle FE uscite con Pascal sono meno rumorose delle Maxwell a parità di giri :)
|
Quote:
Che vuoi che sia, nastro intorno e gli spruzzi un po alla volta (a strato) :D Io l'utente di quella foto saprei chi e' (l'ho postata io prima che Nhirlathothep la mettesse in prima), si aggira su questo 3d delle Txp e ne ha ben 3 cosi' liquidate ovv :cool: http://www.overclock.net/t/1606562/o...rs-thread/6600 Vediamo se lo trovo ... Trovato, e' questo: http://www.overclock.net/u/402728/dagamus-nm Prova a mandargli un pm :p |
In giro si vocifera che le custom usciranno metà aprile/inizi di maggio.
Fonti: Letto su overclockers.co.uk; AK informatica lo ha scritto su Facebook; Quelli di evga hanno specificatamente scritto che la nuova evga triventola uscirà a maggio(però magari è la sola a ritardare). |
Per me l'importante ora è trovare una EVGA FE a prezzo sexy e poi ovviamente devono buttare fuori i WaterBlock....
|
Quote:
p.s. ho sentito alex e mi ha detto che i fullcover arrivano fine settimana inizio nuova |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59. |